Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

The Secret

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zapotek
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 264
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    The Secret
    Giovedì 12 Mag 2011, 18:08:20
    Ciao ragazzi, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del nuovo fumetto della STar Comics, una miniserie davvero interessante. Certo l'argomento è piuttosto abusato (tra complotti, file segreti e alieni sembra scritto da Giacobbo) però si lascia leggere molto piacevolmente. Ho letteralmente divorato il primo numero e mi è sembrato ben fatto e penso che continuerò ad acquistarlo . Ecco una presentazione




    "The Secret" è una serie a fumetti edita dalla Star Comics e distribuita in tutte le edicole italiane dal 23 marzo 2011.

    Ideata da Giuseppe Di Bernardo (disegnatore di Diabolik e sceneggiatore de L'Insonne e di Cornelio - Delitti d'autore) tratta miti moderni come: interferenze aliene, UFO, Nuovo Ordine Mondiale, sette esoteriche e cerchi nel grano.

    Una fiction a fumetti nel classico formato di 96 pagine in bianco e nero, che si basa su fatti reali, testimonianze e ricerche effettuate da importanti scienziati di confine.
    Otto episodi a cadenza mensile che cercheranno di scoprire IL SEGRETO che si cela dietro l'esistenza stessa del genere umano.
    « Ultima modifica: Giovedì 12 Mag 2011, 18:16:03 da Zapotek »

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3649
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: The Secret
      Risposta #1: Venerdì 13 Mag 2011, 10:42:57
      Ho letto il primo, e mi è sembrato abbastanza interessante da continuare a comprarlo... ed è quello che farò!
      Per un giudizio, aspetterò almeno il numero 3...
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Zapotek
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 264
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: The Secret
        Risposta #2: Lunedì 24 Ott 2011, 13:07:40
        Riprendo questo topic perchè secondo me di questo bel fumetto non se ne parla abbastanza. Ormai è diventato per me un appuntamento mensile fisso, la qualità degli albi è davvero interessante e si è mantenuta costante, davvero una bella novità.

        Tra l'altro The Secret ha partecipato al sondaggio per il miglior fumetto su XL di Repubblica e si è guadagnato uno strameritato terzo posto:

        http://thesecretcomics.blogspot.com/2011/10/sul-podio-di-xl.html

        « Ultima modifica: Lunedì 24 Ott 2011, 13:08:00 da Zapotek »

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3649
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: The Secret
          Risposta #3: Martedì 19 Giu 2012, 09:35:47
          Posso chiederti cosa ti ha deluso di The secret in particlare?
          Ti rispondo qui... ;)

          Sinceramente, non me lo ricordo più tanto bene, ho cercato di rimuoverlo!

          So che mi è rimasta una grande rabbia verso la tesi del complottismo alieno che questo fumetto voleva inculcare nel lettore... sì, proprio così: inculcare nel lettore! In ogni albo c'erano almeno 30 pagine dedicate ad un sacco di chiacchere con cui alcuni personaggi cercavano di convincere il protagonista (e, quindi, il lettore) di quello che succedeva; ora, io dico: ma se non ci crede lui, con tutto quello che gli sta succedendo, perché ci devo credere io?!?

          Mi può stare anche bene come spunto per un'opera di fantasia (del resto, si trova anche in altri fumetti di ben altra levatura, come Martin Mystére), ma se cerchi di convincermi che si tratta di realtà, mi fai rodere il BIIIP!

          Per un po' l'ho sopportato, sperando che la storia evolvesse; al sesto numero, non l'ho sopportato più!
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          Zapotek
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 264
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: The Secret
            Risposta #4: Martedì 19 Giu 2012, 16:37:22
            Ti rispondo qui... ;)

            Sinceramente, non me lo ricordo più tanto bene, ho cercato di rimuoverlo!

            So che mi è rimasta una grande rabbia verso la tesi del complottismo alieno che questo fumetto voleva inculcare nel lettore... sì, proprio così: inculcare nel lettore! In ogni albo c'erano almeno 30 pagine dedicate ad un sacco di chiacchere con cui alcuni personaggi cercavano di convincere il protagonista (e, quindi, il lettore) di quello che succedeva; ora, io dico: ma se non ci crede lui, con tutto quello che gli sta succedendo, perché ci devo credere io?!?

            Mi può stare anche bene come spunto per un'opera di fantasia (del resto, si trova anche in altri fumetti di ben altra levatura, come Martin Mystére), ma se cerchi di convincermi che si tratta di realtà, mi fai rodere il BIIIP!

            Per un po' l'ho sopportato, sperando che la storia evolvesse; al sesto numero, non l'ho sopportato più!

            Ti ringrazio per la risposta. I primi albi che ho letto mi sono sembrati interessanti, certo con un intreccio ancora incerto e influenze forse anche eccessive ad un certo filone filmico a serie Tv come X-Files. Le varie ipotesi complottistiche sono parte imperante del fumetto e in generale ora mi danno noia, ma in un certo contesto fumettistico posso anche tollerlarle.

