Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Teresa Radice

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ma cha ner
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 23
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Teresa Radice
    Risposta #495: Domenica 8 Mar 2015, 21:26:04
    non so se è già stato detto da qualche parte, ma su MAG di marzo (il mensile della Provincia di Como), prendendo spunto dalla storia di pippo reporter ambientata a Como,  è presente un interessante articolo-intervista a Teresa Radice e Stefano Turconi

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 7521
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Teresa Radice
      Risposta #496: Domenica 8 Mar 2015, 21:33:18
      non so se è già stato detto da qualche parte, ma su MAG di marzo (il mensile della Provincia di Como), prendendo spunto dalla storia di pippo reporter ambientata a Como,  è presente un interessante articolo-intervista a Teresa Radice e Stefano Turconi

      non mi sembra che sia stato segnalato. Puoi postare foto dell'articolo/intervista?

      Grazie :)

      p.s un'utente ha segnalato questo vedi il link https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1422895139/60#60 ma non credo tu ti riferisca a questo articolo. :-/

      Grazie per le foto, sembra davvero un bell'articolo.
      « Ultima modifica: Lunedì 9 Mar 2015, 23:34:46 da miriam »

      *

      ma cha ner
      Bassotto
      PolliceSu   (4)

      • *
      • Post: 23
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re: Teresa Radice
        Risposta #497: Lunedì 9 Mar 2015, 23:18:47
        1

        *

        ma cha ner
        Bassotto
        PolliceSu   (3)

        • *
        • Post: 23
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Teresa Radice
          Risposta #498: Lunedì 9 Mar 2015, 23:19:24
          2

          *

          ma cha ner
          Bassotto
          PolliceSu   (2)

          • *
          • Post: 23
          • Nuovo arrivato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Teresa Radice
            Risposta #499: Lunedì 9 Mar 2015, 23:21:06
            3

            *

            ma cha ner
            Bassotto
            PolliceSu   (1)

            • *
            • Post: 23
            • Nuovo arrivato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Teresa Radice
              Risposta #500: Lunedì 9 Mar 2015, 23:35:05
              4

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4050
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Teresa Radice
                Risposta #501: Martedì 10 Mar 2015, 10:45:00
                Veramente un articolo interessante e ben fatto, corredato poi da molte belle immagini, grazie mille per averlo postato ;)
                « Ultima modifica: Martedì 10 Mar 2015, 10:45:52 da cicciochicco80 »
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                pkthebest
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Teresa Radice
                  Risposta #502: Mercoledì 11 Mar 2015, 19:25:48
                  Domanda per la mitica Tere, richiamati i complimenti di cui al topic del Topo per questa prima parte: ma il dipinto vostro in abiti settecenteschi esiste davvero? È un fotomontaggio o con cosa è fatto? È stupendo!

                  *

                  el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1542
                  • Occhio al papero mascherato!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Teresa Radice
                    Risposta #503: Mercoledì 11 Mar 2015, 19:38:29
                    Domanda per la mitica Tere, richiamati i complimenti di cui al topic del Topo per questa prima parte: ma il dipinto vostro in abiti settecenteschi esiste davvero? È un fotomontaggio o con cosa è fatto? È stupendo!

                    Credo sia un fotomontaggio ben fatto!
                    P.s. Voglio le notifiche in automatico via mail del vostro blog! Ho paura di perdermi importanti news! :D ;D

                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Teresa Radice
                      Risposta #504: Mercoledì 11 Mar 2015, 22:48:24
                      Un messaggio a Ste e Tere per la prima puntata dell'Isola del tesoro:
                      Bravi bravi bravi!!!!

                      *

                      happyhippy
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 240
                      • Esile sceneggiatrice
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Teresa Radice
                        Risposta #505: Giovedì 12 Mar 2015, 13:00:20
                        Domanda per la mitica Tere, richiamati i complimenti di cui al topic del Topo per questa prima parte: ma il dipinto vostro in abiti settecenteschi esiste davvero? È un fotomontaggio o con cosa è fatto? È stupendo!

                        E' una photoshoppata opera di Ste, basata su un dipinto settecentesco di William Hogarth (che speriamo, dall'aldilà, non si offenda troppo  ;) )
                        venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                        stefanoturconi.blogspot.com

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Teresa Radice
                          Risposta #506: Giovedì 12 Mar 2015, 13:22:38
                          Davvero ben fatto!

