Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

Paperino Paperotto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Quackmore
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1225
  • aka Michele
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino Paperotto
    Martedì 3 Feb 2004, 19:31:25
    Che ne pensate di questa serie? Ad essere sincero, ne ho letti solo tre episodi. Lo spirito della serie mi piace.
    Mi fa storcere il naso, però, la collocazione del tutto a Quack Town: nel primo episodio (che non ho letto) c'è una qualche spiegazione a questo? Voglio dire, che la fattoria di Nonna Papera sia nella campagna paperopolese è arcinoto, o sbaglio?  ???
    Ovviamente, al posto di Enna, non avrei perso l'occasione di inserire Ortensia, Quackmore, Humperdink... e soprattutto Della. Ma alla Disney Italia le cose vanno così...
    Michele

    *

    Quackmore
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1225
    • aka Michele
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino Paperotto
      Risposta #1: Martedì 3 Feb 2004, 19:41:23
      Mmm ho appena scoperto che sulla serie si sono avvincendati vari autori... scusate  :) Ma sottoscrivo quello che ho detto sopra...
      Michele

      *

      Gorthan
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1756
      • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino Paperotto
        Risposta #2: Mercoledì 4 Feb 2004, 11:27:40
        Un'altra tra le "regolette" in casa Disney è quella di non poter mostrare i genitori dei personaggi, fratelli et similia... Don Rosa ovviamente è caso a sé ma non tutti apprezzano il fatto che lui lo abbia fatto...
         
        Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

        *

        Quackmore
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1225
        • aka Michele
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperino Paperotto
          Risposta #3: Mercoledì 4 Feb 2004, 12:29:50
          Lo so, purtroppo! Ma sai che pubblicità se lo facessero? Non pensano anche in meri termini di marketing?  ;D
          Michele

          *

          Gorthan
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1756
          • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino Paperotto
            Risposta #4: Mercoledì 4 Feb 2004, 13:01:09
            No, pensano che non hanno voglia di spiegare che fine abbiano fatto poi i genitori di Paperino, perché non è cresciuto con loro, perché non sono comparsi da subito, perché Qui Quo e Qua non stanno con i genitori...
             
            Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

            *

            Quackmore
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1225
            • aka Michele
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperino Paperotto
              Risposta #5: Mercoledì 4 Feb 2004, 13:36:34
              Ok, ma far comparire quei pg in "Paperino Paperotto" non avrebbe significato dover spiegare dove fossero finiti, visto che si tratta di storie retrospettive.
              E poi... il prologo di "Alla ricerca di Nemo" è agghiacciante... ed è un film Disney. Dubito che qualsiasi spiegazione sulla scomparsa dei parenti di Paperino possa avere un effetto peggiore sulle menti dei bambini  8)
              Tornando al discorso originario... come inizia la serie? Perché Quack Town? (In attesa di recuperare il primo volumetto...)
              Michele

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperino Paperotto
                Risposta #6: Mercoledì 4 Feb 2004, 13:42:24
                Tornando al discorso originario... come inizia la serie? Perché Quack Town? (In attesa di recuperare il primo volumetto...)


                Non da primo episodio di una serie. E' una avventura normale con Paperino paperotto senza alcun riferimento a nuovi personaggi, situazioni, motivi e arrivi. In pratica viene dato tutto per scontato. E i personaggi verranno conosciuti durante le storie. Leggere per prima la prima  storia o quella che uscira' la prossima settimana e' la stessa identica cosa.

                Ciao.
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Gorthan
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1756
                • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperino Paperotto
                  Risposta #7: Mercoledì 4 Feb 2004, 14:23:41
                  Anzi... Le prime storie di PP8 erano delle strip finali  ;D
                   
                  Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                  *

                  Gorthan
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1756
                  • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperino Paperotto
                    Risposta #8: Mercoledì 4 Feb 2004, 14:33:22
                    Ok, ma far comparire quei pg in "Paperino Paperotto" non avrebbe significato dover spiegare dove fossero finiti, visto che si tratta di storie retrospettive.

                    Non sono storie retrospettive: non c'è una continuity nelle storie Disney... Le prime storie potevano avere una collocazione temporale verosimile alla giovinezza di Paperino, ma poi si è perso ogni riferimento, venendo inserite (come si legge in una rubrica della posta di un qualche numero) in un momento senza tempo (basti pensare agli alieni o ai materassini...).

                    Altra cosa: anche la mamma di Bambi muore. Ma quello è un film. Spiegare perché Paperino sia stato abbandonato dai suoi genitori è faticoso, potenzialmente dannoso visto il gran numero di autori che quotidianamente lavora alle storie Disney (per esempio quante versioni di Paperone nel klondike esistono?), e sostanzialmente improponibile. Non credo attrarrebbe più di tanto, e come ho già detto è un argomento tabù...
                     
