Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Curiosa somiglianza (o magari no?)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3212
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Curiosa somiglianza (o magari no?)
    Domenica 21 Ott 2007, 21:34:55
    Sto leggendo un libro di John Grisham, "L'uomo della pioggia" del 1995.
    Ad un certo punto, all'inizio del capitolo 29 leggo una scena che mi è sembrato do aver già visto, perlomeno simile. La riporto qua di seguito:

    La donna è nel mio appartamentino. E’ in piedi nel soggiorno e quando apro la porta ha in mano una delle mie riviste. Sobbalza e la lascia cadere quando mi vede. Spalanca la bocca: “E lei chi è?” chiede. Quasi lo grida.
    Non ha l’aria della delinquente. “Abito qui. Lei, piuttosto, h diavolo è?”
    “Oh, mio Dio” esclama. Ansima in modo plateale, si porta una mano sul cuore.
    “Cosa ci fa qui?” insisto. Sono veramente arrabbiato
    “Sono la moglie di Delbert”
    “E chi diavolo è Delbert? E com’è entrata?”
    “Ma lei chi è?”
    “Mi chiamo Rudy e vivo qui. Questa è un’abitazione privata.”
    La donna si guarda intorno come per dire “Già. Proprio un bel posto”
    “Birdie mi ha dato la chiave e ha detto che potevo guardare.”
    “Non è vero!”
    “E invece sì!” La donna pesca una chiave dalla tasca dei calzoncini attillati e me la agita davanti al naso. Io chiudo gli occhi. Desidero con tutta l’anima strozzare la signora Birdie.
    “Mi chiamo Vera e vengo dalla Florida. Sono venuta a trovare Birdie per qualche giorno.”


    A me ha ricordato tantissimo Topolino in "Anderville" (MM#0) quando entra nel suo nuovo ufficio e ci trova dentro già qualcuno, una donna che non avrebbe dovuto esserci e che guardacaso si rivelerà chiamarsi anche lei Vera, Vera Ackermann, fidanzata di Sonny Mitchell...
    Coincidenza? Una somiglinza che solo a me sembra così palese? Puro caso?
    Oppure Farci è un lettore di Grisham e ha voluto mettere nella sua mitica storia del 1999 una scena che per qualche motivo lo aveva colpito nella memoria?

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)