Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

bettylou
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 11
  • i love comics and manga!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
      ;Dquali manga che avete vi hanno più colpito?io ho una collana....Bleach!è una storia incredibile!!!!!!ve lo consiglio!!! :-*
    « Ultima modifica: Martedì 13 Feb 2007, 16:31:16 da bettylou »
    Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di metterli in pratica.
    WALT DISNEY.

    *

    ^Pikapi^
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 99
    • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
      Risposta #1: Martedì 13 Feb 2007, 18:24:13
      Sono un'appassionata di manga da circa un anno...prima non sapevo neanche della loro esistenza! ;D Comunque, segnalo alcuni manga che mi sono piaciuti: Chobits, Rossana (come dicevi anche tu, Betttylou, in un'altro Topic...), Dragonball, Detective Conan, Happy ice cream, Ricordi d'amore....sono alcuni dei titoli di manga che ho  8-).

      *

      ^Pikapi^
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 99
      • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
        Risposta #2: Martedì 13 Feb 2007, 19:29:39
        Me ne sono accorta solo ora..ma questo topic non andrebbe spostato in "non solo Disney"? :-?
        « Ultima modifica: Martedì 13 Feb 2007, 19:29:55 da ^Pikapi^ »

        *

        bettylou
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 11
        • i love comics and manga!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
          Risposta #3: Mercoledì 14 Feb 2007, 15:21:21
           ;Dhai ragione!e...non so chi può spostarlo,comunque!
          hai anke Happy ice Cream,vero?ce l'ho anke io!troooppo carino!!!!specialmente kotaro da piccolo,non trovi? :)ah,buon san valentino!!!!!!!!!!!!!!!!! :-* :D
          « Ultima modifica: Mercoledì 14 Feb 2007, 15:29:12 da bettylou »
          Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di metterli in pratica.
          WALT DISNEY.

          *

          ^Pikapi^
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 99
          • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
            Risposta #4: Mercoledì 14 Feb 2007, 18:11:53
            ;Dhai ragione!e...non so chi può spostarlo,comunque!
            hai anke Happy ice Cream,vero?ce l'ho anke io!troooppo carino!!!!specialmente kotaro da piccolo,non trovi? :)ah,buon san valentino!!!!!!!!!!!!!!!!! :-* :D
            sisi...su Kotaro hai ragione!! ;) Ma io non sono riuscita a comprare l'ultimo numero di Happy Ice Cream...Qualcuno mi racconta come è andata a finire la serie? Erano 3 numeri, vero? :-?
            E poi la stessa autrice aveva fatto anni fa un'altra storia divertente chiamata "Ufo Baby"... Anche se io ne posseggo soltanto un numero!! :o
            Ah, magari avessi da festaggiare san Valentino con qualcuno... :P :-/

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4071
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
              Risposta #5: Mercoledì 14 Feb 2007, 18:32:38
              *spost*

              *

              bettylou
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 11
              • i love comics and manga!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
                Risposta #6: Martedì 20 Feb 2007, 15:34:07
                 :)Si adesso ti racconto come è finito...allora,sakurako si è dikiarata a Mikado,ma lui non le dice nulla,e dopo un po' si scopre che si deve trasferire a Las Vegas per via del padre, che si deve operare gravemente,ma poi si accorge di amare sak.,così non parte e resta con lei.FINE
                per caso hai letto il n. 2!mi racconti? :D :) ;) ;D 8-) ::)CIAO,AMICA DEL FORUM,PIKAPI!SEMPRE SE VUOI ESSERLO!!
                Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di metterli in pratica.
                WALT DISNEY.

                *

                ^Pikapi^
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 99
                • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
                  Risposta #7: Martedì 20 Feb 2007, 15:49:32
                  Il secondo numero...allora...
                  Kotaro si iscrive alla scuola di Sakurako, e finisce in classe insieme con lei. Ad un certo punto Sakurako viene quasi baciata da Kotaro, che viene poi sgridato da Mikado. Sempre Kotaro esce poi con l'amica di Sakurako, Aachan, e si scopre di più sul passato e il primo amore del ragazzo.... Intanto Sakurako và a fare ripetizioni da Mikado, e si scopre di più anche sulla madre di Mikado..
                  e poi c'è anche una storia che non centra nulla con la precedente, abbastanza carina, che parla di un principe dai poteri speciali e di una ragazza intraprendente.

                  però ora è meglio continuare a parlare sui MP, se no non rispettiamo le regole del forum, che giustamente non approvano le chiaccherate a due!! 8-)

