Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

100 anni di fumetto italiano con la Gazzetta

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dany91
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 560
  • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: 100 anni di fumetto italiano con la Gazzetta
    Risposta #90: Venerdì 30 Ott 2009, 21:57:39
    Ovviamente l'ho preso.Elencarti le storie sarebbe impossibile,visto che sono tutte di un paio di pagine.Comunque ad una prima occhiata non ci sono doppioni con il volume mondadori e il fascicoletto uscito qualche tempo fa col Giornalino.
    Mi sembrano tutte storie relativamente recenti visto lo stile di disegno.
    La qualità è alta.Se ti piace Pinky vai sul sicuro.
    ok, un ultima cosa, gli inserti redazionali ci sono e in quale quantità? (per capire quante pagine di storie ci siano)

      Re: 100 anni di fumetto italiano con la Gazzetta
      Risposta #91: Venerdì 30 Ott 2009, 22:00:55
      ok, un ultima cosa, gli inserti redazionali ci sono e in quale quantità? (per capire quante pagine di storie ci siano)

      Sono 7 pg di redazionali.Il resto fumetto.

      *

      dany91
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 560
      • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: 100 anni di fumetto italiano con la Gazzetta
        Risposta #92: Venerdì 30 Ott 2009, 22:53:40

        Sono 7 pg di redazionali.Il resto fumetto.
        ok...mio :D

        EDIT:
        dopo averlo cercato in 2 edicole, ho comprato il volume di pinky... all'inizio son stato sorpeso del formato grandino. Anche se magari se fossero state più pagine e quindi più storie l'avrei aprezzato di più, ma vedendo e sfogliando le varie categorie son comunque rimasto soddisfatto... e cmq in teoria mia nonna dovrebbe aver ancora i giornalini che leggevo da piccolo...

        ma ora che ci penso è un po OT, non c'è il topic ufficiale dei maestri?
        « Ultima modifica: Sabato 31 Ott 2009, 16:15:37 da dany91 »

        *

        Bruce Banner
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 529
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: 100 anni di fumetto italiano con la Gazzetta
          Risposta #93: Venerdì 6 Nov 2009, 12:44:18
          Su comicus un utente ha scovato questa pagina:

          http://store.gazzetta.it/elenco.php?scat=C338&shadowbox=true&dir=centenariofumetti&PHPSESSID=e5a792a308f2cac5c1c8538b80cb2d45

          Ci sarà topolino,ma anche qualche chicca(insieme ai soliti noti).

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3210
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: 100 anni di fumetto italiano con la Gazzetta
            Risposta #94: Venerdì 6 Nov 2009, 15:11:01
            Molto interessante l'elenco... per quanto riguarda queste uscite, mi interessa solo Topolino, a seconda delle storie che metteranno. Vedremo.
            Intanto io ho completato la lettura del volume su Lupo Alberto, che ho gradito molto! A chi interessasse qui una mia recensione.

            *

            Delco
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1667
            • Fortuna Favet Fortibus
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: 100 anni di fumetto italiano con la Gazzetta
              Risposta #95: Venerdì 6 Nov 2009, 15:17:59
              Molto interessante l'elenco... per quanto riguarda queste uscite, mi interessa solo Topolino, a seconda delle storie che metteranno. Vedremo.
              Intanto io ho completato la lettura del volume su Lupo Alberto, che ho gradito molto! A chi interessasse qui una mia recensione.
              Sai che mi hai convinto a comprarlo?  ;D ;D

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3210
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: 100 anni di fumetto italiano con la Gazzetta
                Risposta #96: Venerdì 6 Nov 2009, 15:26:13
                Sai che mi hai convinto a comprarlo?  ;D ;D
                Lol, mi farò dare una percentuale dal Corriere, allora :P
                Comunque ne vale la pena, se lo trovi ancora in giro in qualche edicola e hai 10 euro da investire te lo consiglio! ;)

                *

                Delco
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1667
                • Fortuna Favet Fortibus
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: 100 anni di fumetto italiano con la Gazzetta
                  Risposta #97: Sabato 14 Nov 2009, 14:24:31
                  Ho comprato il volume di Wolverine ed ho iniziato a leggerlo. Confermo tutto ciò che ho detto, è davvero un ottimo volume, che vanta i testi di Faraci in ben due storie (una è la già citata "L'Uomo Ragno - Il segreto del vetro", in tandem con il Maestro Cavazzano, e l'altra è "Devil e Capitan America - Doppia Morte"). Il volume, infatti, è dedicato al vecchio Logan "solo" per le prime 140 pagine (comprendente una bellissima storia in più parti disegnata dal talento nostrano Simone Bianchi, nome notissimo ai Marvel-fan). Il resto, invece, contiene avventure del surfista d'argento Norrin Radd (vabbè, di Silver Surfer :P), del già citato Uomo Ragno, di Devil e Cap ed infine una storia del giovane Dr. Strange (cosa per niente in continuity rispetto alla storia originale, dato che Strange era un chirurgo, e diventò il signore delle arti mistiche in età avanzata, dopo un incidente alle mani che stroncò la sua carriera) sceneggiata da Francesco Artibani.
                  Il volume vanta inoltre di articoli curati e interessanti (uno sulla collaborazione marvelliana fra America, Italia e altri paese come il Brasile e la Spagna ed un altro che ripercorre la crezione di Wolvie esaminando il personaggio, la ragione del suo successo e le sue origini fino ai nostri giorni, tanto più che si cita Dark Reign, il nuovo evento Marvel appena iniziato) e due pagine di intorduzione per ogni storia.
                  Ribadisco che l'acquisto è consigliatissimo, ed anticipo che il prossimo, quello su Rat-Man, è come se fosse già mio, data la qualità del prodotto!  :) :)

