Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Frankenweenie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Astrus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1617
  • Affamato di grandi storie
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Frankenweenie
    Risposta #30: Martedì 29 Gen 2013, 21:05:39
    Ecco, eri partito così bene nel tuo percorso per diventare l'erede di Grrodon, e poi con questa uscita sei precipitato rovinosamente. :P
    Vabbe', ma mica è quello il motivo principale. Se avessi il tempo me lo andrei a vedere, anche se il bianco e nero, in certi casi (ed è questo il caso), non mi sconfinfera più di tanto. Poi vabbe', se precipito posso sempre portarmi il paracadute da casa :P

    P.S. Comunque, piuttosto, aspetto che qualcuno che ha visto il film mi dica se ho cannato di brutto oppure no con la riflessione del post di cui sopra.

    *

    fdl 98
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1007
    • Fumetti!Dove?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Frankenweenie
      Risposta #31: Martedì 29 Gen 2013, 21:10:00
      Comunque, piuttosto, aspetto che qualcuno che ha visto il film mi dica se ho cannato di brutto oppure no con la riflessione del post di cui sopra.
      Mah, sbagliata non è. Diciamo che io, personalmente, non la condivido fino in fondo, ma penso sia una tra le visioni con cui si può vedere questo film. Comunque, per confermare a te stesso l'ipotesi, ti consiglio di vederti il corto, se hai una mezz'oretta di tempo libero. ;)

      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4070
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Frankenweenie
        Risposta #32: Mercoledì 30 Gen 2013, 02:27:09
        E' come dice Astrus. E' Burton che ci chiede di rifinire la nostra scala di valori, spiegandoci che è così solo perchè viviamo in un mondo in cui la resurrezione non è possibile. Ma se lo fosse tutto cambierebbe.

        Ah, i colori li avrei preferiti anch'io.

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2461
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Frankenweenie
          Risposta #33: Venerdì 1 Feb 2013, 16:44:37
          l'ho visto l'altra sera e mi e' piaciuto tantissimo..bello bello bello..ma stavolta è inutile girargi intorno perchè la Disney ci mette solo il marchio nel vero senso della parola..questo e' veramente un film alla tim burton, che parla di emarginati, sentimenti e paura..ammetto che nn so fino a che punto un bambino possa apprezzare un prodotto come questo. io personalmente l'ho trovato alquanto inquietante (in senso buono si intende)....sicuramente un gran bel film e un tim burton che torna alla poesia di edward mani di forbice...mi mancava

          *

          lele61
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 45
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Frankenweenie
            Risposta #34: Venerdì 29 Mar 2013, 12:18:53
            ciao a tutti e auguri
            ilcorto"captain sparky vs. the flying saucers" si trovera' nel dvd all'uscita in italia oppure non lo vedremo mai?
            quando esce il dvd o br?

            *

            Masterpiece
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Frankenweenie
              Risposta #35: Venerdì 29 Mar 2013, 20:10:12
              Che dire di Frankenweenie?
              Sinceramente ho sentito molto la mancanza, in questi ultimi anni, della folle vena creativa e visionaria del regista Tim Burton che dopo Alice in Wonderland (che considero un buon film ma sul quale non scommeterai mai che sia stato diretto proprio da lui!) sembrava essersi lasciato sottometere dalle richieste degli studios senza poter esprimere (a pieno) la propria arte. Ciò che è bello dell'immaginazione di Burton è che unica e personale, valutando anche i suoi disegni da bambino con i personaggi di Nightmare before Christmas (se sto sbagliando, corregetemi). Con Frankenweenie, remake del popolare cortometaggio live-action, Burton mette in scena una splendida e monumentale storia che prende spunto dal celebre romanzo Il moderno Prometeo di Mary Shelley. Intriso di gag da (perfetta) commedia nera, un'atmosfera gotica e dark resa accennuata dall'ottima scelta di produrre il lungometraggio in bianco e nero per ricollegarsi ai vecchi film horror pur senza rinunciare a quel tocco di sentimentalismo per celebrare l'amore di Victor verso il suo cane Sparky, Frankenweenie è una splendida pellicola che per i suoi toni non piacerà molti (nel mio cinema molta gente era rimasta con l'amaro in bocca dopo la visione) ma è comunque da ammirare. Ottimo il lavoro per lo stop - motion anche se quello visto in Coraline e la porta magica mi è sembrato un pelino superiore.
              Voto: 7,8


              Masterpiece.