                  *

                  Trauma
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 134
                  • Ehm...Paura?!?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
                    Risposta #8: Martedì 20 Feb 2007, 16:17:51
                    Bleach è molto bello. Ma il mio preferito è senza orma di dubbio Love Hina. Anche Dash Kappei è bello.
                    [link]www.pkhack.altervista.org[/link]

                    Il sito di Ninjaboy, il mio fumetto virtuale: [link]http://ninjaboyseries.altervista.org/index.html[/link]

                    L'Evron GDR: [link]evrongdr.forumcommunity.net[/link]

                      Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
                      Risposta #9: Venerdì 2 Mar 2007, 20:37:47
                      La mia passione principale riguarda i fumetti disney, ma non disdegno gli altri generi come DC Comics, Marvel e manga.
                      I miei principali manga da me collezionati sono:
                      Galaxy Express (Planet Manga)
                      Capitan Harlok L'anello del Nibelungo (Hazard edizioni)
                      Queen Emeraldas
                      Mazinger Z
                      Il Grande Mazinger (serie in corso)
                      Ken il Guerriero (serie in corso)
                      Ken il Guerriero le origini del mito (serie in corso)

                        Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
                        Risposta #10: Venerdì 2 Mar 2007, 23:20:51
                        Beh... diciamo che ora sono preso da Bleach... è assolutamente spettacolare ed è disegnato anche molto bene... poi ci sono anche Full Metal Panic (ke però è composto solo da 9 volumi) e ovviamente Naruto... XD

                        *

                        bettylou
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 11
                        • i love comics and manga!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
                          Risposta #11: Venerdì 9 Mar 2007, 16:40:00
                          Beh... diciamo che ora sono preso da Bleach... è assolutamente spettacolare ed è disegnato anche molto bene... poi ci sono anche Full Metal Panic (ke però è composto solo da 9 volumi) e ovviamente Naruto... XD
                          hai perfettamente ragione!infatti fino ad ora non ne ho perso neanche un volumeeee!hai letto il n 10?fantastic!XD XD XD XD XD XD XD XD XD!!!!!
                          HAI LETTO IL FINALE DI F.M.P.?COME FINISCE IL NONO?CIAO E TANK YOU! ;D
                          Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di metterli in pratica.
                          WALT DISNEY.

                            Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
                            Risposta #12: Mercoledì 28 Mar 2007, 18:48:16
                            i migliori senza dubbio Video Girl Ai e Len, GTO, Dragon Ball, Slam Dunk
                            fra le serie in prosecuzione anche Bleach, Naruto e Death Note  ;D

                            *

                            ^Pikapi^
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 99
                            • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
                              Risposta #13: Giovedì 29 Mar 2007, 16:52:42
                              Naruto e Death Note  ;D
                              E me li ero dimenticati! Anzi, in realtà solo Naruto..anche se ho pochi numeri(per leggerlo vado a scrocco!) ;) Death Note ho letto il primo numero. Direi davvero un manga inquietante.. :osia come storia, che come disegni! Diciamo però non è esattamente il mio genere...

                                Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
                                Risposta #14: Venerdì 6 Apr 2007, 16:50:58
                                di che cosa parla death note?e com'è la fine di full metal panic!risp.[size=20][/size]PLEASE!!!!!! :o :o

                                *

                                ^Pikapi^
                                Evroniano
                                PolliceSu

                                • **
                                • Post: 99
                                • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
                                  Risposta #15: Venerdì 6 Apr 2007, 23:27:33
                                  di che cosa parla death note?
                                  Death note parla di un ragazzo che trova un misterioso diario nero con su scritto appunto "Death note", ovvero quaderno della morte. Se scrive un nome su quel quaderno, la persona in questione muore davvero...E quando questo ragazzo scopre il quaderno, fa la sua comparsa anche un'altro inquietante personaggio!Full metal panic non lo conosco... :(

                                    Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
                                    Risposta #16: Giovedì 19 Apr 2007, 20:01:17
                                     :)Cara pk,grazie 1000 per avermi informato!!!tank you ;)!!!!

                                      Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
                                      Risposta #17: Giovedì 19 Apr 2007, 22:57:40
                                      Se intendi quelli che mi sono piaciuti di più, bé, non sono titoli "attuali", che non mi attraggono molto, ma annoterei senz'altro Kisotengaku di Kazumasa Takayama (3 voll. da Coconino Press), le serie di Astro Boy e Black Jack di Osamu Tezuka (il "papà" dei manga, che inziò proprio ispirandosi ai cortometraggi "muti" di Walt), e Mars, in uscita adesso per d/Visual.