                          Firmato: un Corel Photo Paint-aro.

                          *

                          Mightypirate
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 793
                          • Arrr!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Teresa Radice
                            Risposta #507: Giovedì 12 Mar 2015, 14:45:25
                            Teresa, complimentoni per la prima parte della storia!

                            Sarei curioso di sapere come è avvenuto il recupero di Ser Lock nella storia, è un piacere rivederlo in azione  :)

                            *

                            Dippy
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1862
                            • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Teresa Radice
                              Risposta #508: Mercoledì 18 Mar 2015, 21:09:42
                              Turconi, anzi Turcone, dacché mi rivolgo a Stefano, a cosa arriva la nerditudine!!! ;D Io un cd di vecchi canti marinareschi inglesi ce l'ho (vecchi i canti, non il cd!) e l'ho ascoltato durante la lettura... Ottima, involontaria, dritta!!! Una bella lettura d'atmosfera!
                              E ovviamente complienti anche alla Tere!!! Siete forti ragazzi! ;)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 18 Mar 2015, 21:10:26 da Dippy_the_Dawg »
                              Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                              https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                              https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                              *

                              Giack
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 166
                              • Errare paperum est!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Teresa Radice
                                Risposta #509: Giovedì 19 Mar 2015, 22:59:48
                                Mi unisco ai complimenti per i coniugi Turconi... una storia meravigliosa, un vero capolavoro, sia per la trama sia per i disegni, forse addirittura superiore all'Impero sottozero, che in quanto a trama e disegni non scherzava assolutamente, anzi...

                                Il tempo della narrazione è scandito ottimamente (cosa che nelle saghe succede raramente); i personaggi, sia i principali, ma anche i secondari, come i marinai della Brasilera, fin'anco le comparse, come la coppia di vecchietti che compare nella prima puntata, sono caratterizzati egregiamente; le trovate parodistiche, come il tè al posto del rum e la partenza per il Monte Bianco al posto della morte sono molto azzeccate e suscitano il giusto divertimento.

                                Dal lato grafico, ogni vignetta è un piccolo gioiello, una vera gioia per gli occhi. Ogni personaggio, ogni ambientazione è un piccolo capolavoro che meriterebbe di essere incorniciato.
                                E che belli i marinai della Brasilera! Che bello vedere antropomorfizzati animali come orango tango, avvoltoi, coccodrilli (molto divertente, tra parentesi, che il coccodrillo non parli mai, e parli invece per lui l'uccellino che "abita" sul suo muso), diavoli della Tasmania (è un diavolo della Tasmania, vero? Io non riuscivo ad identificarlo e ho chiesto aiuto a un mio amico, che l'ha definito così...), addirittura un serpente!

                                Una storia particolarmente interessante, poi, per almeno due motivi: il ritorno di Ser Lock, che dire che ho apprezzato moltissimo è dir poco (e, se posso permettermi di avanzare un suggerimento, per quello che ai coniugi Turconi può fregare dei miei suggerimenti, perché non ripescare il personaggio e dedicargli una mini-serie stile Pippo reporter, tanto più che questa ormai si avvia alla conclusione?), e la presenza di personaggi portatori di handicap, cosa moooolto rara (Silver, il marinaio senza una mano... addirittura un cieco, anche se in un paio di vignette sorge il dubbio che lo sia realmente  ;D).

                                Insomma, sarà che ho una particolare simpatia per le storie dei coniugi Turconi, ma a me quest'Isola del tesoro sta piacendo proprio tanto!
                                Una curiosità su uno degli elementi che mi è piaciuto di più della storia: la ciurma della Brasilera. L'idea di antropomorfizzare animali "inusuali" è nata da Teresa o da Stefano? E come sono stati sviluppati? Ad esempio, l'idea dell'uccellino che parla al posto del coccodrillo di chi è? E, domanda delle domande... ma quello è veramente un diavolo della Tasmania o è solo un cane con le orecchie strane?  ;D
                                Scusate per il terzo grado, ovvio che siete liberissimi di ignorarlo  ;)

                                Grazie di cuore per questo capolavoro  :)
                                "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                                "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                                (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)