Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Io detesto...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

wolp
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 572
  • il terribile collezionista del West
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Io detesto...
    Risposta #135: Domenica 2 Set 2007, 21:17:16
    C'è tuttavia da dire che quella da te descritta non è la *vera* caratterizzazione di Topolino...

    Concordo. Purtroppo è un luogo comune molto diffuso.  Se Gastone è del '95, come il nick lascerebbe intendere, avrà tempo di leggersi il Topolino di Gottfredson e cambierà idea  ;).

    *

    Gedeon_De_Paperoni
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 429
    • Guazzabù!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Io detesto...
      Risposta #136: Lunedì 3 Set 2007, 16:27:57
      Mi sembra strano che non ci sia già un topic del genere e, in realtà, avevo qualche remora ad iniziarne un'altro io, ma la curiosità di sondare i vostri pareri è più forte della "prudenza": qual è il personaggio che vi è più antipatico?
      Io mi esprimo fra un po', per non influenzare...

      Il personaggio che detesto, ed ho sempre detestato, è senza dubbio Cuordipietra Famedoro, in quanto secondo me, l'antagonista per eccellenza di PDP resta sempre Rockerduck, come vuole la tradizione del fumetto Disney italiano!!!
      Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3150
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Io detesto...
        Risposta #137: Lunedì 3 Set 2007, 17:17:29
        Il personaggio che detesto, ed ho sempre detestato, è senza dubbio Cuordipietra Famedoro, in quanto secondo me, l'antagonista per eccellenza di PDP resta sempre Rockerduck, come vuole la tradizione del fumetto Disney italiano!!!
        Beh, però Cuordipietra è stato l'antagonista di Paperone prima che lo diventasse Rockerduck (se si esclude la storiella con cui Barks lo creò) e, fuori dall'Italia, forse è ancora lui il più famoso!
        Anche a me comunque piace di più Rockerduck come rivale che non Famedoro (specie se penso a "Duck Tales" e fumetti annessi e connessi), ma alcune storie che uscivano sul mega di svariati anni fa (forse anche dopo? non so... negli ultimi 10anni ne avrò comprati 3) di Vicar (e forse anche di Branca) erano molto carine!!
        --- Andrea

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10522
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Io detesto...
          Risposta #138: Lunedì 3 Set 2007, 17:46:55

          Il personaggio che detesto, ed ho sempre detestato, è senza dubbio Cuordipietra Famedoro, in quanto secondo me, l'antagonista per eccellenza di PDP resta sempre Rockerduck, come vuole la tradizione del fumetto Disney italiano!!!
          A me invece piace molto.

          *

          Lory Duckis
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 425
          • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Io detesto...
            Risposta #139: Martedì 11 Set 2007, 14:39:58

            Concordo. Purtroppo è un luogo comune molto diffuso.  Se Gastone è del '95, come il nick lascerebbe intendere, avrà tempo di leggersi il Topolino di Gottfredson e cambierà idea  ;).

            Comunque volevo dirvi che il 1995 non è la mia data di nascita, ma l'anno in cui ho iniziato a leggere Topolino. Grazie per il suggerimento, ma dove si trovano le storie di Gottfredson?
            - Lory Duckis

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3202
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: Io detesto...
              Risposta #140: Martedì 11 Set 2007, 14:44:04
              Bel dilemma, dove trovare le storie di Gottfredson... io le poche belle che ho sono sui Maestri Disney a lui dedicati (l'ultimo è quello oro n. 28) oppure su quei bei volumi fatti bene sulla storia di Topolino (come "I classici del fumetto" della BUR o Il meglio di Topolino, il meglio di Pippo...). L'ideale sarebbero i volumi editi da Comic Art, non facili forse da reperire...peccato perchè Gottfredson è un grande...

