Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fabio Celoni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2220
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fabio Celoni
    Risposta #60: Lunedì 27 Dic 2010, 07:09:30
    [size=18]Blog dell'autore!!![/size]
    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2220
    • Listen to many, speak to a few.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Fabio Celoni
      Risposta #61: Giovedì 19 Apr 2012, 21:50:53
      riapertura d'obbligo per celebrarne il ritorno (in grande stile, e forse qualcosa in più) sulle pagine di Topolino  :D

      dopo aver visto la tavola di apertura a matita, avevo un po' timore di quel che sarebbe potuto accadere nelle fasi successive... non tanto nelle chine, Fabio lì è Maestro indiscusso, quanto nel colore (tanto che quasi auspicavo il bianco e nero... quasi improponibile di questi tempi, lo so)

      a quanto pare invece la colorazione è stata affidata a mani fidate (che includono quelle di Fabio stesso) ed il risultato mi sembra eccezionale

      okay, è sicuramente, per tema e caratteristiche del disegnatore, una storia da black & white, ma colorata così... ne vale la pena  :D

      (e magari la si potrà sempre ristampare poi, in b&w, formato oversize, con tanto di schizzi e bozze... speriamo bene)
      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 4039
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Fabio Celoni
        Risposta #62: Giovedì 19 Apr 2012, 23:47:25
        E mettiamoli questi favolosi disegni, anche grazie a Melus:


        Carino il servizio di mollicone, però è un po' spoiler. I disegni di celoni sono un qualcosa di incredibile. E questo a guardare solo le immagini: uao Cheesy

        In effetti un volume unico non sarebbe male...
        « Ultima modifica: Mercoledì 4 Giu 2014, 14:02:20 da Amedeo »

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12614
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fabio Celoni
          Risposta #63: Giovedì 19 Apr 2012, 23:58:15
          Fantastici entrambi! :D

          E poi... si è mai visto il logo della testata così lugubre? A mia memoria, quasi mai!
          « Ultima modifica: Venerdì 20 Apr 2012, 00:01:54 da pacuvio »

          *

          Zangief
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 941
          • Comunellista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Fabio Celoni
            Risposta #64: Venerdì 20 Apr 2012, 01:43:53
            E mettiamoli questi favolosi disegni, anche grazie a Melus:

            Mi par quindi di capire che Macchia sarà Dracula. E Pippo... Van Helsing? ;D

            *

            Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1001
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Fabio Celoni
              Risposta #65: Venerdì 20 Apr 2012, 08:36:20
              E Clarabella... Lucy Westenra!!!! o____O

              Solo per questo meriterebbe, aggiungeteci Enna e Celoni e capirete il grado di hype che ho raggiunto

              Però già solo nella prima didascalia ho visto un concentrato di termini "strapazzati" ("MonaTOP" ? "TransBARBABIETOLAnia??? X| ) che mi fa dubitare dell'approccio.

              Dubbi a parte, sono sicuro che la storia sarà ampiamente sopra la sufficienza, comunque  :)
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2220
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Fabio Celoni
                Risposta #66: Venerdì 20 Apr 2012, 12:09:22
                E
                Però già solo nella prima didascalia ho visto un concentrato di termini "strapazzati" ("MonaTOP" ? "TransBARBABIETOLAnia??? X| ) che mi fa dubitare dell'approccio.

                be', è comunque una storia Disney... mi aspetto gag a profusione, e le storpiature andranno lette proprio in quest'ottica  ;)
                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                Fa.Gian.
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1001
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fabio Celoni
                  Risposta #67: Venerdì 20 Apr 2012, 12:28:37
                  Si, certo, non mi aspetto mica che MN sia davvero un morto succhiasangue come il mitico Papula di Chierchini, e anche l'abitudine dei nomi storpiati è stata inventata in illo tempore, proprio dagli sceneggiatori disney, da Barks in giù, però...