                                      Di cose contemporanee o più recenti ho apprezzato Evangelion (l'anime per ora, il manga l'ho letto solo a pezzi), e "Il Nostro Gioco", pubblicato da Kappa Edizioni nella collana "Manga San".
                                      Bleach sembra bello, ma lo stile del disegno di molte serie attuali non mi piace.  :-/

                                      *

                                      Giona
                                      Visir di Papatoa
                                      PolliceSu

                                      • *****
                                      • Post: 2618
                                      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
                                        Risposta #18: Venerdì 20 Apr 2007, 14:10:17
                                        vado con le serie che ho raccolto:
                                        - City Hunter (il primo che ho preso, all'epoca si trasmetteva il cartone animato su Italia 7)
                                        - Ghost Sweeper Mikami (divertentissimo ma relativamente poco fortunato in Italia)
                                        - Saint Seiya (meglio noto come I Cavalieri dello Zodiaco) di cui è attualmente in produzione l'Episodio G, un prequel che narra le battaglie dei Cavalieri d'Oro
                                        - Bt'X, dello stesso autore di Saint Seiya Masami Kurumada
                                        - Video Girl Ai, di Masakazu Katsura. Probabilmente il piú grande manga mai pubblicato, sia come storia che come disegni
                                        - Patlabor (adoro tutto quanto riguarda Patlabor, anche se la storia del manga è un'altra rispetto a quella della serie televisiva e di quella della serie per l'home video [OAV])
                                        - Babil junior (un prodotto d'annata, da piccolo il cartone mi piaceva un sacco)
                                        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                                          Re: i migliori manga che possedete!(se li possedet
                                          Risposta #19: Venerdì 20 Apr 2007, 19:08:20
                                          Citazione
                                          - Babil junior (un prodotto d'annata, da piccolo il cartone mi piaceva un sacco)
                                          L'autore di Mars (Yokoama) è lo stesso di Babil Junior. Mars a me sembra più bello di Babil Junior, credo sia anche considerato uno dei suoi capolavori. Per ora è uscito solo il primo numero.
                                          Gli altri, a parte Bt'X e Ghost Sweeper, li conosco di fama, ma non mi piacciono.
                                          « Ultima modifica: Venerdì 20 Apr 2007, 19:08:45 da piccic »

                                            Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                            Risposta #20: Sabato 6 Feb 2010, 00:52:33
                                            Molto belli secondo me sono i 6 volumetti di Nausicaa di Miyazaki!!!
                                             :)


                                            ciao!

                                              Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                              Risposta #21: Sabato 6 Feb 2010, 15:32:37
                                              Non leggo più molti manga, visto che i miei gusti in fatto di fumetti si sono modificati.
                                              Comunque tra le ultime cose che ho letto consiglio di sicuro Pluto, Nana, Kiss and never cry, Le rose di Versailles, Narutaru. Sto collezionando anche One Piece visto che da più parti mi si dice che è un ottimo fumetto. In realtà dopo aver letto una decina di volumi mi è parso gradevole ma nulla di più. E poi i cyborg 009, ma ancora nemmeno li ho aperti.

                                                Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                Risposta #22: Sabato 6 Feb 2010, 16:06:15
                                                Tra i migliori manga penso che valga la pena di citare PlanetEs e il suo anime che sono un capolavoro secondo me.

                                                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                                                *

                                                Bacci
                                                Visir di Papatoa
                                                PolliceSu

                                                • *****
                                                • Post: 2711
                                                • Sono incazzato come un paperino!
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                  Risposta #23: Sabato 6 Feb 2010, 17:06:56
                                                  Io non ho mai mai letto molti Manga, solo questi, sotto consigli di amici:
                                                  Domu - Sogni di bambini di Otomo, che è stupendo!
                                                  Death Note di Ohba/Obata, molto bello anche questo,
                                                  Detective Conan di Aoyama. Questo lo legge mio fratello, e di conseguenza l'ho letto anch'io.

                                                  Poi ho mi sono fatto prestare molti altri albi di altre serie, ma non le ho seguite con continuità. Ci sono dei veri capolavori del fumetto, comunque! ;)
                                                  « Ultima modifica: Sabato 6 Feb 2010, 17:09:16 da bacci88 »

                                                  *

                                                  conker
                                                  Visir di Papatoa
                                                  PolliceSu

                                                  • *****
                                                  • Post: 2222
                                                  • Listen to many, speak to a few.
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                    Risposta #24: Sabato 6 Feb 2010, 18:28:33
                                                    tra le opere concluse, mi sento di definire (sempre IMHO eh) capolavori 20th Century Boys e Monster di Urasawa, Golden Boy di Egawa, Lupin III di Monkey Punch, Slam Dunk di Inoue, Dr Slump e Arale e Dragonball di Toriyama, Devilman di Go Nagai e Video Girl Ai di Katsura

