Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

sceneggiatori speciali

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperetta
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 497
  • arriva lo yé-yé!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: sceneggiatori speciali
    Risposta #15: Mercoledì 22 Dic 2004, 14:48:03

    Ma il problema è la "politica" del Topo degli ultimi anni... Di sceneggiatori bravissmi ce ne sono tanti. ;)


    Sì, mi ricordo di aver letto in questo forum che molti autori delusi hanno tolto il disturbo... ma io parlavo di un ipotetico Topo adulto
    Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4070
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: sceneggiatori speciali
      Risposta #16: Mercoledì 22 Dic 2004, 15:59:49
      ma poi per favore non usiamo a sproposito la parola adulto...

      un topo adulto non è un topo.
      casomai si può sperare in un topo leggibile anche dai grandi, cosa che topolino già è (in linea del tutto teorica).

      e se anche creassero riviste "adulte" coi personaggi disney creerebbero spin-off come Pk e MM piuttosto che una testata parallela.

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: sceneggiatori speciali
        Risposta #17: Giovedì 23 Dic 2004, 09:29:51
        Comunque non dimentichiamo che non si tratta in realtà di sceneggiattori speciali ma semmai di soggettsti speciali ed è una cosa molto diversa. Chiunque (o quasi) può ideare un buon soggetto o uno spunto interessante per una storia, ma se non ha la bravura per svilupparla non verrà fuori un granchè. Quante storie con un soggetto risaputo o non particolarmente elaborato sono valorizzate da un'ottima sceneggiatura? E quanti ottimi soggetti sono affossati da una sceneggiatura non all'altezza? Non a caso i vari ronaldo, tamaro, monicelli, etc..... sono stati affiancati da fior di sceneggiatori come sisti, cordara,.....
        Anzi sarei curioso di vedere i soggetti originali di queste storie per vedere il reale apporto dlle guest star ;D.

        Per tornare in topic mi piacerebbe una bella storia gialla con topolino scritta da Lucarelli :D.
        « Ultima modifica: Giovedì 23 Dic 2004, 09:32:27 da piccolobush »

        *

        Atomino_Bip_-_Bip
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: sceneggiatori speciali
          Risposta #18: Giovedì 23 Dic 2004, 14:21:11
          Vogliamo metterci un racconto a tinte horror su sceneggiatura di Stephen King?  :o :o Non ci sarà mai... :'(
          « Ultima modifica: Giovedì 23 Dic 2004, 14:21:34 da Atomino_Bip_-_Bip »

          *

          Taxidriver
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 320
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: sceneggiatori speciali
            Risposta #19: Giovedì 23 Dic 2004, 14:38:31
            Ma perche' no? IN fondo Stephen King non e' proprio horror, e' anche molta suspence, e mostri di varia natura li si vede  nei fumetti DIsney.
            - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
            - "Bello! Musica divina!"

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)