Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: WDAS: crisi e rinascita
    Risposta #45: Lunedì 27 Gen 2014, 19:25:48
    Guarda, non hai torto, ma fare previsioni sul così lungo periodo credo sia troppo difficile. Ora, quelli che hai citato dovrebbero essere gli ultimi superstiti del Rinascimento rimasti in Disney (Keane e Deja già hanno mollato entrambi, mi pare): bè, per cominciare, mi auguro che contribuiscano a formare i nuovi animatori che dovranno sviluppare i Classici del futuro prossimo. Poi, se ci riusciranno, allora quelli penseranno agli altri che verranno fra trent'anni. Piuttosto, una cosa che mi preoccupa, speriamo di non perdere uno come Henn, col fuggi fuggi che c'è stato nell'aria negli ultimi anni.

    Una curiosità OT: ma perché sento spesso citare Atlantis come riferimento nell'animazione 2D? Io non me ne intendo quasi nulla, ma non mi sembra così migliore di una Tiana, i dell'ultimo Pooh, o di un Pianeta del Tesoro, per dire, ma anche i Classici 90s direi che non scherzavano.

    PS: chi è l'animatore di Elsa? Non riesco a trovarlo.
    « Ultima modifica: Lunedì 27 Gen 2014, 19:41:34 da L._Vertighel »

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: WDAS: crisi e rinascita
      Risposta #46: Lunedì 27 Gen 2014, 20:16:33
      Una curiosità OT: ma perché sento spesso citare Atlantis come riferimento nell'animazione 2D? Io non me ne intendo quasi nulla, ma non mi sembra così migliore di una Tiana, i dell'ultimo Pooh, o di un Pianeta del Tesoro, per dire, ma anche i Classici 90s direi che non scherzavano.

      Mah, non ho mai letto o sentito questa cosa. Cmq penso che faccia figo solo perchè il design è stato supervisionato da Mignola. Che a me, in un Disney, ha garbato assai poco.

      *

      Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3571
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: WDAS: crisi e rinascita
        Risposta #47: Lunedì 27 Gen 2014, 20:49:47
        Una curiosità OT: ma perché sento spesso citare Atlantis come riferimento nell'animazione 2D? Io non me ne intendo quasi nulla, ma non mi sembra così migliore di una Tiana, i dell'ultimo Pooh, o di un Pianeta del Tesoro, per dire, ma anche i Classici 90s direi che non scherzavano.
        Di mio lo considero un vero picco, però in giro sinceramente non l'ho mai sentito citare come il il 2D per eccellenza. In ogni caso, non c'entra per il design (a stento so chi è Mike Mignola, grazie ai forum), personalmente ci vedo un livello di scioltezza nei movimenti (Milo ne è un esempio) e di bellezza nei disegni e nelle caratterizzazioni grafiche incredibile (Audrey).

        Citazione
        PS: chi è l'animatore di Elsa? Non riesco a trovarlo.
        Me ne intendo il giusto, eh. Comunque, da quel che so, a differenza dell'animazione a mano, in CGI tutti animano tutto (detto con parole alla buona), con vari comunque supervisori più esperti.
        « Ultima modifica: Lunedì 27 Gen 2014, 20:50:03 da Duck_Fener »

          Re: WDAS: crisi e rinascita
          Risposta #48: Lunedì 27 Gen 2014, 21:20:32
          Ah ok! No, chiedevo perché leggo costantemente che Mark Henn è considerato "il papà" di Anna, quindi volevo conoscere il corrispettivo di Elsa.

          *

          L._Vertighel
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: WDAS: crisi e rinascita
            Risposta #49: Mercoledì 5 Mar 2014, 11:45:07
            Interessante articolo che dimostra come ormai la Nuova Rinascita sia completamente percepita anche dagli stessi studios, oltre che dalla stampa:

            http://www.nytimes.com/2014/03/05/business/media/at-disney-a-celebration-that-was-a-long-time-coming.html?_r=0

            Ci sono rimasto così però ( :o) quando ho letto che durante il periodo di crisi si ipotizzò di CHIUDERE I WDAS!

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)