                  *

                  Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1667
                  • Fortuna Favet Fortibus
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: 100 anni di fumetto italiano con la Gazzetta
                    Risposta #98: Domenica 15 Nov 2009, 15:15:30
                    Ora, a parte l'inedito (che vedendo il nome è comunque una garanzia), per le storie faraciane (altro nome che è decisamente una garanzia) chi le ha lette? Come sono? Sono comprensibili anche a chi non sa niente dei personaggi? (spece Devil e Capitan America)
                    Vedo adesso questo tuo commento, e mi rendo conto di non aver risposto a questo importante quesito, la continuity marvelliana per i lettori non abituali, nel mio post precedente. La storia di Wolvie è quella, ormai passata alla storia, dell'uccisione di Sabretooth, l'arcinemico di Logan. Per leggerla devi sapere solo che il villain era stato accolto negli X-Men data la scarsità degli Homo Superior sul pianeta, e che Wolverine, a ragione, era sempre stato contrario alla sua ammissione.
                    Per quanto riguarda Silver Surfer non posso esserti di grande aiuto, il character non mi ha mai fatto impazzire e non ho mai letto nulla di lui; però Castellini ai disegni è una garanzia.
                    Quella dell'Uomo Ragno è una storia completamente a sè stante, non presenta alcun problema di continuity, e stessa cosa dicasi per quella del Dr. Strange, dato che non è assolutamente compatibile con la storia marvelliana.
                    Quella di Devil e Capitan America, invece è già più allineata con la continuity, anche se, essendo ambientata prima di Civil War, la cosa è molto meno pesante, siccome non c'è nessun richiamo al passato se non per la comparsa di un vecchio nemico del Diavolo Rosso, ovvero il Seminatore di Morte.
                    Spero di esserti stato d'aiuto!  :) :)

                    *

                    cianfa88
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1420
                    • SI...è Siena!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: 100 anni di fumetto italiano con la Gazzetta
                      Risposta #99: Venerdì 20 Nov 2009, 12:50:54
                      Comprato l'ottavo volume Rat-Man - Eroi per ridere. A parte Rat-Man di cui conosciamo tutto, mi sembra che molto interessante di questa collana siano i fumetti "minori" a fine volume, a cui purtroppo viene dato poco spazio. Zorry Kid del grande Jacovitti che già conoscevo, e poi nota di merito per Diabolic e soprattutto per Dante a fumetti del mio concittadino Toninelli.


                      Una cosa che può interessare l'INDUCKS (chissà se new_amz passerà di qui): nell'articolo introduttivo ai fumetti di fine volume, opera di Luca Boschi che parla anche un po' di Martina e di Paperinik, ci sono le seguenti due copertine:



                      Chissà se andranno indicizzate?

                        Re: 100 anni di fumetto italiano con la Gazzetta
                        Risposta #100: Giovedì 26 Nov 2009, 14:02:04
                        Io ho comprato solo i primi 3 volumi.. :-[

                        Più che altro è stato per il prezzo che ha ogni volume.. degli altri usciti quale consigliate?
                        Il blog di Dylan Dog: DDCOMICS

                        Aforisma preferito: " La vita è come un albero di natale.. c'è sempre qualcuno che ti rompe le palle! "

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3210
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: 100 anni di fumetto italiano con la Gazzetta
                          Risposta #101: Giovedì 26 Nov 2009, 15:26:33
                          Io ho comprato solo i primi 3 volumi.. :-[

                          Più che altro è stato per il prezzo che ha ogni volume.. degli altri usciti quale consigliate?
                          Io personalmente ho gradito molto il quarto, quello su Lupo Alberto.
                          Se non conosci Rat-Man, poi, sarebbe buona cosa avere il volume sul personaggio.
                          Infine, anche se alla fine io non l'ho preso, sembrerebbe allettante quello su wolverine, specie per Il segreto nel vetro (che alla fine ho letto su altri lidi e gradto) e per l'inedito di Artibani, che mi incuriosice. Ma di questo volume ha già parlato bene e con più cognizione di causa di me Iron qualche post sopra... :P

                          *

                          Gladstone
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1604
                          • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: 100 anni di fumetto italiano con la Gazzetta
                            Risposta #102: Venerdì 27 Nov 2009, 13:06:25
                            Segnalo che sono disponibili online gli indici di tutti i prossimi volumi fino al n. 12 (Topolino). ;)

                            http://store.corriere.it/elenco.php?scat=C356&np=1&shadowbox=true&dir=centenariofumetti
                            Homo viator

                            Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                            *

                            Delco
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1667
                            • Fortuna Favet Fortibus
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: 100 anni di fumetto italiano con la Gazzetta
                              Risposta #103: Domenica 29 Nov 2009, 00:26:10
                              Segnalo che sono disponibili online gli indici di tutti i prossimi volumi fino al n. 12 (Topolino). ;)

                              http://store.corriere.it/elenco.php?scat=C356&np=1&shadowbox=true&dir=centenariofumetti
                              Interessante... dite che merita l'acquisto, per uno che conosce sì e no una sola storia? (ovviamente mi riferisco al volume su Topolino)

                                Re: 100 anni di fumetto italiano con la Gazzetta
                                Risposta #104: Domenica 29 Nov 2009, 21:03:47
                                Il volume di Frigidaire sulla carta è imperdibile.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)