              *

              Guiderdone
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 799
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Io detesto...
                Risposta #141: Martedì 11 Set 2007, 21:00:57
                Altrimenti i mercatini all'aperto che si svolgono in tutta Italia, che spesso vendono le ristampe delle storie di Gottfredson.
                Le principali sono due (se ce ne sono altre non lo so): le ristampe della Mondadori, riconoscibili per il loro formato simile ad un album da disegno A4, e quelle uscite anni fa con il Messaggero, che hanno più o meno lo stesso formato del quotidiano.
                « Ultima modifica: Martedì 11 Set 2007, 21:13:24 da Guiderdone »

                  Re: Io detesto...
                  Risposta #142: Giovedì 13 Set 2007, 16:11:32
                  Io detesto Gastone ( visto che il mio personaggio preferito è Paperino ) la sua eccessiva fortuna non la sopporto >:( e poi mi sta anche un po antipatica Paperina se per esempio Paperino non può uscire con lei lei esce con Gastone ( in queste storie ti viene la domanda :question Paperina è fidanzata con Gastone? )

                    Re: Io detesto...
                    Risposta #143: Giovedì 13 Set 2007, 16:43:38
                    Ciao a tutti,
                    questo è il mio primo post  :)

                    Mi chiamo Davide e sono di Milano, ho 28 anni e leggo i fumetti Disney da quando ne avevo 5.

                    Non ho mai osato immaginare cosa sarebbe stata la mia vita senza la banda Disney...


                    Comunque, per rispondere all'argomento, il più personaggio più odioso è stato gastoncino (strano che nessuno l'abbia menzionato). Borioso come lo zio ma con in più l'antipatia che solo i ragazzini hanno.


                    • *
                    • Post: 20
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Io detesto...
                      Risposta #144: Venerdì 14 Set 2007, 10:56:56
                      anche a me Gastoncino sta troppo antipaticoooo!! >:( ,includo nella lista degli antipaticoni anche Indiana Pipps, Orazio, Clarabella, Filo Sganga, Roberta la strega tecnica (  la ricordate? è l'amica bionda di Amelia)..
                      Ho letto che qualcuno detesta il caro vecchio Ciccio...ma come si fa? è troppo simpatico..con quelle sue guanciotte cadenti e quell'espressione da tontolone..è troppo carino, a me fa ridere troppo :D

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Io detesto...
                        Risposta #145: Venerdì 14 Set 2007, 11:11:37
                        includo nella lista degli antipaticoni anche Indiana Pipps, Orazio, Clarabella, Filo Sganga, Roberta la strega tecnica (  la ricordate? è l'amica bionda di Amelia)..
                        De gustibus.
                        A me questi personaggi stanno tutti molto simpatici...

                        Citazione
                        Ho letto che qualcuno detesta il caro vecchio Ciccio...ma come si fa? è troppo simpatico..con quelle sue guanciotte cadenti e quell'espressione da tontolone..è troppo carino, a me fa ridere troppo :D
                        Più che il personaggio Ciccio, sono detestabili alcune storie che lo vedono protagonista... quando costruisci una storia esclusivamente su gag con Ciccio che mangia e dorme, mangia e dorme, beh, alla lunga stufi...
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        • *
                        • Post: 20
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Io detesto...
                          Risposta #146: Sabato 15 Set 2007, 22:08:08
                          ah dimenticavo, ai personaggi che non mi stanno simpatici, anzi che non sopporto proprio, aggiungo il licantropo pipwulf!

                          *

                          Gedeon_De_Paperoni
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 429
                          • Guazzabù!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Io detesto...
                            Risposta #147: Domenica 16 Set 2007, 11:22:48
                            ah dimenticavo, ai personaggi che non mi stanno simpatici, anzi che non sopporto proprio, aggiungo il licantropo pipwulf!

                            pipwolf!!!  :D
                            Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                              Re: Io detesto...
                              Risposta #148: Domenica 16 Set 2007, 12:41:42
                              Io detesto Gastone! Soprattutto in quelle noiosissime storie trite e ritrite incentrate su di lui e sulla sua fortuna in cui non si vede altro che Paperino continuamente umiliato e sbeffeggiato dal cuginastro!

                              *

                              Schroeder
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 363
                              • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Io detesto...
                                Risposta #149: Domenica 16 Set 2007, 14:29:58
                                A me Gastone non dispiace affatto, soprattutto nelle storie in cui viene mostrato il suo lato più umano... Come quando la fortuna gli dà "tutto" dal punto di vista materiale (premi, auto, ecc.), ma non quello che realmente vorrebbe (come l'amore di Paperina). Inoltre, anche gli "antagonisti" servono! Per quanto mi riguarda, ho sempre detestato Bum Bum Ghigno (anche se, come fa notare qualcuno, sembra scomparso). E' un personaggio inetto ed inutile, nè buono nè cattivo... Lo metterei tra gli ignavi...
                                È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)