Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carlo Panaro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Carlo Panaro
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 452
  • (d.o.c.!)
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Carlo Panaro
    Risposta #360: Sabato 14 Mag 2011, 15:38:50
    Grazie a tutti per i complimenti alla mia storia! Un grosso ciao!   :)

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Carlo Panaro
      Risposta #361: Mercoledì 8 Giu 2011, 14:26:41
      Altra raffica di complimenti al maestro Panaro per la leggenda degli Uomini fulmine.

      Che la trama appassioni è quasi scontato, quando scrive lui... Ma Panaro ha anche il coraggio, stavolta, di scagliarsi contro l'ambientalismo estremista usando i toni più pacati, e per questo più convincenti, per spiegare come, pur dovendosi tutelare l'ambiente, certe metodologie siano comunque sbagliate.

      Un bravo in più a Carlo non ci sta affatto male! ;)

      *

      Lucandrea
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Carlo Panaro
        Risposta #362: Mercoledì 8 Giu 2011, 23:14:12
        Mi aggiungo anch'io ai complimenti per questa bella storia scritta da Panaro. Un'altra prova della bravura nel saper creare trame non facili usando in modo efficace i vari personaggi della storia.

        *

        Tacitus I
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3416
        • Castiano al 100%
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Carlo Panaro
          Risposta #363: Giovedì 9 Giu 2011, 12:40:13
          complimenti a Panro per la bella storia che ci ha offerto questa settimana.trama molto scorrevole e leggibile

          Nella cultura esiste sempre un futuro

          *

          gabgia
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 268
          • W Martina e Cimino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Carlo Panaro
            Risposta #364: Lunedì 20 Giu 2011, 21:56:15
            Carlo Panaro, sei (a proposito, Ti posso dare del tu? In questo messaggio Ti do del tu, spero non Ti dia fastidio) uno dei piú bravi sceneggiatori secondo me, e sarei molto fiero se mi rispondessi, nel caso grazie! Le Tue storie che mi piacciono di piú sono quella di Gambadilegno apparsa recentemente su Topolino n. 2894, quella ancora piú recente di Topolino apparsa nel n. 2898 e moltissime altre. Non ho letto molte Tue storie risalenti a prima del 2005, e un po' mi dispiace, ma in futuro spero di rimediare. Ti saluto e spero vivamente che mi risponderai.
            "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

            *

            Carlo Panaro
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 452
            • (d.o.c.!)
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Carlo Panaro
              Risposta #365: Venerdì 24 Giu 2011, 14:51:49
              Carlo Panaro, sei (a proposito, Ti posso dare del tu? In questo messaggio Ti do del tu, spero non Ti dia fastidio) uno dei piú bravi sceneggiatori secondo me, e sarei molto fiero se mi rispondessi, nel caso grazie! Le Tue storie che mi piacciono di piú sono quella di Gambadilegno apparsa recentemente su Topolino n. 2894, quella ancora piú recente di Topolino apparsa nel n. 2898 e moltissime altre. Non ho letto molte Tue storie risalenti a prima del 2005, e un po' mi dispiace, ma in futuro spero di rimediare. Ti saluto e spero vivamente che mi risponderai.

              Ciao gabgia,
              ma certo che puoi darmi del tu, anzi, mi fa molto piacere!
              Ti ringrazio davvero tanto per i complimenti che sono graditissimi!   :)
              Se ti va, puoi trovare facilmente storie mie, ma anche di altri colleghi, antecedenti al 2005 su " I Classici Disney". Non so se lo conosci, è un mensile, in edicola intorno al 10 di ogni mese,  pieno di fumetti. Su questo numero c'è anche una mia storia, "Topolino e le torte rubate" che, se ricordo bene, risale ad una decina di anni fa.
              Ti ringrazio ancora davvero molto e spero che le mie storie continuino a piacerti!
              Un grosso ciao con simpatia e... alla prossima!   :)

              *

              gabgia
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 268
              • W Martina e Cimino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Carlo Panaro
                Risposta #366: Venerdì 24 Giu 2011, 16:37:24
                Maestro Panaro, Ti ringrazio di cuore per avermi risposto! Non puoi immaginare quanto io sia felice per questo, per il fatto che una persona che mi regala bellissime storie e di conseguenza bellissimi momenti di lettura risponda ad un mio commento su di lei!
                Tengo a precisare che c'è stato un piccolo fraintendimento (o forse no, forse sono stato io a interpretare male; comunque, tengo a fare questa precisazione), dovuto al fatto che non mi sono spiegato bene; il suddetto è relativo a quando ho scritto che non ho letto molte Tue storie risalenti a prima del 2005: io intendevo semplicemente che non ho letto molte Tue storie risalenti a prima del 2005 per il semplice fatto che io ho cominciato a comprare fumetti Disney dal 2005, quindi, avendo acquistato praticamente tutti i "Topolino" dall'estate-autunno di quell'anno ad oggi, posseggo quasi tutte le Tue storie da lì a qui (dico quasi perchè me ne manca una, massimo due, perchè mi sono perso 2 "Topolino" in questi 6 anni), mentre , di quelle risalenti a prima, ho "solo" quelle di tutte le Tue ristampe che ho (che comunque sono abbastanza). Mi scuso per non essermi spiegato bene, nel caso il fraintendimento ci fosse stato.  :)
                Riguardo a "I Classici Disney", sì, lo conosco e, oltre ad avere tutti gli ultimi 21-22 numeri, compreso l'ultimo che hai citato, ne ho altri di ancora prima. Ti ringrazio tanto per la segnalazione, comunque, e per la disponibilità! Cerco sempre di non perdermi i giornalini con Tue storie nuove o ristampe.
                Ti ringrazio ancora, e sono certo che le Tue storie continueranno a piacermi!
                Ti saluto!  :)
                Gabgia
                « Ultima modifica: Venerdì 24 Giu 2011, 16:51:27 da gabgia »
                "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

