Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

riccardo corbò
Bassotto
PolliceSu   (15)

  • *
  • Post: 7
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (15)
    Salve a tutti. Sono Riccardo Corbò e mi occupo - tra le altre cose - di fumetti per la redazione web del Tg3.
    Da qualche settimana siamo partiti con un appuntamento settimanale di incontri in diretta sul web con i grandi autori del fumetto .

    Mercoledì prossimo, abbiamo come ospite Silvia Ziche, che sicuramente conoscerete tutti!!

    Ecco il lancio dell'iniziativa:

    http://www.rai.it/dl/videochat/ContentSet-7c3a699f-56d7-485b-9fe7-f29b1ae31adb-new.html


    Silvia Ziche In videochat al Tg3web mercoledì 7 marzo dalle 15:00 ci parlerà delle sue donne a fumetti e dei suoi paperi e topi Disney.

    Silvia Ziche, disegnatrice e sceneggiatrice, ha pubblicato su "Linus", "Cuore", "Smemoranda", "Comix", "Topolino" e "Donna Moderna".

    E’ possibile inviare le domande da subito, usando il modulo della pagina. Silvia Ziche risponderà in diretta, mercoledì.

    http://www.rai.it/dl/videochat/ContentSet-7c3a699f-56d7-485b-9fe7-f29b1ae31adb-new.html

    ----

    A seguire, Silvia Ziche interverrà in diretta al Gt Ragazzi, in onda su Rai Gulp a partire dalle 16:30.

    La puntata, oltre che in televisione, è possibile seguirla dal proprio PC a questo indirizzo:

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-4a26f83b-8a8e-4a0f-a213-6d936ef1f48d.html?channel=Rai%20Gulp

    -----


    Grazie a tutti se intervenite, se mandate le vostre domande e se diffondete la notizia!!

    Thanks!

    r.

     :)
    « Ultima modifica: Martedì 6 Mar 2012, 12:39:52 da Paolo »

      Re:  Silvia Ziche-videochat mercoledì 7 marzo dalle 15:00 al TG3
      Risposta #1: Lunedì 5 Mar 2012, 20:48:55
      Ciao scusa la ottusaggine, ma ho un dubbio: per mandare la domanda per partecipare alla videochat bisogna semplicemente registrarsi alla community RAI? Non vedo altri moduli da compilare, ma magari mi é sfuggito qualcosa! :-/

        Re:  Silvia Ziche-videochat mercoledì 7 marzo dalle 15:00 al TG3
        Risposta #2: Lunedì 5 Mar 2012, 21:55:49
        Una domanda:
        ma dopo che verrà trasmesso dove sara possibile rivederlo?
        « Ultima modifica: Lunedì 5 Mar 2012, 22:05:18 da paprika »
        "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
        PKNA #10 "TRAUMA".
        La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


          Re:  Silvia Ziche-videochat mercoledì 7 marzo dalle 15:00 al TG3
          Risposta #3: Lunedì 5 Mar 2012, 22:00:58
          Ciao scusa la ottusaggine, ma ho un dubbio: per mandare la domanda per partecipare alla videochat bisogna semplicemente registrarsi alla community RAI? Non vedo altri moduli da compilare, ma magari mi é sfuggito qualcosa! :-/

          Ma non, non è ottusaggine! è un dubbio legittimo. Non c'è bisogno di nessuna registrazione. Nella pagina linkata, sulla destra vedi un modulo "chat". Basta mettere un nickname a scelta, senza registrarsi (non andare su "Privacy"), e poi si può lasciare immediatamente il proprio messaggio (che sarà moderato prima di essere mandato on line).

          I messaggi possono essere lasciati fin da adesso, se per caso non siete on line a quell'ora. vengono tutti archiviati e da noi letti. I migliori e più interessanti, verranno letti insieme a Silvia Ziche e lei risponderà.
          « Ultima modifica: Lunedì 5 Mar 2012, 22:04:21 da riccardo_corbo »

            Re:  Silvia Ziche-videochat mercoledì 7 marzo dalle 15:00 al TG3
            Risposta #4: Lunedì 5 Mar 2012, 22:02:24
            Una domanda:
            ma dopo che verrà trasmesso dove sara possibile vederlo?

            Sempre sul sito del Tg3, di Rai.TV e pochi giorni dopo anche su Youtube.

