Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

paperino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

occhiovolante
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 69
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: paperino
    Risposta #30: Mercoledì 17 Gen 2007, 03:10:03

    Caro mio, per saper fare delle vere storie Disney "illegali" bisogna chiamarsi Andrea Pazienza. Per il resto tutte le altre che ho letto sono porcherie che non fanno ridere nessuno, a meno che tu non sia uno di quelli cui fanno ridere a crepapelle le canzoni da osteria.

    ti assicuro che sono esistite esilaranti parodie "illegali" disney da molto prima di Pazienza, e ne sono esistite, ed esistono, anche dopo!
    Certo, non tutte allo stesso livello , ma molte davvero geniali!

    Paz cmq mi pare abbia fatto solo la storia "Perchè Pippo sembra uno sballato" , e qualche disegnino sporadico con Topolino.. nulla di più su Disney, che io sappia..
    "Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta"
    (Paperinik il diabolico vendicatore)

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4735
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: paperino
      Risposta #31: Mercoledì 17 Gen 2007, 11:02:52
      Caro mio, per saper fare delle vere storie Disney "illegali" bisogna chiamarsi Andrea Pazienza.

      SARDELLI!

        - Paolo

      *

      Pegleg
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 766
      • Ahr! Ahr! Ahr!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: paperino
        Risposta #32: Mercoledì 17 Gen 2007, 13:37:42

        SARDELLI!

          - Paolo
        Ah, anche Ponticelli in effetti!

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: paperino
          Risposta #33: Mercoledì 17 Gen 2007, 13:45:34
          Ah, anche Ponticelli in effetti!
          Sardelli e Ponticelli? Ci date qualche indicazione?
          Ah, e gia' che ci siamo, visto che non ho mai neppure letto la famigerata "Perche' Pippo sembra uno sballato"... chi c'e' che mi dice perche' Pippo sembra uno sballato (secondo Pazienza, obviously ;) )?
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          zekewolf
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 630
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: paperino
            Risposta #34: Mercoledì 17 Gen 2007, 13:51:07
            Sardelli e Ponticelli? Ci date qualche indicazione?
            Ah, e gia' che ci siamo, visto che non ho mai neppure letto la famigerata "Perche' Pippo sembra uno sballato"... chi c'e' che mi dice perche' Pippo sembra uno sballato (secondo Pazienza, obviously ;) )?

            Sardelli ha pubblicato alcune brevi parodie di Topolino sul "Vernacoliere", mi pare nei primi anni Novanta; su Ponticelli sono curioso anch'io; Pippo sembra uno sballato perche' E' uno sballato  :)


            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: paperino
              Risposta #35: Mercoledì 17 Gen 2007, 14:18:42
              Pippo sembra uno sballato perche' E' uno sballato  :)
              Ma "sballato" nel senso di "persona spostata, un po' squilibrata, che fa vita irregolare" (cito dal Garzanti) o nel senso di "che ha assunto sostanze stupefacenti"?  :'(
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              Noah.82
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 301
              • WITCH VI AMOOO!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: paperino
                Risposta #36: Mercoledì 17 Gen 2007, 14:20:37
                Tutto ciò mi lascia alquanto perplesso...
                WITCH: lasciati stregare...

                *

                occhiovolante
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 69
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: paperino
                  Risposta #37: Mercoledì 17 Gen 2007, 14:28:57

                  Sardelli ha pubblicato alcune brevi parodie di Topolino sul "Vernacoliere", mi pare nei primi anni Novanta; su Ponticelli sono curioso anch'io; Pippo sembra uno sballato perche' E' uno sballato  :)


                  La conclusione infatti è proprio questa: Pippo sembra uno sballato perchè E' uno sballato, come è scritto nell ultima didascalia della storia.
                  Ma ecco la storia:

