Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
4.5 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3 | |
4 | |
4 | |
5 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |

desideri fumettosi....per il futuro?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

topet89
Giovane Marmotta
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 157
  • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    desideri fumettosi....per il futuro?
    Martedì 6 Mar 2012, 11:15:32
    Avete idee perticolari per qualche futuro vattelappesca, per una nuova testata o per la trama di qualche particolare storia Disney? A me piacerebbe molto se si realizzase una testata, stile Storia Universale Disney, dedicata ai luoghi e alle culture del mondo, in cui storie a fumetti ambientate in ogni luogo della Terra possano alternarsi a redazionali sulle tradizioni e gli usi dei popoli che li abitano e sulle loro meraviglie naturali. Voi che ne pensate?.....e avete altre idee da suggerire? (magari qualcuno delle redazione Disney Italia potrebbe leggerle e trarre spunto)

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: desideri fumettosi....per il futuro?
      Risposta #1: Martedì 6 Mar 2012, 11:19:16
      Avete idee perticolari per qualche futuro vattelappesca, per una nuova testata o per la trama di qualche particolare storia Disney? A me piacerebbe molto se si realizzase una testata, stile Storia Universale Disney, dedicata ai luoghi e alle culture del mondo, in cui storie a fumetti ambientate in ogni luogo della Terra possano alternarsi a redazionali sulle tradizioni e gli usi dei popoli che li abitano e sulle loro meraviglie naturali. Voi che ne pensate?.....e avete altre idee da suggerire? (magari qualcuno delle redazione Disney Italia potrebbe leggerle e trarre spunto)

      Con la tua ultima frase mi hai attirato come una mosca al miele ;D ;D comunque penso che mi piacerebbe una raccolta simile a Topogeo, uscita alcuni anni fa, ma questa volta dedicata alla storia ;)
      « Ultima modifica: Martedì 6 Mar 2012, 11:19:50 da Gabriele_Iurato »
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

        Re: desideri fumettosi....per il futuro?
        Risposta #2: Martedì 6 Mar 2012, 13:26:36
        A me piacerebbe venisse realizzata una raccolta di figurine con tutte le copertine di Topolino dal primo numero in poi, magari in occasione dell'uscita del Topo 3000 (anche se collezionare 3000 figurine diventerebbe un'impresa!)

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12739
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: desideri fumettosi....per il futuro?
          Risposta #3: Martedì 6 Mar 2012, 15:23:36

          A me piacerebbe venisse realizzata una raccolta di figurine con tutte le copertine di Topolino dal primo numero in poi, magari in occasione dell'uscita del Topo 3000 (anche se collezionare 3000 figurine diventerebbe un'impresa!)

          Avete presente le quattro cartoline dentro Ciak che da tanti anni illustrano locandine di film vecchi e nuovi? Lo stesso potrebbe accadere all'interno di Topolino (come dice Lucandrea) per le quasi  3000 copertine del settimanale e dentro Disney Comix per le copertine dell'Almanacco (suo antenato).

          Il TopoGeo non è che fosse un gran ché (per bambini di prima elementare) soprattutto se paragonato alla splendida Enciclopedia Disney con volumi dedicati ai temi più diversi e all'altra enciclopedia 'In giro per il mondo con Disney' dove si viaggiava per i 5 continenti (all'interno di ambedue non c'erano storie a fumetti ma testi di Martina e disegni di Carpi, il ché è tutto dire).

          Mi piacerebbe che uscissero Vattelapesca dedicati a personaggi non solo secondari (come ho già scritto) ma anche terziari: Pippo e Gancio, Pippo e Nocciola, un TuttoAmelia (con Magò, Roberta, Nonna Caraldina, Nocina, Minima, Rosolio, Civetto...), Tutto CF (dalle storie di Barks a quelle di Don Rosa alle poche italiane - fra cui Scarpa), EEE (le storie delle nipotine di Paperina da Barks a Strobl a Scarpa), il tutto condito con qualche pagina redazionale sui personaggi.

