Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Davi
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 29
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperinik
    Giovedì 12 Feb 2004, 23:48:44
    Qualche giorno fa ho letto sul SOle24ore che paperinik negli ultimi due anni ha perso l'85% delle pagine pubblicitarie, che da una decina sono rimaste solo 2. Forse questo può spiegare perchè la Disney prende in giro chi, come me, compra questo mensile fin dal primo numero. All'inizio la denominazione era "Paperinik e altri supereroi", e c'erano storie notevoli e soprattutto anche storie nuove. Poi, da circa 3 anni, la Disney cosa ha fatto? Ha deciso (forse per risparmiare, forse perchè come leggo nel forum, ciò che manca di più è la creatività decente) di inserire solo una storia nuova per ogni numero, mentre le altre sono addirittura prese da i "vecchi" numeri di Paperinik, che naturalmente risalgono a non più di 7-8 anni fa. Stranamente ogni volta che le rileggo conosco già il finale...
    Insomma voglio solo dire una cosa: 2,60 euro ogni mese per leggere storie recenti che già ho, mi sembrano un controsenso. Purtroppo ho la mania del collezionista e non voglio rinunciare a comprare ancora una pubblicazione Diseny di "prima mano"...
    :-/

    *

    Warren
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1562
    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik
      Risposta #1: Venerdì 13 Feb 2004, 01:01:11
      Infatti da un pò, ogni volta che vado in edicola e sfoglio Paperinik, penso che potrebbero benissimo chiuderlo, e pubblicare le poche storie inedite su Topolino (anche se ormai PK appare tranquillamente anche sulla testata "madre"!)
      Bah...misteri della Disney...forse vende ancora bene, anche perchè la maggior parte degli acquirenti non sono collezionisti, ma sono persone a cui non importa se le storie sono ristampe o meno!
      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

      *

      salimbeti
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 495
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik
        Risposta #2: Venerdì 13 Feb 2004, 08:56:01
        Condivido, il mensile Paperinik è diventato praticamente come un qualsiasi altro classico, molte delle storie riproposte non hanno nulla a che vedere con il papero mascherato,  ed invece di creare nuove avventure adeguatamente intriganti e misteriose, condizioni essenziali per la credibilità del personaggio,  continuano a ristampare le solite storie di Martina, certo belle ma oramai viste e riviste, oppure le storielle grottesce e riempitive  a suo tempo definite "inedite" create appositamente per la testata  che però nulla hanno a che vedere con l'immagine Fantomatica del Paperinik originale .
        Probabilmente è vero Paperinik continua comunque ad essere acquistato sia dal  collezionista  (che vuole chiaramente continuare la serie) sia dai bambini e dal  lettore occasionale attratti principalmente dal titolo e dalle copertine accattivanti.
        Speriamo che qualche serio sceneggiatore  decida prima o poi di realizzare sul Topolino qualche avventura del Paperinik "vecchio stile" che tanto per cambiare non scada  nel banale o nel ridicolo.

        *

        Frank Zakkarho
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Paperinik
          Risposta #3: Giovedì 19 Feb 2004, 22:13:22
          Speriamo che qualche serio sceneggiatore  decida prima o poi di realizzare sul Topolino qualche avventura del Paperinik "vecchio stile" che tanto per cambiare non scada  nel banale o nel ridicolo.


          Io mi chiedo: possibile che tra gli sceneggiatori che lavorano in disney non ce ne sia uno, dico uno che riprenda le atmosfere del vero e originale paperinik ? capisco che dovrebbe farlo con stile (leggi passare la ridicola "censura" disney) ma se proprio non hanno idee perchè non vanno a farsi un giro in rete dove ci sono anche delle ottime idee ?  ::)

          *

          salimbeti
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 495
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik
            Risposta #4: Venerdì 20 Feb 2004, 15:43:27

            Io mi chiedo: possibile che tra gli sceneggiatori che lavorano in disney non ce ne sia uno, dico uno che riprenda le atmosfere del vero e originale paperinik ?


