Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali storie meritano il passaggio del turno?

Topolino e il caso sottilissimo
29 (31.5%)
Topolino e la macchina dell'oblio
15 (16.3%)
Topolino e la Jellamolecola
14 (15.2%)
Topolino e la dilagante scherzelletta
14 (15.2%)
Topolino e il fantomatico Fox
2 (2.2%)
Topolino e i mostri in giardino
0 (0%)
Topolino e l'operazione A.S.S.O.
4 (4.3%)
Topolino e il tormentone conteso
5 (5.4%)
Topolino e il mistero in fondo al mare
2 (2.2%)
Topolino e il perplimente zio Svalvolo
5 (5.4%)
Topolino e il mistero dei tergicristalli
2 (2.2%)
Topolino e il rapinatore mansuefante
0 (0%)

Totale votanti: 47

Le votazioni sono chiuse: Sabato 26 Ago 2023, 20:11:34

Vent'anni... TOPO - La migliore storia di Casty (Gruppo 3 - Storie standard)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.



    Rieccoci al terzo gruppo del "torneo sondaggistico" estivo con il quale vogliamo celebrare i 20 anni di carriera di Andrea "Casty" Castellan!

    Ripetiamo brevemente per i nuovi in cosa consiste questa iniziativa: ogni sette giorni andremo a votare  le nostre storie castyane preferite, divise in tre categorie: standard, lunghe e kolossal.

    Riepilogo del regolamento in breve: per ogni girone potete esprimere DUE PREFERENZE fino a sabato 26 agosto.
    Passano il girone le due storie con più voti, che poi accederanno alle fasi a eliminazione diretta.

    Ogni settimana avrete a disposizione un girone/sondaggio per ogni categoria: storie standard (in questo topic), lunghe e kolossal.

    Buon voto a tutti!
    « Ultima modifica: Sabato 26 Ago 2023, 20:38:48 da Pacuvio »

      Voto per il Caso Sottilissmo: ritmi frenetici, gag deliranti e anche momenti di serio pericolo per il Topo. Ritorna anche il lato più sadico e quasi scherzoso del Macchia Nera originale.

      Voto anche per La Macchina dell'oblio, prima storia di Casty con Macchia; ottimo giallo già ritmato da ottime gag a cui l'autore ci ha abituato successivamente e grande fattore nostalgia perché è una delle prime storie che ho letto in assoluto (si può dire che fumettisticamente sono nato con Casty stesso); il titolo così misterioso suscitava suggestione e fascino nel bambino che ero.
      Luca Giacalone

        Dilagante Scherzelletta, giocosa e straniante al tempo stesso, e Caso Sottilissimo, che continua la serie delle invenzioni impossibili di Macchia Nera con Topolino che alla fine rischia di finire stritolato.
        « Ultima modifica: Sabato 19 Ago 2023, 21:46:09 da Castyano »
        "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1960
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Non serve neanche scrivere cos'ho votato: quoto ogni lettera del post del buon Geronimo.

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

            Qui ho espresso le mie preferenze per l'ottimo giallo di Topolino e la macchina dell'oblio, una delle prime prove da sceneggiatore Disney dell'autore friulano e che dimostra già la sua brillantezza nel costruire delle vicende appassionanti e intriganti con protagonisti Topolino e Pippo e la sua deliziosa verve umoristica che scandisce il ritmo brioso con cui si dipana questa splendida storia.
            Il secondo voto l'ho dato invece a Topolino e la Jellamolecola, movimentata e deliziosa storia partorita dal duo creativo Casty/Faccini che rileggo sempre con molto piacere e che apprezzo molto per il tenore narrativo frizzantino e dinamico che la caratterizza.

              I miei voti sono andati a Topolino e la Jellamolecola, storia molto divertente che segna l'esordio del fortunato connubio tra Casty e Faccini, e a Topolino e il caso sottilissimo, altra grande storia del ciclo di Macchia Nera e delle invenzioni impossibili (dove ricordo un ottimo uso di Pippo che diventa decisivo per la cattura del furfante)

                Decisione soffertissima, anche qui ho sanguinato pensando alle storie da escludere (il mistero dei tergicristalli su tutte), ma alla fine ho optato per la Jellamolecola, prima collaborazione con il grandissimo Faccini e storia che riesce a coniugare come poche serietà e comicità , e per il perplimente zio Svalvolo, perché, oltre che essere una bellissima storia, rappresenta una capacità spesso sottovalutata di Casty, la commistione dei generi, è una commedia e insieme un thriller e un dramma familiare.
                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                  Ho votato per Jellamolecola e il caso sottilissimo ... ma sono tutte belle  :-)

                    E' dura, è dura... :sad:

                    Jellamolecola e Scherzelletta, va'!
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                      - Macchina oblio
                      - Operazione Asso



                        Scherzelletta e il mistero in fondo al mare

                          Voto due belle avventure con Macchia Nera: il caso sottilissimo e la macchina dell'oblio.
                          Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12614
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Sondaggi chiusi, e storie vincitrici abbastanza in scioltezza!

                            Passano al prossimo turno:

                            Topolino e il caso sottilissimo
                            Topolino e la macchina dell'oblio


                            Topolino e il Dottor Tick-Tock
                            Topolino e il Colosso di Rodi


                            Topolino e il mondo che verrà
                            Topolino e gli Ombronauti


                            A tra poco con il quarto ed ultimo gruppo di qualificazione!

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)