                                                    tra quelle in corso di pubblicazione, Vagabond e Real di Inoue, Berserk di  Miura, Pluto di Urasawa, Neon Genesis Evangelion di Sadamoto e Yapoo di Egawa su tutti

                                                    leggo volentieri anche Zetman, Bastard!!, Naruto e Detroit Metal City
                                                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                                    *

                                                    Pidipì
                                                    Diabolico Vendicatore
                                                    PolliceSu

                                                    • ****
                                                    • Post: 1909
                                                    • Il Dottore Dimezzato
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                      Risposta #25: Sabato 6 Feb 2010, 19:11:34
                                                      Naruto

                                                      Mi si viene citato Naruto e non One Piece. >:(

                                                      One Piece, tra i manga di facile diffusione, è sicuramente il migliore degli ultimi tempi, soprattutto tra gli shonen.

                                                      Naruto dalla seconda parte è sceso sempre di più.

                                                      Invece, sempre shonen, dovrei citare il simpaticuccio Fairy tail.
                                                      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                                                        Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                        Risposta #26: Mercoledì 10 Feb 2010, 14:05:31
                                                        Non sono un appassionato nè assiduo lettore di manga, generalmente prendo serie che mi affascinano per il tema trattato.

                                                        Inserisco al primo posto Saint Seya, pur avendolo letto troppo suggestionato dall'anime, che per me rimane insuperabile nel doppiaggio italiano. Chi ha letto i poemi omerici avrà notato che i cavalieri dello zodiaco sono identitici, per linguaggio e spirito, agli eroi greci e troiani.

                                                        Poi "Lone Wolf & Cub", una serie bellissima che descrive la civiltà giapponese dell'epoca Tokugawa, quando l'imperatore esercitava solo di nome l'autorità e di fatto il potere era conteso fra le famiglie nobili.

                                                        Aggiungo "Moonlight mile", una storia sullo scontro nello spazio fra Cina e Stati Uniti, ricca di riferimenti geopolitici su scenari attuali e futuri.
                                                        W i Supereroi Disney!

                                                          Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                          Risposta #27: Mercoledì 17 Feb 2010, 17:07:22
                                                          Io seguo One Piece (non sempre), Detective Conan (alcune volte) e Letter Bee (finora sempre).
                                                          In più ho seguito GTO (quasi tutto), Bad Company (volume unico! :P ), Shonan Junai Gumi (non tutto).

                                                          Ho letto anche molti pareri favorevoli a "Il campo dell'arcobaleno", ma non l'ho neancora comprato... :(

                                                          *

                                                          Dr.Paperus
                                                          Sceriffo di Valmitraglia
                                                          PolliceSu

                                                          • ***
                                                          • Post: 320
                                                          • Novellino
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                            Risposta #28: Martedì 23 Feb 2010, 21:40:56
                                                            Death Note per me, pur non essendo un appassionato di manga, è un CAPOLAVORO!
                                                            « Ultima modifica: Martedì 23 Feb 2010, 21:42:15 da Dr.Paperus »

                                                              Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                              Risposta #29: Venerdì 5 Mar 2010, 12:54:29
                                                              sono una grandissima appassionata di manga (ho più di 1500 volumi) e, non contenta, leggo pure quelli della mia dolce metà (credo che lui raggiunga i 2000 oramai....).

                                                              attualmente le mie preferenze fra quelli in corso sono:
                                                              -one piece
                                                              -eyesheld 21
                                                              -detective conan
                                                              -kiss&never cry
                                                              -three
                                                              -letter bee
                                                              -pluto
                                                              -ubel blatt
                                                              -brave 10
                                                              -la sposa di habaek (questo è coreano, in realtà)
                                                              -saiyuki (pur essendo sospeso...)
                                                              -eroica
                                                              -full metal alchemist
                                                              -d.gray man

                                                              fra quelli conclusi direi:
                                                              -sei il mio cucciolo
                                                              -le situazioni di lui&lei
                                                              -proteggi la mia terra
                                                              -nausicaa
                                                              -anatolia story
                                                              -death note (la prima metà, la seconda non ha più ragione d'essere per me...)
                                                              -rg veda (che è anche ri-editato)
                                                              -le rose di versailles (ovvero lady oscar)


