Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

album figurine TOPOLINO - storie e personaggi di un mondo fantastico panini 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Trovato oggi in fumetteria (prima ancora che in edicola dove non l'ho visto).

    I personaggi 3d sono ricicli degli anni scorsi, presumo che siano assortiti in giro per i vari blister in vendita.
    Molta attenzione alle cards limited edition non numerate e che non fanno parte della raccolta (e che quindi non saranno ordinabili alla panini come figurine / cards mancanti) che non so quante e quali siano.

    Tra un po' comincerò a farlo... e a scambiare doppie

      Non ho ben capito.

      Le card limited edition non possono essere messe nell'album, giusto? Quindi sono una cosa a parte...

      Riusciresti anche a fare alcune foto delle pagine interne una volta aperto?

      Grazie mille :)

      *

      Davison
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 147
      • Lettore e lurkatore
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Non ho ben capito.

        Le card limited edition non possono essere messe nell'album, giusto? Quindi sono una cosa a parte...

        Riusciresti anche a fare alcune foto delle pagine interne una volta aperto?

        Grazie mille :)

        Album preso stamattina, purtroppo ora non riesco a postare foto.
        È bello massiccio, all'interno presenta delle fodere in plastica per raccogliere le card.
        Lo trovo davvero ben fatto, presenta pagine dedicate ai personaggi e alle lore case, una storiella nedita di Casty da completare e sezioni dedicate a storie con vignette "rubate" da esse (esempi: l'ultima stagione de la Spada di Ghiaccio, Cornelius Coot, Torneo delle 100 Porte e una paginetta finale dedicata alla Dimensione Delta disegnata da Casty).
        Da quel che ho capito la card limited edition allegata all'album non trova posto nelle taschine interne all'album, peccato. Le card "regular" ritraggono i personaggi, sono 50 e quindi ci troviamo i soliti personaggi primari (purtroppo Topolino, Paperino, ecc sono ripetuti due volte) oltre a personaggi bertaniani come Vertigo e i ragazzi dell'Area15 (in una card di gruppo, non tremate ahahahah) e personaggi meno ricorrenti come Bum Bum, Dinamite, Plottigat, Reginella, ecc.

        Nel complesso sono pienamente soddisfatto.

        PS: nella mia edicola c'erano 3 pack, due riportavano i nipotini, mentre uno aveva in allegato Zio Paperone. Ovviamente ho preso quest'ultimo  ;D
        Mi spiace che non abbiano riproposto i personaggi 3D acquistabili insieme alle figurine, vabbè.

          Un po' di domande per chi ha già acquistato:
          - quante figurine e quante card servono per completare l'album?
          - le card speciali non numerate quante sono?
          - le card speciali non numerate dove si trovano? in ogni bustina o solo all'acquisto dell'album?
          - i personaggi 3D si trovano solo nell'album?
          - quanto costa l'album?
          - quanto costa una bustina e quante figurine/card ci sono dentro?
          Scusate ma ci seguito poco e capito meno.

            quindi finora abbiamo due cards "esclusive", quella allegata a questo pack e quella che uscirà in allegato al prossimo numero di Topolino

              Preso anch'io!

              - le figurine sono 276, le card 50
              - le card "limited edition" sono 4: una è nel "Mega starter pack" che ho preso io, un'altra sarà in Topolino 3544, e le altre due "a rotazione nel multipack"... se avete capito cosa vuol dire, spiegatelo anche a me!
              - le tasche dove mettere le card sono 54, quindi ci stanno tutte (50 + 4)
              - la pagina dedicata alla Dimensione Delta, in realtà, è la prima pagina degli Ombronauti riveduta e corretta
              - una bustina costa 1 euro e contiene 4 figurine e una card
              - il mega pack costa 14.90 e contiene l'album, 10 pacchetti, la card extra e un personaggio 3D (nipotino su skate); non c'è scritto quanto costa l'album singolo
              - le scritte dietro le card sono tutte in inglese, quindi mi sa che non saranno multiple come negli album precedenti...
              « Ultima modifica: Venerdì 20 Ott 2023, 19:11:39 da Dippy Dawg »
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

                Grazie Dippy.
                Facendo qualche rapido conto per completare l'album bisogna spendere almeno 75€ ma solo se si è capaci di scambiare tutte le doppie trovate con altre figurine/card.

                  ...e un personaggio 3D (nipotino su skate)
                  Scommetto che è questo (magari colorato)   :innocent:


                    ...e un personaggio 3D (nipotino su skate)
                    Scommetto che è questo (magari colorato)   :innocent:
                    Immagini bene!
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                      sono ricicli di una decina di anni fa! quanti in magazzino devono averne! ne stanno mettendo uno per ciascun album, senza contare quelli che hanno ridipinto per fare le gold editions (limited?!)

