Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Zootropolis

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2179
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zootropolis
    Risposta #60: Mercoledì 6 Lug 2016, 11:19:13
    Appunto, non credo che in molti vorrebbero vedere un lungometraggio con personaggi del genere. ;D

    *

    Zio Sam
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 221
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zootropolis
      Risposta #61: Mercoledì 6 Lug 2016, 19:16:14
      Io invece mi chiedo perché la WD Italia non fa storie a fumetti inedite su Zootropolis o altri successi cnematografici .
      Venderebbero a quintalate  senza sforzo.
      Zootropolis in questo senso è perfetto : fai storie a tema giallo con Nick e Judy  con azione ed ironia.
      Pensate se ne facessero un albo dal taglio di PK o MMMM,
      Non so se non se ne fa niente per miopia della dirigenza o perché dall'alto vietino di realizzare storie inedite  su i film , anche se non credo che alla Disney USA freghi dei fumetti.
      Per loro sono solo un mezzo per fregarsi idee e personagi a poco prezzo.
      « Ultima modifica: Mercoledì 6 Lug 2016, 19:17:09 da Zio_Sam »

      *

      La Spia Poeta
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2307
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zootropolis
        Risposta #62: Mercoledì 6 Lug 2016, 19:43:45
        Io invece mi chiedo perché la WD Italia non fa storie a fumetti inedite su Zootropolis o altri successi cnematografici .
        Venderebbero a quintalate  senza sforzo.
        Zootropolis in questo senso è perfetto : fai storie a tema giallo con Nick e Judy  con azione ed ironia.
        Pensate se ne facessero un albo dal taglio di PK o MMMM,
        Non so se non se ne fa niente per miopia della dirigenza o perché dall'alto vietino di realizzare storie inedite  su i film , anche se non credo che alla Disney USA freghi dei fumetti.
        Per loro sono solo un mezzo per fregarsi idee e personagi a poco prezzo.
        Perché vogliono un alto controllo dei loro marchi più recenti.
        Comunque se ti interessa questo tipo di fumetto, è quello che sta cercando di portare avanti la Joe Books in America, però è limitatissima (fa fumetti sulle Principesse Disney, su Darkwing Duck e sui Pirati dei Caraibi, marchi comunque abbandonati o prodotti da studi sussidiari).

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10522
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zootropolis
          Risposta #63: Mercoledì 6 Lug 2016, 20:22:30
          Per loro sono solo un mezzo per fregarsi idee e personagi a poco prezzo.
          C'è davvero bisogno di rimarcare continuamente ad ogni post la tua totale idiosincrasia per la WDC e tutto ciò che fa? No, perchè l'avremmo capito tutti da mo.

          *

          Zio Sam
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 221
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zootropolis
            Risposta #64: Mercoledì 6 Lug 2016, 20:25:53
            Perché vogliono un alto controllo dei loro marchi più recenti.
            Comunque se ti interessa questo tipo di fumetto, è quello che sta cercando di portare avanti la Joe Books in America, però è limitatissima (fa fumetti sulle Principesse Disney, su Darkwing Duck e sui Pirati dei Caraibi, marchi comunque abbandonati o prodotti da studi sussidiari).

            Ma anche la Disney Italia potrebbe almeno fare storie a fumetti su Topolino, con protagonisti Darkwing Duck, i Rescue Ranger e chissà quanti altri personaggi Disney " dimenticati " invece di incentrare sempre le storie sui soliti personaggi classici ormai sfruttati all' inverosimile.
            Però stiamo andando OT.

            « Ultima modifica: Mercoledì 6 Lug 2016, 20:26:36 da Zio_Sam »

            *

            Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3571
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Zootropolis
              Risposta #65: Giovedì 7 Lug 2016, 09:06:33
              Io gradirei molto delle storie tratte dagli ultimi Classici (ma anche quelli del passato, perchè no - ho sempre avuto in mente una serie basata su Merlino ed Anacleto, il loro passato fino all'arrivo di Semola e i loro viaggi nel tempo) dal taglio "moderno", da pubblicare su Topolino o in qualunque altra testata.
              Non ho sinceramente mai capito perchè non approfittare del potenziale narrativo che molti personaggi o situazioni hanno.
              E non penso stonerebbero: oltre ad essere tutta pubblicità interna "gratuita", vi immaginate una storia in piu' parti tratta dal mondo di Ralph oppure appunto di Zootropolis? Un Topolino con qualcosa di simile lo comprerei subito.
              Gli autori capaci per cose simili li abbiamo, il primo che mi viene in mente è Artibani.