                *

                Lucandrea
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Carlo Panaro
                  Risposta #367: Mercoledì 3 Ago 2011, 23:56:45
                  Faccio i complimenti a Carlo Panaro per la bella storia di Topolino e la stella della buona sorte presente nell'ultimo Topolino e per i sempre divertenti Gulp.

                  *

                  Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 7529
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Carlo Panaro
                    Risposta #368: Giovedì 4 Ago 2011, 23:26:43
                    Ciao Carlo (mi permetto di darti del tu) ti faccio i miei più sentiti complimenti per la bellissima storia del topo di questa settimana davvero ben fatta. :) Trama davvero intrigante.

                    *

                    Dialga
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 948
                    • Juventus4ever
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Carlo Panaro
                      Risposta #369: Venerdì 5 Ago 2011, 22:04:36
                      grande carlo... bella storia, soprattutto in tempo di vacanza..è un ottimo esempio delle vacanze al mare.... ideale da gustarsi sotto l'ombrellone...
                      trama molto avvincente e ben fatta, ma  non ho capito perchè kanub (quello che ha rubato la stella) non viene arrestato... ma al suo posto c'è gamba, che seppur ha aggredito topolino e pippo, non ha compiuto il furto... c'è una spiegazione a questo??

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 7529
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Carlo Panaro
                        Risposta #370: Venerdì 5 Ago 2011, 22:39:29
                        Ti rispondo io. Kanub non viene arrestato perchè dopo ha detto che l'avrebbe restituita e inoltre aiuta topolino e pippo mettendo k.o gamba. Se leggi bene a pagina 53 topolino avverte gamba di abbandonare il suo progetto ladresco nei confronti dei turisti più ricchi o se no avrebbe preso dei provvedimenti. Gamba non segue il suo consiglio e visto che ritenta di rubare la stella viene arrestato. ;)
                        « Ultima modifica: Venerdì 5 Ago 2011, 22:40:49 da miriam »

                        *

                        Tacitus I
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3416
                        • Castiano al 100%
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Carlo Panaro
                          Risposta #371: Sabato 6 Ago 2011, 20:01:37
                          mi aggiungo anche io per i complimenti alla storia di Panaro.
                          carlo,posso farti una domanda?
                          quando Kanub appoggia la mano sulla schiena di Pippo,il rumore"pat-pat"indica che è sporca di sabbia o è solo il rumore del battito?

                          Nella cultura esiste sempre un futuro

                          *

                          IlCorvo
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu   (3)

                          • **
                          • Post: 160
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Carlo Panaro
                            Risposta #372: Domenica 7 Ago 2011, 08:01:16
                            una mano pulita non fa pat-pat?

                            *

                            Carlo Panaro
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 452
                            • (d.o.c.!)
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Carlo Panaro
                              Risposta #373: Lunedì 8 Ago 2011, 15:08:20
                              Ciao a tutti,
                              vi ringrazio per l'apprezzamento rivolto alla mia storia e, come sempre, rispondo più che volentieri a quanti hanno manifestato perplessità o interrogativi in proposito.

                              @Dialga: Kanub non viene arrestato perchè ha sì sbagliato rubando la stella (non per scopi criminali, come aveva intenzione di fare Gamba, ma per "slealtà sportiva"), ma poi si è pentito restituendola ed ha anche salvato la vita a Topolino e Pippo che avevano il revolver puntato contro con intenzioni più che eloquenti! Perciò, da una parte Topolino e Pippo avrebbero dovuto punirlo, ma, dall'altra, gli erano riconoscenti e quindi Topolino si limita ad una severa ramanzina, rinunciando ad infierire, denunciandolo al capo dell'isola alla luce del già citato pentimento.
                              Diverso è il caso per Gamba, riguardo al quale ha già, in parte, risposto Miriam. Il briccone compie reati a ripetizione: truffa, violazione di domicilio, tentato furto e, quello che è più grave, minaccia a mano armata con intenzioni omicide! Ha la chance di andare via dall'isola, ma non la sfrutta perchè è un furfante inveterato. Per questo, mi è sembrato giusto mostrare clemenza e perdono verso il pentito Kanub e castigo per il "cattivo a 360°" Gamba.

                              @Geonave Bramante ed IlCorvo: be', il "pat-pat" è, nei fumetti, il suono onomatopeico che indica una o più leggere pacchetto... con mani pulite o sporche non cambia!   :)
                              Grazie ancora e saluti,   :)

                              *

                              IlCorvo
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 160
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Carlo Panaro
                                Risposta #374: Lunedì 8 Ago 2011, 17:45:07
                                una domanda tecnica, ma quando scrivi una storia, decidi anche le singole onomatopee e vari dettagli o si lascia libertà interpretativa al disegnatore in questi casi? :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)