Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Maestri del fumetto, con Panorama/Sole24Ore

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Tek
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 497
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    I Maestri del fumetto, con Panorama/Sole24Ore
    Venerdì 6 Mar 2009, 11:07:15
    Neanche finisce "Batman: La Leggenda" (che, anzi, si appresta ad arrivare al quarantesimo volume [in edicola oggi il trentesimo, ndt]) che già Panorama, con il Sole24Ore e sotto la direzione della casa editrice romana Magic Press, si appresta a portare in edicola un'altra collezione tematica, i più grandi maestri del fumetto, in edizione cartonata e in formato "volumone". La collana ha cadenza settimanale, il primo volume, in edicola oggi, costa € 2.90, i restanti volumi (20 volumi previsti) a € 9.90 in edicola ogni venerdì.
    Di seguito il piano editoriale dei primi 8 volumi:
    2. Bunker/Magnus - Alan Ford, Kriminal, Satanik, Maxmagnus, Lurid Scorpion, Cobb, Gesebel...
    3. Berardi/Milazzo - Ken Parker
    4. Pazienza - Zanardi
    5. Crepax - Valentina
    6. Moebius/Giraud - Arzach
    7. Giardino - Friedman
    8. Miller - Sin City
    ?. Asterix
    ?. The Spirit
    Inoltre c'è la possibilità di abbonarsi, i primi quattro volumi a €15,90 (sconto del 50%) e i seguenti a € 31,60 (pacchi da 4 volumi, con lo sconto di più del 20%) [Tuttocollezioni.it oppure 800967157]. Io l'ho fatto, poichè è una bella collana e non ho tutte le storie.  ;)
    « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2009, 11:26:22 da Bruno »

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4262
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: I Maestri del fumetto, con Panorama/Sole24Ore
      Risposta #1: Venerdì 6 Mar 2009, 14:06:26
      Chepppalle, sempre la stessa roba. A dar retta a questi qua, uno pensa che pratt ha fatto solo corto maltese, pazienza ha fatto solo zanardi, goscinny ha fatto solo asterix, etc... oltre a pensare che a parte pratt, pazienza, goscinny, etc... non esistono altri autori di fumetti!
      Iniziative meritorie molte di queste però variare un pò l'offerta guardandosi attorno, pubblicando qualcosa di nuovo, non sarebbe un male. Repubblica fece qualcosa di discreto con la coconino e ci sono tante altre case editrici minori che pubblicano buona roba e a cui gioverebbe di un pò di visibilità. Poi ovviamente il giudice unico è il mercato, se pubblicando all'infinito le stesse cose continuano a guadagnarci come dargli torto?

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Maestri del fumetto, con Panorama/Sole24Ore
        Risposta #2: Venerdì 6 Mar 2009, 18:49:32
        Per 2,90€ ho acquistato il primo libro senza esitazioni. Bel cartonato con carta lucida e impressioni argentee in copertina.
        Non ho mai lettto nulla di Corto Maltese. L'avventura proposta è "Corte Sconta detta Arcana". Cosa ne pensate? 2.90€ spesi bene?
        « Ultima modifica: Venerdì 6 Mar 2009, 18:50:11 da iuventuri »

          Re: I Maestri del fumetto, con Panorama/Sole24Ore
          Risposta #3: Sabato 7 Mar 2009, 01:15:52
          Per 2,90€ ho acquistato il primo libro senza esitazioni. Bel cartonato con carta lucida e impressioni argentee in copertina.
          Non ho mai lettto nulla di Corto Maltese. L'avventura proposta è "Corte Sconta detta Arcana". Cosa ne pensate? 2.90€ spesi bene?

          Penso proprio di sì, mi sembra un prezzo accettabile; Corto maltese è favoloso.

          Ho fatto una ricerca per capire le date di uscita ed il costo effettivo di questa collana, ma non esiste una pagina ufficiale. Spero quindi che rispettino le prime 8 uscite indicate da alcuni siti, dato che mi interessano la 3, la 6, la 7 e Spirit
          W i Supereroi Disney!

