Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Musica Maestro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4070
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Musica Maestro
    Venerdì 20 Gen 2006, 01:56:21
    Primo film antologico non latinoamericano, Musica Maestro è assai distante da quel perfetto quadretto compositivo che è Lo Scrigno delle Sette Perle. La struttura è quella di una "fantasia musicale in dieci parti", tuttavia alcuni episodi appaiono un po' fuori posto e tradiscono la vera natura del lungometraggio, autentico raccoglitore di miscellanea disney anni '40. C'è un po' di tutto quindi in Musica Maestro, pezzi che avrebbero potuto essere tagliati, sequenze che avrebbero potuto essere snellite, segmenti che come cortometraggi singoli avrebbero reso molto di più, ma soprattutto molta ottima animazione disney del periodo d'oro.
    Il titolo del film Make Mine Music è anche il titolo del brano che accompagna i titoli di testa, impostati come uno spettacolo teatral/cinematografico. Musica Maestro è infatti uno dei primi esempi di titoli di testa "personalizzati". Come in Dumbo infatti i credits vengono inseriti in manifesti pubblicitari come quelli che si vedono fuori dai cinema. Ed è all'interno di un cinema che tutto avviene, senza particolari interstitials a collegare gli episodi se non le pagine di un libretto col programma della serata, che personalizza ogni brano grazie a descrizioni come "a tone poem" o "a rustic ballad".

    The Martins and the Coys (The King's Men)
    A Rustic Ballad. Questo brano è stato eliminato dall'edizione dvd americana a causa del contenuto poco politically correct. Mutilare un film a episodi di un'intera sequenza è una scelta alquanto fuoriluogo e inopportuna e forse uno dei motivi per cui il dvd non è ancora uscito da noi, motivo che potrebbe far sperare a un futuro ripristino.
    Non c'è infatti molto di che scandalizzarsi in un pezzo come questo, che racconta della faida scoppiata tra due famiglie di hillbillies. Il tratto è infatti estremamente caricaturale, e i vecchiacci che si sparano con la doppietta è un topos che diverrà assai frequente in futuro, anche grazie ai fumetti di Dinamite Bla. Il pezzo è assai divertente ma i suoi toni caricaturali lo rendono assai inadatto a far da apripista per  un lungometraggio. La sua eliminazione ha reso necessario modificare il sottotitolo del film "A Musical Fantasy in Ten Parts"  nel più semplice "A Musical Fantasy".

    Blue Bayou ( The Ken Darby Chorus)
    A Tone Poem. La genesi di questo brano è assai complessa. Si tratta infatti di una scena scartata di Fantasia. La Palude Blu che fa da cornice al volo degli aironi era infatti stata realizzata per portare sullo schermo il Clair de Lune di Debussy ma non c'era stato tempo di inserirlo nell'opera definitiva, già troppo lunga. E così il brano venne riciclato per Musica Maestro, dopo un "aggiornamento" alla colonna sonora. Ma come spesso accade, il miglior modo per far invecchiare un prodotto è quello di attualizzarlo, capita così che il brano Blue Bayou al giorno d'oggi appaia "vecchio" e troppo melodico. Il pezzo tradisce infatti le sue origini nobili presentando un animazione e dei fondali sofisticatissimi, che fanno passare in secondo piano la canzonetta del Ken Darby Chorus, e hanno fruttato al cartone una rinascita quando è stato recentemente reinserito, con la colonna sonora corretta, tra gli extra nel dvd di Fantasia.

    All the Cats Join In (Benny Goodman and His Orchestra)
    A Jazz Interlude. A CariCATure. Che i giovani degli anni 40 venissero chiamati "Gatti" è un concetto che al giorno d'oggi nessuno ricorda più. Ci pensa quindi una matita che disegna al ritmo dell'orchestra Goodman a gettare uno sguardo su questo recente passato in cui i giovani si riunivano così tanto per vedersi, senza esigenze particolari se non quella di un Juke-Box e una monetina. Divertente e ssolutamente stilizzato, è una delle prime attestazioni di animazione ridotta, che negli anni 50 avrebbe poi spopolato. Uno dei pezzi migliori in assoluto, che senza dubbio hanno ispirato Eric Goldberg per la Rapsodia in Blu di Fantasia 2000.

