Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2024

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

LCV.11
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 268
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
    Risposta #30: Lunedì 25 Mar 2024, 15:20:03
    Che giornata fantastica! Torna il forum e torna Casty!!

    Caspita che bello!!! Casty è un autore che manca tantissimo a chi lo ama su Topolino, questo senza nulla togliere alla marea di autori bravissimi che costellano il panorama stellato nostrano Disney. Non vedo l'ora, e a Casty e al direttore Bertani, che ci stanno lavorando come si evince da un po', allora buon lavoro!!

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4050
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
      Risposta #31: Lunedì 25 Mar 2024, 16:02:16
      E adesso chi li apre i topic dei dieci topolini che mancano? :oh:

      Propongo un topic unico con tutti gli indici mancanti, così almeno da tenerne traccia.
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      Anapisa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1814
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
        Risposta #32: Lunedì 25 Mar 2024, 17:07:15
        E adesso chi li apre i topic dei dieci topolini che mancano? :oh:

        Propongo un topic unico con tutti gli indici mancanti, così almeno da tenerne traccia.
        Eh ma poi se si vogliono commentare i numeri "persi" se si mettono tutti insieme non viene un po' dispersivo? Che dite? Poi vabbè magari non li commenta nessuno..ma le recensioni ufficiali quelle son state fatte - anche se non so se ci sono tutte.

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1814
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
          Risposta #33: Lunedì 25 Mar 2024, 17:11:24
          Bene per Casty, meno bene per le storie a puntate spalmate su più numeri, iniziamo a veder scritto episodio 1 di 4  :ashamed:

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3649
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
            Risposta #34: Lunedì 25 Mar 2024, 17:16:22
            Bene per Casty, meno bene per le storie a puntate spalmate su più numeri, iniziamo a veder scritto episodio 1 di 4  :ashamed:
            Posso dirlo? A me, ultimamente, mancavano le storie a puntate!  ;:)
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1814
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
              Risposta #35: Lunedì 25 Mar 2024, 17:24:24
              Bene per Casty, meno bene per le storie a puntate spalmate su più numeri, iniziamo a veder scritto episodio 1 di 4  :ashamed:
              Posso dirlo? A me, ultimamente, mancavano le storie a puntate!  ;:)

              Ahhh ma davvero Dippy  ;D  ;D
              Io cavolo non posso dirlo invece perché non avevo rinnovato l'abbonamento anche perché mi ero stufata delle innumerevoli storie a puntate.
              Insomma che come è finito di arrivarmi a casa le storie a puntate su più numeri sono praticamente sparite  :huh: ora che mi son decisa a riattivare un mini abbonamento, si riparte da episodio 1 di 4  :laugh:  :laugh:
              Ma non fa niente, sono contenta lo stesso perché almeno è ripartito il forum  :heart:

              *

              Samu
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2472
              • Appassionato scarpiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
                Risposta #36: Lunedì 25 Mar 2024, 17:33:45
                Bene per Casty, meno bene per le storie a puntate spalmate su più numeri, iniziamo a veder scritto episodio 1 di 4  :ashamed:
                Posso dirlo? A me, ultimamente, mancavano le storie a puntate!  ;:)
                A me no!  ;D ;D

                Anche se pensavo sarebbero ritornate prima o poi, è fisiologico che ci siano storie più corpose spalmate su più numeri del settimanale.
                Proprio durante questi mesi di assenza del forum mi sono chiesto cosa si fosse scritto su questi lidi dell'assenza per ben sei numeri (dal 3561 al 3566 in uscita Mercoledì) di storie a puntate...
                Io ho apprezzato il fatto che dall'inizio dell'anno ce ne siano state meno e ancor di più la pubblicazione sullo stesso numero di avventure in due tempi, che si sono rivelate davvero ottime (penso a Meyrink, il Corsaro, la Cupidigia di Cupido, la recente storia di Vito Stabile e Carlo Limido sullo scontro Paperone/Bassotti) ma che sarebbero ritornate le storie spalmate su più albi, beh... me lo aspettavo.  :innocent:

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3649
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
                  Risposta #37: Lunedì 25 Mar 2024, 17:36:33
                  Bene per Casty, meno bene per le storie a puntate spalmate su più numeri, iniziamo a veder scritto episodio 1 di 4  :ashamed:
                  Posso dirlo? A me, ultimamente, mancavano le storie a puntate!  ;:)