              *

              lele61
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 45
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Frankenweenie
                Risposta #36: Martedì 30 Apr 2013, 13:33:18
                ciao a tutti
                il 7 maggio uscira' il dvd e bd,
                qualcuno conosce i cont.speciali oltre a CAPTAIN SPARKY VS THE FLYING SAUCERS

                *

                Astrus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1617
                • Affamato di grandi storie
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Frankenweenie
                  Risposta #37: Martedì 30 Apr 2013, 22:34:10
                  Direttamente dalla pagina di videosystem:

                  Citazione
                  CONTENUTI SPECIALI:
                  •Cortometraggio: Capitan Sparky contro i dischi volanti
                  •Miniature in movimento
                  •Frankenweenie – viaggio alla mostra
                  •Cortometraggio live action originale Frankenweenie
                  •Video musicale

                  Questo per quanto riguarda il BD. Perchè nel DVD, a dir poco scarno, saranno presenti solo Frankenweenie - Viaggio alla Mostra e il video musicale.
                  « Ultima modifica: Martedì 30 Apr 2013, 22:35:41 da JAMPY318 »

                  *

                  prezio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1444
                  • (credevo di essere un) Pker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Frankenweenie
                    Risposta #38: Mercoledì 1 Mag 2013, 11:11:10
                    La tua morale non è applicabile a questo film, perché lo stesso presupposto da cui parte la nega.

                    Mha, credo di essermi spiegato male. Dato che il "fatto" accade due volte, se la seconda volta fosse stato accettato avrebbe soltanto aggiunto un ulteriore livello di lettura e profondità alla storia, rendendo Victor molto maturo e dando anche un messaggio forte a tutti, in special modo ai più piccoli.

                    A me il finale ha deluso proprio per questo: banalissimo. E, parafrasando una frase di JP, "se si può fare, non significa che si deve fare". Comunque è un mio pensiero, anche perché a me piacciono di più i finali non scontati (e quindi solitamente più tragici) in quanto sono convinto che lascino qualcosa in più. ;)
                    ...poche ragazze da quelle parti...

                    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                    *

                    Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4070
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Frankenweenie
                      Risposta #39: Mercoledì 1 Mag 2013, 21:30:28
                      Giriamo in tondo e torniamo allo stesso discorso.

                      L'insegnamento che proponi tu è valido, lo condivido. E' bene imparare ad accettare le perdite. Ma per quale motivo è bene? Perché abbiamo ormai appurato che nella nostra realtà non c'è modo di resuscitare, e quindi è meglio che impariamo a mettercela via, a non nutrire false speranze, rivangando passati che non possono più tornare.

                      Victor fa bene a farlo, perché nel suo "mondo narrativo" questa cosa è possibile, e perché Sparky non muore di vecchiaia. E se è giusto fare una cosa la prima volta, è logico che lo sia anche la seconda, perché i presupposti non sono affatto mutati.

                      Se la tesi del film fosse stata che la prima volta va bene, ma la seconda no, sarebbe stato un film molto incoerente. Casomai puoi prendertela con la scelta di Burton di aver voluto raccontarci questa storia, aver voluto giocare a fare dio, mettendo in piedi una realtà narrativa in cui avviene l'impossibile. Ma una volta che accetti il presupposto del film, non puoi desiderare che questo cambi di colpo.

                      *

                      prezio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1444
                      • (credevo di essere un) Pker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Frankenweenie
                        Risposta #40: Mercoledì 1 Mag 2013, 21:42:18
                        Grrodon, semplicemente la pensiamo diversamente. ;) Ho capito perfettamente il tuo pensiero... ovvero che dobbiamo ragionare nella realtà proposta da Tim Burton e non nella nostra. A mio parere tuttavia, facendo morire Sparky, non si sarebbe stati incoerenti con l'idea del film (ovvero la resurrezione), ma si sarebbe proposta un'altra idea: la maturità e l'accettazione. Diciamo che se fosse andata così, ovvero "la prima volta va bene, ma la seconda no", sarebbe stato ancora più profondo (ovviamente IMHO).