            Fino al quarto albo in mio possesso sembrava filare egregiamente, se non altro considerando il livello medio della produzione italiana che tranne qualche eccezione spesso sforna prodotti davvero poco originali, ma evidentemente non sono riusciti ad andare oltre il cliché.

            A questo punto non sono più così convinto di voler recuperare gli altri albi, mi ero fatto influenzare anche dal fatto che The Secret ha vinto il Comicus Prize come "Miglior serie italiana formato Bonelli, ma il tuo totale rifiuto verso il lavoro di Di Bernardo mi fa riflettere.



            « Ultima modifica: Martedì 19 Giu 2012, 16:38:02 da Zapotek »

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3649
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: The Secret
              Risposta #5: Mercoledì 20 Giu 2012, 17:20:03
              A questo punto non sono più così convinto di voler recuperare gli altri albi, mi ero fatto influenzare anche dal fatto che The Secret ha vinto il Comicus Prize come "Miglior serie italiana formato Bonelli, ma il tuo totale rifiuto verso il lavoro di Di Bernardo mi fa riflettere.
              Se ti eri fermato al quarto numero, evidentemente, non ti era piaciuta poi così tanto! ;)

              Be', il mio consiglio è chiaro: lascia perdere!
              Però, io dico sempre che ognuno ha il dovere di ragionare con la propria testa... quindi, se dovessi decidere di leggerla tutta, fai pure; poi, però, non venirmi a dire che non te l'avevo detto! ;D

              (Tra l'altro, proprio ieri ho nominato Martin Mystère: bene, l'ultimo numero, che ho letto ieri sera, è infarcito anch'esso di complottismo, anche se senza gli alieni! L'argomento mi ha decisamente stancato! >:( )
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4261
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: The Secret
                Risposta #6: Mercoledì 20 Giu 2012, 17:39:36
                (Tra l'altro, proprio ieri ho nominato Martin Mystère: bene, l'ultimo numero, che ho letto ieri sera, è infarcito anch'esso di complottismo, anche se senza gli alieni! L'argomento mi ha decisamente stancato! >:( )
                No, dai! La storia è bella, morales è il migliore su mm attualmente! Sì, l'argomento non è nuovo e neanche particolarmente mysterioso per come viene trattato, però la vicenda è orchestrata benissimo e poi mi è piaciuto il personaggio di stella che ugualmente non è originale, ma il rapporto instauratosi con mm ha dato al tutto qualcosa in più (e poi credo che tornerà, viste le ultimissime tavole ;))

                Senza contare che mm ci campa con la teoria dei complotti ;D
                « Ultima modifica: Mercoledì 20 Giu 2012, 17:40:12 da piccolobush »

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3649
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: The Secret
                  Risposta #7: Mercoledì 20 Giu 2012, 18:02:22
                  Sai che penso di Morales? Che è un eccellente sceneggiatore, ma un pessimo soggettista!

                  Le sue storie non mi piacciono quasi mai, ma in cambio sono scritte benissimo! Mi ricordo, ad esempio, quella specie di b-movie con i calamari assassini (!) di qualche anno fa: be', la storia era una cavolata, ma mi ha preso dall'inizio alla fine! ;)

                  (C'è un topic sul BVZM?)
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Zapotek
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 264
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: The Secret
                    Risposta #8: Mercoledì 20 Giu 2012, 22:41:08
                    Se ti eri fermato al quarto numero, evidentemente, non ti era piaciuta poi così tanto! ;)  

                    Diciamo che la mia è stata una scelta obbligata, perchè ho acquistato i primi quattro albi all'Ipercoop, poi è scomparso dagli scaffali e non mi andava di impazzire girando per giornalai (il mio non lo aveva).

                    Ad ogni modo ti rigiro la frittata  :D se la teoria dei complotti ti dava così fastidio perchè sei arrivato fino al penultimo albo, che The Secret non fosse particolarmente originale o che trattasse tematiche "complottistiche" lo si intuiva subito ;)

                    che poi abbia particolarmente deluso lo capisco però forse avrai intravisto qualcosina di positivo anche tu all'inizio.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 20 Giu 2012, 23:08:46 da Zapotek »

                    *

                    Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3649
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: The Secret
                      Risposta #9: Giovedì 21 Giu 2012, 14:42:23
                      Ad ogni modo ti rigiro la frittata  :D se la teoria dei complotti ti dava così fastidio perchè sei arrivato fino al penultimo albo, che The Secret non fosse particolarmente originale o che trattasse tematiche "complottistiche" lo si intuiva subito ;)

                      che poi abbia particolarmente deluso lo capisco però forse avrai intravisto qualcosina di positivo anche tu all'inizio.
                      Eh, eh! Hai ragione! ;D

                      In effetti, è così: gli ho dato fiducia per ben sei numeri perché pensavo (speravo) che la storia procedesse, si evolvesse in qualche modo; purtroppo, non è stato così!
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)