    Whitout You (Andy Russell)
    A Ballad in Blue. Quanto di più artisticamente fuoriluogo la Disney potesse inserire in questo film. Una ballata triste che si apre su una finestra bagnata dalla pioggia e prosegue per una manciata di minuti tra immagini astratte e cambiamenti climatico/umorali. Particolarmente indigesto per uno spettatore moderno, questo brano è un altro dei motivi per cui critica e pubblico gli preferiscono Lo Scrigno delle Sette Perle.

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4070
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Musica Maestro
      Risposta #1: Venerdì 20 Gen 2006, 01:56:52


      Casey at the Bat (Jerry Colonna)
      A Musical Recitation. Sembra non esistere un doppiaggio italiano di questa cronaca ritmata di una partita di baseball. Quando il film approdò sugli schermi italiani venne infatti  brutalmente privato della sequenza perchè gli italiani vennero giudicati del tutto ignoranti in questo campo. Ora che è stata ripristinato, ma in lingua originale, il brano di Casey ci appare ancora più distante, e un vero e proprio "pugno nell'orecchio" visto che stona con tutto il resto del film, scrupolosamente tradotto in italiano. Anche per Casey vale lo stesso discorso fatto per The Martins and the Coys, l'estrema caricaturalità lo rende più adatto ad essere un semplice cortometraggio  piuttosto che un brano di un film musicale. E infatti il personaggio del battitore Casey sarebbe poi stato ripescato negli anni '53 per Casey Bats Again, sequel in forma di cortometraggio di questo allegro spezzone.

      Two Silhouettes (Dinah Shore)
      Ballade Ballet. L'uso del rotoscopio rende questo pezzo uno dei più inutili del programma. Due sagome nere ballano su sfondo rosa, sono in realtà due ballerini ripresi in live-action e poi ritagliati. Il classico esempio di "difetto" della pellicola, che rende il brano improponibile per un pubblico moderno, anche a causa della canzone fin troppo melodica e smielata.

      Pierino e il Lupo (Sergei Prokofiev) Peter and the Wolf
      A Fairy Tale with Music. Ecco un altra sequenza che in origine avrebbe dovuto appartenere a Fantasia. L'adattamento disneyano di Pierino e il Lupo, fortemente voluto dallo stesso Prokofiev, è uno dei due brani lunghi del film e senza alcun dubbio uno dei migliori. Caratteristico l'inizio didascalico che spiega gli abbinamenti strumento/personaggio e notevole anche la scelta di far finire bene il segmento, rivelando che quella di Sonja altro non era che una morte apparente. I personaggi sono tutti azzeccati come anche le gelide atosfere russe. Forse un po' invasivo il ruolo del narratore ma tutto sommato è un piccolo prezzo da pagare per poter rendere accessibile il pezzo al vasto publico dopo il flop di Fantasia, dove il parlato era assente. Il segmento ha avuto anche una larga fortuna da solo, editato più volte sia nella serie dei Miniclassici che ne Le Fiabe, purtroppo questo non ha fatto altro che ritardare l'uscita in dvd di Musica Maestro.

      After You've Gone (Benny Goodman Quartet)
      And Now the Goodman Quartet. Il Quartetto Goodman viene qui trasfigurato nei suoi stessi strumenti che, comandati da un clarinetto, danzano e si rincorrono in un gradevole nonsense grafico. Non certo delirosamente geniale come Bumble Boogie, presenta tuttavia una sequenza non poco surreale in cui le dita di un pianista immaginario si trasformano in gambe danzanti su una chilometrica tastiera.

      Johnnie Fedora and Alice Bluebonnet (The Andrews Sisters)
      A Love Story. Una Silly Simphony post-litteram che vede due cappelli innamorati perdersi e poi ritrovarsi in un turbine di avventure malinconiche ambientate all'inizio del secolo. Un' altra storia che sembra star stretta in Musica Maestro e che avrebbe trovato poi negli anni 50 un filone tutto suo, quello sugli oggetti che passano di proprietà.



