Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Quaquarone93
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1749
  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Casty
    Risposta #420: Venerdì 20 Feb 2009, 17:50:33
    E' descritta abbastanza bene qui. ;)
    Sono andato a dare un'occhiata al link e devo dire che è una vera miniera di informazioni. Il nostro Grrodon che recensisce tutte le storie di Casty rendono il topic veramente utile e ben fatto. Ci ho perso tre quarti d'ora a leggere le più salienti e sono davvero ben fatte! Salvato nei preferiti!
    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

    *

    Marci
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1105
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Casty
      Risposta #421: Venerdì 20 Feb 2009, 18:32:37
      Marci, (scusa se sono ripetitivo) potresti spoilerarmi la trama di Topolino e il bacio spaziale, per favore? :)

      P.S.: Forse non avrai visto il mio post...

      Scusa, in effetti non avevo fatto caso al tuo post,
      SPOILER MA NON TROPPO: Topolino vince una lotteria spaziale che ha come premio un bacio da Miss universo. Non potendo rifiutare il premio topolino si mette a fuggire dagli alieni, l'inseguimento occupa più o meno tutta la breve (10 pagine) storia. C'è pure un piccolo colpo di scena finale che non ti svelo
      « Ultima modifica: Venerdì 20 Feb 2009, 18:32:45 da Marci »

      *

      Gongoro
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2220
      • 0-0
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Casty
        Risposta #422: Sabato 18 Apr 2009, 11:42:34
        Ritengo Casty il miglior autore disneyano di questo decennio (potrei dire anche secolo o millennio ;)) ma mi colpisce una singolarità: benchè attivo dal 2003 finora una sola delle sue storie è stata ristampata (Mitici Disney 1). Una casualità o l'apprezzamento da parte dei fan più esigenti non è condiviso dai colleghi preposti alla selezione delle storie da ristampare. 6 anni di attività non sono molti, però molte storie più recenti sono già state riproposte.

        *

        Marci
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1105
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Casty
          Risposta #423: Sabato 18 Apr 2009, 13:40:41
          Mi pare che la questione fosse stata già discussa qualche pagina fa di questo stesso topic, comunque:
          Personalemente credo che se solo una storia di casty è mai stata ristampata lo si deve sopratutto al fatto che la sua produzione è tutta concentrata in un periodo recente. Se guardi sono pochissime le storie dal 2003 a oggi sono già state ristampate (mitici diseny e WOM a parte).
          Comunque se fra tutte le storie di Topolino è stata scelta anche una di casty per il volume dei mitici dimostra bene che Casty è stimato anche da chi seleziona le storie da pubblicare.

          *

          Quaquarone93
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1749
          • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Casty
            Risposta #424: Sabato 18 Apr 2009, 23:36:14
            Mi pare che la questione fosse stata già discussa qualche pagina fa di questo stesso topic, comunque:
            Personalemente credo che se solo una storia di casty è mai stata ristampata lo si deve sopratutto al fatto che la sua produzione è tutta concentrata in un periodo recente. Se guardi sono pochissime le storie dal 2003 a oggi sono già state ristampate (mitici diseny e WOM a parte).
            Comunque se fra tutte le storie di Topolino è stata scelta anche una di casty per il volume dei mitici dimostra bene che Casty è stimato anche da chi seleziona le storie da pubblicare.
            Sì è senz'altro così. C'è poi da dire che praticamente ogni storia di Casty è un capolavoro vero e proprio (ecco ciò che si intende parlando di qualità in luogo di qualità) e come i grandi capolavori del passato esse vanno ripubblicate con parsimonia, anche per aumentare il desiderio. E poi è ancora giovane: non vedo l'ora che torni a deliziarci come solo lui sa fare!
            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

            *

            Astrus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1617
            • Affamato di grandi storie
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Casty
              Risposta #425: Sabato 27 Giu 2009, 17:09:09
              come i grandi capolavori del passato esse vanno ripubblicate con parsimonia, anche per aumentare il desiderio
              Sì, ma senza esagerare ;D
              In fondo non mi dispiacerebbe una ristampa, a breve, di grandi storie come L'isola Nefausta, L'eremita degli abissi o Il colosso di Rodi (anche se sarei ancor più contento di rivederlo presente sul Topo in maniera assidua, come accadeva quattro-cinque anni fa) :)

              *

              Marci
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1105
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Casty
                Risposta #426: Sabato 27 Giu 2009, 18:15:49
                (anche se sarei ancor più contento di rivederlo presente sul Topo in maniera assidua, come accadeva quattro-cinque anni fa) :)

                Immagino che tutti i paperseriani ne sarebbero contentissimi...
                Purtroppo, anche il 2009 si sta rivelando un anno assai magro per quanto riguarda la produzione Castyana.