                    Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                    *

                    Warren
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1562
                    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperino Paperotto
                      Risposta #9: Mercoledì 4 Feb 2004, 14:55:01
                      Comunque ,secondo me, una delle più belle rimane quella in cui si scopre che per un periodo Bum Bum Ghigno è stato compagno di Paperino Paperotto! ;D
                      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                      *

                      MarcheseDelGrillo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1600
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperino Paperotto
                        Risposta #10: Mercoledì 4 Feb 2004, 15:10:53
                        Carina era anche la storia apparsa sul numero 2500...

                        Comunque le storie di Paperino Paperotto non sono mai state fra le mie preferite...Non ho mai visto in Paperino Paperotto il Paperino che tutti conosciamo...
                        Forse sarò troppo legato alla tradizione, ma proprio non ce lo vedo...

                        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                        Fabrizio De Andrè - Via del campo

                        *

                        Warren
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1562
                        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperino Paperotto
                          Risposta #11: Mercoledì 4 Feb 2004, 16:07:01
                          Invece secondo me, come serie a se stante, non è così malaccio. In fondo i personaggi sono simpatici (a parte Millicent, la odio! ;) ) e ci sono alcune situazioni carine (ad esempio la passione di Paperino per la fantascienza di serie B)...insomma, sicuramente non sono dei capolavori, ma si lasciano leggere tranquillamente!
                          E sono mille volte meglio paragonati alla noiosa ripetitività delle storie della PIA oppure di Umperio Bogarto (ma ci sarà qualcuno che le trova divertenti ???)
                          Comunque una storia interessante potrebbe essere raccontare che fine hanno fatto i vecchi amici di Paperino, dove si trovano e che fanno nella vita...
                          Secondo me, se gestita bene, potrebbe venir fuori una cosa carina!
                          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperino Paperotto
                            Risposta #12: Mercoledì 4 Feb 2004, 16:31:49
                            Comunque una storia interessante potrebbe essere raccontare che fine hanno fatto i vecchi amici di Paperino, dove si trovano e che fanno nella vita...
                            Secondo me, se gestita bene, potrebbe venir fuori una cosa carina!


                            Anche secondo me ;)
                            comunque in una storia danese pubblicata sul Mega qualche mese fa c'era la maestra di Qui Quo Qua che sembrava la figlia (per eta', non per altro ;) della maestra di Paperino. David Gerstein, pero', ha detto che non era cosi'.
                            Ora vi segno gli estremi: la storia e' la D 2000-116 si intitola "Viva la scuola? - Qui Quo Qua e il prof innamorato" ed e' stata pubblicata sul Mega 561 del settembre 2003.
                            Provare per credere ;)  

                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            MarcheseDelGrillo
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1600
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperino Paperotto
                              Risposta #13: Mercoledì 4 Feb 2004, 16:49:45
                              ...insomma, sicuramente non sono dei capolavori, ma si lasciano leggere tranquillamente!
                              E sono mille volte meglio paragonati alla noiosa ripetitività delle storie della PIA oppure di Umperio Bogarto (ma ci sarà qualcuno che le trova divertenti ???)


                              Infatti ho detto solo che le storie con PP8 non sono fra le mie preferite, mentre quelle che hai citati (come già sai... ;)) mi fanno letteralmente ribrezzo :-X!

                              Comunque non è che non mi piacciano le storie in sè, è solo che non ci vedo Paperino...
                              In sintesi Paperino Paperotto mi sembra un personaggio completamente nuovo e non Paperino da piccolo...
                              Tutto qui. ;)
                              Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                              Fabrizio De Andrè - Via del campo

                              *

                              MarcheseDelGrillo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1600
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperino Paperotto
                                Risposta #14: Mercoledì 4 Feb 2004, 16:51:40
                                Comunque una storia interessante potrebbe essere raccontare che fine hanno fatto i vecchi amici di Paperino, dove si trovano e che fanno nella vita...
                                Secondo me, se gestita bene, potrebbe venir fuori una cosa carina!


                                Beh, si, sono d'accordo... Potrebbe venirne fuori una bella storia...
                                Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                                Fabrizio De Andrè - Via del campo

                                *

                                Warren
                                Diabolico Vendicatore
                                PolliceSu

                                • ****
                                • Post: 1562
                                • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Paperino Paperotto
                                  Risposta #15: Mercoledì 4 Feb 2004, 17:32:46
                                  Citazione da: MarcheseDelGrillo  link=1075833085/0#13 date=1075909785
                                  Comunque non è che non mi piacciano le storie in sè, è solo che non ci vedo Paperino...
                                  In sintesi Paperino Paperotto mi sembra un personaggio completamente nuovo e non Paperino da piccolo...
                                  [/quot
                                  Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                                  Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                                   

                                  Dati personali, cookies e GDPR

                                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)