Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dialga
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 948
  • Juventus4ever
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Enrico Faccini
    Risposta #510: Martedì 31 Gen 2012, 21:32:59
    Con il Topo 2933 Faccini ritorna con una nuova storia (credo muta) con protagonista Paperoga: divertimento assicurato!
    Credo che le storie mute alcune volte possono far divertire di più delle storie con i baloon, in particolare se sono fatte da un maestro come enrico.... aspettiamo domani e poi vedremo...non vedo l'ora..

    *

    B-Zaz
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 76
    • Ehilà!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Enrico Faccini
      Risposta #511: Giovedì 2 Feb 2012, 13:37:25
      Il suo umorismo è veramente particolare e sorprendente, ed apprezzo molto il fatto che abbiano deciso di affidargli, oltre alle eventuali storie, anche la striscia breve nella sezione delle barzellette su Topolino! :)

      *

      Slam
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1999
      • Ex "W Donald Duck"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Enrico Faccini
        Risposta #512: Lunedì 6 Feb 2012, 18:11:26
        A me come storia muta di Faccini piacque tantissimo Paperino e la disfida canina. Come storie lunghe degli ultimi anni, invece, ho trovato divertentissima Paperino e gli ultimi bubalù e Zio Paperone e la lampadina ubiquitaria. Però è evidente che Faccini sta uscendo sempre più raramente, ad esempio nel 2011 sono uscite solo 3 storie, mentre nel 2005-2006 ne uscivano più di 10 all'anno. Le sue mitiche copertine invece sono praticamente scomparse da 4-5 anni. :(

          Re: Enrico Faccini
          Risposta #513: Mercoledì 15 Feb 2012, 15:09:17
          Entusiasmante il Faccini dell'ultima storia. Un grande autore.

          *

          topet89
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 157
          • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Enrico Faccini
            Risposta #514: Domenica 19 Feb 2012, 10:23:30
            Sinceramente non riesco assolutamente a capire l'entusiasmo per le storie di faccini con testi a dir poco demenziali e disegni che possono benissimo esser fatti meglio da un bambino di 3 anni; semplicemente svaniscono se paragonate a storie come quelle scritte da Teresa Radice, Cimino, Giorgio Pezzin e altri grandi autori ce non solo sanno far sorridere ma riescono con la loro arte anche a passare un messaggio...a scaldare il cuore!!! Questa è la vera Disney....faccini semplicemente non c'entra nulla!!!

            *

            flip
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1202
            • ?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Enrico Faccini
              Risposta #515: Domenica 19 Feb 2012, 10:49:43
              Bè, sono semplicemente storie diverse, incentrate su altro, sulle gag e, soprattutto sull'ironia e, in questo, a mio avviso, riescono splendidamente, specie quando ne sono protagonisti Paperino, Paperoga e Gastone, di cui escono tutte le debolezze, i dubbi, le vanità. Anche io preferisco altri autori ma nel Topo tali storie ce le vedo benissimo accanto a questi, non credo proprio che il loro spazio sia rubato o mal speso.

              *

              Dialga
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 948
              • Juventus4ever
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Enrico Faccini
                Risposta #516: Domenica 19 Feb 2012, 11:10:37
                io ritengo che le storie di faccini siano un elemento fondamentale quando compaiono sul topo... certamente non sono lunghe o spettacolari come quelle degli altri autori... come è successo nel topo della scorsa settimana, la storia di faccini era di poche pagine e priva di dialoghi, praticamente una storia muta che ha visto protagonista paperoga in una delle sue gag... per me queste storie sono dei capolavori a sè perchè riescono a raccontare una vicenda senza l'uso di parole e solo attraverso le immagini e la cosa più bella è che sono molto divertenti e spiritose e ti lasciano alla fine quella risata che ti ricorderai per molto tempo...

                *

                Melus
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 719
                • Ehilà, parentame! Come butta?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Enrico Faccini
                  Risposta #517: Domenica 19 Feb 2012, 11:46:12
                  Sinceramente non riesco assolutamente a capire l'entusiasmo per le storie di faccini con testi a dir poco demenziali
                  Eh, e allora? Se a te non piace il genere demenziale è ovvio che poi non gradisci queste storie. Io invece adoro il mix surreale/grottesco/demenziale che è proprio delle storie di Faccini.

                   
                   e disegni che possono benissimo esser fatti meglio da un bambino di 3 anni!
                  I gusti sono gusti, ci tengo solo a dire che, come sopra, non sono assolutamente d'accordo, e ritengo i disegni di Faccini ottimi e perfetti per illustrare le sue bizzarre e, a mio avviso, geniali storie.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12740
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Enrico Faccini
                    Risposta #518: Domenica 19 Feb 2012, 12:04:08
                    Sinceramente non riesco assolutamente a capire l'entusiasmo per le storie di faccini con testi a dir poco demenziali e disegni che possono benissimo esser fatti meglio da un bambino di 3 anni; semplicemente svaniscono se paragonate a storie come quelle scritte da Teresa Radice, Cimino, Giorgio Pezzin e altri grandi autori ce non solo sanno far sorridere ma riescono con la loro arte anche a passare un messaggio...a scaldare il cuore!!! Questa è la vera Disney....faccini semplicemente non c'entra nulla!!!