                                                              riguardo naruto, la serie che sto prendendo è quella rossa e siamo appena entrati nella saga di sasuke e sto sinceramente perdendo interesse...
                                                              one piece invece ha iniziato a spiccare il volo con la saga della baroque works ed ora continua a mantenersi ad un ottimo livello ^___^ anche bleach è bellino, anche se sta allungandosi troppo...
                                                              nana è un altro titolo che sta andando via via deludendomi...a questo punto sono tentata di dire che le migliori opere della yazawa siano cortili del cuore e ultimi raggi di luna...
                                                              infine, riguardo agli appassionati dei cavalieri, non posso che consigliare la serie lost canvas: tratto grafico superlativo, storia coinvolgente e una caratterizzazione dei personaggi di tutto spessore (poi vedere il giovane doko è impagabile ^^)

                                                              *

                                                              paperinho
                                                              Giovane Marmotta
                                                              PolliceSu

                                                              • **
                                                              • Post: 138
                                                              • Live in Calisota
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                Risposta #30: Sabato 1 Mag 2010, 18:19:00
                                                                ahimè non ho niente di completo, ma solo qualche numero sparso...  ho 6 numeri di Ranma e mezzo ( Neverland), 3 numeri di Dragon Ball Z, 1 solo volume di GTO, Cowboy Bebop, Onepiece, Naruto e Death Note...e in più ho il numero 1 di City Hunter.

                                                                  Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                  Risposta #31: Domenica 2 Mag 2010, 18:11:02
                                                                  Io di ngo ho 7 numeri di dragonball Z,nient'altro.

                                                                    Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                    Risposta #32: Martedì 4 Mag 2010, 18:23:22
                                                                    i miei preferiti ? Semplice: Lady oscar , Lady Georgie, e così così Candy Candy
                                                                    brutto nich vero ?

                                                                      Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                      Risposta #33: Martedì 20 Lug 2010, 14:40:46
                                                                      mitico è DEATH NOTE... storia appassionante anche se a volte un pò noiosa...

                                                                      FAIRYTAIL molto bello e poi il mitico KERORO, mai visto un manga peggiore di questo... ;D ;D

                                                                        Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                        Risposta #34: Martedì 20 Lug 2010, 15:13:09

                                                                        Mi si viene citato Naruto e non One Piece. >:(

                                                                        One Piece, tra i manga di facile diffusione, è sicuramente il migliore degli ultimi tempi, soprattutto tra gli shonen.
                                                                        Mmh. Quoto su One Piece. Naruto lo ODIO.
                                                                        Ma di shonen al livello di One Piece e migliori ne esistono molti, IMHO.
                                                                        Comunque l'unico manga che abbia mai tentato di leggere è Neon Genesis Evangelion (ovviamente), però non posso farci niente, preferisco guardare anime online in stra-anteprima (lingua originale subbati in italiano :Q) che leggere manga, ma sarà anche una questione di dindi ;D

                                                                        Death Note è sempre stato bello, ma ora mi ha rotto un po' le scatole.
                                                                        « Ultima modifica: Martedì 20 Lug 2010, 15:14:04 da Lyla_L »

                                                                        *

                                                                        Pidipì
                                                                        Diabolico Vendicatore
                                                                        PolliceSu

                                                                        • ****
                                                                        • Post: 1909
                                                                        • Il Dottore Dimezzato
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                          Risposta #35: Martedì 20 Lug 2010, 17:06:39
                                                                          Ma hai letto One Piece o ti basi sull'anime? Perché la lettura di OP equivale ad una vera e propria esperienza che a volte equiparo a quella avuta con Lost.
                                                                          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                                                                            Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                            Risposta #36: Martedì 20 Lug 2010, 19:47:09
                                                                            Sulla lettura posso dirti poco, in realtà. L'ho letto poc(hissim)o, dato che dopo un po' mi scoccia seguire gli shonen... jump.
                                                                            Ho sempre avuto una relazione complicata con quest'ultimi ;D durano sempre all'infinito, preferisco le storie brevi (massimo una cinquantina di puntate, a parte Dragonball, che mi sparai allegramente dall'inizio alla fine quando ero piccola, e che indirizzò notevolmente il mio interesse sugli anime, successivamente!)... tuttavia, avendolo seguito agli inizi, avendolo letto qualche volta e qualche volta ripreso a seguire su Italia 1 (molto a sbalzi), ed avendolo tradotto (pur se per poco tempo) un annetto fa partecipando ad un progetto di translating scan manga, dove appunto mi capitò One Piece, posso scavallare il giudizio soggettivo (che non è comunque basso, anzi...) e posso dire che, per quanto ripetitivo, ha delle idee veramente buone e la trama delle varie storie è molto ben strutturata, qualche volta mi ha anche commosso... insomma, per essere uno shonen jump, genere da me non esattamente amato, sa il fatto suo se riesce a piacermi... piuttosto, tutto ciò che non ho proprio voglia di fare è seguirlo assiduamente, quello no. Oggettivamente parlando è il miglior jump che conosca, al momento, l'unico che non ha calato quasi mai il target qualitativo.
                                                                            Però non lo giudico di troppo superiore a tutti gli altri shonen... sicuramente uno dei migliori jump, assieme a Bleach, e fra i più quotati assieme all'odiato Naruto, che in tutta franchezza, rispetto ai precedenti due, la fama che ha se la meritava davvero solo all'inizio, IMHO...
                                                                            Per il resto, sono le mie preferenze a posarsi su altri generi ;D
                                                                            « Ultima modifica: Martedì 20 Lug 2010, 19:49:39 da Lyla_L »

