Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

QUARTI DI FINALE - Storie lunghe - Scontro 1

Topolino e le borbottiglie di Avaloa
TOPOLINO E IL COLOSSO DI RODI

Vent'anni... TOPO - La miglior storia di Casty - Storie lunghe - Quarti (1)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.



    Iniziano oggi i QUARTI DI FINALE nel sondaggio sulla miglior storia di Casty di questi primi vent'anni su Topolino!

    Ripetiamo brevemente per i nuovi in cosa consiste questa iniziativa: ogni sette giorni andremo a votare  le nostre storie castyane preferite, divise in tre categorie: standard, lunghe e kolossal.

    Le votazioni restano aperte TRE GIORNI!


    Buon voto a tutti!
    « Ultima modifica: Domenica 3 Set 2023, 21:06:02 da Dominatore delle Nuvole »

      Ho dato il mio voto al Colosso di Rodi perché

      a) meglio impressa nella mia memoria in quanto letta da piccolo

      b) bisogna combattere l'effetto Cimino! Autore per cui stravedo, ma il sondaggio è su Casty

      c) San Giorgio da Cannaregio.

        Bellissime storie entrambe ma sono più legato al Colosso (e al Molosso).
        "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

          Io invece non solo non combatto l'effetto Cimino, ma mi ci faccio trasportare, e quindi voto per le Borbottiglie!

          Anche perché, sì, è un omaggio esplicito, ma la storia è puramente castyana; e poi, con un Pippo così, non posso non votarla! :heart:
          « Ultima modifica: Lunedì 4 Set 2023, 12:59:23 da Dippy Dawg »
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

            Anch'io borbottiglie perché la storia è principalmente Castyana: lo stile fiabesco è tipico suo (Macchine ribelli per fare un esempio) così come il Pippo in stato di grazia.
            Luca Giacalone

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1958
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Difficile, difficilissimo questo quarto. Ed è solo l'inizio, ve lo assicuro  ;D

              Per cuore voto il Colosso di Rodi. Ci sono più affezionato. Ma qualunque storia passasse sarei contento.

              Ciao!

              Il Grande Tiranno

              Tripletta di voti col buon Dominatore!
              Catturamento Catturamento!

              *

              Dippy
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1865
              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Qui voto Avaloa, viva Casty, viva Cimino, ma che botta lasciare il Colosso di Rodi! "Colpa" di Casty, che sforna storie tutte così!
                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                  Ma ovviamente voto il colosso di Rodi


                  *

                  Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • musrus adroc
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Io sono per le borbottiglie: come fare uno splendido omaggio non scimmiottando l'autore che si vuole omaggiare, ma assimilando la sua essenza e rielaborarla in chiave personale. Ottima!

                      -Paolo

                      In questo caso ho votato per esclusione. colosso di rodi perchè le borbottiglie non l ho mai considerata una perla
                      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                        Ammetto che il Colosso di Rodi è una storia più rappresentativa dell’artista su cui verte il sondaggio, ma la mia preferenza va alle Borbottiglie di ciminiana memoria.

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)