Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Marco Gervasio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1451
  • Fantasia portami via!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Marco Gervasio
    Risposta #240: Sabato 13 Apr 2013, 11:17:20
    Rispondo qui per non intasare la discussione sul Topolino.
    Lucca? Magari, sono anni che sogno di venire! Chissà che sia la volta buona...

    *

    Paper_Butler
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 706
    • Soffia il vento del sud...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Marco Gervasio
      Risposta #241: Sabato 13 Apr 2013, 11:19:02
      Anche 'Kirk Ducklas' è un attore più recente (anni 50/60) ma credo che per il divertimento dei giochi di parole Gervasio si conceda qualche libertà dalla normalmente attenta ricostruzione storica delle sue storie anni Venti di Fantomius.
      Beh, sì, la versione originale di "Spapertacus" è del 1960 (mentre per "Paperatu" abbiamo il regista degli anni Venti e l'attore degli anni Settanta). Ovvio che siano libertà volute e non errori, e in effetti le citazioni funzionano benissimo!
      Se posso dire la mia, poi, qualche altra avventura "muta" di Fantomius, senza abusarne e contestualizzata al meglio come in questo caso, non mi dispiacerebbe affatto! :)

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Marco Gervasio
        Risposta #242: Domenica 14 Apr 2013, 10:35:43
        tra l'altro tra i film citati, mi pare che Nosferatu sia proprio l'unico non realizzato in America, ma nella Germania pre Nazista, quindi la sua inclusione è già un qualcosa di straordinario in sè senza la discussione sull'attore. a proposito, bella la leggenda di Max Schrek vero vampiro :D


        in ogni caso complimenti vivissimi a Marco per questo suo tributo all'epoca del muto :D
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Marco Gervasio
          Risposta #243: Domenica 14 Apr 2013, 12:29:39
          tra l'altro tra i film citati, mi pare che Nosferatu sia proprio l'unico non realizzato in America, ma nella Germania pre Nazista, quindi la sua inclusione è già un qualcosa di straordinario in sè senza la discussione sull'attore.

          Bè dai, io penso che la storia sia nata come strizzata d'occhio a quel periodo e al cinema degli esordi, non come nerdata di rigore filologico. ;)

          E cmq la quadrupla sotto il titolo è "The Artist" all'ennesima potenza (cosa che ho apprezzato moltissimo, da amante del film :) )!!!

          *

          Fa.Gian.
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1001
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Marco Gervasio
            Risposta #244: Domenica 14 Apr 2013, 13:53:28
            A voler essere ancora più "precisini", pure Spartacus è stato girato a Cinecittà, quindi a Roma, non in USA ;)

            Ma da adoratore del film di Murnau, ho voluto dare a Cesare quel che è di Cesare, e a Max Shreck quelo che è di Max Shreck :p
            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

            *

            doublepik99
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 650
            • nato col fumetto!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Marco Gervasio
              Risposta #245: Giovedì 27 Giu 2013, 11:54:22
              Simpatica ed originale video-intervista a Gervasio.
              « Ultima modifica: Giovedì 27 Giu 2013, 11:55:09 da firedragon »

                Re: Marco Gervasio
                Risposta #246: Giovedì 27 Giu 2013, 12:35:33
                Complimenti a Marco per la storia di Top Ranger: è sempre bello rivedere il genere western tra le pagine del Topo

                *

                Slam
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1999
                • Ex "W Donald Duck"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Marco Gervasio
                  Risposta #247: Giovedì 27 Giu 2013, 12:57:35
                  Complimenti anche da parte mia: con la giusta dose di avventura ed umorismo la storia riesce ad appassionare. Anche i disegni sono formidabili: ho apprezzato molto gli sfondi che ricalcano alla grande le ambientazioni western.
                  Ho un paio di domande da fare al nostro Gervasio:
                  -il finale sembra essere aperto a nuove avventure, è probabile quindi che ci sarà un seguito?
                  -la particolare colorazione in stile western è sempre opera tua come fu (se non ricordo male) per la saga di Fantomius?