                      *

                      Davison
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 147
                      • Lettore e lurkatore
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Segnalo la presenza sul sito Panini di un altro pack di cui fino ad ora non conoscevo l'esistenza:
                        il cofanetto Limited Edition a Ben 49,90 euro.
                        Ecco la descrizione:

                        Il Cofanetto Limited Edition di Topolino "Storie e Personaggi di un mondo fantastico" a tiratura limitata è una vera chicca per i fan sfegatati! L’album hard cover è numerato e contiene una bellissima litografia anch'essa numerata, racchiuso in un fantastico cofanetto!
                        Il Cofanetto contiene:
                        - 1 album cartonato numerato, da 64 pagine e con all'interno le tasche in plastica per riporre le card;
                        - 1 card limited edition;
                        - 1 litografia esclusiva e numerata

                        Infine, piccola postilla che va a correggere la mia opinione espressa nel post precedente, riguardante la mia totale approvazione dell'album: ieri ho aperto 5 dei 10 pacchetti allegati allo starter pack e... ritiro quel che ho detto. L'entusiasmo iniziale ha lasciato posto a un po' di delusione e a un bel po' di amaro in bocca. Tralasciando il fatto che 4 figurine + 1 card a 1,00 euro mi sembra davvero eccessivo (ricordiamoci che servono circa 300 figurine per completare l'album), il mio pensiero si rivolge alle figurine in sé per sé:
                        imho, davvero troppe figurine dedicate a particolari abbastanza inutili dei vari scenari rappresentati nell'album, per non parlare delle numerose figurine poco soddisfacenti necessarie per completare la storia inedita (non so quante figurine ho beccato in cui ci sono rappresentate semplici comparse). Inoltre, tante figurine con vignette copiaincollate da ultime storie apparse sul Topolino: quattro paginone dedicate all'ultima storia della Spada di Ghiaccio (esageratissimo), due pagine dedicate ad Area15, due dedicate al Capitano Nemo, ecc. Tutto spazio tolto a personaggi apparentemente non citati come Filo, Paperetta, Gedeone e molti altri. E sinceramente, vedendo l'illustrazione della copertina dell'album e lo spessore, io mi sarei aspettato un qualcosa di minimamente enciclopedico che andasse a riprendere gran parte dei personaggi Disney, passati e recenti, anche dedicando loro una semplice figurina...
                        « Ultima modifica: Sabato 21 Ott 2023, 21:17:29 da Davison »

                          Rettifico solo una cosa: la Spada di ghiaccio non è l'ultima storia, ma la prima...
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          mari_comix
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 233
                          • Artista dei paperi
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Volevo prenderlo ma visto il costo eccessivo.. 1 € per 4 figurine.. lascio perdere se poi tratta anche di storie recenti, invece di essere un classico

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 12609
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              davvero troppe figurine dedicate a particolari abbastanza inutili dei vari scenari rappresentati nell'album, per non parlare delle numerose figurine poco soddisfacenti necessarie per completare la storia inedita (non so quante figurine ho beccato in cui ci sono rappresentate semplici comparse). Inoltre, tante figurine con vignette copiaincollate da ultime storie apparse sul Topolino: quattro paginone dedicate all'ultima storia della Spada di Ghiaccio (esageratissimo), due pagine dedicate ad Area15, due dedicate al Capitano Nemo, ecc. Tutto spazio tolto a personaggi apparentemente non citati come Filo, Paperetta, Gedeone e molti altri. E sinceramente, vedendo l'illustrazione della copertina dell'album e lo spessore, io mi sarei aspettato un qualcosa di minimamente enciclopedico che andasse a riprendere gran parte dei personaggi Disney, passati e recenti, anche dedicando loro una semplice figurina...
                              Lo immaginavo visto che anche in altre occasioni come la varie collection delle statuine (sia DeAgostini che Hachette) si è preferito riproporre più volte i soliti noti piuttosto che allargare il campo ai molti dimenticati. Evidentemente il senso di 'enciclopedico' cozza con quello di 'vendibile', pensando che i collezionisti preferiscano vedere Topolino o Paperino in diverse pose piuttosto che Zia Topolinda o Sgrizzo in una unica, come dovrebbe essere anche per i personaggi principali.
                              E da come leggo anche in questo album si è ragionato allo stesso modo: spazio alle storie più famose con vignette anche evitabili e porte chiuse ai personaggi citati oltre a molti altri. 

                              Non pensando che molti collezionisti, proprio perché tali, ricercano figurine (in questo caso) ma anche statuine di personaggi 'chicche' che altrimenti non avrebbero mai. Ma evidentemente la maggioranza degli acquirenti (che non sono collezionisti in senso stretto) preferiscono avere tante tavole della Spada o dell'Area piuttosto che ritratti di Gedeone o Filo Sganga. Se questo album avesse avuto la stessa varietà della serie tedesca DuckStars (davvero enciclopedica: 178 card raffiguranti circa 100 personaggi, senza contare qualche doppione - inevitabile - e location varie con oggetti particolari) avrei pure speso una cifra che alla base può essere di 14,90 o 49,90 (a seconda dei gadget e della cartonatura) ma che poi è destinata ad aumentare inesorabilmente con il rischio, oltretutto, di non riuscire a terminare l'opera, fra doppioni e scambi infruttuosi.
                              « Ultima modifica: Domenica 22 Ott 2023, 02:01:48 da Cornelius »

                                Sono molto perplesso su questo album... ci vorrebbero le foto di alcune pagine interne per capire meglio :)

                                Grazie mille,
                                V

                                  Grazie al gentile dippy, alcune foto.