                                                                            *

                                                                            conker
                                                                            Visir di Papatoa
                                                                            PolliceSu

                                                                            • *****
                                                                            • Post: 2222
                                                                            • Listen to many, speak to a few.
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu
                                                                              Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                              Risposta #37: Martedì 20 Lug 2010, 20:19:40
                                                                              cerchiamo di parlare di manga e non di anime... sono due cose ben diverse

                                                                              è come entrare in una discussione su un libro avendo solamente visto il film tratto da quel libro  :(
                                                                              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                                                                Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                                Risposta #38: Martedì 20 Lug 2010, 20:21:17
                                                                                uno dei migliori jump, assieme a Bleach

                                                                                /me muore tra atroci dolori
                                                                                No man commanded Jean Louise.
                                                                                Not on land and not on water.
                                                                                Jean did whatever he pleased,
                                                                                Until he kissed the gunners daughter.

                                                                                  Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                                  Risposta #39: Martedì 20 Lug 2010, 20:35:57
                                                                                  cerchiamo di parlare di manga e non di anime... sono due cose ben diverse

                                                                                  è come entrare in una discussione su un libro avendo solamente visto il film tratto da quel libro  :(
                                                                                  Bè, lo so, ma se volevo esprimermi su One Piece dovevo parlare di come lo conoscessi, e siccome l'ho seguito più spesso da anime che non da manga... ;D

                                                                                  *

                                                                                  Unchienandalou
                                                                                  Gran Mogol
                                                                                  PolliceSu   (1)

                                                                                  • ***
                                                                                  • Post: 560
                                                                                  • Pippo andaluso
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                                    Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                                    Risposta #40: Mercoledì 21 Lug 2010, 11:13:05
                                                                                    Ok. Lo confesso. Non ho mai letto un manga! lapidatemi pure  ;D

                                                                                    Non mi hanno mai attirato e davvero non penso che potrei seguire delle serie complete.
                                                                                    Poichè però per natura sono un tipo curioso e non mi pongo pregiudizi, è da tempo che mi ripropongo di accostarmi al genere, leggendo qualcosa in ordine sparso.

                                                                                    Chissà...
                                                                                    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                                                                                    Piero Calamandrei - "Elogio de

                                                                                    *

                                                                                    conker
                                                                                    Visir di Papatoa
                                                                                    PolliceSu

                                                                                    • *****
                                                                                    • Post: 2222
                                                                                    • Listen to many, speak to a few.
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu
                                                                                      Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                                      Risposta #41: Mercoledì 21 Lug 2010, 21:56:54
                                                                                      settimana ricca... giunge a conclusione Pluto (sono 8 volumi, chi vuole cominciare a leggere un manga potrebbe benissimo prendere in considerazione quest'opera) che finora è stato assolutamente strepitoso

                                                                                      inoltre uscirà anche il nuovo volumetto di REAL, lavoro toccante come pochi... peccato esca così di rado (be', Inoue al contempo lavora anche a Vagabond... non si può pretendere di più)
                                                                                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                                                                      *

                                                                                      FedeMcDuck
                                                                                      Brutopiano
                                                                                      PolliceSu

                                                                                      • *
                                                                                      • Post: 52
                                                                                      • W la grande famiglia dei paperi!!
                                                                                        • Offline
                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                      PolliceSu
                                                                                        Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                                        Risposta #42: Venerdì 23 Lug 2010, 01:09:05
                                                                                        vi consiglio di leggere Kingdom Hearts.... so che è stato duramente criticato perchè i personaggi Disney vengono fatti sfigurare.... ma secondo me è un ottimo mix tra i personaggi Disney ed i manga..... e poi è bellissimo anche le rose di Versailles (Lady Oscar), sia il manga che l'anime sono bellissimi  :)

                                                                                        *

                                                                                        alec
                                                                                        Dittatore di Saturno
                                                                                        PolliceSu

                                                                                        • *****
                                                                                        • Post: 3883
                                                                                        • Novellino
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                                          Risposta #43: Venerdì 23 Lug 2010, 20:30:45
                                                                                          vi consiglio di leggere Kingdom Hearts.... so che è stato duramente criticato perchè i personaggi Disney vengono fatti sfigurare.... ma secondo me è un ottimo mix tra i personaggi Disney ed i manga.....
                                                                                          Non mi pare che i due stili si sposino a meraviglia! Come mescolare Tex Willer ed i Peanuts...

