Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Teresa Radice

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4070
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Teresa Radice
    Risposta #585: Sabato 7 Mag 2016, 01:17:42
    E' tutto.

    Fuor di disney, almeno.

    *

    Vito65
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1560
    • ex Generale Westcock
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Teresa Radice
      Risposta #586: Lunedì 20 Giu 2016, 00:49:05
      Qualche giorno fa ho terminato la lettura de "Il porto proibito"; era da tempo che lo avevo in libreria ma non avevo ancora avuto tempo di metterlo in mano ma, quando finalmente l'ho fatto, l'ho letto per due volte consecutive. La sensazione che mi ha lasciato questo libro è stata di profondo stupore per la delicatezza e il tocco poetico con cui vengono trattati nell'opera i due temi fondamentali per la vita dell' essere umano, l'amore e la morte: a ben vedere, le uniche realtà che nella vita di ognuno contano veramente e danno senso ad un'esistenza (sì, anche la morte, capitolo fondamentale della vita). I miei più sentiti complimenti agli autori. Mi rammarico solamente di non conoscere l'inglese e quindi non aver potuto gustare appieno le introduzioni ai vari atti dell'opera.
      Vorrei approfittare per chiedere agli autori, o a chiunque altro conosca l'opera e voglia intervenire, due chiarimenti, che metto sotto spoiler per chi invece deve ancora leggerla:
      Spoiler: mostra
      nel secondo atto Harriet spiega che William Roberts ha prenotato due posti a teatro per Harriet ed Heater dopo mangiato, all'evidente scopo di restare solo con Helen; ma come mai, nel prosieguo del racconto, quando in effetti Abel sorprende William ed Helen e sventa un tentativo di stupro, Harriet ed Heater sono già in camera loro a dormire? Hanno fatto a tempo a partecipare ad uno spettacolo teatrale e sono già a letto, quando l'azione fra Helen e William in cucina sembra invece svolgersi in modo rapido? I tempi non mi sembrano ben coincidenti.
      Ancora: nel terzo atto, la tragedia che ha segnato Nathan, che ha assistito in mare alla morte di tante giovani vite, è la stessa tragedia che ha colpito il ragazzo che aveva cercato invano rifugio presso il Pillar?
      .
      Ringrazio anticipatamente gli autori e chiunque altro vorrà prendere in considerazione il mio post.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12610
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Teresa Radice
        Risposta #587: Venerdì 30 Set 2016, 01:08:09

        Cara Happy Hippy, dopo l'ultima storia sul bullismo ribadisco che ogni tua uscita disneyana è tanto rara quanto preziosa. Per il bene del Topo e dei suoi lettori spererei che in futuro le tue opere fumettate (armonicamente illustrate dalla fantastica matita del tuo compagno Stefano Turconi, anch'egli mai troppo presente nelle pagine del libretto) uscissero con una cadenza più ravvicinata. E questo vale anche per altri geniali autori troppo spesso alternati con colleghi di minore spessore. Tutto ciò per rendere più omogenea quella qualità del settimanale che è sempre troppo ondivaga. E' vero che oggi i grandi autori disneyani sono, rispetto ai loro colleghi del passato, maggiormente impegnati su più fronti: spero solo che la redazione e la Panini vi diano sempre più stimoli (anche economici) affinché la vostra arte sia sempre più concentrata sulla Nona.

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Teresa Radice
          Risposta #588: Venerdì 30 Set 2016, 10:30:28
          Complimenti a Teresa e a Stefano per l'eccellente storia sul bullismo. Non è facile trattare un tema così difficile nelle pagine del Topo e voi ci siete riusciti alla grande

          *

          happyhippy
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 240
          • Esile sceneggiatrice
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Teresa Radice
            Risposta #589: Domenica 9 Ott 2016, 18:24:58
            Scusate se ne approfitto per un piccolo spazio pubblicità... ma ho visto che avete dedicato un post a Agatha Mistery, e allora ne approfitto per segnalarvi questa nuova serie de Il Battello a Vapore che stavolta è tratta nientemeno che... da un fumetto!

            http://stefanoturconi.blogspot.it/2016/10/viola-giramondo-i-romanzini.html

            In caso abbiate fratellini/cuginetti/nipotini interessati... o siate a corto di idee per i regali di Natale  ;)

            Grazie a chiunque continua a seguire il nostro lavoro, sulle pagine del Topo e altrove!
            venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
            stefanoturconi.blogspot.com

            *

            happyhippy
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 240
            • Esile sceneggiatrice
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Teresa Radice
              Risposta #590: Domenica 9 Ott 2016, 18:30:53
              Per Westcock: vedo solo ora le tue perplessità, scusa.

              1. Le sorelline di Helen sono andate a teatro con la carrozza prenotata (e pagata) per loro da William. Al ritorno, stanche per la trasferta e la serata eccitante, se ne sono andate subito a letto, anche per non disturbare Helen e William. Ciò che accade in cucina avviene quando William si sente ormai sicuro di poter agire indisturbato, cioè appunto quando le due ragazzine sono già a nanna.

              2. No, la nave del ragazzino, se ci fai caso, si chiamava "Challenger". Quella di MacLeod, invece, era la "Mission".

              Spero di aver risposto  :)
              venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
              stefanoturconi.blogspot.com

              *

              Vito65
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1560
              • ex Generale Westcock
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Teresa Radice
                Risposta #591: Domenica 9 Ott 2016, 19:03:19
                Ringrazio tantissimo Teresa Radice per aver dato risposta alle mie domande.
                Spero che le mie perplessità, particolarmente riguardo ai tempi dello svolgimento della cena fra Helen e William, non Ti siano sembrate indice di eccesso di perfezionismo (come mi è stato rimproverato da alcuni lettori), ma che Tu le abbia considerate per quello che erano nelle mie intenzioni, e cioè un segno del vivo interesse e del profondo coinvolgimento che ho provato nella lettura dell'opera.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 12610
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Teresa Radice
                  Risposta #592: Martedì 10 Gen 2017, 12:48:10

                  La storia "Topinadh Tandoori e la Rosa del Rajasthan" ha ottenuto il premio speciale della giuria nei Premi BD Disney (dedicati alle storie pubblicate in Portogallo nel 2015) che abbiamo conosciuto ieri nel topic di Giuseppe Zironi, premiato anche lui.