                                  In giornata cerco di fare una sorta di indice dalle foto che ho visto in giro per dare un'idea precisa :)

                                  Ecco una sorta di indice:

                                  - Pag. 1: il mondo di Paperino con mappa di Paperopoli di Pisapia;
                                  - Pag. 2-3 Tipi da Paperopoli (con figurine dedicate ai personaggi);
                                  - Pag.4-7: due doppie splash page inedita con raffigurati la casa di Paperino, il rifugio di Paperinik e relativi personaggi con figurine sagomate;
                                  - Pag. 8-9: una pagina ciascuno dedicata a Fantomius e Rockerduck con soprattuto relativi disegni di Pisapia;
                                  - Pag. 10-11: doppia splash page inedita dedicata al deposito;
                                  - Pag. 12-13: doppia splash page inedita dedicata all'interno del deposito;
                                  - Pag. 14-15: una pagina ciascuno dedicata a Paperina e i Bassotti con soprattuto relativi disegni di Pisapia;
                                  - Pag. 16-17: doppia splash page inedita dedicata al laboratorio di Archimede;
                                  - Pag. 18-19: doppia splash page dedicata ad area 15;
                                  - Pag. 20-21: doppia splash page inedita dedicata alla fattoria di Nonna Papera;
                                  - Pag. 22-23: doppia splash page inedita dedicata ad Amelia e al suo laboratorio sul Vesuvio;
                                  - Pag. 24-25: una pagina ciascuno dedicata a Pico e a Paperoga con soprattuto relativi disegni di Pisapia;
                                  - Pag. 26: una pagina dedicata a Gastone con soprattuto relativi disegni di Pisapia;
                                  - Pag. 27-38: Paperopoli ... a Topolinia! (soggetto e sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Casty, storia inedita);
                                  - Pag. 39: il mondo di Topolino con mappa di Topolinia di Pisapia;
                                  - Pag. 40-41: Tipi da Topolinia(con figurine dedicate ai personaggi);
                                  - Pag. 42-47: tre doppie splash page inedite dedicate alla casa di Topolino con i suoi amici, alla soffitta di Pippo e al commissariato;
                                  - Pag. 48-49: una pagina ciascuno dedicata a Minni e al museo di Zapotec e Marlin con soprattuto relativi disegni di Pisapia;
                                  - Pag. 50-51: doppia splash page inedita dedicata al covo di Gambadilegno;
                                  - Pag. 52-53: due pagine dedicate al Klondike di Paperone con vignette da questa storia: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3292-2;
                                  - Pag. 54-57: quattro pagine dedicate alla Spada di Ghiaccio (solo la prima storia) con vignette tratte dalla nuova colorazione;
                                  - Pag. 58-59: due pagine dedicate al Torneo delle Cento Porte
                                  - Pag. 60-61: due pagine dedicate al Capitano Nemo da questa storia: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3355-1P;
                                  - Pag. 62-63: due pagine dedicate a Cornelius Coot con questa storia: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3483-4P;
                                   Pag. 64 e ultima: prima tavola degli Ombronauti di Casty: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2972-1P.

                                  Il tutto e completato dalle 54 card (di cui le prime 25 con sfondo metalizzato), 50 di personaggi (disegnati da autori diversi) e 4 (platinum limited edition) con le coppie su sfondo argentato (Topolino e Pippo, paperone e Rockerduck, Paperino e Paperinik e Topolino e Paperino).
                                  Le card si inseriscono in 6 pagine di plastica con 9 taschine tra le pagine dell'album.
                                  Le doppie splash page sono state disegnate da Federico Buttice.
                                   
                                  Qui una recensione: https://figurineforever.com/2023/10/22/topolino-storie-e-personaggi-di-un-mondo-fantastico-panini/

                                  Grazie a dippy per le integrazioni all'indice, ora completo :)

                                  « Ultima modifica: Mercoledì 25 Ott 2023, 12:44:28 da V »

                                    Le vedute panoramiche delle due città le avrei lasciate libere dalle figurine che ne ostruiscono in parte la visibilità. Sembrerebbe un buon lavoro anche se la conferma ci sarà con la lista completa dei personaggi raffigurati, tra i quali mi è parso di vedere addirittura Melody in copertina (con gli stessi look e colori della zia). O il disegnatore ha sbagliato disegnando due volte Minni oppure quella più piccola è proprio la sua nipotina (la cui ultima apparizione nei fumetti credo risalga a 50 anni fa, più o meno, a meno che non si sia vista ai tempi dell'albo 'Minni & C')

                                    Al momento è questa la 'chicca' più clamorosa e inaspettata dell'album la cui produzione sembrerebbe Made in Europe al contrario di quelli di Topolino e Paperino che erano Made in Usa (non avevo fatto caso a ciò ma nell'articolo viene specificato). Si specifica anche che l'Italia è la maggior produttrice di storie che non sono prodotte in America come ancora qualcuno crede. Per carità, tutto si può pensare ma mi sembra un 'pensiero' molto 'vintage'.