      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4070
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Musica Maestro
        Risposta #2: Venerdì 20 Gen 2006, 01:57:01
        La Balena Ugoladoro (Nelson Eddy) The Whale Who Wanted to Sing at the Met
        Opera Pathetique. L'apice di Musica Maestro consiste in un segmento che insieme a Pierino e il Lupo batte tutti gli altri di diverse lunghezze. La Balena Ugoladoro ha un impostazione operistica che rende l'inizio un opera cittadina. Fa un certo effetto veder cantare i personaggi della strada con l'enfeasi che avrebbero se fossero in palcoscenico, tuttavia la cosa è credibile perchè non si prende troppo sul serio.
        Narrata in Italiano da Alberto Sordi. La storia poi si focalizza sull'impresario Tetti-Tatti che organizza una spedizione per arpionare la balena che lui crede aver ingoiato un cantante lirico.
        L'esibizione di Gianni (Willie) davanrti alla goletta di Tetti-Tatti è l'occasione per intonare celebri arie, come Il Barbiere di Siviglia e di lasciarsi andare sulle ali dell'immaginazione. Una lunga sequenza sognata costtuisce l'apice dellepisodio, le citazioni ad opere celebri come Il Trstano e Isotta, i Pagliacci, il Mefistofele si sprecano. Si viene però riportati alla realtà dall'improvviso arpionamento di Gianni, che porta a un finale tutt'altro che lieto, benchè la breve sequenza in paradiso lo voglia far sembrare tale.

        Un finale malinconico quindi accumuna Musica Maestro a Lo Scrigno delle Sette Perle, segno che i tempi appena passati avevano lasciato un solco nella coscienza collettiva del paese, togliendo alla morte quello status di tabù che in seguito le sarebbe stato nuovamente conferito
        Senza dubbio un film imperfetto Musica Maestro, tuttavia ciò non giustifica lo scempio che se ne sta facendo adesso, e la chiara intenzione della Disney di occultarlo o di distribuirlo tagliato non fa che accrescere il desiderio di rivalsa che i fan nutrono per esso.

        http://www.elikrotupos.com/sollazzo/viewtopic.php?t=216
        « Ultima modifica: Venerdì 20 Gen 2006, 01:57:49 da Grrodon »

        *

        Alle
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2360
        • Proud to be buiaccaro!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Musica Maestro
          Risposta #3: Venerdì 20 Gen 2006, 09:54:22

          Casey at the Bat (Jerry Colonna)
          A Musical Recitation. Sembra non esistere un doppiaggio italiano di questa cronaca ritmata di una partita di baseball. Quando il film approdò sugli schermi italiani venne infatti  brutalmente privato della sequenza perchè gli italiani vennero giudicati del tutto ignoranti in questo campo. Ora che è stata ripristinato, ma in lingua originale, il brano di Casey ci appare ancora più distante, e un vero e proprio "pugno nell'orecchio" visto che stona con tutto il resto del film, scrupolosamente tradotto in italiano. Anche per Casey vale lo stesso discorso fatto per The Martins and the Coys, l'estrema caricaturalità lo rende più adatto ad essere un semplice cortometraggio  piuttosto che un brano di un film musicale. E infatti il personaggio del battitore Casey sarebbe poi stato ripescato negli anni '53 per Casey Bats Again, sequel in forma di cortometraggio di questo allegro spezzone.

          Mmmhhh... Musica Maestro lo posseggo in una vecchia edizione in vhs, rimediata fortunosamente; e non vorrei dire una str...upidaggine, ma mi pare proprio di ricordare che questo episodio fosse in italiano. Controllerò e verificherò (sempre che non lo faccia prima qualcun altro).
          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
          "... I feel faint ..."
          HDL in D 2003-081

          "I don't want to survive, I wanna

          *

          Alle
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2360
          • Proud to be buiaccaro!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Musica Maestro
            Risposta #4: Sabato 21 Gen 2006, 15:26:18
            Mmmhhh... Musica Maestro lo posseggo in una vecchia edizione in vhs, rimediata fortunosamente; e non vorrei dire una str...upidaggine, ma mi pare proprio di ricordare che questo episodio fosse in italiano. Controllerò e verificherò (sempre che non lo faccia prima qualcun altro).

            Era una str...upidaggine; anche in vhs è in inglese. Ora sarebbe simpatico saperne il motivo...
            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
            "... I feel faint ..."
            HDL in D 2003-081

            "I don't want to survive, I wanna

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4070
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Musica Maestro
              Risposta #5: Sabato 21 Gen 2006, 20:45:14
              Bè perchè non c'era ragione di sbattersi per ridoppiare una sequenza che decenni prima era stata bellamente ignorata.
              Ovviamente secondo la LORO ottica.