            Effettivamente è strano, ogni tanto sceneggiatori come Michelini o Gervasio ci provano ma c'è sempre qualche cosa che "guasta" la storia (il finale ridicolo, il disegno poco curato, i riferimenti storici inesatti, etc..).
            Quello che manca è un' avventura "noir" lunga e ben congeniata sul tipo di quelle create a suo tempo da Martina, Scarpa o perchè no magari sullo stile di Don Rosa.
            La cosa è perfettamente fattibile pur rimanendo dentro i canoni dell'attuale "censura" Disney.
            anche le idee ci sono e sono disponibili su internet, libri, films, telefilms, opere di letteratura etc.. ma evidentemente gli sceneggiatori preferiscono altri temi, oppure rifiutano per principio di attingere idee da persone "non del mestiere".  

            *

            Davi
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 29
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik
              Risposta #5: Venerdì 20 Feb 2004, 19:39:03
              Ma non è che alla Disney ormai se la credono un po' troppo? La tiratura di ogni numero di Topolino è di circa 450.000, se non sbaglio, quindi lontanissima dai traguardi dei primi anni 90, quando si era stabilmente sui 550.000, e ancora più lontana dai mitici anni 60... credo sia ora che qualcuno torni a fare delle storie decenti. Magari aspettarsi parole come "uccidere" oppure "è morto" (recentemente ho scovato qualche vecchia striscia degli anni '30, si vede?) sarebbe un po' troppo, però una storia che può essere letta anche da un ventenne sarebbe il minimo, soprattutto se poi a certi personaggi con forti caratterizzazioni si dedica addirittura un'intera testata (per non parlare di PK). Magari qualcuno della redazione Disney, un giorno o l'altro capita su questo forum e ci dà qualche spiegazione...

              *

              Gorthan
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1756
              • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik
                Risposta #6: Venerdì 20 Feb 2004, 19:59:48
                quindi lontanissima dai traguardi dei primi anni 90, quando si era stabilmente sui 550.000, e ancora più lontana dai mitici anni 60...

                Veramente il numero con maggior tiratura è stato il 1964 con 1.000.000 di copie. Non mi pare che negli anni 60 Topolino vendesse di più che gli ultimi anni con Gaudenzio Cappelli, ovvero i primi con i gadget, una tra le prime cause del calo qualitativo delle trame, anche se ce ne scordiamo spesso. Infatti, quando uno sceneggiatore inizia a vedere che il giornale regala l'orologio, il binocolo o il walkie-talkie si inizia a chiedere "Ma il giornale piace per le mie storie o per l'aggeggino?". Purtroppo è così. Anche se io ho adorato l'orologio di mais, il Topobinocolo o il Topowalkie...
                 
                Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                *

                MarcheseDelGrillo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1600
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik
                  Risposta #7: Venerdì 20 Feb 2004, 21:59:24
                  In effetti neanch'io so bene quanto vendesse (o quale tiratura avesse) Topolino negli anni 60...
                  Quel che è certo è che comunque il Topolino della fine degli anni 80 - inizi anni 90 vendeva, in media, più di quello odierno... E questo senza considerare i numeri del "gadget dell'estate"...
                  Citazione
                  Anche se io ho adorato l'orologio di mais, il Topobinocolo o il Topowalkie...

                  Che belli! Quanto mi piacevano! :)
                  I miei preferiti erano sicuramente l'orologio "ecologico" e il topobinocolo... ;D Purtroppo il primo lo ritrovai dopo qualche anno semi-liquefatto in un cassetto! :'(
                  Ma gli altri, fino al Topowalkie, li ho ancora tutti! :D
                  Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                  Fabrizio De Andrè - Via del campo

                  *

                  Davi
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 29
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik
                    Risposta #8: Sabato 21 Feb 2004, 09:49:38
                    Naturalmente parlavo di tiratura relativa non assoluta. è logico che negli anni 60 Topolino non vendesse un milione di copie, come invece è successo con i numeri del topowalkie ecc. La media degli anni 90 era sempre sui 550.000 (basta leggere l'ultima pagina dei topolini di quel periodo, dove veniva sempre indicata la tiratura), benchè una decina di numeri abbia venduto di piùm per i gadget allegati. Negli anni '60 Topolino era il settimanale più venduto e distanziava la concorrenza di parecchio, molto più di oggi. Se ritrovo la pubblicazione relativa a questa cosa ve lo faccio sapere.  ;)

                    *

                    Davi
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 29
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik
                      Risposta #9: Sabato 21 Feb 2004, 09:51:08
                      Ho trovato su internet lo stesso Scarpa che conferma ciò che ho detto. Andate su http://www.dimensionedelta.net/scarpa/articoli/ricordate.htm e sotto la foto del nostro grande autore, egli stesso conferma le tirature da 1.000.000 - 1.200.000 copie del periodo 60-70.
                      bye

                      *

                      MarcheseDelGrillo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1600
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik
                        Risposta #10: Sabato 21 Feb 2004, 11:24:01
                        Molto interessanti in quell'intevista a Scarpa sono le ultime 3 risposte, che riporto per comodità qui sotto (sempre da http://www.dimensionedelta.net):

                        Che rapporti ha con i suoi colleghi?