              Citazione
              Per loro sono solo un mezzo per fregarsi idee e personagi a poco prezzo.
              Vorrei dire giusto una cosa. Un conto sono i WDAS, un conto è il consiglio di amministrazione.

              Considerando che si tratta dello studio di animazione della multinazionale più potente a livello mondiale (se sbaglio ci sono andato molto vicino), direi che i WDAS sono ancora una piccola oasi felice dove potersi esprimere, grazie al loro passato sono fortunatamente quasi intoccabili.

              *

              Zio Sam
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 221
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zootropolis
                Risposta #66: Giovedì 7 Lug 2016, 11:43:18
                Citazione
                Io gradirei molto delle storie tratte dagli ultimi Classici (ma anche quelli del passato, perchè no - ho sempre avuto in mente una serie basata su Merlino ed Anacleto, il loro passato fino all'arrivo di Semola e i loro viaggi nel tempo) dal taglio "moderno", da pubblicare su Topolino o in qualunque altra testata.
                Non ho sinceramente mai capito perchè non approfittare del potenziale narrativo che molti personaggi o situazioni hanno.
                E non penso stonerebbero: oltre ad essere tutta pubblicità interna "gratuita", vi immaginate una storia in piu' parti tratta dal mondo di Ralph oppure appunto di Zootropolis? Un Topolino con qualcosa di simile lo comprerei subito.
                Gli autori capaci per cose simili li abbiamo, il primo che mi viene in mente è Artibani.
                Anche quello è un esempio.
                Il serbatoio di eprsonaggi Diseny è enorme, ma in Italia ci si concentra sempre  sui soliti personaggi  che ormai, dopo tutti questi anni, secondo me sono stati completamente svuotati.
                Non dico che andrebbero sostituiti compeltamente, ma affiancati ai fumetti di altri character.
                Chi usava spesso i personaggi  di film e serie tv erano i brasiliani, ma le loro storie facevano pena ....

                Citazione
                Vorrei dire giusto una cosa. Un conto sono i WDAS, un conto è il consiglio di amministrazione.

                Considerando che si tratta dello studio di animazione della multinazionale più potente a livello mondiale (se sbaglio ci sono andato molto vicino), direi che i WDAS sono ancora una piccola oasi felice dove potersi esprimere, grazie al loro passato sono fortunatamente quasi intoccabili.
                Vorrei precisare una cosa: la Disney è una multinazionale che pensa a fare soldi .
                I fumetti, da molto tempo e in buona parte del Mondo , non sono più sinonimo di "soldi" e ancor meno per la WD.
                Lo dimostra che  stia vendendo i diriti per lo sfruttamento a fumetti ad aziende esterne ( come la IDW in USA  o al Panini in Italia).
                Per la WD i soldi veri si fanno solo al cinema o in tv.
                Se si sono comprati la Marvel , è solo per avere i personaggi, della casa editrice frega zero.
                Se non la hanno ancora chiusa, è solo per poter attingere da essa le storie su cui basare i film ( uno scenenggiatore di fumetti costa sempre meno di uno sceneggiatore hollywodiano).
                Non mi stupirei se un giorno non troppo lontano la Marvel chiudesse e  i diritti a fumetti dei personaggi venissero venduti a chi li vuole  come accade con quelli di Topolino e co.

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zootropolis
                  Risposta #67: Giovedì 7 Lug 2016, 11:53:39
                  fa fumetti sulle Principesse Disney, su Darkwing Duck e sui Pirati dei Caraibi, marchi comunque abbandonati o prodotti da studi sussidiari).

                  Passi Darkwing Duck (che in Usa ha un seguito che qui ce lo sognamo), ma definire abbandonati i "marchi" delle Principesse Disney e dei Pirati dei Caraibi mi sembra una leggerissima forzatura.
                  Se le Principesse hanno una testata regolare in praticamente tutto il mondo e sono un marchio di giocattoli con una forza dirompente, dei Pirati hanno in uscita un film nel 2017 mentre un secondo è in fase di produzione
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Zio Sam
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 221
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zootropolis
                    Risposta #68: Giovedì 7 Lug 2016, 12:28:54
                    Tornando IT :sapete che  Nick Wilde ha 32 anni ?
                    Vediamo chi indovina dove viene detto nel film ....  Judy invece ne ha 24 .
                    « Ultima modifica: Giovedì 7 Lug 2016, 12:31:00 da Zio_Sam »