          E poi vorrei una Terza Disney Collection con i tanti personaggi non ancora raffigurati (a forza di evocarla magari la fanno davvero!).
          « Ultima modifica: Martedì 6 Mar 2012, 15:38:06 da leo_63 »

            Re: desideri fumettosi....per il futuro?
            Risposta #4: Martedì 6 Mar 2012, 15:28:29
            A me piacerebbe venisse realizzata una raccolta di figurine con tutte le copertine di Topolino dal primo numero in poi, magari in occasione dell'uscita del Topo 3000 (anche se collezionare 3000 figurine diventerebbe un'impresa!)
            Che idea! :D fare l' album di figurine di tutti i topolini usciti fino al 3000 :o o anche di altre testate non sarebbe un' idea assurda.... Sicuramente il numero 1 sarà una figurina rara ;D

              Re: desideri fumettosi....per il futuro?
              Risposta #5: Martedì 6 Mar 2012, 20:23:07
              L'album di figurine con tutte le copertine di Topolino penso sia molto difficile... 3000 figurine sono impensabili. Cedo sia più facile in tal senso un volume di circa 350 pagine, grandezza delle pagine tendente al formato A4, in cui riprodurre le copertine in numero diciamo di 9 per pagina. Operazione comunque di costo rilevante (anche se probabilmente per il destinatario meno dispendiosa di un album di figurine con l'analogo scopo di raccogliere le copertine), sicuramente rivolta a collezionisti già di un certo livello e non adatta ad attirare ulteriori acquirenti.

              Mi erano piaciute le recenti storie dedicate alla storia dell'arte, penso che apprezzerei qualcosa di analogo fatto magari per grandi autori letterari del passato o cose simili.
              L'uomo giusto, al posto giusto, nel momento sbagliato.

              *

              PaperTopo
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 996
              • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: desideri fumettosi....per il futuro?
                Risposta #6: Mercoledì 7 Mar 2012, 11:18:24

                Mi piacerebbe che uscissero Vattelapesca dedicati a personaggi non solo secondari (come ho già scritto) ma anche terziari: Pippo e Gancio, Pippo e Nocciola, un TuttoAmelia (con Magò, Roberta, Nonna Caraldina, Nocina, Minima, Rosolio, Civetto...), Tutto CF (dalle storie di Barks a quelle di Don Rosa alle poche italiane - fra cui Scarpa), EEE (le storie delle nipotine di Paperina da Barks a Strobl a Scarpa), il tutto condito con qualche pagina redazionale sui personaggi.

                Su CF non le storie da DuckTales, però. E questi vattelapesca non dovrebbero contenere solo storie dal Topo.

                Intanto in Egmont esiste già un albo sulle GM/ QQQ che mi piacerebbe vedere in versione italiana: http://coa.inducks.org/issue.php?c=dk%2FJJ++++4

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12739
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: desideri fumettosi....per il futuro?
                  Risposta #7: Mercoledì 7 Mar 2012, 11:30:14
                  Intanto in Egmont esiste già un albo sulle GM/ QQQ che mi piacerebbe vedere in versione italiana: http://coa.inducks.org/issue.php?c=dk%2FJJ++++4

                  Vedendo tante uscite di albi speciali nei nordici territori della Egmont (ricordo anche un cofanetto in 4 volumi sui Bassotti), pur essendo paesi che da turista non mi attirano, ho pensato che sarebbe molto interessante fare una vacanza lassù, alternando le bellezze di Copenaghen o Stoccolma, ai fiordi e alle edicole e fumetterie locali (nonché alle mostre).
                  « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2012, 11:31:09 da leo_63 »

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (3)

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: desideri fumettosi....per il futuro?
                    Risposta #8: Mercoledì 7 Mar 2012, 11:30:22
                    Uhm. Parlando puramente per utopie e con la sola intenzione di giocare, un mio grande sogno sarebbe vedere, in un futuro "rinascimentale", una testata avventurosa/misteriosa in cui raccontare storie di grandi tesori, esplorazioni, miti, viaggi, archeologia e chi più ne ha più ne metta.

                    Il protagonista del mio "giornale da sogno" sarebbe un rinnovato Zio Paperone, of course, e la testata si affiancherebbe agli ormai leggendari PKNA e MMMM, condividendone i toni e la struttura seriale. Come elemento di continuità generale si potrebbe parlare di un favoloso grande tesoro da scoprire magari nel finale, da ricercare poco alla volta tramite "pezzi di puzzle" e indizi nel corso dei vari numeri. Poi ovviamente ci sarebbero i filoni autoconclusivi, e da qui libero sfogo alla fantasia razzolando a piene mani da Verne, Indiana Jones e quant'altra fonte ispiratrice.