                *

                Sasuke
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 790
                • Sasuke
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Casty
                  Risposta #427: Sabato 27 Giu 2009, 21:36:35

                  Immagino che tutti i paperseriani ne sarebbero contentissimi...
                  Purtroppo, anche il 2009 si sta rivelando un anno assai magro per quanto riguarda la produzione Castyana.

                  Purtroppo mi tocca quotarti.
                  L'anno scorso abbiamo avuto un, imho, capolavoro (il mondo che verrà) e due ottime storie (il grande Pippunga e la Jellamolecola).
                  Fino ad ora su Topolino nel 2009 è apparsa solamente la buona, ma imvho non ottima, ''Topolino e il signore dei Pupazzi''.
                  Peccato :-[

                  *

                  Quaquarone93
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1749
                  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Casty
                    Risposta #428: Domenica 28 Giu 2009, 22:50:03

                    Purtroppo mi tocca quotarti.
                    L'anno scorso abbiamo avuto un, imho, capolavoro (il mondo che verrà) e due ottime storie (il grande Pippunga e la Jellamolecola).
                    Fino ad ora su Topolino nel 2009 è apparsa solamente la buona, ma imvho non ottima, ''Topolino e il signore dei Pupazzi''.
                    Peccato :-[
                    E soprattutto stiamo ancora qui ad aspettare che saltino fuori Le miniere di Fantametallo (ma dov'è finita) e l'isola di Quandomai. Tenendo conto che la Saga di DD occuperà a occhio e croce tutto luglio ci resta solo Agosto visto che è annunciata in estate. Dio, quanto mi manca Casty...
                    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                    *

                    Altro
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Casty
                      Risposta #429: Domenica 28 Giu 2009, 23:09:25
                      Nelle anticipazioni per il numero 2798 è presente la prima tavola di Topolino e le borbottiglie di Avaloa che mi pare abbia il suo tratto. Storia prevista?
                      « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 23:09:40 da Altro »

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12614
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Casty
                        Risposta #430: Domenica 28 Giu 2009, 23:10:43
                        Nelle anticipazioni per il numero 2798 è presente la prima tavola di Topolino e le borbottiglie di Avaloa che mi pare abbia il suo tratto.
                        Confermo. Mi risulta che sia una storia molto ciminiana. :)
                        « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 23:11:27 da pacuvio »

                        *

                        Quaquarone93
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1749
                        • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Casty
                          Risposta #431: Domenica 28 Giu 2009, 23:13:55
                          Nelle anticipazioni per il numero 2798 è presente la prima tavola di Topolino e le borbottiglie di Avaloa che mi pare abbia il suo tratto. Storia prevista?
                          Io non riesco ad accedere alle anticipazioni. Se mi fornisci un link ti do il mio parere.
                          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                          *

                          Altro
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Casty
                            Risposta #432: Domenica 28 Giu 2009, 23:17:16
                            Ehm, niente link, dalle anticipazioni del Topolino che ho ricevuto ieri.
                            Comunque Pacuvio conferma, quindi gioitene tutti!

                            *

                            Quaquarone93
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1749
                            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Casty
                              Risposta #433: Domenica 28 Giu 2009, 23:22:39
                              Ehm, niente link, dalle anticipazioni del Topolino che ho ricevuto ieri.
                              Comunque Pacuvio conferma, quindi gioitene tutti!
                              Ma scusa, sarebbe una Cimino/Casty? Per me non c'è problema, il fattoè che non capisco bene il commento di Pacuvio :-?
                              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12614
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Casty
                                Risposta #434: Domenica 28 Giu 2009, 23:24:20
                                il fattoè che non capisco bene il commento di Pacuvio :-?
                                E' una sorta di "storia omaggio" al Maestro Cimino. :)
                                « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 23:25:02 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)