                    Anch'io non amo molto il Faccini odierno (breve o muto); gli riconosco comunque una classe, un 'tocco' specifici, che solo lui ha. E questo vale anche per i suoi disegni, semplici all'apparenza, in realtà hanno anch'essi caratteristiche particolari, un'armonia e un equilibrio delle linee uniche: le espressioni dei paperi sono fantastiche e il tutto è molto disneyano (e difficilmente replicabile sia da bambini che da adulti).

                    *

                    Sasuke
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 790
                    • Sasuke
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Enrico Faccini
                      Risposta #519: Domenica 19 Feb 2012, 12:20:53
                      Io adoro il Faccini delle storie non mute. Per carità, apprezzo pure quello delle mute, ma per quanto mi riguarda queste storie senza dialoghi hanno stufato un po'. Ripensando a storie come ''l'ultimo bubalù'' oppure la ''lampada ubiquitaria'' non posso non ammettere di preferirle, e notevolmente, a quelle mute.

                      *

                      topet89
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 157
                      • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Enrico Faccini
                        Risposta #520: Domenica 19 Feb 2012, 15:03:07
                        non intendevo offendere i gusti di nessuno, che a mio parere proprio perchè personali non possono  in alcun modo essere contraddetti o attaccati, ci mancherebbe altro. Detto ciò però rimango della mia idea pensando che il modo di scrivere storie (ancor prima dei disegni) di questo autore non si avvicini al mondo Disney....ma questo è solo il mio parere!!!

                        *

                        fdl 98
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1007
                        • Fumetti!Dove?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Enrico Faccini
                          Risposta #521: Domenica 19 Feb 2012, 17:25:39
                          Io da piccolo non sopportavo i suoi disegni ma adoravo certe sue storie che mi facevano morire da ridere. Oggi apprezzo un po'di più i disegni perché ho capito la scelta fatta di disegnare in quel modo /avrebbe potuto solo scrivere) ovvero rendere più demenziali e grottesche le sue storie. Certo mi piaceva di più quando scriveva storie con le parole ma anche queste sono interessanti. :)

                          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu   (4)

                          • *****
                          • Post: 4262
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re: Enrico Faccini
                            Risposta #522: Lunedì 20 Feb 2012, 11:42:27
                            Io adoro il Faccini delle storie non mute. Per carità, apprezzo pure quello delle mute, ma per quanto mi riguarda queste storie senza dialoghi hanno stufato un po'. Ripensando a storie come ''l'ultimo bubalù'' oppure la ''lampada ubiquitaria'' non posso non ammettere di preferirle, e notevolmente, a quelle mute.
                            Ma guardate che non è che bastano due balloon con qualche frase dentro a trasformare una storia da muta in una "parlata".
                            Faccini da anni segue il suo personalissimo percorso (per il quale, lo ammetto, stravedo) con una comicità un po' alla mister bean, di radice più anglo-americana che italiana (in cui i dialoghi hanno più peso) e poco importa se il protagonista sia paperino o paperoga o entrambi.
                            Storie come l'ultimo balabù o l'autocontrollo massacrante sono storie mute anch'esse, cioè basate su meccanismi "fisici" che trascendono la presenza dei dialoghi, provate a guardarle senza leggere le battute e evderete come tutto filerà lo stesso.
                            Più che storie a fumetti sono dei veri cartoons e non a caso molte di esse si potrebbero trasformare tranquillamente in dei cortometraggi senza nessuno sforzo.
                            Poi certo, il risultato può piacere o non piacere a seconda dei gusti, ma faccini resta uno dei pochi autori completi e assolutamente personali presenti sul topo e come tale è un patrimonio da conservare ;)
                            « Ultima modifica: Lunedì 20 Feb 2012, 11:44:21 da piccolobush »

                            *

                            TopoRezza
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 359
                            • Sia lodato Guido!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Enrico Faccini
                              Risposta #523: Martedì 21 Feb 2012, 09:59:22
                              Condivido pienamente con piccolobush, faccini è unico nel suo genere e uno dei pochi che riesce a farmi ridere.
                              "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                              Musone

                              Grazie Floyd...

                              *

                              Lucandrea
                              --
                              PolliceSu   (2)

                              PolliceSu   (2)
                                Re: Enrico Faccini
                                Risposta #524: Venerdì 23 Mar 2012, 10:40:24
                                Con il Topo 2941 ritorna Faccini con un'altra storia muta: protagonisti Paperino e Paperoga.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)