                                                                                          *

                                                                                          FedeMcDuck
                                                                                          Brutopiano
                                                                                          PolliceSu

                                                                                          • *
                                                                                          • Post: 52
                                                                                          • W la grande famiglia dei paperi!!
                                                                                            • Offline
                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                          PolliceSu
                                                                                            Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                                            Risposta #44: Sabato 24 Lug 2010, 13:59:04
                                                                                            no, certo, ma nel senso che è una sperimentazione riuscita bene. In Giappone si producono già da tempo i manga delle storie Disney (Bambi, Pinocchio...), cioè si mettono sotto forma di fumetto, senza alterare la storia. Kingdom Hearts invece è un esperimento di fusione fra i personaggi del mondo Disney e di quelli dei manga.... a me sembrava simpatico e divertente, ed i disegni sono fatti molto bene, ma è solo la mia impressione  ;)

                                                                                              Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                                              Risposta #45: Sabato 24 Lug 2010, 20:27:55
                                                                                              Oggi volevo fare la spesa dall'edicolante... peccato non ricordassi minimamente che fosse sabato! ;D
                                                                                              Quindi anziché Tesori Disney e Super Disney mi sono comprata il manga di TTGL (oh mio grande amore...), ed è il primo manga che io abbia mai comprato (eh sì, quei pochi tutti prestati o anticipati su Internet attraverso scansioni! ;D) quindi l'ho scritto anche qui. :)

                                                                                              *

                                                                                              alec
                                                                                              Dittatore di Saturno
                                                                                              PolliceSu

                                                                                              • *****
                                                                                              • Post: 3883
                                                                                              • Novellino
                                                                                                • Offline
                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                              PolliceSu
                                                                                                Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                                                Risposta #46: Sabato 24 Lug 2010, 21:00:12
                                                                                                @FedeMcDuck:Vabbè, la sperimentazione è sempre un campo intrigante, vedi Dylan Dog disegnato dal  Cavazza! (scusa l'OT!)
                                                                                                « Ultima modifica: Sabato 24 Lug 2010, 21:01:46 da alec »

                                                                                                  Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                                                  Risposta #47: Venerdì 28 Gen 2011, 15:27:04
                                                                                                  Vado pure io più di anime che di manga, e i manga vanno tutti a scrocco, ih ih ih! ;)

                                                                                                  Di mio ho i primissimi, eccezionali numeri del misconosciuto Guyver bioarmatura potenziata (Biobooster armor Guyver, se preferite), anche grazie ad un'amica fanatica, e a un grande bastardo di cattivo con i supercontrofiocchi, Richard Guyot. Poi però è diventato banalotto, da quando c'è la nuova superarmatura (che da ultimo s'è pure evoluta peggio dei Pokémon), e Guyot sembra uscito di scena (è appena tornato dopo non so quanti numeri, ma non si sono ancora visti i suoi poteri)!

                                                                                                  Ma da bambino, e intendo quando avevo cinque anni, avevo acquistato (meglio: i miei mi avevano acquistato) la prima mitica edizione Fabbri a colori del primo manga pubblicato in Italia: Il Grande Mazinger, eroe assoluto tra i cartoni in TV assieme ad un altro robottone di mia conoscenza (vedi scritta a lato).

                                                                                                  Anni dopo me la buttarono via perché vecchiotta e in un angolo! Mannaggia, mannaggia, mannaggia! >:( >:( >:(

                                                                                                    Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                                                    Risposta #48: Mercoledì 6 Apr 2011, 03:14:04
                                                                                                    Sarò un tipo all'antica, ma per me i migliori manga sono:

                                                                                                    -Saint Seiya
                                                                                                    -B't X
                                                                                                    -Galaxy Express 999
                                                                                                    -Capitan Harlock
                                                                                                    -La Regina dei 1000 Anni
                                                                                                    -Black Jack
                                                                                                    -Orange Road
                                                                                                    -2001 Nights