                                    Ho visto che ci sono 4 diverse proposte per iniziare la mastodontica operazione ma quella che preferivo (il solo album scevro da bustine e card) non è un'opzione considerata dalla Panini. Per cui immagino che prenderò il pacchetto a 14,90 per poi probabilmente lasciare l'album spoglio, come accaduto per quelli precedenti di Topolino e Paperino. Al contrario di altri gadget, le figurine non mi hanno mai preso troppo, non tanto pensando al costo finale ma per la questione dei doppioni e del difficile completamento dell'album. L'inevitabile scambio finale mi innervosisce più che elettrizzarmi.
                                    « Ultima modifica: Lunedì 23 Ott 2023, 16:08:10 da Cornelius »

                                      Non ho capito dove trovare le 4 figurine extra..

                                      Una su topolino l’altra sull’album da 14,90€ e l’altre 2?

                                        Mi hanno detto che c'è un altro "pack", in vendita in fumetteria e forse anche in edicola, che contiene 5 pacchetti di figurine e una delle due card in questione; ogni pack contiene una sola card, e non si sa quale, quindi bisogna comprarne almeno due, sperando di avere fortuna e azzeccarle diverse, sennò si va ad oltranza!
                                        Io son nomato Pippo e son poeta
                                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                                          Per chi ha l'album, se e cosi gentile da mandarmi la descrizione delle pagine mancanti, la inserisco qui :)
                                          - Pag. 12-13: "Le ricchezze di Zio Paperone", doppio paginone dedicato al deposito
                                          - Pag. 16-17: "Archimede Pitagorico, genio al lavoro", doppio paginone
                                          - Pag. 20-21: "Tutti in fattoria con Nonna Papera", doppio paginone
                                          - Pag. 24-25: "A lezione di Pico" e "L'uragano Paperoga", una pagina ciascuno
                                          - Pag. 46-47: "Al commissariato con Basettoni", doppio paginone
                                          - Pag. 50-51: "Attenti a Gambadilegno", doppio paginone dedicato al suo covo
                                          - Pag. 58-59: "Il torneo delle cento porte", doppio paginone
                                           :-)

                                          Aggiungo che le card metallizzate sono le prime 25 (peraltro molto, ma molto belle! :D ), e le altre sono normali (a parte le 4 extra)...

                                          Inoltre, sì, quella in copertina l'avevo notata anch'io, e pare proprio Melody!
                                          Io son nomato Pippo e son poeta
                                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                                          *

                                          Cornelius
                                          Imperatore della Calidornia
                                          PolliceSu   (1)

                                          • ******
                                          • Post: 12609
                                          • Mais dire Mais
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu   (1)
                                                                           

                                            Ho preso l'album con il pacchetto da 14,90 euro senza accorgermi che, oltre alle 10 bustine, conteneva la statuina di Paperina (l'altro esposto chissà quale personaggio avrà avuto?). Troviamo subito la checklist delle 50 card da non perdere (foto sottostante): 25 ospitano i principali personaggi in un primo piano 'mezzobusto', le altre 25 i personaggi 'secondari' a figura intera e quindi più in lontananza.. Fra questi ultimi si trovano alcune ripetizioni: i 'previsti' Topolino, Paperino, Pippo, Paperone e, addirittura, Newton, oltre ai nipotini nelle vesti di GM e di Area 15.
                                            ________________________________________________________________________________________

                                            Da notare che Brigitta è stata 'relegata' nella seconda fascia delle card con figure intere, dunque più piccole, cosa che trovo quanto meno sorprendente. Anche Nonno Bassotto ha una figura piccolina ma i suoi nipoti sono nella 'main list'.
                                            Anche Basettoni, Manetta, Dinamite, Cuordipietra, Battista, Miss Paperett sono in seconda fascia ma per loro la cosa può essere spiegabile per dei ruoli da spalla o per una ripresa 'italiana' solo recente rispetto ai characters originari americani.

                                            Ma Brigitta è una protagonista assoluta da oltre 60 anni e sebbene negli ultimi tempi abbia un po' 'latitato' il suo curriculum è sicuramente da 'primadonna' disneyana (dovrei dire 'primapapera'), dunque meritevole di un primissimo piano. Fra i 'grandi mezzobusti' ci sono anche Pluto e Malachia, un cane sicuramente 'storico' e dunque meritevole del primo piano e un gatto ripreso anch'esso solo di recente rispetto al character originario americano. Per quanto adori il piccolo felino, credo sarebbe stato meglio se avesse ceduto il suo posto a Brigitta.
                                            ________________________________________________________________________________________

                                            La McBridge non è l'unica a doversi lamentare: almeno lei una card ce l'ha mentre Trudy ed Eta Beta dovranno accontentarsi delle figurine adesive (fra i 'Tipi di Topolinia'). In altre figurine adesive collegate a varie storie e location dovrebbero comparire personaggi non inseriti nella check list: noto che nei ballons riguardanti le pagine di Gambadilegno si parla di Sgrinfia e Orango. Zapotec e Marlin potrebbero venir fuori nella pagina dedicata alla Macchina del Tempo.