            Ovviamente, non esistendo ancora la chat archiviata, ora i link non ci sono!  :)

            appena la archiviamo, metterò qui tutti i link.
            « Ultima modifica: Lunedì 5 Mar 2012, 22:17:10 da riccardo_corbo »

            *

            ZioWalt
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 484
            • Disneyano di famiglia
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
              Risposta #5: Martedì 6 Mar 2012, 22:06:18
              @riccardo corbò
              una info, vi è arrivata per caso la domanda da parte di un certo Mich2147? Perchè ho avuto dei problemi con il browser e non sono sicuro che vi sia arrivata! ;)
              « Ultima modifica: Martedì 6 Mar 2012, 22:06:41 da ZioWalt »

                Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                Risposta #6: Mercoledì 7 Mar 2012, 12:36:16
                @riccardo corbò
                una info, vi è arrivata per caso la domanda da parte di un certo Mich2147? Perchè ho avuto dei problemi con il browser e non sono sicuro che vi sia arrivata! ;)

                Sì, Mik, mi dicono che c'è!! :-D

                *

                Paolo
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • musrus adroc
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                  Risposta #7: Mercoledì 7 Mar 2012, 14:50:30
                  DANNAZIONE!

                  Il proxy aziendale non mi fa accedere correttamente alla pagina, non vedo l'area chat. E non sono neanche sicuro di essere riuscito a postare correttamente la mia domanda! :-(

                  La riporto qui di seguito nell speranza che:

                  1. Qualcun altro -se del caso- possa riproporla all'autrice

                  2. un'anima pia faccia copia&incolla delle domande e risposte della chat! [smiley=praying.gif] [smiley=praying.gif] [smiley=praying.gif]

                  Citazione
                  Ciao Silvia,

                  Innanzitutto complimenti: da anni, e con uno stile personalissimo, rimani una delle autrici di punta del Topolino settimanale!

                  La domanda che volevo farti parte dalla tua formazione presso l'Accademia Disney, istituzione che negli anni Novanta ha sfornato molti valenti disegnatori.
                  Inizialmente trovavo molti di loro (certo non te, riconoscibilissima sin dalla prima storia) troppo poco personali e spesso "appiattiti" sugli stilemi cavazzaniani, penalizzando cosi' l'autorialita' del singolo disegnatore, uno dei punti di forza -secondo me- del Topolino degli anni predecenti.

                  Oggi, dopo qualche anno, tutti i disegnatori hanno sviluppato il loro stile e riscuotono il consenso dei lettori (almeno di quelli presenti sul Papersera). Cosa ne pensi dell'importanza di avere uno stile personale anche all'interno di un fumetto "codificato" come Topolino?

                  Ed infine grazie ancora per il disegno fattomi anni fa ed ispirato a "Paperino e il pallino del pallone", storia del tuo fulminante esordio su Topolino!

                  Grazie! :-)

                    - Paolo
                  « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2012, 15:16:00 da Paolo »

                    Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                    Risposta #8: Mercoledì 7 Mar 2012, 15:05:31
                    Fatto!
                    (L'ho accorciata un po', era troppo lunga...)
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12614
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                      Risposta #9: Mercoledì 7 Mar 2012, 15:36:33
                      Ce l'ho fatta proprio in zona cesarini! Ultima domanda letta prima di chiudere! ;D
                      « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2012, 15:37:18 da pacuvio »

                      *

                      Paolo
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • musrus adroc
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                        Risposta #10: Mercoledì 7 Mar 2012, 15:40:22
                        Chiudere? Ha gia' finito? Riassunto, please! ;-)

                         -  Paolo

                          Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                          Risposta #11: Mercoledì 7 Mar 2012, 15:40:32
                          Alla mia domanda su quali storie avesse in cantiere nel 2012, Silvia ha risposto che sta disegnando una storia sceneggiata da Marco Bosco con la stessa formula delle loro vecchie collaborazioni (Papere alla deriva, Paperi nella torre), ovvero 100 pagine divise in 5 puntate. Titolo: Dove osano le papere :D

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                            Risposta #12: Mercoledì 7 Mar 2012, 15:43:39
                            Ce l'ho fatta proprio in zona cesarini! Ultima domanda letta prima di chiudere! ;D
                            Gasp! Arrivato adesso... cioè è finito tutto? :(
                            « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2012, 15:44:23 da iuventuri »

                              Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                              Risposta #13: Mercoledì 7 Mar 2012, 15:44:10
                              Chiudere? Ha gia' finito? Riassunto, please! ;-)

