Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

Hey Daisy,what ever happened to Scrooge?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperetta
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 497
  • arriva lo yé-yé!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Hey Daisy,what ever happened to Scrooge?
    Risposta #15: Mercoledė 24 Nov 2004, 10:29:40

    Pių che inquietante secondo me č rivoltante!
    La visione di Qui Quo Qua adulti e con quella faccia da s-cemi č una delle cose pių penose e imbarazzanti che abbia mai visto nel mondo dei fumetti!


    Tu hai letto "Paperino, Qui, Quo e Qua da grande", una bellissima storia di Claudia Salvatori che fra l'altro č anche una parodia di "Big", uno dei primi film di successo con Tom Hanks? Anche lė si vede un Qua adulto, con un look molto fricchettone (codino alla Roberto Baggio e giacca damascata alla Spandau Ballet) che con la sua inventiva bambina rilanciava tre fabbriche di Paperone sull'orlo del fallimento  :D Se l'hai letta, dimmi cosa pensi di quel Qua adulto... era carino ma un po' straniante  :(
    Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

    *

    salimbeti
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 495
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Hey Daisy,what ever happened to Scrooge?
      Risposta #16: Mercoledė 24 Nov 2004, 11:27:53
      Questo esiste...  ;D

      L'avevano fatto qualche anno fa, mi sembra...


      Si č vero se non ricordo male la Warner ricevette una serie di proteste da persone indigante perchč secondo loro non era giusto che il Coyote alla fine vincesse.


      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4262
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Hey Daisy,what ever happened to Scrooge?
        Risposta #17: Mercoledė 24 Nov 2004, 11:54:30
        Cosi' come mi piacerebbe vedere un cartone canimato dove finalmente Silvestro riesca a mangiarsi Titti

        Questo piacerebbe a tanti ;D
        E credo che le reazioni alla fine di questo pennuto sarebbero diverse rispetto a quelle dello zio paperone ;D ;D ;D ;D.

        *

        salimbeti
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 495
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Hey Daisy,what ever happened to Scrooge?
          Risposta #18: Mercoledė 24 Nov 2004, 14:16:16
          Questo piacerebbe a tanti ;D
          E credo che le reazioni alla fine di questo pennuto sarebbero diverse rispetto a quelle dello zio paperone ;D ;D ;D ;D.


          Bhe certo nel vedere il Titti sbranato proverei sadica soddisfazione.
          Sulla  tomba di Paperone certamente no...ma neppure mi sconvolge piu' di tanto il primo pensiero che mi č passato per la mente quando ho visto la vignetta di Don Rosa  č stato...d'altronde nessuno vive in eterno...100 anni di avventure sono tutto sommato un gran bel vivere, č il giusto epilogo alla vita di un "Grande Papero"!

          Andrea

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4071
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Hey Daisy,what ever happened to Scrooge?
            Risposta #19: Mercoledė 24 Nov 2004, 17:32:11
            cerchiamo di ricordare che stiamo parlando di personaggi inventati con lo scopo di intrattenere anche per centinaia di anni  ::)
            che poi abbiano conosciuto una dimensione pių realistica č un bene ma non lasciamo che questo ne fagociti la concezione originaria.


            *

            barko
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 138
            • Favoloso questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Hey Daisy,what ever happened to Scrooge?
              Risposta #20: Mercoledė 24 Nov 2004, 17:33:26

              Tu hai letto "Paperino, Qui, Quo e Qua da grande", una bellissima storia di Claudia Salvatori che fra l'altro č anche una parodia di "Big", uno dei primi film di successo con Tom Hanks? Anche lė si vede un Qua adulto, con un look molto fricchettone (codino alla Roberto Baggio e giacca damascata alla Spandau Ballet) che con la sua inventiva bambina rilanciava tre fabbriche di Paperone sull'orlo del fallimento  :D Se l'hai letta, dimmi cosa pensi di quel Qua adulto... era carino ma un po' straniante  :(