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Make mine music in DVD
                Risposta #6: Mercoledì 15 Set 2010, 14:56:57
                Apprendo solo ora che "Musica maestro" è uscito in Danimarca (regione 2) ben tre anni fa: http://www.magiadisney.it/news.htm
                Possibile che non riusciremo ad averlo? >:(

                alec, questa volta ho fatto io, la prossima chiedila tu la riapertura di un vecchio topic (senza aprirne di nuovi). ;)
                « Ultima modifica: Mercoledì 15 Set 2010, 15:19:24 da iuventuri »

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Musica Maestro
                  Risposta #7: Mercoledì 15 Set 2010, 19:47:13
                  Grazie, e scusa! ;)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 15 Set 2010, 19:49:00 da alec »

                  *

                  Mickeynic00
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1139
                  • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Musica Maestro
                    Risposta #8: Lunedì 17 Mar 2014, 15:49:32
                    Domandine:

                    1) Perché il thread e in prima pagina se l'ultimo post e del 2010 ?

                    2) Ho visto il film su Rai Gulp (dove ho viso anche Taron e la Pentola Magica, Lo Scrigno delle Sette Perle, Uno zoo in fuga e Bongo e i tre avventurieri, ormai e fisso la domenica a cena) e perché mancava il segmento Casey at The Bat ?
                    Vieni a seguirci, se ce la fai
                    Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                    *

                    L._Vertighel
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Musica Maestro
                      Risposta #9: Lunedì 17 Mar 2014, 16:43:58
                      1) probabilmente qualcuno ha scritto qualcosa recentemente e poi ha eliminato il post;

                      2) non lo so, ma vedo che Rai Gulp ha scelto di trasmettere la crème de la crème della produzione Disney. :P

                      *

                      Duck Fener
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3571
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Musica Maestro
                        Risposta #10: Lunedì 17 Mar 2014, 20:52:11
                        Domandine:
                        2) Ho visto il film su Rai Gulp (dove ho viso anche Taron e la Pentola Magica, Lo Scrigno delle Sette Perle, Uno zoo in fuga e Bongo e i tre avventurieri, ormai e fisso la domenica a cena) e perché mancava il segmento Casey at The Bat ?
                        Direi io perché in italiano non esiste doppiato (se non in uno spezzone Rai perduto tra le sabbie del tempo), e quindi pur di non mandare la scena in inglese, hanno lasciato perdere. Direi alla fine una scelta sensata.

                        Comunque brava Rai Gulp, che da contenitore di sole schifezzine è passata a trasmettere qualcosa di interessante e quasi di nicchia. Che palle Il re leone, l'hanno visto tutti, piuttosto meglio un Taron!
                        Speriamo che passino anche altra roba!

                        *

                        Mickeynic00
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1139
                        • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Musica Maestro
                          Risposta #11: Lunedì 17 Mar 2014, 22:06:21
                          1) probabilmente qualcuno ha scritto qualcosa recentemente e poi ha eliminato il post;

                          2) non lo so, ma vedo che Rai Gulp ha scelto di trasmettere la crème de la crème della produzione Disney. :P

                          Capisco che trovi noiosi i Classici anni '40 (un po' hai ragione), però...

                          Tanto per la cronaca passano anche i Robinson e Chicken Little  :P
                          Vieni a seguirci, se ce la fai
                          Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                          *

                          L._Vertighel
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Musica Maestro
                            Risposta #12: Martedì 18 Mar 2014, 00:28:44
                            Hanno scelto proprio bene. :P

                            Errore, trovo noiosi i Classici a episodi, non i Classici anni '40. Fantasia e Bambi sono anni'40 e sono stupendi.

                            *

                            Duck Fener
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3571
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Musica Maestro
                              Risposta #13: Martedì 18 Mar 2014, 10:35:32
                              Comunque secondo me nemmeno Chicken Little è la schifezza suprema che tutti dicono :P...

                              *

                              Mickeynic00
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1139
                              • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Musica Maestro
                                Risposta #14: Martedì 18 Mar 2014, 15:52:41
                                Hanno scelto proprio bene. :P

                                Errore, trovo noiosi i Classici a episodi, non i Classici anni '40. Fantasia e Bambi sono anni'40 e sono stupendi.

                                E Fantasia cos'è ?

