Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

FINALE - Storie standard

Topolino e la rivolta delle didascalie
TOPOLINO E IL CAPPOTTO DA 1 DOLLARO

Vent'anni... TOPO - La miglior storia di Casty - Storie standard - LA FINALE

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.




    Ed eccoci al dunque: in queste ultime tre settimane di sondaggio, siamo chiamati a scegliere fra le ultime due contendenti nelle tre categorie; si comincia con "storie standard". Come sempre, SETTE GIORNI per votare!

      Vada per il cappotto per la splendida atmosfera natalizia, ma una vale l'altra in quanto a bellezza
      veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

        Ho votato le didascalie nonostante la mia passione per le storie natalizie e l atmosfera di quella festività in generale.

        "Le didascalie" è però un colpo di genio tale da guadagnarsi quel punticino in più. come detto mille volte..si tratta di un livello tale di storie per cui si cade sempre in piedi.
        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

          Cappotto da un dollaro.
          "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

            Onore alla brillante sagacia metafumettistica delle didascalie, ma il mio voto va alla deliziosa Topolino e il cappotto da un dollaro.

              Voto per la genialità de La rivolta delle didascalie!
              Luca Giacalone

                Cappotto da un dollaro.
                Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

                *

                Dippy
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1862
                • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Il cappotto da un dollaro anche per me, ma l'altra storia, una genialata... E' davvero difficile votare a questi livelli.
                  Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                  https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                  https://altriproblemidellalieno.wordpress.com



                    L'ennesima storia natalizia o l'ennesimo esperimento metanarrativo ?
                    Non essendo l'originalità di casa scelgo la storia che meno mi irrita : Topolino e il cappotto da 1 dollaro.

                      Sono due storie molto particolari.
                      Ma preferisco la dolcezza del Natale all’ ilarità del metafumetto, pertanto… Cappotto da 1 dollaro!

                        Ho optato per il cappotto da un dollaro, una delle migliori storie natalizie degli ultimi anni.

                          Cappotto anche per me, e son felice che abbia vinto. Splendida fiaba natalizia.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 12613
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Sbarazzatasi abbastanza agevolmente della propria rivale, eleggiamo ufficialmente Topolino e il cappotto da 1 dollaro come miglior storia standard di Andrea "Casty" Castellan, ovviamente secondo il popolo del Papersera!

                            A breve la seconda finale, dedicate alle storie lunghe!
                            « Ultima modifica: Giovedì 2 Nov 2023, 15:30:34 da Pacuvio »

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2472
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Sbarazzatasi abbastanza agevolmente della propria rivale, eleggiamo ufficialmente Topolino e il cappotto da 1 dollaro come miglior storia standard di Andrea "Casty" Castellan, ovviamente secondo il popolo del Papersera!

                              A breve la seconda finale, dedicate alle storie lunghe!
                              Anche nel nostro tabellone riepilogativo la storia vincitrice viene riconosciuta a tutti gli effetti regina delle storie standard castyane con la nobile corona aurea a cingerle il metaforico capo!

                                Sconfitta dura da digerire, speriamo nella prossima finale!



                                  Sconfitta dura da digerire, speriamo nella prossima finale!

                                  concordo. il cappotto è una storia ben più facile e aiutata dal miele di cui è condita..e lo dico da grande fan delle storie con quel ambientazione, paradossalmente è una di quelle dove ho trovato Casty ..meno casty.
                                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                   

                                  Dati personali, cookies e GDPR

                                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)