Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paperinho
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 138
  • Live in Calisota
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
    Risposta #30: Sabato 1 Mag 2010, 18:19:00
    ahimè non ho niente di completo, ma solo qualche numero sparso...  ho 6 numeri di Ranma e mezzo ( Neverland), 3 numeri di Dragon Ball Z, 1 solo volume di GTO, Cowboy Bebop, Onepiece, Naruto e Death Note...e in più ho il numero 1 di City Hunter.

      Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
      Risposta #31: Domenica 2 Mag 2010, 18:11:02
      Io di ngo ho 7 numeri di dragonball Z,nient'altro.

        Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
        Risposta #32: Martedì 4 Mag 2010, 18:23:22
        i miei preferiti ? Semplice: Lady oscar , Lady Georgie, e così così Candy Candy
        brutto nich vero ?

          Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
          Risposta #33: Martedì 20 Lug 2010, 14:40:46
          mitico è DEATH NOTE... storia appassionante anche se a volte un pò noiosa...

          FAIRYTAIL molto bello e poi il mitico KERORO, mai visto un manga peggiore di questo... ;D ;D

            Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
            Risposta #34: Martedì 20 Lug 2010, 15:13:09

            Mi si viene citato Naruto e non One Piece. >:(

            One Piece, tra i manga di facile diffusione, è sicuramente il migliore degli ultimi tempi, soprattutto tra gli shonen.
            Mmh. Quoto su One Piece. Naruto lo ODIO.
            Ma di shonen al livello di One Piece e migliori ne esistono molti, IMHO.
            Comunque l'unico manga che abbia mai tentato di leggere è Neon Genesis Evangelion (ovviamente), però non posso farci niente, preferisco guardare anime online in stra-anteprima (lingua originale subbati in italiano :Q) che leggere manga, ma sarà anche una questione di dindi ;D

            Death Note è sempre stato bello, ma ora mi ha rotto un po' le scatole.
            « Ultima modifica: Martedì 20 Lug 2010, 15:14:04 da Lyla_L »

            *

            Pidipì
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1909
            • Il Dottore Dimezzato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
              Risposta #35: Martedì 20 Lug 2010, 17:06:39
              Ma hai letto One Piece o ti basi sull'anime? Perché la lettura di OP equivale ad una vera e propria esperienza che a volte equiparo a quella avuta con Lost.
              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                Risposta #36: Martedì 20 Lug 2010, 19:47:09
                Sulla lettura posso dirti poco, in realtà. L'ho letto poc(hissim)o, dato che dopo un po' mi scoccia seguire gli shonen... jump.
                Ho sempre avuto una relazione complicata con quest'ultimi ;D durano sempre all'infinito, preferisco le storie brevi (massimo una cinquantina di puntate, a parte Dragonball, che mi sparai allegramente dall'inizio alla fine quando ero piccola, e che indirizzò notevolmente il mio interesse sugli anime, successivamente!)... tuttavia, avendolo seguito agli inizi, avendolo letto qualche volta e qualche volta ripreso a seguire su Italia 1 (molto a sbalzi), ed avendolo tradotto (pur se per poco tempo) un annetto fa partecipando ad un progetto di translating scan manga, dove appunto mi capitò One Piece, posso scavallare il giudizio soggettivo (che non è comunque basso, anzi...) e posso dire che, per quanto ripetitivo, ha delle idee veramente buone e la trama delle varie storie è molto ben strutturata, qualche volta mi ha anche commosso... insomma, per essere uno shonen jump, genere da me non esattamente amato, sa il fatto suo se riesce a piacermi... piuttosto, tutto ciò che non ho proprio voglia di fare è seguirlo assiduamente, quello no. Oggettivamente parlando è il miglior jump che conosca, al momento, l'unico che non ha calato quasi mai il target qualitativo.
                Però non lo giudico di troppo superiore a tutti gli altri shonen... sicuramente uno dei migliori jump, assieme a Bleach, e fra i più quotati assieme all'odiato Naruto, che in tutta franchezza, rispetto ai precedenti due, la fama che ha se la meritava davvero solo all'inizio, IMHO...
                Per il resto, sono le mie preferenze a posarsi su altri generi ;D
                « Ultima modifica: Martedì 20 Lug 2010, 19:49:39 da Lyla_L »