                               -  Paolo

                              Riguardo alla tua domanda ha più o meno detto che il rispetto dei canoni disneyani è doveroso, specialmente agli inizi, dal momento che i personaggi hanno decenni di storia pregressa e che pertanto non vanno stravolti. Poi, in un secondo tempo, gli stessi personaggi vengono "assimilati" dai disegnatori e quindi vengono disegnati in maniera più libera, ed ecco che allora emerge lo stile personale di ognuno. Tutto questo passaggio, comunque, avviene secondo lei in maniera inconscia e non volontaria.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2012, 15:45:35 da inthenight »
                              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12614
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                                Risposta #14: Mercoledì 7 Mar 2012, 15:53:59
                                Sì, è durata mezzora, ma del resto me lo aspettavo.

                                A me invece ha risposto che l'idea dei "Che aria tira" nasce dalla De Poli, per mostrare un aspetto inedito dei personaggi tra una vignetta e l'altra, e che quando le è stato proposto l'uncarico era incasinatissima da mille impegni, ma ha accettato ugualmente, nonostante la cosa le fece quasi venire una crisi di panico. Ovviamente (come poteva essere il contrario?) si diverte tantissimo a disegnarli. :)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2012, 15:56:41 da pacuvio »

                                *

                                Kim Don-Ling
                                Diabolico Vendicatore
                                Moderatore
                                PolliceSu   (2)

                                • ****
                                • Post: 1561
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu   (2)
                                  Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                                  Risposta #15: Mercoledì 7 Mar 2012, 16:01:46
                                  Vado a memoria partendo dalle domande recuperate dal box della chat, per cui se mi sono dimenticato qualcosa, correggetemi!

                                  carol
                                  Ciao Silvia! E' stato difficile per te donna lavorare in un mondo prevalentemente maschile? Come l'hai vissuta?
                                  inviato alle 15:24:04 da web

                                  Ha detto di non aver incontrato particolari difficoltà nel lavorare in un mondo maschile, anzi di avere notato la cosa solo dopo che altri le facevano questa domanda. Non pensa che per una donna sia più difficile lavorare nel mondo dei fumetti più di quando non lo sia negli altri campi. Probabilmente il mondo del fumetto vede all'opera poche donne perché poche donne sono lettrici, rispetto agli uomini.

                                  carol
                                  Se e come sono cambiati i personaggi femminili dei fumetti in questi ultimi anni? L'evoluzione e i cambiamenti della donna nella società influiscono sulla loro caratterizzazione?
                                  inviato alle 15:23:58 da web

                                  Silvia sostiene che i personaggi femminili siano cambiati e si siano evoluti rispetti al passato.

                                  Dippy Dawg
                                  Ciao Silvia, e complimenti per tutto! Oltre ai miei preferiti, i fumetti Disney, ricordo con piacere i tuoi due volumi di Olimpo SpA... vuoi dirci qualcosa al riguardo? E poi, si prevedono altre uscite?
                                  inviato alle 15:13:29 da web

                                  No, non si prevedono ulteriori uscite ma è stato un piacere lavorare con Cerami, come piacevole è sempre per lei lavorare con altri autori: confrontarsi offre sempre nuovi stimoli e offre punti di vista nuovi.
                                  Aggiungo che ha detto che mentre la lavorazione di una storia sua per testi e disegni occupa molto tempo e le sembra già vecchia quando finalmente si appresta a disegnare, una storia scritta da altri le dà una sensazione di maggior freschezza dal momento che passa meno tempo dalla ricezione del testo alla sua realizzazione.


                                  Tex78
                                  Ciao Silvia, complimenti innanzitutto. Ecco la mia domanda: con quali autori ti trovi meglio (che ti piacciono di più o con cui senti di avere più feeling),quando disegni storie non scritte da te ma da altri?
                                  inviato alle 15:09:29 da web

                                  Tito Faraci. Con lui c'è grande sintonia, dai tempi di PK, sia per motore/azione che soprattutto per le Angus Tales, oltre che per Infierno.