                  Pippo è un hippy idealista con un passato da attore (nei cartoni, ovvio)che vive felice nella sua comunità.
                  Arriva un telegramma in cui gli offrono 50.000 dollari per tornare a fare un ultimo film, ma lui rifiuta sdegnato, in quanto odiava i film che faceva che "rincretinivano i bimbi"
                  Ma arriva anche un cinico Topolino, forse il suo vecchio agente, schifato da come Pippo si è ridotto , in mezzo a hippy e drogati, e insiste per farlo tornare sulle scene, avendo un nuovo rifiuto, e addirittura Pppo esasperato gli punta un coltello .
                  "Metti via quest'affare, non essere ridicolo, tu non faresti del male a una mosca" è la reazione del topo, che abbatte ancora di + Pippo.
                  Alla sentire dell'offerta del denaro, e dopo la minaccia di mandare la polizia a sgombrare la comunità da parte di Topolino, gli stessi hippy spingono Pippo a tornare sulle scene (L'idealismo di Pippo contro il cinismo dello star sistem e il pragmatismo degli stessi hippy)..
                  Pippo torna, viene ripulito da barba incolta, baffi, orecchini ecc.., per tornare come lo conosciamo.
                  Didascalia finale:
                  "e cosi Pippo rientra nell'ingranaggio! ma ogni tanto spinella prima del ciak, egli spinella e ricorda di quando era fricchettone (vigneta: Pippo con canna e lacrimuccia, con una foto sul mobile di quando era hippy)
                  "..ecco perchè Pippo sembra sballato.. perche è sballato!" (Pippo vestito normale che fa "yuk" (fine)
                  "Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta"
                  (Paperinik il diabolico vendicatore)

                  *

                  Pegleg
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 766
                  • Ahr! Ahr! Ahr!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: paperino
                    Risposta #38: Mercoledì 17 Gen 2007, 19:26:09
                    Sardelli e Ponticelli? Ci date qualche indicazione?

                    Alberto Ponticelli è un bravissimo disegnatore (ha disegnato per la Francia, per Marvel e ora anche per Disney) che mi pare anni fa a inizio carriera abbia pubblicato qualche storia forse su qualche rivista "alternativa" in cui compariva un personaggio che somigliava a Topolino, però con la barba incolta, gli orecchini, i tatuaggi, la sigaretta ecc... non ricordo praticamente nulla ma so che era esilarante!

                    Forse sul suo sito (non ricordo l'url) si può trovare qualcosa a riguardo... Scusa la poca chiarezza ma davvero non ricordo nient'altro!

                    *

                    zekewolf
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 630
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: paperino
                      Risposta #39: Mercoledì 17 Gen 2007, 19:49:32
                      Forse sul suo sito (non ricordo l'url) si può trovare qualcosa a riguardo... Scusa la poca chiarezza ma davvero non ricordo nient'altro!

                      Trovato, dovrebbe essere questa:

                      http://www.albertoponticelli.com/gallery/gallery_beginning.php


                      *

                      Pegleg
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 766
                      • Ahr! Ahr! Ahr!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: paperino
                        Risposta #40: Giovedì 18 Gen 2007, 16:07:45

                        *

                        Ciocio
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: paperino
                          Risposta #41: Venerdì 7 Dic 2007, 22:05:07
                          La causa dei debito di Paperino non è tanto Zio Paperone, bensì Paperina!

                          Su questo sono anche d'accordo, Paperino deve comprare molti regali per mantenere il fidanzamento con Paperina


                          Fidanzata fighetta, attaccata alle cose materiali e superficiale, che si fa corteggiare dal cugino di Paperino! L'ho sempre odiata! E in + nemmeno si offre al papero sessualmente! Io con una pazza così si starei solo se al letto non solo ci sta, ma è una belva!

                          è vero in alcune storie mi viene la sensazione che Paperina sia la fidanzata di Gastone


                          Se lasciasse la frigida papera e si mettesse con Amelia (che adoro) sarei felice, e anche lui!

                          Paperino che si fidanza con una strega????

                          [/quote]

                          *

                          Giro_Rotalibera
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: paperino
                            Risposta #42: Sabato 8 Dic 2007, 21:30:46
                            ...è vero in alcune storie mi viene la sensazione che Paperina sia la fidanzata di Gastone...
                            Basti vedere Paperino e la Signora del Mistero, Gastone dice una roba tipo "guardate come avete combinato la mia fidanzata!". Riguardo alla coppia "Paperino-Amelia": al massimo sarei felice se si mettesse con Maga Magò... no, dai, scherzo. Però tifo con tutto il cuore l'ormai da tutti (spero!...) conosciuta Reginella: ma credo che il mio sogno debba rimanere inesaudito...:'(
                            Tornando in IT, in una storia ZP promette, in cambio di un lavoro, di accorciare la mitica LISTA DEI DEBITI di Paperino... alla fine taglia la parte bianca... LOL!
                            « Ultima modifica: Sabato 8 Dic 2007, 21:35:19 da Giro_Rotalibera »

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)