Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carlo Panaro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Doctor Einmug
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2780
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Carlo Panaro
    Risposta #195: Mercoledì 16 Lug 2008, 15:55:41

    Ciao Iron,
    non mi riferivo alle storie ultimamente pubblicate ma a quelle approvate.
    Ciao e a presto!  :)
    :-[Io mi dimentico sempre che tra l' approvazione e la pubblicazione passa qualche tempo :-[
    W la Disney e Dumas!
    EFFEGGI

    *

    Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1667
    • Fortuna Favet Fortibus
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Carlo Panaro
      Risposta #196: Mercoledì 16 Lug 2008, 16:08:37

      Ciao Iron,
      non mi riferivo alle storie ultimamente pubblicate ma a quelle approvate.
      Ciao e a presto!  :)
      Grazie per la risposta! E scusa per aver frainteso!

      P.S: scusa scusa scusa, posso farti un'ultimissima domanda? Gli sceneggiatori possono esprimere una prefernza sul disegnaotre al quale verrà consegnato il proprio lavoro oppure è la redazione che sceglie? Grazie in anticipo!  ;)

      *

      Anacleto
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 489
      • Strasgrunt vicino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Carlo Panaro
        Risposta #197: Venerdì 18 Lug 2008, 14:51:20
        Grazie per la risposta! E scusa per aver frainteso!

        P.S: scusa scusa scusa, posso farti un'ultimissima domanda? Gli sceneggiatori possono esprimere una prefernza sul disegnaotre al quale verrà consegnato il proprio lavoro oppure è la redazione che sceglie? Grazie in anticipo!  ;)

        Qui Panaro aveva risposto a questa domanda
        http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=2674/45
        « Ultima modifica: Venerdì 18 Lug 2008, 14:51:50 da anacleto »
        -giorgio
        -forumista incallito



        *

        Delco
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1667
        • Fortuna Favet Fortibus
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Carlo Panaro
          Risposta #198: Venerdì 18 Lug 2008, 14:56:26
          Ok! Grazie, Anacleto!  ;)

          *

          supersgriz
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Carlo Panaro
            Risposta #199: Sabato 9 Ago 2008, 19:35:58
            Ciao Carlo, mi scuso in partenza se la mia domanda ti possa sembrare stupida o infantile:
            su Topolino n.2750, nell'ultima ciack , quella scritta da te e disegnata da Andrea Freccero, compaiono nell'ultima striscia due figure insolitamente familiari...ora, naturalmente potrebbe trattarsi di aggiunte di Freccero, ma io ugualmente ti chiedo: sono Sgrizzo Papero e Timoteo Piccione?
            Grazie in anticipo per eventueli risposte. :)

            *

            Carlo Panaro
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 452
            • (d.o.c.!)
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Carlo Panaro
              Risposta #200: Lunedì 11 Ago 2008, 15:41:58
              Ciao Supersgriz,
              per quanto riguarda le guest stars apparse nella ciak del Topolino n.2750, sono aggiunte fatte da Freccero.
              Sgrizzo non saprei se è esattamente lui, per quanto riguarda Timoteo Piccione invece direi proprio di sì!
              Ciao  :)

              *

              supersgriz
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Carlo Panaro
                Risposta #201: Lunedì 11 Ago 2008, 15:45:51
                Ciao Supersgriz,
                per quanto riguarda le guest stars apparse nella ciak del Topolino n.2750, sono aggiunte fatte da Freccero.
                Sgrizzo non saprei se è esattamente lui, per quanto riguarda Timoteo Piccione invece direi proprio di sì!
                Ciao  :)
                Grazie mille per la risposta Carlo! :D
                Le mie speranze su questi personaggi aumentano sempre di più!
                Ps: magari fra qualche tempo facci un pensiero su una storia (proprio una storia sua) di Sgrizzo!  ;)

                *

                Carlo Panaro
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 452
                • (d.o.c.!)
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Carlo Panaro
                  Risposta #202: Lunedì 11 Ago 2008, 15:48:08
                  Cari amici del forum,
                  su Topolino n. 2751, troverete una storia che mi è molto cara, "Paperino e l'olimpionico universale", con la quale ho voluto rendere un piccolo ma sentito omaggio alla splendida "Pippo e i parastinchi di Olimpya" del Maestro Romano Scarpa che, ne sono certo, anche voi come me avete sempre nel cuore.
                  Nel costruire la storia, sono partito da una situazione analoga (ma non identica!) a quella del grande autore veneziano, per poi sviluppare un'avventura nuova, incentrata sulle peculiarità della famiglia dei paperi.
                  L'ho fatto con molto rispetto ed umiltà e spero che il risultato vi diverta.
                  Buona lettura a tutti!  :)

                  *

                  alex_96
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 537
                  • ?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Carlo Panaro
                    Risposta #203: Martedì 12 Ago 2008, 14:23:12
                    Cari amici del forum,
                    su Topolino n. 2751, troverete una storia che mi è molto cara, "Paperino e l'olimpionico universale", con la quale ho voluto rendere un piccolo ma sentito omaggio alla splendida "Pippo e i parastinchi di Olimpya" del Maestro Romano Scarpa che, ne sono certo, anche voi come me avete sempre nel cuore.
                    Nel costruire la storia, sono partito da una situazione analoga (ma non identica!) a quella del grande autore veneziano, per poi sviluppare un'avventura nuova, incentrata sulle peculiarità della famiglia dei paperi.
                    L'ho fatto con molto rispetto ed umiltà e spero che il risultato vi diverta.
                    Buona lettura a tutti!  :)
                    Grazie per aver scritto questa storia da parte mia e anche da chi ancora non ha avuto il tempo di ringraziarti. :) :)
                    Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                    *