              Si, l'ho letta anche se non la ricordo benissimo...  :-/ Dov'era? A me sembrava simpatico Qua cosė tratteggiato, mi era piaciuto... infatti penso che il " tabų" infranto che mi mette a disagio  non sia "qui quo qua" da grandi, o paperino invecchiato per esigenze di copione... come succede in diverse storie, in presenza di macchine del tempo o cose simili...
              Insomma, č inutile insistere, avete capito benissimo... č l'insieme funereo...
              Riprendendo il discorso di Gorthan ("l'idea di un' universo Disney in filologica evoluzione dove i personaggi nascono crescono invecchiano e muoino mi č sempre piaciuta."), č proprio questo aspetto probabilmente che o piace o non piace. Per me č controverso. Le storie della Saga mi piacciono, le trovo divertenti, le leggo, ma non mi appassionano e talvolta... mi urtano!
              A me non importerebbe nulla al contrario di sapere se Rossella ri-sposa Rhett, o se lui diviene un alcolista, e muore il giorno X travolto da un carro per le strade di Atlanta! E tanto di meno di sapere se aveva un fratello che aveva aperto una drogheria di fianco alla macelleria del cugino di Ashley! Boh!  ??? ??? ???
              A volte mi sembra che Don faccia troppo della presentazione di questa vicenda familiare lo scopo dellla narrazione, mentre in Gottredson che so, i genitori di Minni entravano perchč funzionali al racconto, poi magari se come personaggi non interessavano li si lasciava cadere...
              Detto questo č evidente che certe cose funzionano stra-bene (Quackmore e Ortensia sono simpaticissimi, cosė come Matilda e il tenero papā di Paperone che lo "educa" all'indipendenza e all'etica del lavoro)...
              Comunque capisco la ricerca di Don Rosa e il suo lavoro, anche se non mi fanno impazzire! ;D ;D ;D Non vado oltre perchč dovrei continuare sul topic Don Rosa...

              *

              barko
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 138
              • Favoloso questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Hey Daisy,what ever happened to Scrooge?
                Risposta #21: Mercoledė 24 Nov 2004, 17:35:08
                cerchiamo di ricordare che stiamo parlando di personaggi inventati con lo scopo di intrattenere anche per centinaia di anni  ::)
                che poi abbiano conosciuto una dimensione pių realistica č un bene ma non lasciamo che questo ne fagociti la concezione originaria.



                Grrodon (cavoli ma come sei sintetico!!! come fai!!!!) ha espresso exactly quello che cercavo di dire...  ;) ;) ;)

                  Re: Hey Daisy,what ever happened to Scrooge?
                  Risposta #22: Mercoledė 24 Nov 2004, 18:02:15

                  Si, l'ho letta anche se non la ricordo benissimo...  :-/ Dov'era? A me sembrava simpatico Qua cosė tratteggiato, mi era piaciuto... infatti penso che il " tabų" infranto che mi mette a disagio  non sia "qui quo qua" da grandi, o paperino invecchiato per esigenze di copione... come succede in diverse storie, in presenza di macchine del tempo o cose simili...
                  Insomma, č inutile insistere, avete capito benissimo... č l'insieme funereo...
                  Riprendendo il discorso di Gorthan ("l'idea di un' universo Disney in filologica evoluzione dove i personaggi nascono crescono invecchiano e muoino mi č sempre piaciuta."), č proprio questo aspetto probabilmente che o piace o non piace. Per me č controverso. Le storie della Saga mi piacciono, le trovo divertenti, le leggo, ma non mi appassionano e talvolta... mi urtano!
                  A me non importerebbe nulla al contrario di sapere se Rossella ri-sposa Rhett, o se lui diviene un alcolista, e muore il giorno X travolto da un carro per le strade di Atlanta! E tanto di meno di sapere se aveva un fratello che aveva aperto una drogheria di fianco alla macelleria del cugino di Ashley! Boh!  ??? ??? ???
                  A volte mi sembra che Don faccia troppo della presentazione di questa vicenda familiare lo scopo dellla narrazione, mentre in Gottredson che so, i genitori di Minni entravano perchč funzionali al racconto, poi magari se come personaggi non interessavano li si lasciava cadere...
                  Detto questo č evidente che certe cose funzionano stra-bene (Quackmore e Ortensia sono simpaticissimi, cosė come Matilda e il tenero papā di Paperone che lo "educa" all'indipendenza e all'etica del lavoro)...
                  Comunque capisco la ricerca di Don Rosa e il suo lavoro, anche se non mi fanno impazzire! ;D ;D ;D Non vado oltre perchč dovrei continuare sul topic Don Rosa...



                  cosa devono sentire i miei padigioni auricolari....
                  ti urtano? mi sembra che sia nella natura d' un capolavoro uscire dai "limiti"....... ogni grand' uomo, per esser ricordato č uscito dai limiti...

                  *

                  Gorthan
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1756
                  • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Hey Daisy,what ever happened to Scrooge?
                    Risposta #23: Mercoledė 24 Nov 2004, 19:06:25
                    Riprendendo il discorso di Gorthan ("l'idea di un' universo Disney in filologica evoluzione dove i personaggi nascono crescono invecchiano e muoino mi č sempre piaciuta.")

                    No, no, no... Non č la mia ;)... (Credo l'abbia detto Salimbeti in questo thread...)...
                     
                    Io -se č ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)