Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Vent'anni... TOPO - La migliore storia di Casty [Gruppo 2 - Storie standard]

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.



    Eccoci al secondo gruppo del sondaggione estivo con il quale vogliamo celebrare i 20 anni di carriera di Andrea "Casty" Castellan!

    Come detto la settimana scorsa, ogni sette giorni (o forse per questo, con ferragosto di mezzo faremo un'eccezione per garantire qualche ora di "urne aperte" in più) andremo a votare  le nostre storie castyane preferite, divise in tre categorie: standard, lunghe e kolossal.

    Riepilogo del regolamento in breve: per ogni girone potete esprimere DUE PREFERENZE fino a sabato 19 agosto.
    Passano il girone le due storie con più voti, che poi accederanno alle fasi a eliminazione diretta.
    Ogni settimana avrete a disposizione un girone per ogni categoria: storie standard (in questo post!), lunghe e kolossal.

    Votate e fate votare!

      - Paolo
    « Ultima modifica: Sabato 12 Ago 2023, 17:16:55 da Paolo »

      Voto al Cappotto da 1 dollaro perché è l'esempio di come fare una splendida fiaba natalizia senza cadere in cliché banali e ai Colpi dell'uomo qualunque perché l'idea dei salvataggi in stile videogioco l'ho trovata davvero ispirata.
      Mi duole lasciare fuori storie lette e rilette nella mia infanzia come Lo sguardo del basilisco, un giallo/thriller orchestrato alla perfezione.
      Luca Giacalone

        Anch'io voto Cappotto e Uomo Qualunque per gli stessi motivi di Geronimo.
        "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

          Ho votato anch'io per Topolino e il cappotto da un dollaro per la dolcezza che la caratterizza e che la rende una storia poetica e tra le migliori storie natalizie che abbia letto.
          Il secondo voto lo dò invece a Topolino e il caso Parallax, un giallo appassionante e brillante costruito in maniera certosina che si segue con interesse e coinvolgimento dall'inizio fino alla risoluzione del caso.

            Per me "Caso Parallax", bellissimo giallo, e "Cappotto da 1 dollaro", poetica fiaba natalizia che non scade mai nello zuccheroso.

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            Catturamento Catturamento!

              Ho votato per Topolino e i colpi dell'uomo qualunque perché mi affascinò tanto quando la lessi da bambino. E' una storia che fa parte del filone delle invenzioni incredibili di Macchia Nera e che ci ha regalato altre perle come l'uomo ingannatempo e il dominatore delle nuvole, permettendo anche di dare nuova linfa e spessore a Macchia Nera.

              L'altro voto è andato al tenebroso canzonatore per l'atmosfera a tratti horror che si respira grazie all'uso di una figura inquietante come il canzonatore che dà titolo alla storia. Un altro punto a favore è che ricordo molto bene la storia anche a distanza di anni segno che mi piacque molto. Inoltre sono sicuro che se non la votavo mi sarebbe apparso in sogno il tenebroso canzonatore a tormentarmi...  ;D

                ho votato il Cappotto da 1 dollaro e il tenebroso canzonatore, storia che da bambino ho letto e riletto (come pure lo sguardo del basilisco ma purtroppo ho dovuto fare una scelta). Sofferta anche l'esclusione dei colpi dell'uomo qualunque che adoro alla follia e che non rileggo da troppo tempo, ma che ritengo passerà abbondantemente il turno anche senza il mio voto.
                « Ultima modifica: Domenica 13 Ago 2023, 14:57:06 da Hero of Sky »
                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                  Essendo scontato che Topolino e il cappotto da 1 dollaro passerà il turno, ho deciso di votare Topolino e il colpi dell'Uomo Qualunque, storia che apprezzai sin dalla prima lettura per l'originalità con cui Casty trattava di argomenti ludici quali i videogiochi e i viaggi nel tempo, e Topolino e il caso Parallax, uno dei thriller investigativi più riusciti tra quelli pubblicati su Topolino.

                    "Cappotto da 1 dollaro" e "Colpi dell'uomo qualunque", due perle.
                    veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

                      Le mie preferenze vanno a Topolino e il cappotto da 1 dollaro, brillante e dolce commedia natalizia, e Topolino e il caso Parallax, geniale giallo con anche molte uscite comiche.

                        Qui avrei potuto votare due storie a caso, tanto vanno bene tutte!

                        Alla fine ho optato per la poesia del Cappotto da un dollaro, e per l'umorismo dell'Anatema ridanciano, una storia forse sottovalutata, ma molto valida!
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                        *

                        Dippy
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1866
                        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Il cappotto da 1 dollaro, una bellissima fiaba dolce, e il caso Parallax.
                          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                            Con un "extra time" di votazione, eccezionalmente offerto ai ritardatari al rientro dalla settimana di ferragosto, si chiudono i giochi dei 3 gruppi di storie castyane.

                            Erano tra le favorite del primo girone e Topolino e il cappotto da 1 dollaro e Topolino e i colpi dell'Uomo Qualunque non tradiscono le aspettative, seppure quest'ultima fosse tallonata dall'ottimo caso Parallax. Il prossimo turno le vedrà quindi ancora tra le protagoniste!

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)