                                            Rock Sassi viene citato nella pagina dedicata al Commissariato di Topolinia così come Emy Ely e Evy in quella sulla casa di Paperina. Nella pagina di Fantomius non vedo citati Dolly Paprika e Copernico ma spero abbiano almeno qualche figurina (adesiva) a loro dedicata. Nessuna pagina è dedicata alle GM e dunque anche il Gran Mogol sembra essere uno dei grandi assenti, almeno all'interno dell'album.

                                            E' infatti curioso che alcuni dei personaggi presenti in copertina non appaiano poi (almeno sembrerebbe) nelle pagine interne: cominciando proprio con Bertie McGoose per continuare con Gancio (altro grande assente 'interno') mentre meno 'gravi' si possono definire le eventuali assenze all'interno dell'album di uno fra i due scoiattolini Cip e Ciop, di Flip (immagino non presente nella figurina che uscirà su Eta Beta altrimenti ci sarebbe stato il suo nome) e, soprattutto, di Melody, la nipotina di Minni, che deve gridare al 'miracolo' solo per essere stata inserita in copertina (cosa non da poco per un personaggio assente da almeno mezzo secolo, a parte qualche storiella - forse - nel mensile 'Minni & C')
                                            _________________________________________________________________________________________

                                            Dislocati in vari punti dell'album ci sono 6 raccoglitori trasparenti da 9 posti per un totale di 54 card: le 4 rimanenti (platinum) sono formate da coppie dove alcuni personaggi si ripetono (anche qui): Topolino due volte (con Pippo e Paperino), Paperino due volte (con Paperinik e Topolino). Poi abbiamo Paperone e Rockerduck. Non mi sembrano numerate come tutte le altre per cui la loro locazione è apparentemente random (immagino da inserire tutte insieme nel primo o nell'ultimo dei sei raccoglitori trasparenti)

                                            La storia di Casty gioca su una certa 'rivalità' Topolinia-Paperopoli stimolata da Zio Paperone che viene rimbeccato da Pippo, Topolino e Minni, allargata poi ad altre città del Calisota. Dopo una breve sfogliata mi sembra simpatica e ben disegnata. Dunque le matite di Casty si confermano fantastiche anche con i paperi. D'altronde per l'erede di Romano Scarpa non poteva essere altrimenti.

                                                                                                                                       Le quattro Platinum Card
                                                                       

                                            Checklist: 50 card da non perdere!
                                            « Ultima modifica: Martedì 24 Ott 2023, 10:50:01 da Cornelius »

                                              I blister con 5 pacchetti dentro sono come da foto, in più c'è una tra due carte limited edition.
                                              edit: I pacchetti sono in 7 lingue diverse (italiano, inglese, francese, tedesco, portoghese, olandese, turco)
                                              « Ultima modifica: Martedì 24 Ott 2023, 21:18:16 da paolobar »


                                              *

                                              luminita79
                                              Sceriffo di Valmitraglia
                                              PolliceSu   (1)

                                              • ***
                                              • Post: 296
                                              • W questo FORUM!!!
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu   (1)
                                                Per i completisti:
                                                Gli starter pack da me visionati hanno 13 personaggi in 3d diversi, questo l'elenco:
                                                paperone
                                                paperino
                                                eta beta
                                                pluto
                                                superpippo
                                                paperinik
                                                qui
                                                quo
                                                qua
                                                minnie
                                                paperina
                                                topolino
                                                Pippo
                                                Sono 13, cortesemente se qualcuno dovesse trovarne altre lo segnali.
                                                Grazie

                                                 

                                                *

                                                Cornelius
                                                Imperatore della Calidornia
                                                PolliceSu   (1)

                                                • ******
                                                • Post: 12609
                                                • Mais dire Mais
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu   (1)
                                                  Come scrivevo prima, ho trovato il personaggio in 3D di Paperina (prima foto sottostante). Pensavo di averlo nella versione Gold ma non è ancora uscito. Questi 13 personaggi elencati da luminita si vendono in maniera 'trasparente' o sono sempre un'incognita dentro bustine chiuse, come già accaduto in passato in una occasione simile?

                                                  Aprendo le 10 bustine allegate all'album ho già trovato 5 doppioni (due dei quali legati a Newton e alle sue due card: è proprio il personaggio del momento!) ma anche la platinum di Paperino/Paperinik e devo ammettere che le seconde 25 card a figura intera non sono male, visto che ho già quella di Brigitta (da me tanto criticata), Doretta, Dinamite, Pippo, Newton, Reginella e due a mezzo busto dello stesso Newton e di Malachia.