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2226
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                  Risposta #37: Martedì 20 Lug 2010, 20:19:40
                  cerchiamo di parlare di manga e non di anime... sono due cose ben diverse

                  è come entrare in una discussione su un libro avendo solamente visto il film tratto da quel libro  :(
                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                    Risposta #38: Martedì 20 Lug 2010, 20:21:17
                    uno dei migliori jump, assieme a Bleach

                    /me muore tra atroci dolori
                    No man commanded Jean Louise.
                    Not on land and not on water.
                    Jean did whatever he pleased,
                    Until he kissed the gunners daughter.

                      Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                      Risposta #39: Martedì 20 Lug 2010, 20:35:57
                      cerchiamo di parlare di manga e non di anime... sono due cose ben diverse

                      è come entrare in una discussione su un libro avendo solamente visto il film tratto da quel libro  :(
                      Bè, lo so, ma se volevo esprimermi su One Piece dovevo parlare di come lo conoscessi, e siccome l'ho seguito più spesso da anime che non da manga... ;D

                      *

                      Unchienandalou
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 560
                      • Pippo andaluso
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                        Risposta #40: Mercoledì 21 Lug 2010, 11:13:05
                        Ok. Lo confesso. Non ho mai letto un manga! lapidatemi pure  ;D

                        Non mi hanno mai attirato e davvero non penso che potrei seguire delle serie complete.
                        Poichè però per natura sono un tipo curioso e non mi pongo pregiudizi, è da tempo che mi ripropongo di accostarmi al genere, leggendo qualcosa in ordine sparso.

                        Chissà...
                        "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                        Piero Calamandrei - "Elogio de

                        *

                        conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2226
                        • Listen to many, speak to a few.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                          Risposta #41: Mercoledì 21 Lug 2010, 21:56:54
                          settimana ricca... giunge a conclusione Pluto (sono 8 volumi, chi vuole cominciare a leggere un manga potrebbe benissimo prendere in considerazione quest'opera) che finora è stato assolutamente strepitoso

                          inoltre uscirà anche il nuovo volumetto di REAL, lavoro toccante come pochi... peccato esca così di rado (be', Inoue al contempo lavora anche a Vagabond... non si può pretendere di più)
                          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                          *

                          FedeMcDuck
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 52
                          • W la grande famiglia dei paperi!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                            Risposta #42: Venerdì 23 Lug 2010, 01:09:05
                            vi consiglio di leggere Kingdom Hearts.... so che è stato duramente criticato perchè i personaggi Disney vengono fatti sfigurare.... ma secondo me è un ottimo mix tra i personaggi Disney ed i manga..... e poi è bellissimo anche le rose di Versailles (Lady Oscar), sia il manga che l'anime sono bellissimi  :)

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                              Risposta #43: Venerdì 23 Lug 2010, 20:30:45
                              vi consiglio di leggere Kingdom Hearts.... so che è stato duramente criticato perchè i personaggi Disney vengono fatti sfigurare.... ma secondo me è un ottimo mix tra i personaggi Disney ed i manga.....
                              Non mi pare che i due stili si sposino a meraviglia! Come mescolare Tex Willer ed i Peanuts...

                              *

                              FedeMcDuck
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 52
                              • W la grande famiglia dei paperi!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: i migliori manga che possedete!(se li possedete:D)
                                Risposta #44: Sabato 24 Lug 2010, 13:59:04
                                no, certo, ma nel senso che è una sperimentazione riuscita bene. In Giappone si producono già da tempo i manga delle storie Disney (Bambi, Pinocchio...), cioè si mettono sotto forma di fumetto, senza alterare la storia. Kingdom Hearts invece è un esperimento di fusione fra i personaggi del mondo Disney e di quelli dei manga.... a me sembrava simpatico e divertente, ed i disegni sono fatti molto bene, ma è solo la mia impressione  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)