Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fabrizio Petrossi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mickey_15
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 305
  • Ex -Bone-15-
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fabrizio Petrossi
    Risposta #15: Sabato 24 Nov 2012, 21:53:23
    I miei complimenti a Fabrizio Petrossi per Epic Mickey 2, peccato che i disegni non siano stati supportati da una sceneggiatura almeno discreta.Per riuscire a finirla ce ne voluto di sforzo! :(

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Fabrizio Petrossi
      Risposta #16: Sabato 24 Nov 2012, 23:02:05
      Di storie "normali" ne ha già disegnate parecchie, anche se negli ultimi anni soprattutto per la Egmont, e il suo stile è senz'altro più "classico" di quello di Guerini.
        http://coa.inducks.org/creator.php?c=FPt&c1=date


      Ammetto che non lo conoscevo (se non di nome), e che ho scoperto solo ora che molte delle copertine di Topomistery che mi hanno accompagnato nell'infanzia (da bambino era la mia testata preferita) sono opera sua :)  Dalle immagini dell'inducks soprattutto in queste due storie il suo tratto mi pare somigli un po' a quello di Santillo. In realtà di Petrossi ricordavo solo questa storia in cui il suo Topolino mi pare un po' meno bello di quello delle due storie che ho appena linkato. Del resto della sua produzione non conosco nulla, anche perché come hai giustamente scritto, è di produzione Egmont. Mi pare molto bravo, e anche la parte grafica di Epic Mickey 2 è notevole!
      « Ultima modifica: Sabato 24 Nov 2012, 23:02:54 da bacci88 »


      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12665
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fabrizio Petrossi
        Risposta #18: Venerdì 30 Nov 2012, 00:51:10

        Che fantastico disegnatore! Non lo conoscevo. Ha illustrato storie anche sul Topo negli anni 90. Voglio rintraciarle. Spero che venga seguito dalla Disney Italia continuando a pubblicare sue storie Egmont sul libretto o altre testate.

        http://it.wikipedia.org/wiki/Fabrizio_Petrossi

        http://www.google.it/search?q=fabrizio+petrossi&hl=it&tbo=u&tbm=isch&source=univ&sa=X&ei=z_K3UIrsPJT34QS7-YFQ&ved=0CDsQsAQ&biw=1366&bih=628

        http://petrossi-f.blogspot.it/

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4039
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Fabrizio Petrossi
          Risposta #19: Lunedì 25 Mar 2013, 15:27:37
          Ho avuto la fortuna di incontrare petrossi al salone del libro di parigi. era li per fare dediche per i libri disney editi da glenat e per il suo epic mickey.

          Gentilissimo, era molto stupito che gli rievocassi la bellezza dell'episodio di Alamo di c'era una volta in America. Mi ha raccontato di come avesse i tempi stretti per consegnare quella storia, mentre de vita lo aspettava per cominciare quella successiva.

          Purtroppo non gli ho chiesto nessun disegno, troppo intimidito, ma l'ho visto all'opera ed è molto bravo. Mi ha detto che spera di tornare a disegnare per l'italia, e ha già riallacciato i contatti con Topolino. Lui disegna per egmont, ma per lui quelle sceneggiature sono troppo standard e infantili, senza particolari guizzi.

          Un incontro davvero interessante. Non gli ho chiesto un contatto, ma magari vuole fare qualcosa per il premio papersera.
          « Ultima modifica: Lunedì 25 Mar 2013, 15:30:37 da Amedeo »

            Re: Fabrizio Petrossi
            Risposta #20: Lunedì 25 Mar 2013, 22:11:04
            Ho avuto la fortuna di incontrare petrossi al salone del libro di parigi. era li per fare dediche per i libri disney editi da glenat e per il suo epic mickey.

            Gentilissimo, era molto stupito che gli rievocassi la bellezza dell'episodio di Alamo di c'era una volta in America. Mi ha raccontato di come avesse i tempi stretti per consegnare quella storia, mentre de vita lo aspettava per cominciare quella successiva.

            Purtroppo non gli ho chiesto nessun disegno, troppo intimidito, ma l'ho visto all'opera ed è molto bravo. Mi ha detto che spera di tornare a disegnare per l'italia, e ha già riallacciato i contatti con Topolino. Lui disegna per egmont, ma per lui quelle sceneggiature sono troppo standard e infantili, senza particolari guizzi.

            Un incontro davvero interessante. Non gli ho chiesto un contatto, ma magari vuole fare qualcosa per il premio papersera.

            Sarebbe davvero un gradito ritorno quello di Petrossi e visto che ha già avuto contatti con la Disney italiana è possibile che tra non molto rivedremo una sua nuova storia. Spero che questi primi contatti comportino una nuova lunga collaborazione

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)