                  *

                  MG
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (2)

                  • ***
                  • Post: 389
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Marco Gervasio
                    Risposta #248: Giovedì 27 Giu 2013, 15:26:04
                    Prima di tutto grazie per i complimenti. Sono molto felice che la storia vi sia piaciuta (sia come sceneggiatore "con gli occhiali" sia come disegnatore "cow boy"!) Eh, eh!
                    Quanto alle domande:
                    1) il finale è apertissimo a nuove avventure (che tra l'altro ho già in mente). Se il gradimento sarà all'altezza, magari Top Ranger e Tonto-lone (e Genna-Rhino) cavalcheranno ancora!;)
                    Certo ora torno "un attimo" sul mio Fantomius, scusatemi... ma mi manca!:)
                    2) Sì, della supervisione della colorazione me me sono occupato io, così come per Fantomius. Con l'avallo e i consigli fondamentali della bravissima Luana Ballerani.


                    *

                    Slam
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1999
                    • Ex "W Donald Duck"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Marco Gervasio
                      Risposta #249: Giovedì 27 Giu 2013, 16:41:30
                      Ringrazio Gervasio per le risposte esaurienti. Il prossimo appuntamento quindi con Fantomius ( :D) e spero di poter leggere nuove avventure di questo nuovo filone western. :)

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Marco Gervasio
                        Risposta #250: Giovedì 27 Giu 2013, 16:55:54
                        Complimenti Marco per Top Ranger, storia veramente gradevole. Non so se augurarmi un seguito o di vedere Top Ranger incontrare Topolino Kid...

                        *

                        MG
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 389
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Marco Gervasio
                          Risposta #251: Giovedì 27 Giu 2013, 17:03:42
                          Se Top Ranger incontrasse Topolino Kid sarebbe come la mia intervista doppia sul sito del Topo!;)

                            Re: Marco Gervasio
                            Risposta #252: Giovedì 27 Giu 2013, 17:07:56
                            Prima di tutto grazie per i complimenti. Sono molto felice che la storia vi sia piaciuta (sia come sceneggiatore "con gli occhiali" sia come disegnatore "cow boy"!) Eh, eh!
                            Quanto alle domande:
                            1) il finale è apertissimo a nuove avventure (che tra l'altro ho già in mente). Se il gradimento sarà all'altezza, magari Top Ranger e Tonto-lone (e Genna-Rhino) cavalcheranno ancora!;)
                            Certo ora torno "un attimo" sul mio Fantomius, scusatemi... ma mi manca!:)
                            2) Sì, della supervisione della colorazione me me sono occupato io, così come per Fantomius. Con l'avallo e i consigli fondamentali della bravissima Luana Ballerani.


                            Beh, viste le critiche positive, un ritorno sarebbe molto gradito... ;)

                            *

                            Tacitus I
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3416
                            • Castiano al 100%
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Marco Gervasio
                              Risposta #253: Venerdì 28 Giu 2013, 13:26:36
                              complimenti a marco per la storia di top ranger
                              volevo però chiedere una cosa:da dove è arrivata l'idea di affiancare in questa storia,a gambadilegno,due vecchi personaggi caduti in disuso come dan il terribile e tappetto e non i consueti ciccia e sgrinfia? :)
                              spero di rivedere presto sulle pagine del topo altre tue storie western ;)

                              Nella cultura esiste sempre un futuro

                              *

                              MG
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (3)

                              • ***
                              • Post: 389
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: Marco Gervasio
                                Risposta #254: Venerdì 28 Giu 2013, 14:16:45
                                Grazie per i complimenti.
                                Quanto a Dan il terribile e Tappetto: dunque io da piccolo lessi le avventure di Topolino in cui affrontava questi due "criminali" e ne rimasi affascinato; una per tutte? "Topolino e il messaggio nella mandorla" http://coa.inducks.org/story.php?c=W+WDC+380-05P
                                Ho sempre sperato di rivederli, invece non sono mai stati usati da autori italiani. Trovandomi a scrivere TOP RANGER avevo bisogno di due banditi da affiancare a SGRINFIA (che c'è nella storia!) per comporre una banda di 3 uomini al comando di Gamba... bè Dan e Tappetto sembravano fatti apposta per stare là! Non sono io che lio ho presi dal ripostiglio in cui erano nascosti, sono loro che sono usciti quando hanno sentito che io cercavo due personaggi per quelle parti!;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)