                                Sembra di sentire mia sorella, ogni volta che guardo questi film non mi dice "ma non è da piccoli ?" come tutte le persone normali, no! Mi chiede "ma non te rompi i c******i a vederteli?" oppure (dato che sono tutti frammenti cantati) "che p***e 'sta canzone !"
                                Vieni a seguirci, se ce la fai
                                Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                                *

                                L._Vertighel
                                --
                                PolliceSu

                                PolliceSu
                                  Re: Musica Maestro
                                  Risposta #15: Martedì 18 Mar 2014, 16:44:33
                                  Fantasia ha una genialità e una... fantasia che gli altri non hanno. Ed è sorretto dalla musica classica, quando gli altri hanno colonne sonore basate su brani in gran parte popolari del periodo in cui nacquero. È qualcosa di mai visto prima.

                                  Non accusare di pregiudizio uno come me, su Disney, in particolare nell'animazione, non me lo si può proprio dire.

                                  *

                                  Mickeynic00
                                  Cugino di Alf
                                  PolliceSu

                                  • ****
                                  • Post: 1139
                                  • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Musica Maestro
                                    Risposta #16: Martedì 18 Mar 2014, 22:01:40
                                    Però è sempre a episodi,.

                                    Scusa se hai notato un'accusa di pregiudizio. Non era mia intenzione  :-[
                                    Vieni a seguirci, se ce la fai
                                    Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                                    *

                                    L._Vertighel
                                    --
                                    PolliceSu   (1)

                                    PolliceSu   (1)
                                      Re: Musica Maestro
                                      Risposta #17: Martedì 18 Mar 2014, 22:08:19
                                      Sì ma "a episodi" sono chiamati i Classici del periodo bellico, fatti in economia, senza mezzi, con vari scopi più o meno artistici (la semi-propaganda dei due film latino-americani), quelli che in Inglese sono detti "Package Film". Fantasia sarà pure composto da spezzoni, ma è di tutt'altra pasta rispetto a questi, ne converrà chiunque.

                                      *

                                      Astrus
                                      Diabolico Vendicatore
                                      PolliceSu

                                      • ****
                                      • Post: 1617
                                      • Affamato di grandi storie
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: Musica Maestro
                                        Risposta #18: Mercoledì 19 Mar 2014, 17:03:33
                                        Domandine:

                                        1) Perché il thread e in prima pagina se l'ultimo post e del 2010 ?

                                        Citazione
                                        1) probabilmente qualcuno ha scritto qualcosa recentemente e poi ha eliminato il post

                                        Ehm, in realtà avevo chiesto io la riapertura del thread per postare lo spezzone di Casey con doppiaggio italiano anni '60 dato che nella messa in onda su Rai Gulp la sequenza mancava, ma mi sono poi accorto che non è più reperibile sul web :P

                                        *

                                        Mickeynic00
                                        Cugino di Alf
                                        PolliceSu

                                        • ****
                                        • Post: 1139
                                        • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: Musica Maestro
                                          Risposta #19: Mercoledì 19 Mar 2014, 22:01:09
                                          Ah, ok.

                                          A proposito di thread riaperti. Io avevo chiesto la riapertura del topic Animali Domestici, solo che è stato aperto in Off Topic, invece che in Altre Discussioni. Se qualche moderatore legge il post può provvedere ?  [smiley=dankk2.gif]
                                          Vieni a seguirci, se ce la fai
                                          Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                                          *

                                          Fa.Gian.
                                          Cugino di Alf
                                          PolliceSu   (1)

                                          • ****
                                          • Post: 1001
                                          • Novellino
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu   (1)
                                            Re: Musica Maestro
                                            Risposta #20: Giovedì 20 Mar 2014, 08:57:01


                                            Ehm, in realtà avevo chiesto io la riapertura del thread per postare lo spezzone di Casey con doppiaggio italiano anni '60 dato che nella messa in onda su Rai Gulp la sequenza mancava, ma mi sono poi accorto che non è più reperibile sul web :P
                                            L'ho scaricato da youtube, prima che lo levassero.
                                            Volendo posso ricaricarlo io e linkarlo qui  ;)
                                            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                                            *

                                            Astrus
                                            Diabolico Vendicatore
                                            PolliceSu

                                            • ****
                                            • Post: 1617
                                            • Affamato di grandi storie
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: Musica Maestro
                                              Risposta #21: Venerdì 21 Mar 2014, 18:12:05
                                              L'ho scaricato da youtube, prima che lo levassero.
                                              Volendo posso ricaricarlo io e linkarlo qui  ;)
                                              Ottima idea.
                                              A suo tempo lo scaricai anch'io, ma ormai con gli account di You Tube non ci capisco più niente :P

                                              *

                                              Fa.Gian.
                                              Cugino di Alf
                                              PolliceSu   (2)

                                              • ****
                                              • Post: 1001
                                              • Novellino
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu   (2)
                                                Re: Musica Maestro
                                                Risposta #22: Domenica 23 Mar 2014, 22:24:59
                                                Finalmente ho trovato il file.
                                                Lo sto caricando, appena possibile questo è il link a cui visionarlo.

