Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

supersgriz
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Enrico Faccini
    Risposta #225: Giovedì 5 Giu 2008, 22:00:25
    Spero si che stia per arrivare qualcosa di suo!! [/edit]
    Se non ho letto male, tempo fa sul blog di Luca Boschi si parlava di Faccini, e c'era scritto che l'autore avrebbe intenzione di "rinverdire lo status di Sgrizzo Papero"...se non ho capito male...sarebbe una bella notizia!  

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Enrico Faccini
      Risposta #226: Giovedì 5 Giu 2008, 22:22:46
      Ahahah, Supersgriz... in ogni tuo post che vedo, anche dove si parla di altro, c'è sempre in mezzo Sgrizzo... ;D

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3150
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Enrico Faccini
        Risposta #227: Giovedì 5 Giu 2008, 22:45:54
        Se non ho letto male, tempo fa sul blog di Luca Boschi si parlava di Faccini, e c'era scritto che l'autore avrebbe intenzione di "rinverdire lo status di Sgrizzo Papero"...se non ho capito male...sarebbe una bella notizia!  
        Sarebbe davvero bello! Non che sia un fan di Sgrizzo (mi è sempre sembrato un po' un ibrido tra l'imbranataggine di Paperino e l'assurdità di Paperoga), ma calcolando che c'è Faccini di mezzo e che nelle sue mani l'accoppiata Paperino-Paperoga fa faville come forse con nessun altro, chissà Sgrizzo... spero davero!
        --- Andrea

        *

        supersgriz
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Enrico Faccini
          Risposta #228: Venerdì 6 Giu 2008, 14:44:39
          Ahahah, Supersgriz... in ogni tuo post che vedo, anche dove si parla di altro, c'è sempre in mezzo Sgrizzo... ;D
          Hai ragione... ;D ;D ;D
          Però stavolta il post non era affatto forzato: si parlava dei prossimi lavori di Faccini, ed io, collegando ciò che avevo letto in un altro sito, ho pronunciato una mia ipotesi..tutto qui! ;)

          *

          supersgriz
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Enrico Faccini
            Risposta #229: Venerdì 6 Giu 2008, 14:50:40
            Sarebbe davvero bello! Non che sia un fan di Sgrizzo (mi è sempre sembrato un po' un ibrido tra l'imbranataggine di Paperino e l'assurdità di Paperoga), ma calcolando che c'è Faccini di mezzo e che nelle sue mani l'accoppiata Paperino-Paperoga fa faville come forse con nessun altro, chissà Sgrizzo... spero davero!
            Puoi leggerti 'Sgrizzo uomo del futuro' e 'Un bel "rompicapo"' per avere un' idea dello Sgrizzo facciniano, stramberie ed assurdità allo stato puro! ;D ;D ;D

            *

            Zironi
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 636
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Enrico Faccini
              Risposta #230: Venerdì 6 Giu 2008, 21:35:16
              Puoi leggerti 'Sgrizzo uomo del futuro' e 'Un bel "rompicapo"' per avere un' idea dello Sgrizzo facciniano, stramberie ed assurdità allo stato puro! ;D ;D ;D


              Mah, secondo me Faccini è molto invecchiato, sicuramente non è più quello di una volta.
              Anzi, da quando lo conosco gira e rigira le stesse situazioni ormai insipidite, mentre il suo disegno si è addirittura involuto.
              In due parole, è il classico autore sopravvalutato che tra dieci anni non ricorderà più nessuno.

              *

              supersgriz
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Enrico Faccini
                Risposta #231: Venerdì 6 Giu 2008, 22:05:20


                Mah, secondo me Faccini è molto invecchiato, sicuramente non è più quello di una volta.
                Anzi, da quando lo conosco gira e rigira le stesse situazioni ormai insipidite, mentre il suo disegno si è addirittura involuto.
                In due parole, è il classico autore sopravvalutato che tra dieci anni non ricorderà più nessuno.
                Bè, come è ovvio, ognuno ha le proprie opinioni. Posso solo dire di non essere assolutamente d'accordo, poichè le sue storie non mi sono mai sembrate una la fotocopia dell'altra, anzi, mi son sempre parse nuove ed originali...tanto più che ha anche creato un nuovo personaggio, ovvero Timoteo Piccione, molto divertente a mio parere.
                Effettivamente è da un po' che non viene pubblicata una sua storia su Topolino, e spero che presto ne arrivi qualcuna, anche di ampio respiro.

                *

                piccetts
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 23
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Enrico Faccini
                  Risposta #232: Venerdì 6 Giu 2008, 22:11:25
                  Sono parzialmente d'accordo su Faccini, anche se il personaggio di Timoteo Piccione è a dir poco irritante. Io conosco gente che non si fa i c... suoi nella realtà di tutti i giorni, e a volte la convivenza diventa veramente difficile.
                  Sarà mica che Faccini ha conosciuto nella realtà qualcuno così, ed ha cercato di sublimarlo in una storia con Paperino?

                  *

                  piccetts
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 23
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Enrico Faccini
                    Risposta #233: Venerdì 6 Giu 2008, 22:14:46
                    Vorrei aggiungere una cosa su Sgrizzo, visto che continua a far capolino tra le righe dei forumisti.