                                                  Tra le figurine adesive mi è capitata quella di Sgrizzo, a fianco di Paperoga negli ampi saloni del Calisota Museum nella storia di Casty. Sopra di loro la statua di una papera che sembrerebbe aver fatto la storia dello Stato (terza foto). Invenzione dell'ultim'ora di Casty o personaggio storico di cui magari si è parlato in passato? Sempre all'interno del salone del museo, oltre ad un Bruto svolazzante c'è, a fianco della statua di Coot, una ancora senza volto ma che potrebbe essere di Geremia Ratt, fondatore di Topolinia (seconda foto)
                                                  « Ultima modifica: Giovedì 26 Ott 2023, 18:06:06 da Cornelius »

                                                  *

                                                  luminita79
                                                  Sceriffo di Valmitraglia
                                                  PolliceSu   (1)

                                                  • ***
                                                  • Post: 296
                                                  • W questo FORUM!!!
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu   (1)
                                                    Se la serie è completa come da foto il 14esimo dovrebbe essere Gambadilegno... foto presa da un'asta sulla baia.
                                                    Si, sono ben evidenti nello starterpack

                                                      Ci sarà l’album anche a Lucca ?

                                                        Se la serie è completa come da foto il 14esimo dovrebbe essere Gambadilegno... foto presa da un'asta sulla baia.
                                                        Queste 14 statuine erano allegate anche al precedente Topolino Sticker Story, nella foto allegata pubblicizzate nella seconda pagina di quell'album.

                                                          Non riesco a trovare i multipack in nessuna edicola e sul sito Panini non sono ordinabili.
                                                          Speriamo sia una cosa temporanea e tornino disponibili.

                                                            [quote  :shocked:= :shocked:Bruce Banner link=topic=19404.msg625116#msg625116 date=1699470480]
                                                            Non riesco a trovare i multipack in nessuna edicola e sul sito Panini non sono ordinabili.
                                                            Speriamo sia una cosa temporanea e tornino disponibili.
                                                            [/quote]

                                                            Sono nella tua stessa situazione…

                                                              io li avevo visti ordinabili nei giorni scorsi, evidentemente il fatto che costano un po' meno dei pacchetti normali ma che dentro ci sia una card limited edition ha fatto sì che la gente abbia fatto incetta di questi. Io li avevo trovati in fumetteria (che mi ha detto che anche un'edicola è andata da loro per ordinarli!), anche ordinabili, e ne ho presi 10 finora. Sabato torno e se qualcuno è interessato mi mandi un messaggio privato che sono felice di poter aiutare (prezzo lo stesso di listino più spese di spedizione)

                                                                Non riesco a trovare i multipack in nessuna edicola e sul sito Panini non sono ordinabili.
                                                                Speriamo sia una cosa temporanea e tornino disponibili.
                                                                io li ho trovati in fumetteria

                                                                  per chi cercava i multipack, qui l'esempio di due aperti con le due cards limited edition

                                                                    Sono ancora indeciso se fare o meno quest'album, la grafica non mi attira particolarmente, ma ancor di più mi darebbe fastidio non poterlo completare: come mai i multipack sono introvabili? Sul sito non vedo ancora ordinabili le figurine singole, non è che poi resto senza le due card?

                                                                      - Paolo

                                                                      Sono ancora indeciso se fare o meno quest'album, la grafica non mi attira particolarmente, ma ancor di più mi darebbe fastidio non poterlo completare: come mai i multipack sono introvabili? Sul sito non vedo ancora ordinabili le figurine singole, non è che poi resto senza le due card?

                                                                        - Paolo

                                                                      le doppie di solito vengono rese ordinabili sul sito due/tre mesi dopo l'uscita della raccolta e quindi lo saranno ad inizio 2024 e le 4 limited non saranno comunque ordinabili.
                                                                      I multipack in realtà non sono introvabili, sono solo mal distribuiti: niente edicole e niente supermercati (dove invece ho visto i multipack di Peppa Pig, Harry Potter, One Piece, ...) ma solo su ordinazione dalle fumetterie e la fumetteria dove vado io mi ha detto che (ovviamente) vanno via subito e loro ne ordinano una decina a settimana per il pubblico indistinto (oltre a quelle che i clienti possono ordinare, e mi hanno detto che anche un edicolante gliele ha ordinate). Del resto sono più appetibili perché hanno 5 pacchetti e la limited card al costo di 5 pacchetti 'normali' (anzi, 10 cent in meno).
                                                                      Se vuoi, te ne prendo io e te li spedisco, ma presumo che nelle fumetterie di roma siano presenti

                                                                      *

                                                                      hendrik
                                                                      Dittatore di Saturno
                                                                      PolliceSu   (1)

                                                                      • *****
                                                                      • Post: 3480
                                                                      • W Carlo Barx!
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                        Sono ancora indeciso se fare o meno quest'album, la grafica non mi attira particolarmente, ma ancor di più mi darebbe fastidio non poterlo completare: come mai i multipack sono introvabili? Sul sito non vedo ancora ordinabili le figurine singole, non è che poi resto senza le due card?