                        Ottimi: ci conosciamo, ci vediamo, si discute, ma più sul tono generale delel storie. Io batto e ribatto sulla necessità di non travisare il personaggio: non uscire dallo stile Disney. Anche l'originale si può interpretare, è inevitabile.
                        Ma l'essenziale è non uscire dallo spirito, e soprattutto fare recitare bene le loro parti ai personaggi. Non si può copiare o ricalcare un'espressione che piace: dev'essere confacente alla situazione in cui ci si trova. Se tutti facessero così le storie sarebbero ancora più espressive, più vive.

                        Allora quei Topolino che ha perso la testa per una svampitella?

                        Ah, una nota dolentissima! È stto un tiro mancino, anche perché è stata igorata la presenza di Minni, e appunto travisato il carattere di Topolino. Spero di non offendere nessuno dicendo che sono nemico al 100% di questo tipo di storie.

                        Si sente che qui parla il cuore...

                        Ci ho messo tanta e tale passione, che sullo slancio di quell'innamoramento che mi fece portare i primi disegni a Topolino credo di avere fatto qualche cosa di abbastanza notevole. E le assicuro che l'amore non è ancora affievolito. E poi adesso la Disney ha molto potenziato il giornale, e il direttore, Gaudenzio Capelli, m'ha permesso di riprendere a fare storie a strisce. Sì proprio come le faceva il grande Gottfredson.


                        Ricordo che l'intervista risale al 1990... ::)
                        « Ultima modifica: Sabato 21 Feb 2004, 11:29:48 da MarcheseDelGrillo »
                        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                        Fabrizio De Andrè - Via del campo

                        *

                        Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4070
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik
                          Risposta #11: Sabato 27 Mar 2004, 02:56:27
                          quale svampitella?

                          *

                          GaeT
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 723
                          • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik
                            Risposta #12: Sabato 27 Mar 2004, 12:38:12
                            Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                            *

                            Davi
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 29
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik
                              Risposta #13: Sabato 27 Mar 2004, 15:34:39
                              nel numero citato Topolino si innamora di una strega. La Disney ritirò il numero perchè andava contro la loro filosofia, e infatti qualcuno dice che sia diventato raro (anche se non lo credo)

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperinik
                                Risposta #14: Sabato 27 Mar 2004, 16:14:30
                                nel numero citato Topolino si innamora di una strega. La Disney ritirò il numero perchè andava contro la loro filosofia, e infatti qualcuno dice che sia diventato raro (anche se non lo credo)


                                Il numero non e' rarissimo pero' ha una fregatura in piu': le figurine Ferrari. Trovare il numero 1785 senza figurine e' facile - e i prezzi sono anche abbordabili - ma trovarlo con le figurine e' quasi impossibile. Per caso, leggi c--o, ne ho trovati due diversi con 5 figurine l'una (su sei). per ora li tengo entrambi in collezione, in attesa del numero 1785 con le fatidiche sei figurine.
                                Un giorno o l'altro lo trovero', spero...
                                Ciao.
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                *

                                MarcheseDelGrillo
                                Diabolico Vendicatore
                                PolliceSu

                                • ****
                                • Post: 1600
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Paperinik
                                  Risposta #15: Sabato 27 Mar 2004, 18:10:56
                                  Io ce l'ho naturalmente! Ma senza figurine... :'(
                                  Non sapevo che fosse più raro degli altri...
                                  Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                                  Fabrizio De Andrè - Via del campo

                                  *

                                  GaeT
                                  Gran Mogol
                                  PolliceSu

                                  • ***
                                  • Post: 723
                                  • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Paperinik
                                    Risposta #16: Sabato 27 Mar 2004, 18:16:51
                                    Io ce l'ho naturalmente! Ma senza figurine... :'(

                                    Come me (e penso molti altri). Però c'è l'album (completo :D) a testimoniare ;)


                                    Citazione
                                    Non sapevo che fosse più raro degli altri...