                                                [media]http://youtu.be/MWqJlX5eauA[/media]

                                                Fate presto a riscaricarlo, perché mi sa che questa è la volta buona che il "tubo" mi banna :p

                                                EDIT:
                                                Appunto -______-

                                                Beh, se qualcuno lo vuole privatamente, me lo faccia sapere, e mi dica come passargli un file da 42 Mb
                                                « Ultima modifica: Domenica 23 Mar 2014, 22:42:43 da Fa.Gian. »
                                                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                                                *

                                                cianfa88
                                                Diabolico Vendicatore
                                                PolliceSu   (1)

                                                • ****
                                                • Post: 1420
                                                • SI...è Siena!
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu   (1)
                                                  Re: Musica Maestro
                                                  Risposta #23: Mercoledì 16 Nov 2016, 15:09:40
                                                  Ehi! Ma io ho scoperto solo ora che è FINALMENTE uscito in DVD!!! Era l'ultimo classico che non era ancora uscito....ma con mio grande dispiacere mi sono accorto che è uscito incompleto! Sono andato a confrontare con il Disney Compendium (http://www.ilsollazzo.com/c/disney/scheda/MakeMineMusic), e manca il segmento Casey at the Bat...ma come si fa a far uscire un edizione incompleta >:( Alla faccia della filologia, dopo il pessimo cofanettone dei classici ora l'edizione incompleta >:(
                                                  « Ultima modifica: Mercoledì 16 Nov 2016, 15:11:00 da cianfa88 »

                                                  *

                                                  Zampe di Gallina
                                                  Sceriffo di Valmitraglia
                                                  PolliceSu

                                                  • ***
                                                  • Post: 276
                                                  • Nient'altro che zampe di gallina!
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Musica Maestro
                                                    Risposta #24: Sabato 19 Nov 2016, 13:49:10
                                                    Non sapevo che mancasse una sequenza nella messa in onda su Raigulp.
                                                    Avrei curiosamente capito molto più facilmente la rimozione di altri segmenti.
                                                    The Martins and the Coys, ad esempio, è assai controversa.
                                                    Quale fu la ragione per Casey?
                                                    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

                                                    *

                                                    brigo
                                                    Visir di Papatoa
                                                    PolliceSu

                                                    • *****
                                                    • Post: 2179
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re: Musica Maestro
                                                      Risposta #25: Sabato 19 Nov 2016, 14:43:26
                                                      Quale fu la ragione per Casey?

                                                      Penso la mancanza di conoscenza dello sport del baseball nel periodo originale di uscita. Sport americano, appunto, ma in Italia pressoché ignorato.
                                                      Mancanza tuttavia arginata in una puntata dello show televisivo di Disney a colori, in cui lo spezzone fu riproposto con doppiaggio televisivo, e che a tutt'oggi risulta l'unica versione disponibile di "Casey at the bat" in italiano.
                                                      Per maggiori ragguagli, ti consiglio di contattare l'utente nunval,colui che è riuscito a recuperare tale frammento doppiato nella nostra lingua.
                                                      « Ultima modifica: Sabato 19 Nov 2016, 14:44:45 da brigo »

                                                      *

                                                      cianfa88
                                                      Diabolico Vendicatore
                                                      PolliceSu   (1)

                                                      • ****
                                                      • Post: 1420
                                                      • SI...è Siena!
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu   (1)
                                                        Re: Musica Maestro
                                                        Risposta #26: Sabato 26 Nov 2016, 16:17:05
                                                        Comunque l'ho riguardato, molto disomogeneo con due o tre sequenze invecchiatissime...ma anche grandi sequenze come Pierino e il Lupo ma soprattutto La Balena Ugoladoro che secondo me è un grandissimo capolavoro e una delle vette dell'animazione disneyana di tutti i tempi.

                                                         

                                                        Dati personali, cookies e GDPR

                                                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)