                                                                          - Paolo
                                                                        Ciao Paolo, ne ho alcuni da aprire. A meno di essere molto sfortunati, le due limited te le regalo io!
                                                                        ... non ferma a Verkuragon!

                                                                        *

                                                                        Mayo25
                                                                        Giovane Marmotta
                                                                        PolliceSu   (1)

                                                                        • **
                                                                        • Post: 165
                                                                        • Nuovo arrivato
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu   (1)
                                                                          Ciao a tutti
                                                                          sono ancora alla ricerca di:
                                                                          - figurine: 25 - 31 - 52 - 73 - 135 - 161 - 178 - 181 - 257 - 269
                                                                          - card: c13 - c32 - Topolino/Paperino

                                                                          Ho a disposizione:
                                                                          - figurine: 8 - 9 - 12 - 13 - 14 - 18 - 23 - 29 - 32 - 39 - 40 - 46 - 51x2 - 55x2 - 56x2 - 66 - 70 - 87 - 90 - 100x3 - 110 - 118 - 121x2 - 126 - 130 - 143 - 146 - 148 - 151 - 152 - 158 - 172 - 173 - 194 - 195 - 200 - 207 - 208 - 209 - 211x2 - 217 - 230 - 231 - 237x3 - 240 - 249 - 252 - 256 - 263x2 - 276
                                                                          - card: c3x2 - c4 - c7x2 - c8 - c11 - c12 - c15 - c17 - c18 - c24 - c25x3 - c26 - c27x2 - c33 - c35 - c43x2 - c44 - c47 - c49

                                                                          scambio o eventualmente compro.

                                                                          ciao e grazie!
                                                                          Mario

                                                                          collezione INDUCKS - Mayo25

                                                                            Anche io sto completando l'album e volevo condividere con voi alcune osservazioni riguardo la qualità della proposta come spunto di riflessione:
                                                                            - l'idea che trasmetteva il titolo era quella di un album enciclopedico che comprendesse tutti i personaggi del mondo Disney a fumetti, ovviamente così non è. La maggior parte dell'album è occupato dalla storia a fumetti e da pagine dedicate a storie recentemente comparse su Topolino, con mia grande delusione.
                                                                            - la qualità delle figurine mi sembra essere inferiore rispetto agli album precedenti, con figurine al tatto più sottili e fragili.
                                                                            - la cosa più fastidiosa dell'album è che la prevalenza importante di figurine "senza cornice". Una tipologia di figurine che non approvo e che secondo me rovina esteticamente la bellezza dell'album. Capisco usarle per pagine con sfondo, ma in questo caso occupano circa l'80% dell'album. Non so se questa scelta sia dovuta a ragioni economiche o di mercato, ma non ci siamo.

                                                                            In conclusione, mettendo a paragone questo Album con quelli usciti negli anni scorsi dedicati a paperino e topolino, sto notando un progressivo peggioramento qualitativo in questo genere di raccolte. Se questo andamento sarà confermato, pur essendo un collezionista del mondo Disney ritengo che questa sarà l'ultima raccolta di figurine che seguirò.

                                                                              Ciao cerco a prezzi corretti le due card limited che si trovavano negli starter pack a 5 euro. Qui da me non sono riuscita a reperirli ne in edicola ne in fumetteria. Nel caso scambio con card e figurine mancanti. Grazie

                                                                                Ciao cerco a prezzi corretti le due card limited che si trovavano negli starter pack a 5 euro. Qui da me non sono riuscita a reperirli ne in edicola ne in fumetteria. Nel caso scambio con card e figurine mancanti. Grazie

                                                                                sabato vado in fumetteria e vedo se hanno ancora i blister, se del caso ti mando un messaggio privato

                                                                                  Ciao cerco a prezzi corretti le due card limited che si trovavano negli starter pack a 5 euro. Qui da me non sono riuscita a reperirli ne in edicola ne in fumetteria. Nel caso scambio con card e figurine mancanti. Grazie

                                                                                  sabato vado in fumetteria e vedo se hanno ancora i blister, se del caso ti mando un messaggio privato

                                                                                  Perfetto, grazie mille. Fammi sapere allora.

                                                                                    Ciao a tutti
                                                                                    sono ancora alla ricerca di:
                                                                                    - figurine: 25 - 31 - 52 - 73 - 135 - 161 - 178 - 181 - 257 - 269
                                                                                    - card: c13 - c32 - Topolino/Paperino

                                                                                    Ho a disposizione:
                                                                                    - figurine: 8 - 9 - 12 - 13 - 14 - 18 - 23 - 29 - 32 - 39 - 40 - 46 - 51x2 - 55x2 - 56x2 - 66 - 70 - 87 - 90 - 100x3 - 110 - 118 - 121x2 - 126 - 130 - 143 - 146 - 148 - 151 - 152 - 158 - 172 - 173 - 194 - 195 - 200 - 207 - 208 - 209 - 211x2 - 217 - 230 - 231 - 237x3 - 240 - 249 - 252 - 256 - 263x2 - 276
                                                                                    - card: c3x2 - c4 - c7x2 - c8 - c11 - c12 - c15 - c17 - c18 - c24 - c25x3 - c26 - c27x2 - c33 - c35 - c43x2 - c44 - c47 - c49

                                                                                    scambio o eventualmente compro.

