Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Casty
    Risposta #675: Venerdì 15 Ott 2010, 16:43:06
    @ Mickey Mouse (sia chiara una cosa, al di là del mio nick: Topolino è il mio personaggio Disney preferito, insieme al Papero mascherato)

    A memoria non te le saprei neanche citare, figurati! Ti potrò rispondere tra una decina di giorni, quando avrò sottomano la collezione dei Topomistery, tornando alla casa dove li tengo... Così per così, mi vengono in mente quella dei folletti irlandesi e quella della maschera di ferro, delle quali devo però verificare l'effettiva paternità: godibili, divertenti, ma troppo fanciullesche qua e là. Vuoi mettere con la gottfredsoniana Topolino e i topi d'albergo?

    Stessa cosa tra, per esempio, il primo Casty e Pezzin. Quest'ultimo strabordava di cose al limite della fantascienza, ma non mi sembravano "troppo" bambinate, sensazione che invece ho avuto leggendo le primissime storie di Casty: un grande talento, strabordante di fantasia e di colpi di scena, che però non sapeva parlare più di tanto agli "adulti" che leggevano Topolino. Oh, sarà pure stata una questione di età mia (ero già vicino ai trenta quando ha iniziato), ma adesso che Casty non mette più cose come le macchine parlanti nelle sue storie, lo trovo praticamente perfetto, anche quando mi parla di insettoni che tra qualche decina di secoli avranno colonizzato il mondo, o di alieni monocoli che non si fanno ingannare dalla tuta stereoscopica di Eta Beta!

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Casty
      Risposta #676: Venerdì 15 Ott 2010, 17:32:29
      Pensare che le macchine parlanti e le bizzarrie giocattolose sono le cose che vado quotidianamente a ricercare in Disney.

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Casty
        Risposta #677: Venerdì 15 Ott 2010, 17:38:20

        certamente un mondo in cui gli animali parlano, i topi buoni catturano i gatti cattivi e soprattutto il protagonista principale ha il suo migliore amico che è un cane ma ne tiene un altro in gardino nella cuccia è roba veramente troppo inverosimile ... credo che nessun editore avrebbe mai accettato questa idea  :D

        Dì la verità: leggevi la PKmail quando la pubblicavano, visto che avevano dato una risposta identica, eh? ;) ;D

        Stavo quasi scrivendo la stessa cosa sul topic di MMMM: sapete quelle sensazioni che vi prendono leggendo un fumetto che vi ha abituati con toni più seri? Io ho conosciuto il mondo Disney con La vittoriosa sconfitta di Paperinik e Topolino e i segreti di Casadiavolo nel 1985, su dei vecchi fumetti di mia madre, quando avevo dieci anni.

        Nella mia mente, per quanto inverosimili siano, le storie disneyane hanno quel paradigma come punto di riferimento, di quasi "realisticità" martiniana, ben diversa dal primo Casty e da Walsh! Mi sa che sono io vecchio... :'( :'( :'( :'( :'(

        *

        Sir Top de Tops
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1012
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Casty
          Risposta #678: Venerdì 15 Ott 2010, 21:09:22

          Dì la verità: leggevi la PKmail quando la pubblicavano, visto che avevano dato una risposta identica, eh? ;) ;D

          Stavo quasi scrivendo la stessa cosa sul topic di MMMM: sapete quelle sensazioni che vi prendono leggendo un fumetto che vi ha abituati con toni più seri? Io ho conosciuto il mondo Disney con La vittoriosa sconfitta di Paperinik e Topolino e i segreti di Casadiavolo nel 1985, su dei vecchi fumetti di mia madre, quando avevo dieci anni.

          Nella mia mente, per quanto inverosimili siano, le storie disneyane hanno quel paradigma come punto di riferimento, di quasi "realisticità" martiniana, ben diversa dal primo Casty e da Walsh! Mi sa che sono io vecchio... :'( :'( :'( :'( :'(

          pkthebest ma chi sei?se eri una donna ti avrei scambiato per la mia anima gemella  ;D ;D
          da quel che ho capito leggendoti sei un grande fan di Massimo De Vita come me e adesso mi vieni pure a tirare fuori 2 storie che amo particolarmente,sopratutto la seconda nonostante non sia particolarmente apprezzata dai più  ;)



          *

          Special Mongo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1790
          • Sapiente Martiniano
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
          PolliceSu   (2)
            Re: Casty
            Risposta #679: Domenica 17 Ott 2010, 13:46:33
            Ieri ho letto per la prima volta L'Isola di Quandomai, e stamattina Il Mondo di Tutor. Sono belle storie, hanno un elevato livello di suspense che però si concentra soprattutto nella costruzione della prima e seconda parte, quando non si capisce cosa sta succedendo.
            Ho assegnato a tutt'e due un 8.
            Purtroppo spesso non riesco ad apprezzare le storie di fantascienza troppo farraginose, improbabili e piene di "esagerazioni" come queste 2 storie: nell'economia delle storie, forse la più "esagerata" in tal senso è L'Isola di Quandomai.
            Diciamo che non sono "sistemate", dure e dirette come lo sono le fantascientifiche Topolino e il Sole di Mezzanotte o Topolino e i Misteri del Monte Acchiappanuvole (quest'ultima peraltro presentava pure una realistica alleanza tra Gambadilegno e Topolino: "Ahr, ahr! Mi sono detto che c'è un'unica persona al mondo capace di un'evasione scientifica!"
            Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Casty
              Risposta #680: Lunedì 18 Ott 2010, 14:45:40

              pkthebest ma chi sei?se eri una donna ti avrei scambiato per la mia anima gemella  ;D ;D
              da quel che ho capito leggendoti sei un grande fan di Massimo De Vita come me e adesso mi vieni pure a tirare fuori 2 storie che amo particolarmente,sopratutto la seconda nonostante non sia particolarmente apprezzata dai più  ;)