                                  Maria Matella
                                  Silvia, ciao! Non ho una domanda su di te, spero non ti offenda!! :-DD Amo tantissimo Giovan Battista Carpi, tutte le sue immense storie e personaggi che ha inventato e ci ha lasciato. Tu che hai avuto la fortuna di lavorare al suo fianco, puoi raccontarmi come era di persona, e qualche bell'aneddoto lavorativo? GRAZIEEEEEEEEEE!!! un bacio
                                  inviato alle 15:05:42 da web

                                  Su Carpi ha detto di ricordarlo scrutare per mezz'ora le sue tavole per poi dirle: "non è disney". ovviamente ha fatto tesoro dei suoi insegnamenti.

                                  Riccardo
                                  Silvia, se Alice se ne andava a quel paese, negli anni '90, per cercare lavoro, oggi, nel 2012, cosa dovrebbe essere disposta o costretta a fare? Come facciamo noi giovani a trovare un impiego???????????
                                  inviato alle 15:05:37 da web

                                  Ha detto che non sa come si comporterebbe un Alice (metafora di lei che viene a Milano dal Veneto) nella società di oggi, ma che il mondo che ci circonda è sicuramente peggiorato dagli anni '90 e la stessa Alice avrebbe più difficoltà.

                                  mirco
                                  sono mirco ho 7 anni qualè il tuo personaggio disney preferito? A me fa ridere tanto Ciccio, ma non compare mai
                                  inviato alle 15:04:32 da web

                                  Paperino senza dubbio.

                                  amanda
                                  Silvia, ma secondo te questa mia generazione di quarantenni conviventi, non sposati, senza figli, con lavori sempre poco chiari e mai fissi, non è che è stata deviata dalla lettura dei personaggi Disney, fin da piccoli? Che esempio sono Minnie o Paperina, che non si sposano e non fanno figli e non fanno carriera, o Paperino e Topolino, che non hanno alcuna intenzione di crescere, nella loro vita?
                                  inviato alle 15:03:08 da web

                                  La domanda provocatoria è rimasta senza risposta.
                                  « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2012, 16:13:18 da inthenight »
                                  "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                                  *

                                  morositas87
                                  Evroniano
                                  PolliceSu   (1)

                                  • **
                                  • Post: 86
                                  • www.curiositadisney.it
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu   (1)
                                    Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                                    Risposta #16: Mercoledì 7 Mar 2012, 16:13:47
                                    Ciao a tutti! Io ho avuto la fortuna di assistere alla diretta e di conoscere Silvia Ziche. Una persona davvero carina, gli ho fatto un pò di domande su come diventare fumettista disney  :) Nei prossimi giorni posterò sul mio blog http://curiositadisney.iobloggo.com/ la dedica che mi ha fatto con tanto di disegno con Paperino! Ringrazio ancora il Sig. Corbò e i colleghi del TG3!
                                    « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mar 2012, 16:15:41 da morositas87 »
                                    Il mondo Disney si trova su www.curiositadisney.it

                                      Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                                      Risposta #17: Mercoledì 7 Mar 2012, 17:12:12
                                      grazie a tutti quelli che ci hanno visto e scritto!! scusate se non abbiamo letto tutte le domande, ma già abbiamo sfiorato di 10 minuti, che dovrebbe durare 20 minuti e siamo andati alla mezz'ora!!

                                      *

                                      Dippy Dawg
                                      Dittatore di Saturno
                                      PolliceSu   (1)

                                      • *****
                                      • Post: 3661
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu   (1)
                                        Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                                        Risposta #18: Mercoledì 7 Mar 2012, 17:47:35
                                        Grazie a te!
                                        E... scusa se ti ho complicato un po' la vita (dippiduàg!)... ;)
                                        Io son nomato Pippo e son poeta
                                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                                          Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                                          Risposta #19: Mercoledì 7 Mar 2012, 17:54:04
                                          Gasp! Arrivato adesso... cioè è finito tutto? :(

                                          Domani la chat sarà archiviata e rivedibile con calma, eh!  :)

                                            Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                                            Risposta #20: Giovedì 8 Mar 2012, 14:17:38
                                            http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-946cde23-6405-4dd2-9583-03b20aa855ea-tg3.html

                                            Ecco la chat completa con Silvia Ziche!

                                            Guardatela, commentatela, e diffondetela!!

                                             8-)

                                            *

                                            Frank
                                            Pifferosauro Uranifago
                                            PolliceSu   (2)

                                            • ***
                                            • Post: 451
                                            • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu   (2)
                                              Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                                              Risposta #21: Venerdì 9 Mar 2012, 12:39:50
                                              Ciao Pacuvio!

