Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |

Guerrini, Faccini o Celoni?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anacleto
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 489
  • Strasgrunt vicino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Guerrini, Faccini o Celoni?
    Risposta #15: Venerdì 23 Mag 2008, 19:55:57
    al primo posto metterei faccini,sia per quanto riguarda il lato grafico sia per i testi divertenti e surreali.
    il secondo posto,per me,lo merita guerrini,perchè oltre al suo tratto particolare si è dimostrato un ottimo autore completo.
    terzo posto a celoni,che ha comunque un buon tratto.

    ciao
    -giorgio
    -forumista incallito



    *

    Massimo_Zanardi
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 44
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Guerrini, Faccini o Celoni?
      Risposta #16: Domenica 15 Giu 2008, 22:05:01
      1) Faccini
      2) Celoni
      3) Guerrini

      sono stati accostati tre disegnatori che però non ci azzeccano molto. Faccini è più paragonabile a Intini... Celoni a Mottura...
      mi pare piuttosto uno scontro "ideologico" tra diversi approcci al disegno ;D ;D ;D

        Re: Guerrini, Faccini o Celoni?
        Risposta #17: Lunedì 23 Giu 2008, 22:05:22
        Metterei a pari merito Faccini e Celoni, i disegni di Guerrini invece non li apprezzo

        *

        Rat-Man
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 283
        • Fletto i muscoli e mi faccio male!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Guerrini, Faccini o Celoni?
          Risposta #18: Martedì 24 Giu 2008, 08:52:40
          Si parla di tratto e non si menziona l'abilità nello sceneggiare, dunque Celoni al primo posto, Faccini al secondo e Guerrini al terzo (ma per quel che mi riguarda è un po' più sotto)...

          Menzione speciale per Lavoradori, adoro quel tratto semi-picassiano  :D

            Re: Guerrini, Faccini o Celoni?
            Risposta #19: Martedì 24 Giu 2008, 10:24:24
            Si parla di tratto e non si menziona l'abilità nello sceneggiare, dunque Celoni al primo posto, Faccini al secondo e Guerrini al terzo (ma per quel che mi riguarda è un po' più sotto)...
            Ah! Io prima avevo tenuto contoanche delle sceneggiature! Allora sposto Celoni sopra Guerrini.
            W la Disney e Dumas!
            EFFEGGI

            *

            Massimo_Zanardi
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 44
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Guerrini, Faccini o Celoni?
              Risposta #20: Martedì 24 Giu 2008, 22:13:08
              Ritorno a distanza di qualche giorno sull'argomento.
              Se vediamo la cosa da un punto di vista di spirito strettamente Disneyano e come funzionalità narrativa, al primo posto va Faccini: disegni puliti, espressivi, semplici e (quasi) rigorosamente consequenziali.
              Celoni è molto estroso e personale ma è poco disneyano, e Guerrini fa molto lavoro nei disegni ma sporca molto il tratto, i suoi personaggi sono al limite del caricaturale. Ed entrambi "schiacciano" la storia con troppa attenzione all'orpello grafico, allo svolazzo.

                Re: Guerrini, Faccini o Celoni?
                Risposta #21: Martedì 24 Giu 2008, 22:21:41
                Ritorno a distanza di qualche giorno sull'argomento.
                Se vediamo la cosa da un punto di vista di spirito strettamente Disneyano e come funzionalità narrativa, al primo posto va Faccini: disegni puliti, espressivi, semplici e (quasi) rigorosamente consequenziali.
                Celoni è molto estroso e personale ma è poco disneyano, e Guerrini fa molto lavoro nei disegni ma sporca molto il tratto, i suoi personaggi sono al limite del caricaturale. Ed entrambi "schiacciano" la storia con troppa attenzione all'orpello grafico, allo svolazzo.
                imho i disegni di Faccini non sono puliti.
                W la Disney e Dumas!
                EFFEGGI

                  Re: Guerrini, Faccini o Celoni?
                  Risposta #22: Martedì 24 Giu 2008, 23:47:00
                  imho i disegni di Faccini non sono puliti.
                  No, io credo il contrario..i disegni facciniani sono lisci, regolari, magari un po' schematici, e dunque non sono assolutamente sporchi secondo me.

                    Re: Guerrini, Faccini o Celoni?
                    Risposta #23: Mercoledì 25 Giu 2008, 15:02:45
                    No, io credo il contrario..i disegni facciniani sono lisci, regolari, magari un po' schematici, e dunque non sono assolutamente sporchi secondo me.
                    Intendo nell' inchiostratura.
                    W la Disney e Dumas!
                    EFFEGGI

                    *

                    Massimo_Zanardi
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 44
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Guerrini, Faccini o Celoni?
                      Risposta #24: Mercoledì 25 Giu 2008, 21:59:41
                      Intendo nell' inchiostratura.

                      Abbi pazienza, io non sono un tecnico, ma se dici che i disegni di Faccini sono inchiostrati in maniera sporca, allora cosa dovresti dire di quelli di Celoni e ancora più di quelli di Guerrini? Non avertene a male, ma ho la sensazione che a volte i giudizi (non i tuoi in particolari, intendo dire in generale) siano detti così tanto per dire.

                        Re: Guerrini, Faccini o Celoni?
                        Risposta #25: Giovedì 26 Giu 2008, 13:30:51

                        Abbi pazienza, io non sono un tecnico, ma se dici che i disegni di Faccini sono inchiostrati in maniera sporca, allora cosa dovresti dire di quelli di Celoni e ancora più di quelli di Guerrini? Non avertene a male, ma ho la sensazione che a volte i giudizi (non i tuoi in particolari, intendo dire in generale) siano detti così tanto per dire.
                        Infatti trovo sporche anche quelle di Guerrini e Celoni, e comunque si che me ne ho  a male, perchè neanche io sono un tecnico, e questo è quello che pensavo.
                        W la Disney e Dumas!
                        EFFEGGI

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)