Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dalmat83
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 156
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
    Risposta #105: Venerdì 20 Lug 2007, 00:28:43
    Nuovo affare appena fatto su e-bay.
    « Ultima modifica: Venerdì 20 Lug 2007, 13:50:26 da Alle »

    *

    furgosenior
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 367
    • W Topolino blisterato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
      Risposta #106: Venerdì 20 Lug 2007, 16:44:15
      li avevo "puntati" anch'io (per sostituire la mia serie) e poi ho rinunciato, complimenti!

      questo è il mio ultimo acquisto: 160135398898
      « Ultima modifica: Sabato 21 Lug 2007, 03:49:23 da furgosenior »

      *

      dalmat83
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 156
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
        Risposta #107: Venerdì 20 Lug 2007, 20:01:22
        Cavolo veramente bello!!!

        *

        furgosenior
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 367
        • W Topolino blisterato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
          Risposta #108: Sabato 21 Lug 2007, 03:48:17
          anche questo: 160136607655, avevo fatto un'offerta giusto per farla ed è andata bene!

          secondo me questi sono veri affari..................ho già comprato dal venditore e si tengono sempre bassi come stato di conservazione, in passato ho comprato da loro fumetti descritti come "buoni" ed erano quasi perfetti, figuriamo questi!!!

          *

          Xar
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 67
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
            Risposta #109: Giovedì 23 Ago 2007, 15:07:17
            io invece andrei a toccare un altro punto, un po' trascurato qui ma a mio parere imprescindibile, tanto che ormani da anni mi sto chiedendo come risolverlo. Gli scaffali.
            Con le sue dimensioni, Topolino è decisamente più piccolo di quasi tutti gli altri fumetti (non solo i Marvel, ma persino i Bonelli), e la dimensione media delle librerie e scaffalature, progettata per oggetti grosso modo delle dimensioni di un "Uomo Ragno", si adatta malissimo al libriccino, con il risultato che a volte mi tocca dover infilare due file di Topolini una sopra l'altra nello stesso spazio tra due scaffali, o, cosa ancora più seccante, due file di Topolini una davanti all'altra, perché lo scaffale viene troppo avanti e lasciare vuoto uno spazio davanti ai Topolini profondo una volta e mezza (se non due) i Topolini stessi è proprio un delitto. Qualcuno ha idea di un bel modello di mobile (chessò, Ikea o simili) a scaffali molto fitti e poco profondi, adatti per una collezione di oggetti piccoli come il nostro amato libriccino? L'alternativa che mi viene in mente è una libreria a scorrimento con due o tre livelli che scorrano l'uno davanti all'altro, come nei negozi di libri, ma temo che a farsi fare una cosa del genere il prezzo lieviti paurosamente...  :'(

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12614
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
              Risposta #110: Giovedì 23 Ago 2007, 15:46:13
              a volte mi tocca dover infilare due file di Topolini una sopra l'altra nello stesso spazio tra due scaffali, o, cosa ancora più seccante, due file di Topolini una davanti all'altra, perché lo scaffale viene troppo avanti e lasciare vuoto uno spazio davanti ai Topolini profondo una volta e mezza (se non due) i Topolini stessi è proprio un delitto.
              Stessa identica mia situazione (ancora per poco, causa trasloco forzato in casa più piccola...). Io sono tra i pochi che ha trovato utili i "Top-Box", che ho impilato uno sopra l'altro, a mò di ripiani aggiuntivi (soltanto due, altrimenti crollerebbero), al posto delle normali mensole.

              Citazione
              L'alternativa che mi viene in mente è una libreria a scorrimento con due o tre livelli che scorrano l'uno davanti all'altro, come nei negozi di libri
              Il mio sogno...
              « Ultima modifica: Giovedì 23 Ago 2007, 15:49:19 da pacuvio »

              *

              dalmat83
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 156
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
                Risposta #111: Venerdì 24 Ago 2007, 00:03:04
                Ho in progetto l'uso di quel tipo di libreria appena comprerò casa... ho intenzione di dedicare una stanza ai fumetti.
                Una soluzione alternativa (che poi è quella che sto utilizzando ora) è montarsi una bella parete di mensole con la scala reale (quelle barre di ferro con tutti i buchini da fissare al muro con qualche tassello dove si possono incastrare i ganci reggimensola all'altezza desiderata). Ho una parete di una stanza con i topolini tutti fitti fino al soffitto (dal 900 al 2499) e ancora un pò di spazio. E' facilissima da montare e molto pratica perchè in qualsiasi momento si può regolare l'altezza delle mensole e adattarla all'altezza dei fumetti.

