Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tiramolla Adventures

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Tiramolla Adventures
    Martedì 18 Mag 2010, 23:46:11
    Leggo con sorpresa su Wiki che nel 1992 venne prodotta una serie italiana di cartoons con protagonista l'uomo di caucciù creato da Rebuffi. C'era anche Bombardosky! Non riesco a trovare nulla sul tubo.  Qualcuno ha visto qualcosa in tv o in rete? Mi piacerebbe sapere di cosa si tratta... ;)
    « Ultima modifica: Martedì 18 Mag 2010, 23:46:47 da alec »

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tiramolla Adventures
      Risposta #1: Mercoledì 19 Mag 2010, 02:11:14
      Onestamente mi ricordo pochissimo... solo che era doppiato dal mitico Tonino Accolla mi pare :-?


      edit: ecco anche Sant'Antonio Genna conferma [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif]



      riedit: penso che la qualità non dovrebbe essere molto differente da questa breve clip

      [media]http://www.youtube.com/watch?v=x5dHwVUC96o[/media]
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tiramolla Adventures
        Risposta #2: Mercoledì 19 Mag 2010, 11:09:29
        Questo lo ricordo. Era lo spot televisivo che pubblicizzava il Tiramolla di Vallardi. Albo strano, quello: alle firme prestigiose di Rebuffi e Manfrin si alternavano disegnatori e soggettisti che stravolsero i characters, decretando la morte prematura del periodico.  Nel filmato in questione, Tiramolla è abbastanza ben fatto, mentre Pugacioff e, soprattutto, Bombarda fanno schifo! >:(

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)