Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Brigitta
    Risposta #45: Domenica 27 Lug 2008, 23:08:28
    Brigitta non è un personaggio inutile, ha un suo scopo e la sua ragion d'essere. Serve a far dimenticare a Paperone il suo rapporto contorto con l'altro sesso. Insomma, in tutta la vita $crooge è stato con una sola donna, e tra sofferenze e litigi vari, non è mai riuscito palesemente a confessarsi, e credo che una buona percentuale del carattere freddo e solitario di Zio Paperone sia dovuto a questo rapporto mai iniziato.
    Brigitta serve appunto per permettere a Paperone di sentirsi apprezzato, e lei contribuisce molto a indolcire il vecchio cilindro. Paperone SA BENISSIMO che Brigitta non è interessata al suo denaro, ma a lui (e non concordo con chi afferma che Brigitta vuole i suoi soldi [io stesso ironizzavo su questo fatto, ma ovviamente non dicevo mai sul serio]). Però la batosta con la Bella dello Yukon è stata troppo forte, non credo Paperone la dimentichi mai... penso sia ciò che appunto pone un freno al cuore di Paperone, è la paura di fidarsi di qualche altra donna e di innamorasene a vuoto. Paperone non è fatto per le storie d'amore, o perlopiù non è fatto per Bigitta, troppo affettuosa e sdolcinata. Lo zione sarebbe un impiastro, come marito. :P Al massimo sarebbe andato bene per una tigre come Goldie, ma appunto è stato tutto sfumato. Il rapporto Paperone-Brigitta va bene così com'è, con lei che proverà sempre un'attrazione per Paperone, con la speranza che i suoi sogni si trasformino in realtà. E Paperone che continuerà a far finta che l'affetto di Brigitta gli dia fastidio, quando non è così, è appunto una forma di difesa per non affezionarsi troppo.
    (PS: secondo me c'è anche un micro-micro-puntino di qualchecosainpiù tra Paperone e Amelia, ma lì siamo in tutt'un altro campo.)
    Questa è la mia visione (eh già, a me tutto quello che riguarda la psicologia di Paperone è pane).

      Re: Brigitta
      Risposta #46: Lunedì 28 Lug 2008, 09:29:42

      (PS: secondo me c'è anche un micro-micro-puntino di qualchecosainpiù tra Paperone e Amelia, ma lì siamo in tutt'un altro campo.)
      Questa è la mia visione (eh già, a me tutto quello che riguarda la psicologia di Paperone è pane).[/quote]

       non si può lanciare il sasso e nascondere la mano ;) dai spiegaci il tuo punto di vista su amelia/paperone sembra interessante

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Brigitta
        Risposta #47: Lunedì 28 Lug 2008, 14:00:18
        non si può lanciare il sasso e nascondere la mano ;) dai spiegaci il tuo punto di vista su amelia/paperone sembra interessante

        Non lancio sassi e nascondo le mani, semplicemente il rapporto Amelia/Paperone è tutta un'altra cosa rispetto al personaggio di Brigitta, il topic parla di lei.

        *

        OkQuack
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2395
        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Brigitta
          Risposta #48: Sabato 9 Ago 2008, 20:39:14
          Ma Brigitta ha una nipote che si chiama Loretta (almeno a giudicare dall'albero genealogico)???E' mai apparsa in Italia???

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)