                  Il fatto di averne letti così tanti, già solo nella didascalia iniziale, mi fa preoccupare

                  Spero non abbiano esagerato a stemperare l'atmosfera gotica, per il solito malsano senso del "politically-correct".
                  Se no che mi facciano la trasposizione di "Babbetta la coniglietta", e lascino stare "Dracula".
                  « Ultima modifica: Venerdì 20 Apr 2012, 12:29:41 da Fa.Gian. »
                  La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                  *

                  Zangief
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (3)

                  • ****
                  • Post: 941
                  • Comunellista
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Fabio Celoni
                    Risposta #68: Venerdì 20 Apr 2012, 12:56:22
                    Mah, a me non preoccupa tanto il fatto che storpino i nomi. Quello s'è sempre fatto, appunto.
                    Mi preoccupa piú che altro il fatto che non mi facciano ridere. Neanche un po'.
                    Sarà che con 'sta mania di usare sempre gli stessi prefissi e suffissi ("top", "rat", "mouse", "duck", "paper"... sempre quelli, girano), ormai mi sono venuti a noja, boh.

                    *

                    fdl 98
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1007
                    • Fumetti!Dove?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fabio Celoni
                      Risposta #69: Mercoledì 25 Apr 2012, 14:29:35
                      Veramente splendide le tavole ci Celoni, spero proprio di ritrovare un Enna dei tempi di PKNA per dei disegni simili. :D

                      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                      *

                      tosca
                      Bassotto
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 20
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Fabio Celoni
                        Risposta #70: Mercoledì 25 Apr 2012, 20:28:40
                        Dato che noi siamo avanti ;), la pima tavola della seconda puntata di Dracula. UN magnfico celoni per un (forse) troppo umoristico enna.

                        Sbianchettata perchè alquanto spoilerosa ... fidatevi ;)
                        New_AMZ & Malachia

                        Dove l'hai trovata????   :D

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4039
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Fabio Celoni
                          Risposta #71: Giovedì 26 Apr 2012, 10:48:11
                          Dato che noi siamo avanti ;), la pima tavola della seconda puntata di Dracula. UN magnfico celoni per un (forse) troppo umoristico enna.

                          Sbianchettata perchè alquanto spoilerosa ... fidatevi ;)
                          New_AMZ & Malachia


                          Dove l'hai trovata????   :D

                          Ringrazio Malachia e New, e mi scuso per eventuali spoiler. Per non spoilerare ancora: se digiti sul sito di topolino in "cerca" 2945, spuntano fuori le tavole, ma non la copertina
                          « Ultima modifica: Mercoledì 4 Giu 2014, 14:03:41 da Amedeo »

                          *

                          matteo_A.
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Fabio Celoni
                            Risposta #72: Domenica 29 Apr 2012, 20:37:31
                            I tempi della storia di Dracula saranno solo 2?

                            OT: hanno annunciato giusto ora al TG1 la storia di Dracula che sarà pubblicata la settimana prossima in onore del centenario dalla scomparsa dell'autore. L'inviato, Vincenzo Mollica, ha detto che sarà la parodia più horror di tutte quelle realizzate dagli autori Disney. Con tutti questi presupposti si preannuncia un numero coi fiocchi!!

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (5)

                            • ******
                            • Post: 12614
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (5)
                              Re: Fabio Celoni
                              Risposta #73: Domenica 29 Apr 2012, 20:45:56
                              L'inviato, Vincenzo Mollica, ha detto che sarà la parodia più horror di tutte quelle realizzate dagli autori Disney. Con tutti questi presupposti si preannuncia un numero coi fiocchi!!
                              Non per frenare gli entusiasmi, ma ricordiamoci che ai tempi di WoM2 disse che avremmo visto un Topolino cattivo come non mai, usando un'enfasi da eventone, quale alla fine non era... ::)
                              « Ultima modifica: Domenica 29 Apr 2012, 23:04:12 da pacuvio »

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2461
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Fabio Celoni
                                Risposta #74: Lunedì 30 Apr 2012, 10:08:15
                                I tempi della storia di Dracula saranno solo 2?

                                OT: hanno annunciato giusto ora al TG1 la storia di Dracula che sarà pubblicata la settimana prossima in onore del centenario dalla scomparsa dell'autore. L'inviato, Vincenzo Mollica, ha detto che sarà la parodia più horror di tutte quelle realizzate dagli autori Disney. Con tutti questi presupposti si preannuncia un numero coi fiocchi!!

                                e infatti il servizio dovrebbe essere questo :)

                                http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-bb134423-c37b-46af-9aa2-a6efb0dbe7e2-tg1.html

                                @pacuvio : cmq con quei disegni li possono anche farmi una storia che in confronto wom e' un capolavoro :) con qull'arte pittorica sono capace di perdonare di tutto :) :D :D
                                « Ultima modifica: Lunedì 30 Apr 2012, 10:16:33 da turk185 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)