                    Tutto questo ribadendo che si tratta semplicemente di quello che mi piacerebbe leggere e che ho sempre desiderato fin da bambino, non certo per alimentare lo sgradevole e infantile (imho) clima di "ah, se ci fossi io sì che funzionerebbe!!11" che sto riscontrando ultimamente in parecchie discussioni.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2012, 11:43:31 da Dollarone_89 »

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: desideri fumettosi....per il futuro?
                      Risposta #9: Giovedì 8 Mar 2012, 18:43:19
                      io vorrei una nuova testata che contenesse solo storie inedite di zio paperone,scritte da autori come:Gentina,Cimino,Bosco,Gagnor,etc...

                      per quanto riguarda il vattelapescà direi un albo dedicato a Casty(come quello che avevano dedicato alla ziche)

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                      *

                      PaperTopo
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 996
                      • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: desideri fumettosi....per il futuro?
                        Risposta #10: Sabato 10 Mar 2012, 16:12:51
                        Riflettendo su come scrivere un post su un altro Topic mi piacerebbe un fumetto incentrato sulle avventure di Paperone cercatore di tesori da giovane (che Don Rosa, purtroppo, non potrebbe scrivere e disegnare). Naturalmente si dovrebbe seguire il filone filologico, in modo da non fare una parodia, magari con schede che inquadrino gli avvenimenti, come nelle varie edizioni della saga.

                        Topolino e Pippo hanno avuto un'agenzia investigativa e Topolino è stato un agente segreto e ha lavorato con Ser Lock... Perché non unire tutte queste cose e creare un fumetto comic-noir con protagonisti Topolino, Pippo, Ser Lock, Nefarius & C., Macchia Nera e Gamba (ed altri cattivi, per poter variare le atmosfere di base) e Minni (perché una spia ha sempre una bella donna!) magari inventando un Orazio inventore (che continuerebbe comunque la attività di riparatutto), magari ambientando tutto in una città come Parigi o Berlino?

                        Io vedrei bene prodotti come questi che la Disney Italia potrebbe vendere anche alla Disney USA perché prodotti con storie seriali (o concatenate) così che, come ho notato in altri post, si possa fare un prodotto anche per il pubblico USA con storie classiche.

                        *

                        Sir Top de Tops
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1012
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: desideri fumettosi....per il futuro?
                          Risposta #11: Sabato 10 Mar 2012, 16:28:26
                          il mio sogno proibito sarebbe la ripresa delle Tops Stories :)



                          *

                          PaperTopo
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 996
                          • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: desideri fumettosi....per il futuro?
                            Risposta #12: Sabato 10 Mar 2012, 16:33:00
                            il mio sogno proibito sarebbe la ripresa delle Tops Stories :)

                            Non le ho, purtroppo, mai lette tutte. Mi intrigherebbe riprendessero. Magari trasformandole in quel prodotto che ho scritto nel mio post precedente, che da quel che ricordo sarebbe cosa fattibile. Tanto per non scontentare nessuno.

                            *

                            prezio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1444
                            • (credevo di essere un) Pker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: desideri fumettosi....per il futuro?
                              Risposta #13: Sabato 10 Mar 2012, 17:50:04

                              Non le ho, purtroppo, mai lette tutte. Mi intrigherebbe riprendessero. Magari trasformandole in quel prodotto che ho scritto nel mio post precedente, che da quel che ricordo sarebbe cosa fattibile. Tanto per non scontentare nessuno.

                              Ti consiglio di cercarti i due albi che le raccolgono. ;) Credo si possano trovare ad un buon prezzo e... meritano, e tanto.

                              La tua proposta/sogno è comunque molto intrigante. Io ho due fantasie:

                              1- un Topo con una super-storia per numero di 40 o più pagine.
                              2- altrimenti mi "accontenterei" di una testata seria e inedita che accompagnasse mensilmente il topo, così come è stato fino alla chiusura di PK2...

                              Su questa testata non ho preferenze... sarebbe veramente bello realizzare un qualcosa di nuovo, magari proprio come suggerisci tu con Zio Paperone, dato che i personaggi di PK e Topolino sono già stati utilizzati.
                              ...poche ragazze da quelle parti...

                              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                Re: desideri fumettosi....per il futuro?
                                Risposta #14: Sabato 10 Mar 2012, 19:46:30
                                il mio sogno proibito sarebbe la ripresa delle Tops Stories :)
                                una delle mie saghe preferite, anche se non ho mai avuto la possibilità di leggerle tutte.... :( nonostante siano 12 comparse tra la fascia 2200-2400 e pubblicate a intervalli di 10-20 numeri, sarebbe bello se ricominciassero a pubblicarle a discapito della recente saga come: wizard of mickey che non mi ha soddisfatto per niente :-/, girano voci di un ritorno di Pezzin chissà se sarà fattibile la cosa ::)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)