              Sono un enorme fan di Massimo, furente poi sono per non essere potuto andare alla riunione del Papersera nella città dove sono nato! :'( Qualcosa di me ho scritto nelle presentazioni, comunque!
              « Ultima modifica: Lunedì 18 Ott 2010, 16:46:16 da iuventuri »

              *

              pkthebest
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Casty
                Risposta #681: Lunedì 18 Ott 2010, 16:32:05
                cut

                La PKmail era la posta di Paperinik New Adventures e PK2. Ad un utente che faceva presente come fosse impossibile una certa spiegazione scientifica data in una storia (mi pare sui paradossi temporali, ma non ne sono certo), rispondevano appunto che i paperi parlanti, che guidano l'auto e fanno i supereroi, invece, erano una cosa perfettamente credibile, in senso ironico, ovviamente!

                Ora, so anch'io che non esistono topi antropomorfi che portano il cane a passeggio, ma io sono stato abituato ad un certo tipo di storia dove il suddetto Topo fa l'investigatore degno della migliore Agatha Christie, e non sempre fa cose troppo assurde: per quello che è il mio gusto di lettore, quindi, fatico ad accettare il superamento di certi limiti in storie come quelle del primo Casty solo perché quella è la visione di Topolino sulla quale mi ero formato.
                « Ultima modifica: Lunedì 18 Ott 2010, 16:45:32 da iuventuri »

                *

                Sir Top de Tops
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1012
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Casty
                  Risposta #682: Lunedì 18 Ott 2010, 17:06:05

                  Sono un enorme fan di Massimo, furente poi sono per non essere potuto andare alla riunione del Papersera nella città dove sono nato! :'( Qualcosa di me ho scritto nelle presentazioni, comunque!

                  è stato il primo disegnatore che ho imparato a riconoscere, quando mi arrivava il topo lo sfogliavo subito per vedere se c'era una sua storia  :)
                  se sono rimasto abbonato anche nell' "età critica" lo devo principalmente a lui  8-)



                  *

                  Mickey Mouse
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 332
                  • Gottfredson e Walsh = Epopea
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Casty
                    Risposta #683: Lunedì 18 Ott 2010, 18:09:23
                    Per caso qualcuno sa se Casty ha rilasciato qualche nuova intervista?
                    15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                    Grazie, Floyd.


                    *

                    Sprea
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2921
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Casty
                      Risposta #684: Mercoledì 10 Nov 2010, 19:23:45
                      Non mi risultano nuove interviste.

                      Ma vedo che nessuno ha citato la storia di una pagina (non Disney!) di Casty pubblicata sul nuovo numero di Mono (l'8) http://www.tunue.com/page.php?idArt=8887
                      Sprea
                      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                      "Bah!"

                      *

                      Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2921
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Casty
                        Risposta #685: Mercoledì 10 Nov 2010, 20:18:11
                        Mi devo autosmentire perché invece c'è una breve intervista in tedesco uscita proprio oggi!

                        http://www.lustiges-taschenbuch.de/news/news.html#news-1551
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

                        *

                        Mickey Mouse
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 332
                        • Gottfredson e Walsh = Epopea
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Casty
                          Risposta #686: Mercoledì 10 Nov 2010, 20:27:41
                          Oh, un bel "Dietro le Quinte" a Topolino e l'incubo orbitale!
                          Peccato, però, per la brevità! Non si poteva farla un po' più lunga.
                          15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                          Grazie, Floyd.


                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Casty
                            Risposta #687: Martedì 23 Nov 2010, 21:53:48
                            Nuova, stupenda copertina di Casty, questa volta per una pubblicazione norvegese!

                            https://coa.inducks.org/issue.php?c=no/MLJ2010

                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                            *

                            Mickey Mouse
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 332
                            • Gottfredson e Walsh = Epopea
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Casty
                              Risposta #688: Domenica 28 Nov 2010, 20:29:35


                              A memoria non te le saprei neanche citare, figurati! Ti potrò rispondere tra una decina di giorni, quando avrò sottomano la collezione dei Topomistery, tornando alla casa dove li tengo... Così per così, mi vengono in mente quella dei folletti irlandesi e quella della maschera di ferro, delle quali devo però verificare l'effettiva paternità: godibili, divertenti, ma troppo fanciullesche qua e là. Vuoi mettere con la gottfredsoniana Topolino e i topi d'albergo?

                              Maschera di ferro? Folletti irlandesi?
                              Forse ho dei problemi di memoria, ma non mi pare che queste tematiche siano presenti in alcune storie Walshiane. Ho ragione?

                              Rispondendo a Topovic, per il momento c'è in prepaprazione una storia con Eurasia Tost e 'na trilogia co' Atomino Bip Bip, ma niente di ufficiale.
                              « Ultima modifica: Domenica 28 Nov 2010, 20:31:35 da Death_Note »
                              15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                              Grazie, Floyd.


                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Casty
                                Risposta #689: Domenica 28 Nov 2010, 20:50:40

                                Maschera di ferro? Folletti irlandesi?
                                Forse ho dei problemi di memoria, ma non mi pare che queste tematiche siano presenti in alcune storie Walshiane. Ho ragione?

                                Anche se le indicazioni sono un po' generiche credo che Pkthebest si riferisse a storie quali Topolino buffone del re e Topolino e la scarpa magica... entrambe bellissime avventure, secondo me ;)
                                « Ultima modifica: Domenica 28 Nov 2010, 20:51:52 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)