Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Noiseman
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 13
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Enrico Faccini
    Risposta #135: Mercoledì 4 Ott 2006, 20:31:40
    Non posso non postare sul topic del mio personalissimo mito!

    Quando paperoga infila la cannuccia a paperino per farlo respirare sotto la creta... beh... erano le 3 di notte e sono scoppiato a ridere!
    E quando tentato di infilare il metro' nella metropolitana!!!!
    Oddio... al pensiero mi vengono ancora i lacrimoni!

    Grazie alla brutta abitudine di leggere a letto, adesso mia moglie ti odia, Enrico  :P

    Grandissimo caratterista e ottimo sceneggiatore!
    Geniale anche la copertina con Paperino pesce e Paperoga gatto!  ;D

    *

    Donald_fan
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 13
    • Quack!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Enrico Faccini
      Risposta #136: Giovedì 2 Nov 2006, 10:17:20
      Io credo che Enrico Faccini sia molto attivo in Topolino e ciò è da aprezzare. Inoltre credo che sia uno dei pochi che riesce a far ridere anche nei ciak, cosa che non è facile.
      Bravissimo enrico.
      -"Topolino � un tizio che investiga...per hobby!" -"Esatto, ci sono quelli che collezionano francobolli, monete e statuette di allegri castori! Topolino, invece...investiga!" -""Statuette di allegri castori?"" -&q

      *

      Carioca
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 303
      • Topolino era Walt e Walt era Topolino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Enrico Faccini
        Risposta #137: Lunedì 13 Nov 2006, 23:15:05
        Secondo me è un mito. Vedo lui come un erede dei mitici Kinney e Hubbard, uno dei pochi per cui vale la pena comprare il topo...
        Esattamente! ;)Grande Faccini!
        Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
        http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

        *

        MartinaMiwako
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 485
        • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Enrico Faccini
          Risposta #138: Lunedì 13 Nov 2006, 23:16:19
          Io credo che Enrico Faccini sia molto attivo in Topolino e ciò è da aprezzare. Inoltre credo che sia uno dei pochi che riesce a far ridere anche nei ciak, cosa che non è facile.
          Bravissimo enrico.
          Infatti sono pochi i ciak che mi fanno ridere e la maggior parte sono di Faccini!
          E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

          *

          Carioca
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 303
          • Topolino era Walt e Walt era Topolino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Enrico Faccini
            Risposta #139: Lunedì 13 Nov 2006, 23:20:19
            Infatti sono pochi i ciak che mi fanno ridere e la maggior parte sono di Faccini!
            Ormai ha creato tantissime serie (coma ciack) da autodidatta...
            Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
            http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

            *

            Noah.82
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 301
            • WITCH VI AMOOO!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Enrico Faccini
              Risposta #140: Giovedì 16 Nov 2006, 17:31:38
              Faccini è uno dei miei preferiti in assoluto, sia per i tratti dei disegni sia per le storie che scrive, assolutamente divertenti!
              Quel caff!caff! che ha aperto questa discussione secondo me non ha mai letto nulla di Faccini... è davvero difficile che non piaccia!
              PS: ricordate la sua copertina dove un Paperino di profilo beve una bottiglia di nonmiricordocosa con alle spalle un bel tramonto? E' una delle mie preferite... però non ricordo il numero...
              « Ultima modifica: Venerdì 17 Nov 2006, 10:22:40 da Noah.82 »
              WITCH: lasciati stregare...

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4735
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Enrico Faccini
                Risposta #141: Giovedì 16 Nov 2006, 18:00:36
                ricordate la sua copertina dove un Paperino di profilo beve una bottiglia di nonmiricordocosa con alle spalle un bel tramonto? E' una delle mie preferite... però non ricordo il numero...
                E' del topolino 2599, eccola:



                e c'e' anche un avatar:



                  - Paolo

                *

                Noah.82
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 301
                • WITCH VI AMOOO!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Enrico Faccini
                  Risposta #142: Giovedì 16 Nov 2006, 20:25:54
                  Grazie Paolo... ne ho approfittato subito, come vedi...
                  Non ho ancora dimestichezza con questo forum, sono arrivato soltanto ieri... mi devo ambientare... e devo frugare un po' dappertutto... appena avrò un po' di tempo mi darò da fare...
                  WITCH: lasciati stregare...

                  *

                  Carioca
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 303
                  • Topolino era Walt e Walt era Topolino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Enrico Faccini
                    Risposta #143: Giovedì 16 Nov 2006, 22:44:53
                    Faccini è uno dei miei preferiti in assoluto, sia per i tratti dei disegni sia per le storie che scrive, assolutamente divertenti!
                    Quel caffcaff che ha aperto questa discussione secondo me non ha mai letto nulla di Faccini... è davvero difficile che non piaccia!
                    PS: ricordate la sua copertina dove un Paperino di profilo beve una bottiglia di nonmiricordocosa con alle spalle un bel tramonto? E' una delle mie preferite... però non ricordo il numero...
                    Secondo me è la migliore copertina pubblicata dal 1949 ad oggi sul topolino!!!....Ho anche notato nelle sue storie riferimenti a storie di Gottfredson :)
                    Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                    http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

                    *

                    Pegleg
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 766
                    • Ahr! Ahr! Ahr!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Enrico Faccini
                      Risposta #144: Domenica 19 Nov 2006, 14:46:56
                      Secondo me è la migliore copertina pubblicata dal 1949 ad oggi sul topolino!!!
                      Addirittura!! Ne ha fatte di migliori lo stesso Faccini...