                  Turconi & Radice hanno vinto anche per la miglior storia con protagonista Pippo (La Piuma d'Oro) tratta dalla serie 'Pippo Reporter'. Ben quattro delle cinque storie in nomination erano loro, sempre tratte dalla stessa serie.

                  http://stefanoturconi.blogspot.it/2016/12/premio-speciale-della-giuria-al.html
                  http://bandasdesenhadas.com/2016/12/05/premios-bd-disney-os-vencedores-dos-premios-do-juri/







                  « Ultima modifica: Martedì 10 Gen 2017, 12:59:32 da leo_63 »

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Teresa Radice
                    Risposta #593: Mercoledì 11 Gen 2017, 15:36:40
                    Beh, che dire se non applausi? D'altronde il nostro dinamico duo miete successi ovunque perché son bravi, c'è poco da fare...

                    *

                    Solomon Cranach
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 669
                    • Spero che i buddisti si sbaglino.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Teresa Radice
                      Risposta #594: Mercoledì 1 Feb 2017, 14:04:23
                      NOTIZIE EXTRA-DISNEY SUI TURKS!

                      Come emerge dall'ultima anteprima Bonelli/Bao, la coppia più affiatata del fumetto italiano è al lavoro non su una, non su due, ma su ben [size=16]tre[/size] nuove opere!

                      La prima è un lavoro rivolto ai più piccoli, ma non solo: si tratta dell'Orlando Curioso!



                      Come si evince dall'immagine, il taglio sarà orizzontale, e sarà un volumetto piuttosto breve (una cinquantina di tavole).
                      Ancora nessuna data, ma nell'anteprima si dice che l'uscita è comunque imminente. La mia previsione è che arriverà fra primavera ed estate, ideale "riempitivo" in attesa di...

                      Non stancarti di andare! :D
                      Questo il titolo del loro nuovo romanzo grafico, di lunghezza (circa trecento tavole) e portata paragonabili al capolavoro Il porto proibito. La narrazione, come anticipato, si dipanerà attraverso tre diversi piani temporali, ma per il momento non sappiamo altro (se non che sarà a colori).
                      Uscita? Novembre 2017.

                      Ancora nessuna notizia invece sulla terza opera, per il momento tenuta segreta :-X
                      « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2017, 16:24:43 da Solomon_Cranach »
                      « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                      È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                      MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                      ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                      »

                      J. Giraud

                        Re: Teresa Radice
                        Risposta #595: Mercoledì 1 Feb 2017, 14:12:18
                        Bellissima notizia, ma vi voglio presto anche su Topolino ;D

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Teresa Radice
                          Risposta #596: Sabato 4 Feb 2017, 00:00:06
                          Ancora nessuna data, ma nell'anteprima si dice che l'uscita è comunque imminente. La mia previsione è che arriverà fra primavera ed estate, ideale "riempitivo" in attesa di...

                          E il Preview di Aprile quindi direi che l'uscita de L'Orlando Curioso sarà per quel mese.

                          *

                          Topdetops
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2125
                          • Amante del Disney classico
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Teresa Radice
                            Risposta #597: Domenica 5 Feb 2017, 11:58:58
                            Interessanti tutte le notizie. Peccato però che appaiano pochissimo sul Topo,e ora che Pippo Reporter e' terminato mi sa che dovremo aspettarci ancora meno storie :-/. A meno che la terza opera non sia qualcosa in ambito Disney...

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3202
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Re: Teresa Radice
                              Risposta #598: Domenica 5 Feb 2017, 12:05:33
                              Interessanti tutte le notizie. Peccato però che appaiano pochissimo sul Topo,e ora che Pippo Reporter e' terminato mi sa che dovremo aspettarci ancora meno storie :-/. A meno che la terza opera non sia qualcosa in ambito Disney...
                              Direi di no, visto che la pagina di Preview in cui si parlava delle tre opere in cantiere specificava "tutte e tre pubblicate in Italia per BAO".
                              « Ultima modifica: Domenica 5 Feb 2017, 12:05:48 da Everett_Ducklair »

                              *

                              Chen Dai-Lem
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 1196
                              • Cip & Ciop
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Teresa Radice
                                Risposta #599: Domenica 5 Mar 2017, 14:25:44
                                Ieri a Cartoomics ho comprato l'Orlando Curioso (mi spiace aver salutato Teresa e Stefano solo da lontano allo stand Panini..ma c'era parecchia confusione :( ).
                                La storia (anche se destinata ad un pubblico un po' più piccolo di me :) ) mi ha tenuto compagnia mentre tornavo a casa in treno e in queste poche pagine si può trovare tutta la magia e la poesia che questi autori sanno regalare. La dedica ai figli mi ha fatta, come sempre, emozionare (ricordo ancora la dedica a Viola in Viola Giramondo che mi aveva commossa), i disegni sono stupendi come sempre, e Teresa riesce a raccontare una storia semplice, ma molto bella, adatta a essere raccontata a un bambino.. Complimenti ancora una volta ai due autori e non vedo l'ora di leggere la nuova graphic novel in uscita a novembre :)
                                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                - Carlos Ruiz Zafón -

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)