                                              A me invece ha risposto che l'idea dei "Che aria tira" nasce dalla De Poli, per mostrare un aspetto inedito dei personaggi tra una vignetta e l'altra

                                              Avendo visionato l'intervista in differita (bella!) a me sembra che abbia invece risposto che l'idea di mostrare cosa fanno i personaggi fra una vignetta e l'altra fosse proprio sua, originale: la De Poli le ha chiesto di fare la vignetta settimanale e lei, di sua iniziativa, ha deciso di metterci dentro questo.

                                              Certo che ce ne vuole, di fantasia, a farsene venire in mente una nuova a settimana!

                                              Parlando dell'intervista, uno dei primi interventi che mi è molto piaciuto è stato un suggerimento di fare Topalbano-Topolino, con Catarella-Pippo, Livia-Minni eccetera. Sarebbe davvero stupendo, disegnato (e preso in giro) da lei! Purché su Topolino le permettano di metterci i grandiosi dialoghi in siciliano-camillerese DOC, per me condicio sine qua non che nemmeno lo sceneggiato TV, peraltro godibilissimo, ha purtroppo rispettato propriamente...
                                              Frank  (filologo disneyano)

                                              *

                                              giangi72
                                              Pifferosauro Uranifago
                                              PolliceSu

                                              • ***
                                              • Post: 497
                                              • Don Rosiano convinto
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                                                Risposta #22: Lunedì 12 Mar 2012, 16:45:38
                                                Chissà perche me la immaginavo diversa, alla "Alice a quel paese" per intenderci.
                                                Devo dire che mi è piaciuta, sia come risposte che come persona.
                                                Mi è sembrata molto "umile", quasi imbarazzata..
                                                Si, mi è piaciuta.

                                                *

                                                Pacuvio
                                                Imperatore della Calidornia
                                                Moderatore
                                                PolliceSu   (2)

                                                • ******
                                                • Post: 12614
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu   (2)
                                                  Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                                                  Risposta #23: Lunedì 7 Mag 2012, 13:09:51
                                                  Parlando dell'intervista, uno dei primi interventi che mi è molto piaciuto è stato un suggerimento di fare Topalbano-Topolino, con Catarella-Pippo, Livia-Minni eccetera. Sarebbe davvero stupendo, disegnato (e preso in giro) da lei! Purché su Topolino le permettano di metterci i grandiosi dialoghi in siciliano-camillerese DOC, per me condicio sine qua non che nemmeno lo sceneggiato TV, peraltro godibilissimo, ha purtroppo rispettato propriamente...
                                                  Be'... detto fatto (anche se in rete leggo che la trattativa durava da un annetto)! E pare che ci sia Artibani dietro! :)
                                                  « Ultima modifica: Lunedì 7 Mag 2012, 13:11:28 da pacuvio »

                                                    Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                                                    Risposta #24: Martedì 8 Mag 2012, 22:15:03
                                                    Be'... detto fatto (anche se in rete leggo che la trattativa durava da un annetto)! E pare che ci sia Artibani dietro! :)
                                                    Ma....Ma.....
                                                    Yhuhuhu!! Sperando che sia solo l'inizio di una serie di parodie dei storie gialle. Davvero una tra le più belle notizie che mi si possano dare e dietro ci dovrebbe essere Artibani (non so dove tu l'abbia letto ma mi fido) allora sarà sicuramente un capolavoro. :D :D
                                                    « Ultima modifica: Martedì 8 Mag 2012, 22:15:19 da FDL89 »

                                                    "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                                                      Re:  Silvia Ziche-videochat 7 marzo dalle 15:00 al TG3
                                                      Risposta #25: Mercoledì 9 Mag 2012, 00:16:28
                                                      Ma....Ma.....
                                                      Yhuhuhu!! Sperando che sia solo l'inizio di una serie di parodie dei storie gialle. Davvero una tra le più belle notizie che mi si possano dare e dietro ci dovrebbe essere Artibani (non so dove tu l'abbia letto ma mi fido) allora sarà sicuramente un capolavoro. :D :D

                                                      Dal facebook di francesco: http://www.facebook.com/francesco.artibani

                                                      E altre informazioni: http://www.afnews.info/wordpress/2012/05/scoop-ecco-la-vera-storia-di-topolino-e-topalbano/
                                                      « Ultima modifica: Mercoledì 9 Mag 2012, 00:21:56 da Amedeo »

                                                       

                                                      Dati personali, cookies e GDPR

                                                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)