                      *

                      Nestore
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 13
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Enrico Faccini
                        Risposta #145: Giovedì 21 Dic 2006, 21:11:31
                        Signori,non chiedetemi come lo so, ma io stesso vidi un noto autore Disney, (molto prima che si dedicasse a Dylan Dog), avvicianrsi a Enrico Faccini e dirgli (testualiparole): "A te, da piccolo,  è apparso Carl Barks e, dopo averti messo una mano sualla testa, ha detto: Vai e fai ridere! E così è stato." Un momento mistico degno di una saga vikinga.

                        *

                        Lupo_de_Lupis
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 713
                        • Sono un lupo taaanto buonino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Enrico Faccini
                          Risposta #146: Venerdì 22 Dic 2006, 03:15:52
                          Signori,non chiedetemi come lo so, ma io stesso vidi un noto autore Disney, (molto prima che si dedicasse a Dylan Dog), avvicianrsi a Enrico Faccini e dirgli (testualiparole): "A te, da piccolo,  è apparso Carl Barks e, dopo averti messo una mano sualla testa, ha detto: Vai e fai ridere! E così è stato." Un momento mistico degno di una saga vikinga.

                          Cioè Faraci avrebbe detto ste cose a faccini?!? Mah... :o

                          *

                          Nestore
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 13
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Enrico Faccini
                            Risposta #147: Mercoledì 27 Dic 2006, 12:42:34
                            Sbagliato, non era Faraci ( e quì vorrei fre notare che spesso gli sceneggiatori Disney riscono a scrivere anche altro, bonelli compreso, ma molto raramente uno sceneggiatore esterno è in grado di scrivere un disney)!
                            E comunque era per dire che Faccini è tenuto in alta consifìderazione, non solo dai lettori (e quì devo segnalare che quelli che non lo apprezzano sono in netta e striminzita minoranza rispetto a tutti gli altri), ma anche, e soprattutto, dai colleghi.
                            Del resto, quanto è difficile fare ridere con una storia Disney, uno che topi e paperi se li trova, per lavoro, a pranzo e colazione? Faccini ci riesce e fa anche desiderare di potere scrivere (non anche disegnare, non si può essere tutti autori completi come lui), qualcosa che faccia ridere altrettanto.
                            Ed in questo non può che fare del bene al Disney. ::)

                            *

                            Noah.82
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 301
                            • WITCH VI AMOOO!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Enrico Faccini
                              Risposta #148: Mercoledì 27 Dic 2006, 12:50:05
                              Sono d'accordo! Sia come disegnatore sia come sceneggiatore, a me fa sempre ridere tantissimo...
                              GRANDE FACCINI!!!

                              Guardatelo in questa foto: tiene in mano un prestigioso premio e si fa scattare la foto in balcone, accanto alla caldaia... Quest'uomo è un genio!!! :D
                              « Ultima modifica: Mercoledì 27 Dic 2006, 14:04:36 da Noah.82 »
                              WITCH: lasciati stregare...

                              • *
                              • Post: 3
                              • vedete?ha la tipica espressione del matto
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Enrico Faccini
                                Risposta #149: Sabato 30 Dic 2006, 22:15:57
                                Faccini è sicuramente tra i migliori sceneggiatori in circolazione!come dimenticare il supercritico d'arte Sturm und Drang"venni vidi stroncai!"o "la sconquassante dieta dimagrante"per poi non parlare delle strip story che regolarmente portano la sua firma,riesce ad esprimere il nonsense più "Facciniano" in una tavola!grande originalità,senso dell'humour...surrealismo costante...
                                per quanto riguarda Faccini Disegnatore,qui c'è poco da dire a parte pochi mostri sacri,qui è il gusto l'elemento fondamentale,il becco squadrato e appuntito di Faccini,potrebbe non piacere,eppure secondo il mio umile parere il suo modo di disegnare è ciò che più si adatta alla sua tipologia di storie finemente strampalate,la cosa più importante è avere una personalità ben definita nei disegni,a qualcuno potrebbero non piacere i minimalismi di Silvia Ziche,le espressioni di Chierchini o i modernismi di Stefano Intini,eppure sono dei disegnatori che hanno un forte personalità nelle matite,ammetto che delle volte mi gira la testa per leggere le storie di Luciano Bottaro,eppure...Bottaro è Bottaro...
                                .
                                comunque non mi sono presentato,ciao a tutti sono Patrizio ho 23 anni,è amo leggere Topolino e company,non so disegnare e suono il mandolino in una band di musica acustica
                                isole azzarie?!è una parola!boh,qualche isolotto incoccerò!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)