                    *

                    Piccola Pker
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1452
                    • Fantasia portami via!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zootropolis
                      Risposta #69: Giovedì 7 Lug 2016, 19:16:46
                      Quando Judy lo incastra per la dichiarazione dei redditi ;) ;D

                      *

                      Duck Fener
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3571
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zootropolis
                        Risposta #70: Giovedì 7 Lug 2016, 19:32:27
                        Vorrei precisare una cosa: la Disney è una multinazionale che pensa a fare soldi .
                        I fumetti, da molto tempo e in buona parte del Mondo , non sono più sinonimo di "soldi" e ancor meno per la WD.
                        Lo dimostra che  stia vendendo i diriti per lo sfruttamento a fumetti ad aziende esterne ( come la IDW in USA  o al Panini in Italia).
                        Per la WD i soldi veri si fanno solo al cinema o in tv.
                        Se si sono comprati la Marvel , è solo per avere i personaggi, della casa editrice frega zero.
                        Se non la hanno ancora chiusa, è solo per poter attingere da essa le storie su cui basare i film ( uno scenenggiatore di fumetti costa sempre meno di uno sceneggiatore hollywodiano).
                        Non mi stupirei se un giorno non troppo lontano la Marvel chiudesse e  i diritti a fumetti dei personaggi venissero venduti a chi li vuole  come accade con quelli di Topolino e co.

                        La Disney è un'azienda, e un'azienda ha come obiettivo l'avere un ricavo, questo è certo.
                        Fin dai tempi di Walt Disney il guadagno aveva la sua importanza, basta ricordarsi le varie celebrità dell'epoca inserite in "Musica maestro" o le canzoni di "Cenerentola" create ad hoc per sfondare commercialmente.
                        Che c'è di male pero' ad unire soldi ed artisticità, se queste due cose riescono a convivere? i WDAS ritengo che attualmente riescano a fondere questi due aspetti molto bene. Fortunatamente il compito di batter cassa in modo plateale e quasi vergognoso è lasciato ai vari remake dei Classici o a SW.

                        Riguardo i fumetti, è ovvio che il guadagno che puo' portarti un film non potrà mai esser pari a quello di un albo. Ma vorrei ricordare che la gestione non diretta da parte della Disney è sempre esistita: la Western addirittura penso sia entrata in campo alla fine degli anni '30.
                        « Ultima modifica: Giovedì 7 Lug 2016, 19:33:13 da Duck_Fener »

                        *

                        Zio Sam
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 221
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zootropolis
                          Risposta #71: Giovedì 7 Lug 2016, 20:49:54
                          Citazione
                          La Disney è un'azienda, e un'azienda ha come obiettivo l'avere un ricavo, questo è certo.
                          Fin dai tempi di Walt Disney il guadagno aveva la sua importanza, basta ricordarsi le varie celebrità dell'epoca inserite in "Musica maestro" o le canzoni di "Cenerentola" create ad hoc per sfondare commercialmente.
                          Che c'è di male pero' ad unire soldi ed artisticità, se queste due cose riescono a convivere? i WDAS ritengo che attualmente riescano a fondere questi due aspetti molto bene. Fortunatamente il compito di batter cassa in modo plateale e quasi vergognoso è lasciato ai vari remake dei Classici o a SW.
                          Ai tempi di Walt però, si rischiava facendo cose come Fantasia, che oggi non escono manco per sbaglio.
                          E dure che la Diseny, con tutti miliardi che sta ammassando tra supereroi e pixarate, potrebbe pure buttare un 30-40 milioni per un film davvero adulto e innovativo, no ?
                          Ma invece preferiscono puntare sul sicuro, sul politicamente corretto e le famiglie.
                          E i seguiti dei seguiti dei seguiti .. ma anche senza investire su progetti eischiosi , perché non fare un filmone in cg sui personaggi classici ?
                          Ve lo immaginate la saga di Paperone di Do Rosa in un kolossal in CG ?
                          O un fantasy stile la spada di ghiaccio  con Topolino e Pippo ?
                          Ho questa sensazione che la Disney consideri Topolino e co. artisticamente da rottamare ;d'altronde se non era per la Pixar a metà anni 90, la Disney se la sarebbe vista nerissima ( e non ho mai capito perché Lasseter non si è messo in proprio quando nei primi anni 2000 scadde il contratto che lo legava alla WD ).
                          « Ultima modifica: Giovedì 7 Lug 2016, 20:51:58 da Zio_Sam »

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10522
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zootropolis
                            Risposta #72: Giovedì 7 Lug 2016, 23:22:21
                            Torniamo IT, grazie. >:(

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)