                                                                                    ciao e grazie!

                                                                                    Hai MP

                                                                                      Ciao a tutti, io non faccio solitamente album di figurine (l'ultimo fu ancora quello che includeva i personaggi 3D ormai più di 10 anni fa), ma questo mi è generalmente piaciuto e ho deciso, malgrado il costo tutt'altro che economico, di affrontare questa bella sfida. A questo giro secondo me Panini ha oggettivamente toppato alla grande con la distribuzione di questi multipack. Sul sito Panini non le ho mai trovate ordinabili, nelle fumetterie di BG non le hanno mai tenute e mi hanno tutti risposto di non poterne ordinare e idem in tutte le edicole della provincia e città in cui ho provato a chiedere. Ho scritto a Panini per chiedere come fosse possibile riuscire a capire dove avessero fornito questi multipack nella provincia di BG e ho ricevuto solo risposte evasive ed il link per acquistare lo starter pack........ Questo è a mio parere un modo per disincentivare qualunque desiderio di intraprendere future raccolte con carte destinate a canali "complessi". Mi scoccia non poter reperire le due card dei multipack, ma mi rifiuto di pagare prezzi elevati sul mercato secondario. Se qualcuno ha la fortuna di aver trovato doppie queste card per piacere mi faccia sapere, sono disposto a scambiare anche per più figurine in cambio. é proprio l'idea di doverle pagare in soldi a infastidirmi.

                                                                                        Ciao cerco a prezzi corretti le due card limited che si trovavano negli starter pack a 5 euro. Qui da me non sono riuscita a reperirli ne in edicola ne in fumetteria. Nel caso scambio con card e figurine mancanti. Grazie

                                                                                        sabato vado in fumetteria e vedo se hanno ancora i blister, se del caso ti mando un messaggio privato

                                                                                        Perfetto, grazie mille. Fammi sapere allora.

                                                                                        in fumetteria sono terminati i blister, hanno fatto l'ordine al distributore che però non garantisce di averne ancora e di sicuro non entro la fine dell'anno.

                                                                                          ieri le ho attaccate (me ne mancano solo 3 e di solito aspetto sempre di averle tutte prima di attaccare le figurine su un album)... considerando che comunque stavo guardando tre film finché le attaccavo, e che molte sono 'sagomate' e quindi vanno attaccate con attenzione, ci ho messo 5 ore!  :oh:

                                                                                            VENDO A 0,20€
                                                                                            NON VENDO UN SINGOLO PEZZO! POSSIBILMENTE ALMENO 10/20…
                                                                                            TOPOLINO STICKER STORY (2018)
                                                                                            FIGURINE
                                                                                            9-25-26-37-37-39-40-40-40-42-42-53-57-65-77-77-80-81-81-81-82-86-87-97-128-130-139-139-139-145-168-168-168-192-197-197-214-214-215-237-240-240-240-240-255-255-255-256-256-257-257-257-259-259-259
                                                                                            CARD
                                                                                            C3-C5-C6-C7-C11-C12-C12-C15-C16-C16-C18-C18-C20-C22-C22-C22-C22-C26-C29-C30
                                                                                            TOPOLINO STORIE E PERSONAGGI DI UN MONDO FANTASTICO (2023)
                                                                                            FIGURINE
                                                                                            15 15 20 21 24 27 28 28 32 35 39 39 40 41 43 45 46 46 47 47 52 54 54 57 58 64 69 74 74 75 76 77 79 80 85 86 93 95 99 99 105 105 110 115 119 123 123 125 135 138 152 153 154 155 156 159 159 160 166 169 174 175 176 182 183 187 187 194 201 204 206 210 213 216 216 228 228  229 230 231 231 231 232 239 245 246 247 252 257 257 260 261 262 266 267 267 276.
                                                                                            CARD
                                                                                            C2 C4 C6 C7 C7 C10 C10 C10 C11 C14 C15 C15 C18 C20 C25 C28 C28 C30 C32 C32 C39 C41 C41 C42 C43 C46 C46 C50 C50

                                                                                              Ciao, per favore un'anima pia in possesso dell'album può dirmi se la storia di Casty Paperopoli a Topolinia ha un codice INDUCKS?

                                                                                                Segnalo Multipack disponibile sul sito Panini. Al contrario, i pacconi da 36 pacchetti non sono più acquistabili per ora. Non credo i multipack dureranno molto, affrettatevi.

                                                                                                 

                                                                                                Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)