Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Sondaggio

Vi piace Don Rosa?

Si, è il migliore di tutti (10-9)
19 (17.9%)
Si, ma ci sono autori migliori (8-7)
64 (60.4%)
Si, ma... (6,5)
16 (15.1%)
E' uno dei tanti (6)
3 (2.8%)
No, ma... (5,5)
2 (1.9%)
No, ma ci sono autori peggiori (5-4)
1 (0.9%)
No, è il peggiore di tutti (3-2)
1 (0.9%)

Totale votanti: 96

Vi piace Don Rosa?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PORTAMANTELLO
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2065
  • MAI la Fine!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Vi piace Don Rosa?
    Risposta #75: Domenica 7 Ott 2007, 13:38:22
    ma NON mi è piaciuta la tavola della morte di Zio Paperone >:(, capisco la nascita dei paperi, l'adolescenza dei paperi, la vita dei paperi ma la morte proprio no...

    Perchè no? Il tema della Morte ha una rilevante importanza nell'universo disneyano.
    Inoltre, non bisogna dimenticare che la vignetta in questione è stata realizzata in occasione di un concorso, non è da considerarsi "ufficiale" e, anzi, può essere interpretata alla stregua di un disegno amatoriale...
    La *vera* vignetta che sublima il tema della Morte è quella della dipartita di Fergus ne Il Miliardario di Colle Fosco, seguita dalle varie visite di Paperone alle tombe dei parenti (nella Saga e, soprattutto, in Una Lettera da Casa).
    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

    *

    NuttyIsa
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1038
    • Scrooge's lover
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Vi piace Don Rosa?
      Risposta #76: Martedì 9 Ott 2007, 22:06:51
      ho votato "è il migliore di tutti", perchè c'avrà anche i suoi difetti, ma come mi ha emozionato lui leggendo un fumetto non ci è riuscito nessuno (V for Vendetta a parte)

      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3150
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Vi piace Don Rosa?
        Risposta #77: Martedì 9 Ott 2007, 23:05:55
        (V for Vendetta a parte)
        Oibò, non vedo molti nessi tra Don Rosa e V for Vendetta... anche se non è che debbano esserci per forza! E' che a me, pur non essendo affatto spiaciuto, dopo un po' ho trovato "V for Vendetta" un po' ripetitivo, e alla fin fine neanche così rivoluzionario o originale... insomma, niente a che vedere con la qualità delle storie di Don Rosa! :)
        --- Andrea

        *

        NuttyIsa
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1038
        • Scrooge's lover
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Vi piace Don Rosa?
          Risposta #78: Martedì 9 Ott 2007, 23:34:56
          Oibò, non vedo molti nessi tra Don Rosa e V for Vendetta... anche se non è che debbano esserci per forza! E' che a me, pur non essendo affatto spiaciuto, dopo un po' ho trovato "V for Vendetta" un po' ripetitivo, e alla fin fine neanche così rivoluzionario o originale... insomma, niente a che vedere con la qualità delle storie di Don Rosa! :)

          no non centrano assolutamente niente l'uno con l'altro (e poco me ne frega, leggo molti tipi diversi di fumetti), ma V (che io l'ho trovato invece davvero rivoluzionario e penso avremo bisogno di un V anche in italia, ma questo è un altro discorso) e la saga di Don sono i miei due volumi preferiti, entrambi sono fuori dall'ordinario... il mio era un commento per dire "oltre alla saga mi ha emozionato anche quest'altro fumetto" :)

          -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3150
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Vi piace Don Rosa?
            Risposta #79: Mercoledì 10 Ott 2007, 08:50:44
            il mio era un commento per dire "oltre alla saga mi ha emozionato anche quest'altro fumetto" :)
            Sì,sì, avevo capito! Ci mancherebbe che dovesse esserci per forza un nesso! :) E' che a me Don Rosa ha sempre entusiasmato più o meno tanto, mentre V for Vendetta mi era "semplicemente" piaciuto, per cui trovavo curioso che facessi un parallelo tra le due cose... ma grazie al cielo siamo tutti diversi!!!  :D
            --- Andrea

            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2218
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Vi piace Don Rosa?
              Risposta #80: Mercoledì 10 Ott 2007, 09:56:58
              ho votato "è il migliore di tutti", perchè c'avrà anche i suoi difetti, ma come mi ha emozionato lui leggendo un fumetto non ci è riuscito nessuno (V for Vendetta a parte)
              non che a me dispiaccia del tutto Rosa, come disegnatore non è granchè ma le sue storie sono ben elaborate e ricche di rimandi e citazioni, ma altri artisti vantano un "genio innato" che IMHO lui non ha... non scambierei una storia di Rosa con anche un'autoconclusiva di 1 sola tavola di Barks per nulla al mondo  ;)

              interessante la citazione di "V for Vendetta"... un lavoro che ha spunti interessanti (notevoli anzi), se non fosse che il lungo periodo di sviluppo e pubblicazione dell'opera (parecchi anni) ha portato a delle incongruenze... è comunque tra le cose migliori di Moore (quantomeno qui lo scrittore britannico non è eccessivamente prolisso come in "From Hell"  ;D )

              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              *

              Doctor Einmug
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2780
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Vi piace Don Rosa?
                Risposta #81: Giovedì 17 Apr 2008, 16:28:41
                Ero indeciso se votare si, ma... e Si, ma ci sono autori migliori.... Alla fine ho votato si, ma... perchè se è vero che Don Rosa ha tante potenzialità è vero anche che ha tanti limiti che si è autoimposto, limiti che dal mio punto di vista lo fanno scendere in classifica :-/
                W la Disney e Dumas!
                EFFEGGI

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)