                  Ahhh ma davvero Dippy  ;D  ;D
                  Io cavolo non posso dirlo invece perché non avevo rinnovato l'abbonamento anche perché mi ero stufata delle innumerevoli storie a puntate.
                  Insomma che come è finito di arrivarmi a casa le storie a puntate su più numeri sono praticamente sparite  :huh: ora che mi son decisa a riattivare un mini abbonamento, si riparte da episodio 1 di 4  :laugh:  :laugh:
                  Ma non fa niente, sono contenta lo stesso perché almeno è ripartito il forum  :heart:
                  Giuro che è vero! ;D
                  Soprattutto, mi manca la voglia di aprire subito l'albo per vedere come la storia prosegue e/o va a finire!
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12609
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
                    Risposta #38: Lunedì 25 Mar 2024, 17:44:29
                    Il direttore parla del ritorno di Casty come autore ma come disegnatore non era stato lui ad illustrare le 7 streghe vulcaniche? Bertani parla di Roberto Vian ma forse nella storia citata si riprendono queste colleghe di Amelia che erano apparse ancor prima in un'avventura corale con paperi e topi, tutti illustrati da Casty. Però non riesco a ritrovare questa storia che dovrebbe aver dato origine a questi nuovi personaggi.

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1951
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
                      Risposta #39: Lunedì 25 Mar 2024, 17:47:41
                      Il direttore parla del ritorno di Casty come autore ma come disegnatore non era stato lui ad illustrare le 7 streghe vulcaniche? Bertani parla di Roberto Vian ma forse nella storia citata si riprendono queste colleghe di Amelia che erano apparse ancor prima in un'avventura corale con paperi e topi, tutti illustrati da Casty. Però non riesco a ritrovare questa storia che dovrebbe aver dato origine a questi nuovi personaggi.
                      Le streghe sono nate nella storia di Enna/Vian, e Casty le ha disegnate in Minaccia dallo spazio.  ;)
                      Catturamento Catturamento!

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2472
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
                        Risposta #40: Lunedì 25 Mar 2024, 18:13:35
                        Davvero splendida la copertina di Freccero per il 75° del libretto!

                        Già mi piaceva molto il disegno del classico Topolino in versione capobanda ma con il retro della cover che lo riprende di spalle la composizione è ancora più bella!

                        *

                        Sir Top de Tops
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (3)

                        • ****
                        • Post: 993
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
                          Risposta #41: Lunedì 25 Mar 2024, 18:22:54
                          Un ritorno in grande stile di Casty che lascerà tutti senza parole?  :-0 Speriamo sia "La citta senza cielo" o "Le vestigia di Zeda" della saga di Atlantide



                          *

                          fab4mas
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 782
                          • Swim-Bike-Run-Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
                            Risposta #42: Martedì 26 Mar 2024, 09:14:33
                            Un ritorno in grande stile di Casty che lascerà tutti senza parole?  :-0 Speriamo sia "La citta senza cielo" o "Le vestigia di Zeda" della saga di Atlantide

                            Già il fatto che torni (come autore) lascia senza parole.

                            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
                              Risposta #43: Giovedì 28 Mar 2024, 16:30:54
                              Alludi alla storia della cometa disegnata da Vacca? Se ben ricordo era la loro seconda apparizione, la prima era nelle 7 streghe vulcaniche, disegnata da Vian.

                              Il direttore parla del ritorno di Casty come autore ma come disegnatore non era stato lui ad illustrare le 7 streghe vulcaniche? Bertani parla di Roberto Vian ma forse nella storia citata si riprendono queste colleghe di Amelia che erano apparse ancor prima in un'avventura corale con paperi e topi, tutti illustrati da Casty. Però non riesco a ritrovare questa storia che dovrebbe aver dato origine a questi nuovi personaggi.

                              *

                              Filo Sganga
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 735
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
                                Risposta #44: Giovedì 28 Mar 2024, 16:33:24
                                Direi finalmente. Mancava tantissimo casty, soprattutto per le storie lunghe. A rileggere il primo ciclo di Atlantide mi rendo conto di quanto siano scritte bene, e ad oggi tranne eccezioni mancano storie così.
                                Un ritorno in grande stile di Casty che lascerà tutti senza parole?  :-0 Speriamo sia "La citta senza cielo" o "Le vestigia di Zeda" della saga di Atlantide

                                Già il fatto che torni (come autore) lascia senza parole.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)