                                                                                                    ...e sono in attesa di iniziare anche Cyborg 009.
                                                                                                    ciao
                                                                                                    Mario
                                                                                                    P.S. tutti gli altri di Leiji Matsumoto (Queen Emeraldas, L'Anello del Nibelungo, Danguard A, La Corazzata Yamato, La Corazzata Spazio-Temporale Mahoroba, Shadow Warrior, Racconti dal Bar Miraggio) li possiedo ma non li elenco tra i migliori manga perchè solo quei primi tre che ho menzionato a mio parere valgono veramente la lettura e l'acquisto!
                                                                                                    « Ultima modifica: Mercoledì 6 Apr 2011, 03:23:21 da sleepdriver »

                                                                                                    *

                                                                                                    Fa.Gian.
                                                                                                    Cugino di Alf
                                                                                                    PolliceSu   (1)

                                                                                                    • ****
                                                                                                    • Post: 1001
                                                                                                    • Novellino
                                                                                                      • Offline
                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                                                      Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                                                      Risposta #49: Mercoledì 6 Apr 2011, 08:33:24
                                                                                                      Nessuno può dire di aver letto un buon fumetto, se non ha messo sotto agli occhi almeno una volta titoli come "Devilman" di Go Nagai (una critica feroce alla società moderna - Omo omini lupus), "Ashita no Joo" (più famoso per l'anime "Rocky Joe" che già è un capolavoro, ma il manga è pure meglio) che non a caso sono i titoli più ristampati della casa editrice che li possiede, fin dagli anni '70

                                                                                                      Tutto il resto è bello o brutto, interessante, noioso, avvincente, fracassone, ma questi due titoli sono semplicemente perfetti, ispirati e da leggere assolutamente ;)
                                                                                                      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                                                                                                        Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                                                        Risposta #50: Mercoledì 6 Apr 2011, 09:29:46
                                                                                                        P.S. tutti gli altri di Leiji Matsumoto (Queen Emeraldas, L'Anello del Nibelungo, Danguard A, La Corazzata Yamato, La Corazzata Spazio-Temporale Mahoroba, Shadow Warrior, Racconti dal Bar Miraggio) li possiedo ma non li elenco tra i migliori manga perchè solo quei primi tre che ho menzionato a mio parere valgono veramente la lettura e l'acquisto!
                                                                                                        Hai Danguard A? Che edizione?
                                                                                                        Ciao, Franco.
                                                                                                        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                                                                                                          Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                                                          Risposta #51: Mercoledì 6 Apr 2011, 14:17:33
                                                                                                          Di Danguard A ho l'edizione panini/planet manga! So che prima o poi verrà ristampato dalla D/Visual, ma non ho intenzione di ricomprarlo (come ho invece fatto con Capitan Harlock di cui avevo già l'edizione anch'essa della panini) proprio perchè non lo ritengo tra i migliori di LM :-)
                                                                                                          Comunque per completezza sto aspettando da almeno un anno e mezzo il secondo volume della Corazzata Mahoroba della Hazard, ma ormai penso che non se ne farà più niente...mi incuriosisce invece molto Miraizer Ban che verrà pubblicato dalla D/Visual!
                                                                                                          « Ultima modifica: Mercoledì 6 Apr 2011, 14:21:24 da sleepdriver »

                                                                                                            Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                                                            Risposta #52: Mercoledì 6 Apr 2011, 14:19:26
                                                                                                            @FedeMcDuck:Vabbè, la sperimentazione è sempre un campo intrigante, vedi Dylan Dog disegnato dal  Cavazza! (scusa l'OT!)

                                                                                                            Di un Cavazzano "alternativo" consiglio gli ottimi volumi 2 e 3 della serie bonelliana(interrotta) "I Grandi Comici del Fumetto" (di cui raccomando caldamente anche gli altri due dedicati a Coccobill e a Pedrito El Drito perchè sono divertentissimi)!

                                                                                                              Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                                                                                              Risposta #53: Sabato 9 Apr 2011, 20:15:22
                                                                                                              Di Danguard A ho l'edizione panini/planet manga! So che prima o poi verrà ristampato dalla D/Visual, ma non ho intenzione di ricomprarlo (come ho invece fatto con Capitan Harlock di cui avevo già l'edizione anch'essa della panini) proprio perchè non lo ritengo tra i migliori di LM :-)
                                                                                                              Comunque per completezza sto aspettando da almeno un anno e mezzo il secondo volume della Corazzata Mahoroba della Hazard, ma ormai penso che non se ne farà più niente...mi incuriosisce invece molto Miraizer Ban che verrà pubblicato dalla D/Visual!
                                                                                                              mahoroba esce sicuramente a breve (me lo hanno garantito).
                                                                                                              su quando-e-cosa, invece, usciranno i volumi di d-visual... caliamo un triste velo.
                                                                                                              grazie, per la risposta.
                                                                                                              Ciao, Franco.
                                                                                                              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                                                                                                               

                                                                                                              Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)