Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

pubblicazioni speciali per eventi sportivi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    pubblicazioni speciali per eventi sportivi
    Sabato 15 Lug 2023, 17:49:46
    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo in questo bel forum

    ho un quesito da sottoporvi:

    oltre  a paperone mondiale 90 e pippo supermondiale 94 esistono altre pubblicazioni disney speciali riguardanti grandi eventi sportivi come mondiali o europei di calcio , olimpiadi ed eventualmente altre?

    se si, le storie ivi pubblicate sono sempre le stesse o cambiano?

    grazie a chi potrà aiutarmi con le sue preziose risposte


      Re:pubblicazioni speciali per eventi sportivi
      Risposta #2: Sabato 15 Lug 2023, 18:05:20
      Sfortunatamente, volumi sulle Olimpiadi non son stati più riproposti dopo Londra 2012 per una questione di diritti. Nel 1992, 1996, 2008 e 2012 son stati proposti volumi in cui è stata ristampata la magnifica "Paperolimpiadi" di Scarpa; io a casa ho quella del 1996, per fortuna, altrimenti credo non sarei riuscito a leggerla interamente dato che i Topolino ereditati da mio cugino avevano qualche buco.

      Per gli ultimi Mondiali di Calcio han proposto un volumetto che ristampa una storia calcistica con protagonisti Qui, Quo, Qua, nulla di che.
      Pochi anni fa è stato pubblicato un Classico sul calcio, ma penso fosse solo una raccolta di storie a tema.

      Per il resto non saprei, nel 2008 e nel 2010 sono uscite storie a tema con le versioni paperizzate dei giocatori della Nazionale sul Topolino, ma non saprei se sono usciti anche dei volumetti a riguardo.

        Re:pubblicazioni speciali per eventi sportivi
        Risposta #3: Sabato 15 Lug 2023, 22:24:27
        grazie!
        sapete dirmi se oltre ai fumetti ci sono anche redazionali a tema in questi volumi?

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2563
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:pubblicazioni speciali per eventi sportivi
          Risposta #4: Sabato 15 Lug 2023, 22:51:48
          Nel 2014 è uscita una serie di cinque volumetti dal titolo "Topolino Goal" che ristampava storie già edite a tema calcistico più una storia nuova di cinque puntate intitolata "Zio Paperone e i mitici 11+1".
          Non vi sono articoli o contributi redazionali all'interno della serie.

          Sono invece presenti degli articoli sulle varie discipline olimpiche nel volume "Disney Olimpiadi" del 1996 che ristampa la storia "Paperolimpiadi" scritta e disegnata da Romano Scarpa mentre per gli altri volumi a tema in mio possesso posso dirti che nei due albi intitolati "EuroPaperi" usciti nel 2012 in occasione dell'Europeo di calcio non ci sono articoli.
          Si tratta in entrambi i casi di volumi che ristampano storie già pubblicate su Topolino negli anni passati.

          Infine, un'ultima nota: per curiosità come questa esiste una sezione apposita del forum dal titolo Sfide e richieste d'aiuto, della quale ti lascio il link così se hai altre curiosità da chiedere puoi benissimo aprire un nuovo topic specifico nella suddetta sezione:

          https://www.papersera.net/forum/index.php/board,19.0.html

          ;)
          « Ultima modifica: Sabato 15 Lug 2023, 22:56:32 da Samu »

            Re:pubblicazioni speciali per eventi sportivi
            Risposta #5: Domenica 16 Lug 2023, 07:34:30
            grazie!
            sapete dirmi se oltre ai fumetti ci sono anche redazionali a tema in questi volumi?

            Quello del 1996 era praticamente tutto fumetto, a metà volume ci sono 5-6 pagine con 26 parole per ogni lettera dell'alfabeto (es. S Settebello) e 10 record da 1 a 10; in chiusura di volume c'è una tabella col programma di Atlanta '96.

              Re:pubblicazioni speciali per eventi sportivi
              Risposta #6: Martedì 18 Lug 2023, 16:41:48
              Grazie,la storia in cui topolino ripercorre la storia dei Mondiali fino all' 86 venne,in seguito,riproposta e ampliata?

                Re:pubblicazioni speciali per eventi sportivi
                Risposta #7: Giovedì 20 Lug 2023, 15:09:52
                Scusate ma da alcuni giorni non riesco a visualizzare il sito inducks, è un problema solo mio?

                *

                Samu
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2563
                • Appassionato scarpiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:pubblicazioni speciali per eventi sportivi
                  Risposta #8: Giovedì 20 Lug 2023, 15:17:24
                  Grazie,la storia in cui topolino ripercorre la storia dei Mondiali fino all' 86 venne,in seguito,riproposta e ampliata?
                  Visto che il sito Inducks è attualmente offline (e non è un problema del singolo utente ma del server del sito) ti posso dire che "Mundial Story" è stata ristampata quantomeno su un volumetto intitolato "EuroPaperi" uscito nel 2012 in concomitanza con gli Europei di calcio e che avevo già citato in precedenza a seguito della tua richiesta di pubblicazioni a tema sportivo.

                  Quanto invece ad un ampliamento del fumetto con la storia dei mondiali successivi al 1986, ciò non è avvenuto.
                  « Ultima modifica: Giovedì 20 Lug 2023, 15:22:04 da Samu »

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)