Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

EcologicaMente albo 1998

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

edrdpl
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 606
  • Appassionato classicista, musico e lettore
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Pattinaggi mentali
PolliceSu   (1)
    EcologicaMente albo 1998
    Sabato 18 Mag 2024, 20:03:48
    Come da titolo, ho ritrovato oggi in uno scaffale un albetto spillato di 52 pagine edito da Disney Libri nel 1998 con il patrocinio del Ministro dell'Ambiente. Si intitola EcologicaMente e contiene cinque storie delle Giovani Marmotte, alla fine di ciascuna delle quali č presente un glossario con le parole chiave dell'ecologia ed eventualmente una rubrica. Le storie non sono completamente a fumetti, ma alle vignette si alternano sequenze in prosa. I disegni mi sembrano tutti in stile Accademia Disney. Non ci sono cediti, se non per i testi delle rubriche.
    Possibile che sia stato distribuito nelle scuole? C'č su Inducks?

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4047
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:EcologicaMente albo 1998
      Risposta #1: Mercoledė 22 Mag 2024, 11:17:50
      Come da titolo, ho ritrovato oggi in uno scaffale un albetto spillato di 52 pagine edito da Disney Libri nel 1998 con il patrocinio del Ministro dell'Ambiente. Si intitola EcologicaMente e contiene cinque storie delle Giovani Marmotte, alla fine di ciascuna delle quali č presente un glossario con le parole chiave dell'ecologia ed eventualmente una rubrica. Le storie non sono completamente a fumetti, ma alle vignette si alternano sequenze in prosa. I disegni mi sembrano tutti in stile Accademia Disney. Non ci sono cediti, se non per i testi delle rubriche.
      Possibile che sia stato distribuito nelle scuole? C'č su Inducks?

      Confermo che non si trova su inducks (ma ci stiamo lavorando) e che sia stato distribuito nelle scuole :)

      *

      edrdpl
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 606
      • Appassionato classicista, musico e lettore
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Pattinaggi mentali
      PolliceSu   (1)
        Re:EcologicaMente albo 1998
        Risposta #2: Venerdė 24 Mag 2024, 15:45:50
        Grazie mille della risposta, attendo allora l'indice (e, se c'č qualcosa in cui posso aiutare, mi rendo disponibile)!

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)