Sei serio quando ti riferisci all'eleganza dell'allenatore oppure ironizzi?
Perché se la risposta è la prima, dico solo che anche Antonio Conte si veste elegante ed era la scelta n°1 dei tifosi rossoneri.
Quali tifosi rossoneri?
Quelli che comprano le magliette?
Andy questa società e' riuscita in un anno a giocare con sette maglie diverse, si sono inventati pure la seconda maglia della quarta divisa. E poi i supporters non possono mettere bocca nella scelta del nuovo tecnico e gli addetti ai lavori usano termini inappropriati come " ricatto" o cose simili.
No Antonio Conte non era la scelta dei tifosi rossoneri, mi piaceva Stroppa ma un goal del Venezia nel primo tempo ha infranto il suo sogno, vero che era già retrocesso con Crotone e Pescara ma che squadre allenava ?!
Non sono serio quando parlo dell'eleganza di un tecnico ma siccome Paulo Fonseca e un bell'uomo credo che nemmeno Pier Silvio Berlusconi lo avrebbe scelto solo in base a quello.
Allenatore del Lille che nemmeno ha raggiunto la Champions direttamente, vogliono fare il 4 3 3.
A me non piace questo modulo, sai come è nato, nella serie B della metà anni 80, c'era Catuzzi che a Pescara usava questo modulo con la difesa a zona, si dice sia stato il primo zonista italiano, d'altronde in quella serie B c'era anche il Parma di Sacchi, al suo esonero il Pescara calcio prese Galeone che già alla Spal usava questo sistema, Galeone altro zonista cresciuto vicino Trieste, su indicazione di Gasperini capitano di quel Pescara provarono la zona pura con il 4 3 3.
E il Pescara raggiunse la sua prima storica promozione in Serie A Nell 1987, nello stesso anno in cui Arrigo debutta sulla panchina rossonera.
Personalmente a me il 4 3 3 non piace per nulla.
Allegri, Conte, Gasperini, Zaccherini, Malesani, sono tutti discepoli di Galeone, anche se non sanno di esserlo.
Grandissimo stratega che non ha mai avuto nessuna opportunità di allenatore grandi squadre, forse che pure lui sedeva in panchina con la tuta e non era elegante come Trapattoni.
No il 4 3 3 non mi piace e meglio il 4 2 4 e se mi dici che nessuno a mai vinto niente di quel modulo, il Milan dello scudetto di Ancelotti giocava con Pancaro e Cafu' terzini, ma erano sempre in attacco a spingere.
Il Milan di Zaccheroni ha vinto così con il 4 3 3 di Fonseca ma solo in Italia.
A centrocampo tre si pestano i piedi.