                • *
                • Post: 16
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
                  Risposta #112: Venerdì 24 Ago 2007, 17:57:59
                  Io non sono un lettore abituale di pubblicazioni Disney, anzi per parecchi anni (dopo le inevitabili letture d'infanzia) non ho comprato nulla. Mi ci sono riavvicinato negli ultimi anni per motivi "professionali". Scrivendo di fumetti ho ritenuto importante acculturarmi e conoscere i grandi autori Disney, che leggo ora sui Grandi Classici, I Maestri Disney e Zio Paperone. Non ho collezioni complete ma cerco le storie e gli albi che mi interesano per questo o quell'autore.
                  Il problema nasce dal fatto che ho però letto ininterrottamente, e continuo a farlo, qualsiasi altro fumetto, dai supereroi ai manga, da Alan Ford ai bonelliani, dai volumi da fumetteria agli erotici, insomma tutto! Il problema dello spazio lo conosco bene, ed ho tristemente rinunciato all'idea di avere tutta la mia roba assieme...  :'(

                  *

                  topopaperik
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 375
                  • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
                    Risposta #113: Venerdì 24 Ago 2007, 19:12:53
                    Stessa identica mia situazione (ancora per poco, causa trasloco forzato in casa più piccola...). Io sono tra i pochi che ha trovato utili i "Top-Box", che ho impilato uno sopra l'altro, a mò di ripiani aggiuntivi (soltanto due, altrimenti crollerebbero), al posto delle normali mensole.

                    Il mio sogno...

                    anche io ho un po' di problemi con i miei fumetti,sia perchè è molto costoso fare una mega libreria,tenendo conto che fino a 4/5 anni fa non sapevo nemmeno se continuavo a compare i fumetti,e anche perchè ci sono tantissime serie.Io cmq alcuni topolini li metto uno sopra all'altro senza curarmi tanto dello stato..mentre la collezzione quasi completa dal 1994 in poi invece per ogni anta ci stanno 2 annate.Inoltre io ho usato tipo uno "scrigno del tesoro" per 2 annate complete di topolino..Cmq prima o poi crollerà tutto..Se cambierò libreria cercherò di prenderne una adatta anche al futuro,in modo che fino al 2015 circa ci stiano tutti i topolini,zio paperone,classici,grandi classici.. ;D
                    pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                    *

                    Lory Duckis
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 425
                    • Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Collezione
                      Risposta #114: Lunedì 3 Set 2007, 13:37:51
                      Non so se è la sezione adatta ma avrei una domanda: Quando un possessore di Topolini inizia a diventare collezionista? Aspetto risposte!
                      - Lory Duckis

                      *

                      Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2921
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Collezione
                        Risposta #115: Lunedì 3 Set 2007, 13:41:54
                        Quando... smette di buttarli via e li colleziona.

                        Seriamente, penso sia più una questione mentale... io sono nato collezionista, non lo sono diventato.

                        A meno che non intendi la definizione strettissima di chi lo compra in triplice copia (di cui una blisterata)... in questo caso non ne ho idea, e nemmeno mi interessa particolarmente 8-)
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

                        *

                        wolp
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 572
                        • il terribile collezionista del West
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Collezione
                          Risposta #116: Lunedì 3 Set 2007, 14:10:54
                          Nel collezionismo c'è intenzionalità, sistematicità. Dietro alla raccolta ci sono precise linee guida.  
                          Ci sono persone che possiedono centinaia di Topolino e non sono collezionisti, ma semplici lettori.

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Collezione
                            Risposta #117: Lunedì 3 Set 2007, 14:26:59
                            Questa è appunto la definizione stretta 8-)
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                            *

                            sabel
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 312
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
                              Risposta #118: Sabato 15 Set 2007, 13:28:07
                              Non so se è corretto postare qui o sarebbe stato piu' corretto farlo su Sfide e richieste d'aiuto... comunque..
                              Mi venderebbero il n2 e il n5 di  zio Paperone + il n.1 di speciale paperino (all n. 8 di zio Paperone) + 3 numeri di ZP superiori al 70 per 130,00 euro.
                              Che ne pensate?? Affronto la spesa o no?? :-/
                              A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                              come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

                              *

                              dalmat83
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 156
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA
                                Risposta #119: Sabato 15 Set 2007, 13:43:59
                                Secondo me è un pò tantino

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)