                    Doctor Einmug
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2780
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Carlo Panaro
                      Risposta #204: Giovedì 14 Ago 2008, 16:12:25
                      Grazie per aver scritto questa storia da parte mia e anche da chi ancora non ha avuto il tempo di ringraziarti. :) :)
                      Mi aggiungo al coro dei grazie e ti chiedo di rispondere allla domanda di Supersgriz per lo meno con un "non sono strato io" ;)
                      Naturalmente senza insistenza.
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

                      *

                      Carlo Panaro
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 452
                      • (d.o.c.!)
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Carlo Panaro
                        Risposta #205: Giovedì 14 Ago 2008, 16:19:57
                        Mi aggiungo al coro dei grazie e ti chiedo di rispondere allla domanda di Supersgriz per lo meno con un "non sono strato io" ;)
                        Naturalmente senza insistenza.

                        Ciao Doctor Einmug,
                        ho già spiegato a Supersgriz che, per quanto riguarda le guest stars, si tratta di "aggiunte fatte da Freccero", quindi, ovviamente, non sono stato io!  ;)
                        Grazie di cuore a voi!  :)
                        « Ultima modifica: Giovedì 14 Ago 2008, 16:23:24 da Carlo_Panaro »

                        *

                        Galeans
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 47
                        • GentleGiant
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Carlo Panaro
                          Risposta #206: Giovedì 4 Set 2008, 18:01:05
                          Mi piace, ha un ottimo senso dell'umorismo, le sue storie mi divertono molto
                          "It's the most pointless book since 'How to Learn French' was translated into French"

                          "I hate gardening! What sort of a person has a power complex about flowers? It's dictatorship for inadequates"

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Carlo Panaro
                            Risposta #207: Venerdì 10 Ott 2008, 22:11:49
                            Ciao, Carlo. Finisco appena appena di leggere "Topolino e gli attimi di paura" e notando come spazi dai riempitivi alle avventure e ai polizieschi, mi viene spontaneo porti alcune mie domande (mi scuso in principio se già ti è stato chiesto qualcosa di simile):

                            1) Qual è il personaggio con cui lavori meglio e/o che preferisci?

                            2)Che tipo di storie preferisci raccontare?

                            Mi incuriosirebbe parecchio sapere la tua risposta, grazie lo stesso e buon lavoro.

                            *

                            Doctor Einmug
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2780
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Carlo Panaro
                              Risposta #208: Lunedì 13 Ott 2008, 11:37:18
                              Noto che è stato cancellato il messaggio con cui avevo risposto e lo ri-posto perchè per me è abbastanza importante.

                              Ciao Doctor Einmug,
                              ho già spiegato a Supersgriz che, per quanto riguarda le guest stars, si tratta di "aggiunte fatte da Freccero", quindi, ovviamente, non sono stato io!  ;)
                              Grazie di cuore a voi!  :)
                              Naturalmente non avevo visto, per distrazione, il messaggio con cui avevi risposto a Supersgriz e mi scuso per aver appesantito il topic o per aver fatto perdere del tempo a Panaro. :-[
                              W la Disney e Dumas!
                              EFFEGGI

                              *

                              Carlo Panaro
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 452
                              • (d.o.c.!)
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Carlo Panaro
                                Risposta #209: Giovedì 23 Ott 2008, 15:30:28
                                Ciao, Carlo. Finisco appena appena di leggere "Topolino e gli attimi di paura" e notando come spazi dai riempitivi alle avventure e ai polizieschi, mi viene spontaneo porti alcune mie domande (mi scuso in principio se già ti è stato chiesto qualcosa di simile):

                                1) Qual è il personaggio con cui lavori meglio e/o che preferisci?

                                2)Che tipo di storie preferisci raccontare?

                                Mi incuriosirebbe parecchio sapere la tua risposta, grazie lo stesso e buon lavoro.

                                Ciao Dollarone 89,
                                rispondo molto volentieri alle tue domande, anzi mi scuso con te per il ritardo ma, di recente, non ho seguito troppo il forum e, lunedì, ho avuto problemi con il login!
                                Allora:
                                1) Diciamo che vario molto a seconda dei periodi, dell'umore e dell'ispirazione. Sul podio sono, più o meno vicinissimi, Topolino, Paperino e Zio Paperone, preferisco un po' meno i cosidetti "personaggi secondari", con i quali, comunque lavoro ugualmente volentieri.
                                2) Mi piace molto scrivere storie in cui ho la possibilità/spazio per sviluppare, oltre ai personaggi principali, quelli di contorno.
                                L'ho sempre fatto quando mi è stato possibile, fin dalle mie prime storie, per es. "Il diario di Paperina - Le telericette" di recente ristampata su Disney BIG.
                                Le storie in cui ho potuto realizzare al meglio questa caratterizzazione sono, a mio parere, le più riuscite, una su tutte "Zio Paperone e la formula della ricchezza" dove, oltre allo zione ed a Brigitta, ho delineato le personalità dei due vecchietti cinesi.
                                Concludendo, amo le storie in cui posso caratterizzare al meglio i vari personaggi, sia in modo umoristico, sia nella nelle loro peculiarità "umane", cosa in cui era maestro il grande Romano Scarpa.
                                A proposito di storie, spero che "Topolino e gli attimi di paura" ti sia piaciuta!
                                Scusa ancora per il ritardo e a presto!   :)
                                « Ultima modifica: Giovedì 23 Ott 2008, 15:32:27 da Carlo_Panaro »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)