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Maestri del fumetto, con Panorama/Sole24Ore
            Risposta #4: Domenica 8 Mar 2009, 13:55:13
            a me interesserebbe Asterix: sapete quando esce e cosa pubblicano?
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12614
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Maestri del fumetto, con Panorama/Sole24Ore
              Risposta #5: Lunedì 9 Mar 2009, 16:53:11
              a me interesserebbe Asterix: sapete quando esce e cosa pubblicano?
              Sicuramente non prima del 16° numero (non capisco da dove sia spuntato il nome di Asterix nel post di Tek... immagini di contorno in promo o altro?), come esplicitamente mostrato dal restante piano dell'opera:

              http://www.ilsole24ore.com/st/fumetto/piano.html
              « Ultima modifica: Lunedì 9 Mar 2009, 17:10:28 da pacuvio »

                Re: I Maestri del fumetto, con Panorama/Sole24Ore
                Risposta #6: Lunedì 9 Mar 2009, 19:18:36
                Bhè a me hanno assicurato che c'è, ma esattamente quando non lo so.  ;)

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Maestri del fumetto, con Panorama/Sole24Ore
                  Risposta #7: Lunedì 9 Mar 2009, 19:23:05
                  Che (percaso) ci mettano prima o poi anche un Bottaro o un Cavazzano o un Jacovitti?

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12614
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Maestri del fumetto, con Panorama/Sole24Ore
                    Risposta #8: Lunedì 9 Mar 2009, 19:39:31
                    I primi due non credo... al massimo per "coerenza" verso le altre iniziative simili che l'hanno preceduta, potrebbero buttarsi sul solito Don Rosa (la $saga)... ::)
                    « Ultima modifica: Lunedì 9 Mar 2009, 19:41:51 da pacuvio »

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Maestri del fumetto, con Panorama/Sole24Ore
                      Risposta #9: Lunedì 9 Mar 2009, 19:50:04
                      I primi due non credo... al massimo per "coerenza" verso le altre iniziative simili che l'hanno preceduta, potrebbero buttarsi sul solito Don Rosa (la $saga)... ::)
                      Secondo me di Disney non metteranno niente. Io pensavo ad un "Capitan Rogers" o qualcosa di simile...   ;)
                      Conta che i volumi hanno sempre 192 pagine. La "Saga" quante ne ha?
                      « Ultima modifica: Lunedì 9 Mar 2009, 19:53:21 da iuventuri »

                        Re: I Maestri del fumetto, con Panorama/Sole24Ore
                        Risposta #10: Martedì 10 Mar 2009, 00:07:25
                        Sempre le solite cose già viste in iniziative precedenti.Di Moebius c'era bisogno di fare la fotocopia del volume di Repubblica?
                        Comunque qualche cosa buona c'e' soprattutto verso la fine.

                          Re: I Maestri del fumetto, con Panorama/Sole24Ore
                          Risposta #11: Martedì 10 Mar 2009, 12:36:05
                          Personalmente prenderò il volume di Bunker&Magnus se, come ho letto, ci sarà il numero 200 di Alan Ford (l'unico che mi manca di Magnus e in grande formato...ottimo!), quello di Ken Parker, quello di Moebius (vero che sono storie già pubblicate da Repubblica ma sono storie concepite per un formato grande e rimpicciolirle è ammazzarle, per me), forse Bilal, Miller, Toppi, sicuramente The Spirit...per ora... ::)

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Maestri del fumetto, con Panorama/Sole24Ore
                            Risposta #12: Martedì 10 Mar 2009, 19:40:31
                            Sicuramente non prima del 16° numero (non capisco da dove sia spuntato il nome di Asterix nel post di Tek... immagini di contorno in promo o altro?), come esplicitamente mostrato dal restante piano dell'opera:

                            http://www.ilsole24ore.com/st/fumetto/piano.html
                            ma dove lo vedi Asterix al 16^ se dopo astro boy (13) non si sa più niente?

                            Secondo me di Disney non metteranno niente. Io pensavo ad un "Capitan Rogers" o qualcosa di simile...   ;)
                            Conta che i volumi hanno sempre 192 pagine. La "Saga" quante ne ha?
                            quella "serie oro" avrebbe 352 pag. e manca "la prigioniera". Quindi o fanno la versione light (niente capitoli bis) oppure la devono suddividere in 2 opere...
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Maestri del fumetto, con Panorama/Sole24Ore
                              Risposta #13: Venerdì 29 Mag 2009, 17:18:56
                              Trovato oggi il numero 13: che sorpresona (nel giorno del mio compleanno): "Altai & Jonson" di Sclavi e Cavazzano! :D
                              Ovviamente debbo ancora leggerlo... ma i disegni di Cavazzano (in B&W) sono a dir poco FAVOLOSI! ;)

                              *

                              V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4047
                              • Torino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Maestri del fumetto, con Panorama/Sole24Ore
                                Risposta #14: Venerdì 29 Mag 2009, 17:50:55
                                Dicci poi se è completo tanto quanto l'edizione di BD ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)