                                    Mi sa un po' di leggenda... comunque stando all'INDUCKS quella storia non è mai stata ristampata, in nessun paese (se non sul web ;) ... A proposito, il sito marcoba che fine ha fatto?)

                                    Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                                    *

                                    Warren
                                    Diabolico Vendicatore
                                    PolliceSu

                                    • ****
                                    • Post: 1562
                                    • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Paperinik
                                      Risposta #17: Sabato 27 Mar 2004, 18:29:48
                                      Io ce l'ho naturalmente! Ma senza figurine... :'(

                                      Anchio!
                                      Ovviamente perchè le figurine le ho staccate io stesso con le mie candide manine per completare l'album ::)
                                      ...comunque da un pò sto recuperando i numeri completi di figurine, e cestino quelli senza...secondo me il numero in questione non è + raro di tanti altri!
                                      Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                                      Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                                      *

                                      MarcheseDelGrillo
                                      Diabolico Vendicatore
                                      PolliceSu

                                      • ****
                                      • Post: 1600
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: Paperinik
                                        Risposta #18: Sabato 27 Mar 2004, 18:37:12
                                        ...comunque da un pò sto recuperando i numeri completi di figurine, e cestino quelli senza...

                                        Ogni tanto penso di farlo pure io, ma alla fine preferisco tenermi i numeri che ho perchè sono "miei", sono cioè gli "originali" che leggevo da piccolo!
                                        Che commozione! :'(

                                        Citazione
                                        Ovviamente perchè le figurine le ho staccate io stesso con le mie candide manine per completare l'album


                                        .......... ;D..........
                                        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                                        Fabrizio De Andrè - Via del campo

                                        *

                                        New_AMZ
                                        Sapiente Ciminiano
                                        PolliceSu

                                        • ******
                                        • Post: 8082
                                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: Paperinik
                                          Risposta #19: Sabato 27 Mar 2004, 19:39:20
                                          ...comunque da un pò sto recuperando i numeri completi di figurine, e cestino quelli senza...secondo me il numero in questione non è + raro di tanti altri!


                                          Siamo in due... :)
                                          Per quanto mi riguarda posso dire una cosa. I numeri con figurine - perfetti ovviamente - piu' difficili da trovare sono quelle dell'album di Zio Paperone perche' oltre le figurine, in almeno 4 o 5 di essi c'e' da ritrovarlo con la scheda integra del concorso. Quello si che e' bastardo ;)
                                          Perche' secondo me e' piu' raro?
                                          Perche' semplicemente non l'han mai messo tra i numeri cedibili quali arretrati per i motivi sopra riportati. Per questo motivo i giorni di vendita effettiva del fascicolo sono di appena 7 giorni mentre gli altri numeri - tutti - hanno avuto la possibilita' di ritrovarli perfetti per un anno.
                                          Ciao.
                                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                          *

                                          MarcheseDelGrillo
                                          Diabolico Vendicatore
                                          PolliceSu

                                          • ****
                                          • Post: 1600
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: Paperinik
                                            Risposta #20: Sabato 27 Mar 2004, 20:58:16

                                            I numeri con figurine - perfetti ovviamente - piu' difficili da trovare sono quelle dell'album di Zio Paperone perche' oltre le figurine, in almeno 4 o 5 di essi c'e' da ritrovarlo con la scheda integra del concorso.


                                            Beh, in questo caso allora ce li ho completi di schede (ancora attaccate alle copertine) e di figurine (che non so per quale motivo non incollai sull'album...)!