                    Penso non sia facile introdurre questo personaggio, perché rischia di essere scambiato per un doppione di Paperoga (anche se intrinsecamente non lo è, Paperoga è più poetico - a suo modo - e Sgrizzo è proprio folle, se non ricordo male lo disse Scarpa in persona).
                    Siccome da quello che leggo sul giornaletto di pazzia non se ne può parlare, esistendo una censura del politicamente corretto, non so come un autore potrebbe reintrodurlo. Boh... che ne pensate?

                    *

                    supersgriz
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Enrico Faccini
                      Risposta #234: Venerdì 6 Giu 2008, 22:49:18
                      Vorrei aggiungere una cosa su Sgrizzo, visto che continua a far capolino tra le righe dei forumisti.

                      Penso non sia facile introdurre questo personaggio, perché rischia di essere scambiato per un doppione di Paperoga (anche se intrinsecamente non lo è, Paperoga è più poetico - a suo modo - e Sgrizzo è proprio folle, se non ricordo male lo disse Scarpa in persona).
                      Siccome da quello che leggo sul giornaletto di pazzia non se ne può parlare, esistendo una censura del politicamente corretto, non so come un autore potrebbe reintrodurlo. Boh... che ne pensate?
                      Eccomi quì! ;) Allora: come già detto e specificato nel topic "Paperoga e Sgrizzo", i due cugini sono diversi l'uno dall'altro, perciò entrambi utilizzabili.
                      Quanto alla pazzia, bisogna dire che comunque Sgrizzo non è, a mio parere, solo un pazzo! Si tratta di un personaggio piuttosto complesso, con una logica di vita che capovolge tutto, anche le cose più banali, quello che trova nella realtà..ma sempre di logica si tratta , non semplice follia!
                      Quanto alla censura, bè spero che adesso non ci sia più...c'era nel periodo Muci, ma adesso spero di no!

                      *

                      Schroeder
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 363
                      • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Enrico Faccini
                        Risposta #235: Venerdì 6 Giu 2008, 22:50:09
                        Siccome da quello che leggo sul giornaletto di pazzia non se ne può parlare, esistendo una censura del politicamente corretto, non so come un autore potrebbe reintrodurlo. Boh... che ne pensate?
                        Semmai una censura a favore del politicamente corretto... ::)
                        È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                        *

                        Zironi
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 636
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Enrico Faccini
                          Risposta #236: Venerdì 6 Giu 2008, 22:50:10
                          Bè, come è ovvio, ognuno ha le proprie opinioni. Posso solo dire di non essere assolutamente d'accordo, poichè le sue storie non mi sono mai sembrate una la fotocopia dell'altra, anzi, mi son sempre parse nuove ed originali...tanto più che ha anche creato un nuovo personaggio, ovvero Timoteo Piccione, molto divertente a mio parere.
                          Effettivamente è da un po' che non viene pubblicata una sua storia su Topolino, e spero che presto ne arrivi qualcuna, anche di ampio respiro.

                          Se si paragona Timoteo Piccione a Filo Sganga ci si accorge che il secondo è immortale, mentre il primo... scusa, di chi si stava parlando?
                          Pensa che io avevo un disegno originale di Faccini, fatto a matita in un ristorante, ma l'ho dato alle bambine da colorare. Ti assicuro che è migliorato.
                          « Ultima modifica: Venerdì 6 Giu 2008, 22:51:49 da quiquoqua »

                          *

                          supersgriz
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Enrico Faccini
                            Risposta #237: Venerdì 6 Giu 2008, 23:06:35

                            Se si paragona Timoteo Piccione a Filo Sganga ci si accorge che il secondo è immortale, mentre il primo... scusa, di chi si stava parlando?
                            Ma che razza di paragone è? Come puoi paragonare Filo Sganga, con una vita dietro di sè, a Timoteo Piccione, che è nato solo 3 anni fa e che è appena alla sua seconda storia!
                            Bisogna dargli il tempo che necessita, no?

                            *

                            el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1542
                            • Occhio al papero mascherato!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Enrico Faccini
                              Risposta #238: Sabato 7 Giu 2008, 16:13:05
                              caff ma che dici?????? ma hai mai letto i suoi ciak sul topo? sono un puro spasso...per non parlare delle altre storie sul topo...magnifiche!!!  ;D

                              *

                              Massimo_Zanardi
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 44
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Enrico Faccini
                                Risposta #239: Sabato 7 Giu 2008, 20:45:42
                                Bisogna però essere onesti: Faccini è sì un buon autore, ma che non va oltre il suo solito cliché di spiritosaggini assortite, peraltro ripetendosi da anni. Prevedo potrebbe entrare a far parte delle meteore che non hanno lasciato un segno definitivo nel monte Rushmore Disneyano.

                                Di ben altro spessore è il corpus di opere dello Zironi, giustamente da più parti acclamato come l'Asteriti degli anni Novanta, che ha avuto la zampata di classe di ritirarsi all'apogeo della sua creatività, evitando l'incanutimento delle proprie storie oltre che dei propri capelli, mettendosi al pari di altri giganti della cultura italiana quali Renato Carosone, ritiratosi dopo le vette raggiunte con "Tu vuo' ffa' l'americano" ed altri immortali hits che hanno fatto avanzare di eoni il gusto popolare italico.

                                Faccini sembra avviato piuttosto sulla strada del cliché al pari di Ziche e Uggetti. Ecco, questa potrebbe essere una ideale triade: Faccini-Ziche-Uggetti.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)