Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Grilletto Grifi
Evroniano
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 108
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Casty
    Risposta #2550: Mercoledì 5 Apr 2023, 14:59:14
    Citazione da: Casty
    Questo è un ritorno importante anche per te ai testi di una storia di Topolino. Era da un po’ che non ne sceneggiavi una. Come mai?
    Diciamo che in questo periodo il mio ruolo è più quello del disegnatore. A me piace fare entrambe le cose, non è sempre possibile seguire i propri desideri. Io sono un autore come gli altri, a servizio della redazione e delle esigenze editoriali e in questo momento il mio ruolo è quello.
    :-
    Stessa mia reazione... Possibile che in redazione non ci sia la voglia di terminare saghe come quella di Atlantide o il ciclo di Atomino? Sono storie attese da moltissimi lettori di Topolino...
    E leggendo la risposta all'ultima domanda ho paura che per rivedere Casty autore completo dovremo aspettare un bel pò...
    « Ultima modifica: Mercoledì 5 Apr 2023, 15:12:44 da Grilletto Grifi »
    veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 3649
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Casty
      Risposta #2551: Mercoledì 5 Apr 2023, 15:16:55
      A volte mi viene pure il dubbio che Casty sia un po' sprecato... Mi piacerebbe vederlo scrivere anche in altri generi
      Ma lo dico piano piano 🤫  :innocent:
      Da mo' che lo dico, neanche tanto piano! o:)

      Certo, sarebbe un enorme peccato, sia per Topolino (il personaggio) che per Topolino (la rivista!); però, ve l'immaginate una storia di Casty senza vincoli, senza modifiche, senza censure, senza limiti?
      Io, se fossi la BAO, per dire un editore abbastanza "illuminato", cercherei di fare qualcosa al riguardo...
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Andy392
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1176
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Casty
        Risposta #2552: Mercoledì 5 Apr 2023, 15:33:38
        Mah... :-?
        Bertani nell'ultima live di Fisbio ha detto che con Casty le porte sono spalancate e sarebbe un pazzo non averlo fra gli autori.

        *

        Atius
        Ombronauta
        PolliceSu   (4)

        • ****
        • Post: 781
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re:Casty
          Risposta #2553: Mercoledì 5 Apr 2023, 16:51:48
          Sono perplesso... Finora non avevo mai creduto al """complotto""" della redazione che non permette a Casty di scrivere quanto vorrebbe e lo avevo ricondotto a una scelta personale. Tuttavia, la frase "non sempre è possibile seguire i propri desideri" mi fa sorgere ben più di qualche dubbio. Mi chiedo come sia possibile che Casty scrittore sia utilizzato così col contagocce, specie se poi vediamo autori come Nucci o Gervasio (per carità, bravissimi, ma non al livello del goriziano) iperinflazionati e presenti sul libretto una settimana sì e l'altra pure (questo per dire che non ci si fa problemi a pubblicare le storie degli autori più "in forma"). Come avere Maradona e usarlo per portare le borracce.
          È un mistero, con le due parti che, ormai è acclarato, sostengono versioni contrastanti.
          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (9)

          • *****
          • Post: 3649
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (9)
            Re:Casty
            Risposta #2554: Mercoledì 5 Apr 2023, 17:05:49
            Come avere Maradona e usarlo per portare le borracce.
            E' come avere Maradona, e tu allenatore vorresti farlo giocare, ma il presidente della squadra pretende che giochi a piedi nudi, o che usi solo il piede destro... e, allora, Maradona dice: "Sai che c'è? Piuttosto che giocare male, porto le borracce!"...
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

            *

            Sir Top de Tops
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 993
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Casty
              Risposta #2555: Mercoledì 5 Apr 2023, 17:27:20
              A volte mi viene pure il dubbio che Casty sia un po' sprecato... Mi piacerebbe vederlo scrivere anche in altri generi
              Ma lo dico piano piano 🤫  :innocent:
              Da mo' che lo dico, neanche tanto piano! o:)

              Certo, sarebbe un enorme peccato, sia per Topolino (il personaggio) che per Topolino (la rivista!); però, ve l'immaginate una storia di Casty senza vincoli, senza modifiche, senza censure, senza limiti?
              Io, se fossi la BAO, per dire un editore abbastanza "illuminato", cercherei di fare qualcosa al riguardo...

              Sicuramente la Bao sarebbe un ottima scelta. Poi il mio sogno sarebbe anche quello di vederlo scrivere qualche storia del BVZM  :inLove:  (visto che in passato c'è già stato un crossover)

              Comunque non è che deve abbandonare la Disney può fare entrambe le cose  :-)



              *

              Atius
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 781
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Casty
                Risposta #2556: Mercoledì 5 Apr 2023, 17:52:35
                Come avere Maradona e usarlo per portare le borracce.
                E' come avere Maradona, e tu allenatore vorresti farlo giocare, ma il presidente della squadra pretende che giochi a piedi nudi, o che usi solo il piede destro... e, allora, Maradona dice: "Sai che c'è? Piuttosto che giocare male, porto le borracce!"...