                                            Evvai!!! ;D
                                            Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                                            Fabrizio De Andrè - Via del campo

                                            *

                                            Davi
                                            Brutopiano
                                            PolliceSu

                                            • *
                                            • Post: 29
                                            • Novellino
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: Paperinik
                                              Risposta #21: Domenica 28 Mar 2004, 10:50:13
                                              uhm, penso che anche se sia stato ritirato alla fine è di 13 anni fa, quindi se ne trovano ancora molti esemplari. Come voi anche io ce l'ho senza figurine (sono sull'album), ma credo che non sia troppo difficile trovarlo con gli adesivi ancora attaccati. Si trovano ancora le figurine dell'album Alfa Romeo allegato a Topolino dal 1350 al 1360 ( le ho tutte tranne una), quindi non vedo problemi a trovare anche questo numero. In quel periodo Topolino vendeva una media di 500.000 copie, quindi, a occhio possiamo dire che in giro ce ne siano almeno 100.000 ancora (mia stima personale, contando le copie che vengono gettate, quelle ritirate, e l'età del fumetto). Pensate che sbaglio?
                                              :)

                                              *

                                              Grrodon
                                              Flagello dei mari
                                              PolliceSu

                                              • *****
                                              • Post: 4070
                                              • Potere e Potenza!
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: Paperinik
                                                Risposta #22: Sabato 3 Apr 2004, 01:07:12
                                                ho scoperto di avercelo! con 4 figurine su 6! vai a capire perchè.
                                                ho riletto la storia, tralaltro molto ben fatta.
                                                devo dire che anche se alla fine non se ne fa niente il carattere di topolino ne esce parecchio snaturato.
                                                non è da lui imbarcarsi in una relazione con la prima svampitella che trova, (paperino è più "di facili costumi").
                                                certo, magari andava inteso come un colpo di matto, ma minni non viene minimamente presa in considerazione.
                                                mah...

                                                *

                                                Paperetta
                                                Pifferosauro Uranifago
                                                PolliceSu

                                                • ***
                                                • Post: 497
                                                • arriva lo yé-yé!
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: Paperinik
                                                  Risposta #23: Mercoledì 13 Ott 2004, 15:38:27
                                                  chissà perchè da Paperinik questo topic è andato a finire sul colpo di testa di Topolino... ripeto che a me questa storia è piaciuta molto perchè è insolita, e che, anche se Walt non l'avrebbe approvata, dobbiamo ricordare che di lui è rimasto solo il nome... comunque ripeto che io ho letto in questa storia un sottotesto in cui Topolino VUOLE dimenticare Minni perchè è stanco di certi comportamenti sopra le righe di lei... secondo me Topolino non è snaturato, anzi è stato forse umanizzato, questa storia dimostra che ha dei momenti di debolezza anche lui  ::)
                                                  Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

                                                  *

                                                  Cecco
                                                  Pifferosauro Uranifago
                                                  PolliceSu

                                                  • ***
                                                  • Post: 383
                                                  • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Paperinik
                                                    Risposta #24: Martedì 19 Ott 2004, 10:46:31
                                                    Per tornare all'argomento "Paperinik e altri supereroi": ho smesso di comprare questa testata ben prima che cominciassero a ristampare le storie della stessa, perchè infastidito dal fatto che avessero a pubblicare storie che non riguardavano minimamente Paperinik, nè gli altri supereroi, ma ordinarie avventure di Paperino. Qualitativamente molte di queste sono ottime, non si discute, ma ne faccio una questione di principio: se non ci sono più storie che possano rispettare il titolo della testata, perchè non chiuderla?
                                                    - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                                                    - Vecchio?!

                                                    *

                                                    salimbeti
                                                    Pifferosauro Uranifago
                                                    PolliceSu

                                                    • ***
                                                    • Post: 495
                                                    • W questo FORUM!!!
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re: Paperinik
                                                      Risposta #25: Martedì 19 Ott 2004, 12:35:21
                                                      Citazione
                                                      Per tornare all'argomento "Paperinik e altri supereroi": ho smesso di comprare questa testata ben prima che cominciassero a ristampare le storie della stessa, perchè infastidito dal fatto che avessero a pubblicare storie che non riguardavano minimamente Paperinik, nè gli altri supereroi, ma ordinarie avventure di Paperino. Qualitativamente molte di queste sono ottime, non si discute, ma ne faccio una questione di principio: se non ci sono più storie che possano rispettare il titolo della testata, perchè non chiuderla?


                                                      Concordo, secondo me la testata non ha molto ragione d'essere, anche le storie inedite di Paperinik sono "dozzinali".
                                                      Come accadeva negli anni 70 meglio pubblicarne solo sul Topolino due o tre l'anno chiaramente lunghe decenti e ben ragionate.
                                                      Andrea

                                                       

                                                      Dati personali, cookies e GDPR

                                                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)