                        Peccato (IMHO): il film rimane per me molto carino.
                        ...poche ragazze da quelle parti...

                        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                        *

                        fdl 98
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1007
                        • Fumetti!Dove?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Frankenweenie
                          Risposta #41: Mercoledì 1 Mag 2013, 22:09:15
                          Grrodon, semplicemente la pensiamo diversamente. ;) Ho capito perfettamente il tuo pensiero... ovvero che dobbiamo ragionare nella realtà proposta da Tim Burton e non nella nostra. A mio parere tuttavia, facendo morire Sparky, non si sarebbe stati incoerenti con l'idea del film (ovvero la resurrezione), ma si sarebbe proposta un'altra idea: la maturità e l'accettazione. Diciamo che se fosse andata così, ovvero "la prima volta va bene, ma la seconda no", sarebbe stato ancora più profondo (ovviamente IMHO).

                          Peccato (IMHO): il film rimane per me molto carino.
                          Scuola usiamo un attimo l'immaginazione. Immagina che avvenga quello che dici tu,  sarebbe di un macabro davvero agghiacciante e per quanto Frankenweenie non sia propriamente per bambini, il pensiero generale é che tutti i "cartoni animati" siano per bambini e quindi la maggioranza del pubblico sarebbe infantile e rimarrebbe totalmente deluso dal film. E, imho, avrebbe ragione perché quel finale sarebbe davvero di poco buonsenso e a me avrebbe completamente rovinato il film (che tristezza senza motivo). Naturalmente, lo ripeto, imho.

                          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                          *

                          Grrodon
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (3)

                          • *****
                          • Post: 4070
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Frankenweenie
                            Risposta #42: Giovedì 2 Mag 2013, 00:47:12
                            Il punto è che se vuoi fare che "la prima volta va bene, la seconda no" devi cambiare totalmente presupposti e natura del film. Magari fare che Sparky era morto di vecchiaia senza riuscire a fare una determinata cosa, Victor gli regala un po' di tempo in più per realizzarla, e una volta fatto Sparky rimuore ma stavolta senza rimpianti. Allora questo mutamento di presupposti poteva portare al finale che vuoi tu.

                            Oppure si poteva fare che Victor fa risorgere Sparky ma lui non è contento della sua nuova vita, ci soffre e Victor capisce che quella non è vita.

                            Ma non è di questo che parla il film. Parla di un bambino che vede morire il suo cane prima del tempo a causa di un dannato incidente, che non si arrende alle frasi fatte della madre, e riesce a metterci una toppa. Nel vero senso della parola. E che funziona. Per giunta lottando per far accettare al vicinato bigotto che in ciò che ha fatto non c'è nulla di sbagliato. E alla fine il vicinato bigotto cessa di essere bigotto e collabora con Victor per riaggiustare il cane una seconda volta.

                            E' chiaro che il finale che desideri tu sarebbe dovuto appiccicarsi a un altro film.
                            « Ultima modifica: Giovedì 2 Mag 2013, 00:48:49 da Grrodon »

                            *

                            lele61
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 45
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Frankenweenie
                              Risposta #43: Mercoledì 8 Mag 2013, 12:04:04
                              CIAO A TUTTI,
                              IERI HO COMPERATO IL BLU RAY DI FRANKENWWENNIE
                              ASTUTA LA MOSSA DELLA DISNEY, DI METTERE NELL'EDIZIONE BD GLI SHORTS E QUANT'ALTRO COSI' A QUESTO PUNTO CHI COMPERA IL DVD? VISTO CHE QUELLO CHE CONTIENE LO SI TROVA ANCHE IN RETE
                              IL BD COSTA ANCHE QUALCOSA IN PIU' E SE NON HAI PS3 DEVI COMPEREARE UN LETTORE ALTRI SOLDI

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Frankenweenie
                                Risposta #44: Mercoledì 8 Mag 2013, 13:56:14
                                IL BD COSTA ANCHE QUALCOSA IN PIU' E SE NON HAI PS3 DEVI COMPEREARE UN LETTORE ALTRI SOLDI
                                E allora? E' uscito anche il 3D e se lo vuoi vedere, oltre al lettore, devi comprarti anche Tv e occhialetti. :P

                                p.s. non scrivere in MAIUSCOLO, please.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 8 Mag 2013, 13:57:03 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)