                Sì, ecco. Probabilmente così è più calzante.
                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                *

                Grilletto Grifi
                Evroniano
                PolliceSu   (5)

                • **
                • Post: 108
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re:Casty
                  Risposta #2557: Mercoledì 5 Apr 2023, 18:57:00
                  "in questo periodo il mio ruolo è più quello del disegnatore. A me piace fare entrambe le cose, non è sempre possibile seguire i propri desideri. Io sono un autore come gli altri, a servizio della redazione e delle esigenze editoriali e in questo momento il mio ruolo è quello" (Casty)
                  "Le porte di Topolino sono completamente aperte per Casty e per quello che vuole fare, sarei un pazzo se non puntassi su di lui" (Bertani da Fisbio)

                  Queste due affermazioni sono in palese contraddizione...
                  Pensare che i soggetti di Casty non rispondano alle esigenze editoriali e quindi abbiano difficoltà ad essere pubblicati mi fa restare completamente basito, come lo ero rimasto quando il ritorno di Uma fu gestito da Vacca e non da Casty.
                  Dopodichè mi domando quali potrebbero essere le difficoltà a veder pubblicata finalmente "la città senza cielo", specialmente dopo aver letto un soggetto decisamente "delicato" come "Gli Evaporati" di Enna...
                  veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1951
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Casty
                    Risposta #2558: Mercoledì 5 Apr 2023, 19:00:54
                    Dopodichè mi domando quali potrebbero essere le difficoltà a veder pubblicata finalmente "la città senza cielo", specialmente dopo aver letto un soggetto decisamente "delicato" come "Gli Evaporati" di Enna...
                    Dipende dall'argomento trattato in realtà. So per certo che Disney su certi temi non vuole esporsi, e alcuni sono molto cari a Casty (inquinamento, ecologia...).

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    Catturamento Catturamento!

                    *

                    Paper Bat 82
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 412
                    • Di Camolloantonio La Pimpa
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • La regina della notte del cielo stellato
                    PolliceSu
                      Re:Casty
                      Risposta #2559: Mercoledì 5 Apr 2023, 19:16:25
                      Se hai Maradona e porta le borracce, ma la squadra vince lo stesso e comunque il merito e' tutto dell'allenatore lungimirante e del presidente brillante.

                      Per questo i numero 10" nel calcio e nella vita sono degli emarginati dei " bohémien !
                      La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                      Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                      *

                      raes
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 638
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Casty
                        Risposta #2560: Mercoledì 5 Apr 2023, 20:38:18
                        A volte mi viene pure il dubbio che Casty sia un po' sprecato... Mi piacerebbe vederlo scrivere anche in altri generi
                        Ma lo dico piano piano 🤫  :innocent:
                        Da mo' che lo dico, neanche tanto piano! o:)

                        Certo, sarebbe un enorme peccato, sia per Topolino (il personaggio) che per Topolino (la rivista!); però, ve l'immaginate una storia di Casty senza vincoli, senza modifiche, senza censure, senza limiti?
                        Io, se fossi la BAO, per dire un editore abbastanza "illuminato", cercherei di fare qualcosa al riguardo...
                        procuratevi le storie di cattivick scritte dalui prima di passare alla disney

                        *

                        Castyano
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 602
                        • Tripomponato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Casty
                          Risposta #2561: Giovedì 6 Apr 2023, 00:21:08
                          Una boccata d'aria fresca. E ora chissà quanto dovremo aspettare...
                          "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 2472
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Casty
                            Risposta #2562: Giovedì 6 Apr 2023, 19:23:32
                            Una boccata d'aria fresca. E ora chissà quanto dovremo aspettare...
                            Spero non un altro anno. Dal Dicembre 2020 (!) ad oggi abbiamo letto appena quattro storie nuove scritte da Casty e pubblicate sul settimanale.
                            Il Topolino che lui ritrae, delinea e caratterizza è quello che più amo per il suo essere mosso con una naturalezza e una simpatia deliziose e, oltre a questo, le trame che lo vedono protagonista nelle storie castyane sono sempre foriere di spunti interessanti, fantasiosi, creativi, tali da soppesare genuinamente lo humour con l'intrigo, l'allegria con l'inquietudine, la leggerezza con il mistero.
                            Restituendoci un Topolino vivo e umano più che mai e che mi auguro di potere leggere decisamente più spesso sulle pagine del giornalino come sceneggiatore!

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1951
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Casty
                              Risposta #2563: Martedì 11 Apr 2023, 10:42:46
                              Adesso che Casty ha iniziato a disegnare anche i Paperi, mi sono accorto che il suo Paperino è spiccicato a quello della Camminata Disney di Scarpa... e non è certo un male!

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              Catturamento Catturamento!

                              *

                              Capoccione
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 15
                              • Castygato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Casty
                                Risposta #2564: Mercoledì 12 Apr 2023, 08:50:34
                                Adesso che Casty ha iniziato a disegnare anche i Paperi, mi sono accorto che il suo Paperino è spiccicato a quello della Camminata Disney di Scarpa... e non è certo un male!

                                Da grande ammiratore di Casty devo dire che sui paperi ha molto da lavorare. A parte lo stile che può piacere o non piacere, mi pare un po' disomogeneo. Sui topi è semplicemente sublime invece.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)