Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ho 47 anni e leggo Topolino. Perchè????

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Maximilian
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3845
  • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Ho 47 anni e leggo Topolino. Perchè????
    Risposta #15: Venerdì 8 Mag 2015, 21:16:08
    Non mi vergogno di certo
    Ehm, io sì... ma con gli altri, dentro di me ne vado fiero

    *

    papervale
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 78
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Ho 47 anni e leggo Topolino. Perchè????
      Risposta #16: Venerdì 8 Mag 2015, 21:17:21
      io ne ho 37 e quando vado ad acquistare il topolino a qualche edicola che non è la mia di fiducia e l'edicolante di turno mi dice "bello che suo figlio legge il topolino" e io rispondo : - Veramente è per me- L'edicolante con un sorriso che sa un po di invidia risponde che è ancora meglio....
      cmq per me Topolino è il fumetto che mi toglie tutti i pensieri dalla testa che che mi immerge in pieno nelle storie e che mi fa ritornare bambino fantasticando che possa esserci io magari li in mezzo mentre magari Topolino e pippo vanno nella macchina del tempo, Zio pAperone va in cerca di tesori nei posti più intriganti o indiana Pipps risolve un mistero nelle giungle dell'Amazzonia.....
      ecco topolino è quindi questo fantasia, relax, voglia di star bene e soprattutto non ha età.....

      *

      brigo
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (4)

      • *****
      • Post: 2179
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re: Ho 47 anni e leggo Topolino. Perchè????
        Risposta #17: Venerdì 8 Mag 2015, 22:17:40
        MAI giustificare i propri gusti!

        *

        Gancio
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Ho 47 anni e leggo Topolino. Perchè????
          Risposta #18: Sabato 9 Mag 2015, 12:19:49
          Io ne ho 30, e dopo un periodo sciagurato di allontanamento ho da alcuni anni ri-scoperto il piacere di leggere Topolino ogni settimana, per di più con una consapevolezza differente da quella che potevo avere da piccolo quando passavo tranquillamente da una storia di Barks pubblicata su Zp ad una brasiliana (storia, eh!) sul mega 2000 senza farci troppo caso.
          Oggi leggere fumetti disney è per me un ottimo modo per rilassarmi e "staccare" da questioni e pensieri che inevitabilmente (e per fortuna) non si hanno quando si comincia a leggere fumetti; anche se non sempre posso dedicarmici come vorrei, un angolino di tempo anche solo per leggere una sola storia di solito lo trovo.
          E oltre a ciò, ho capito, ed imparato, che fregarsene è la cosa migliore da fare, quando torno dall'edicola tengo il topo, o quel che è, bene in vista, cosi come li tengo ben in esposizione in camera mia, e pazienza se più d'una volta ho dovuto spiegare ad amici e colleghi che non sono solo fumetti per bambini, che il termine "topolino" è improprio perchè testate ve ne sono tante, che molti albi hanno un loro valore ancorchè solo collezionistico.
          Tritumbani fritti!

          *

          Sgrizzopapero189
          Brutopiano
          PolliceSu   (3)

          • *
          • Post: 49
          • Nuovo arrivato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Ho 47 anni e leggo Topolino. Perchè????
            Risposta #19: Sabato 23 Mag 2015, 02:34:04
            Amico mio, io ne ho quasi 44, continuo a leggerli e me ne vanto...  ;)
            E finche' ci saranno quelli come noi la societa' non sara' ancora tutta marcia...! :)

            *

            Sir Top de Tops
            Ombronauta
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 995
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Ho 47 anni e leggo Topolino. Perchè????
              Risposta #20: Sabato 23 Mag 2015, 10:53:59
              io ne ho 36! e sono abbonato dal 1988
              proprio in questi giorni sono in procinto di rinnovare l'abbonamento  ;)



              *

              Westcock
              Brutopiano
              PolliceSu   (4)

              • *
              • Post: 27
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: Ho 47 anni e leggo Topolino. Perchè????
                Risposta #21: Domenica 24 Mag 2015, 23:14:59
                Io di anni ne ho 49 e ho sempre avuto in mano Topolino, fin da prima di imparare a leggere; poi per qualche anno e quasi senza rendermene conto, in coincidenza con l'aumento degli impegni della vita familiare e lavorativa, ho diradato la lettura del fumetto fino a cessarla del tutto nei primi anni del 2000; l'ultima pubblicazione disney che ho seguito allora era stata Pk2....finchè ho trovato in edicola il primo volume di Pk Il Mito e ho realizzato che sarebbe stato bello completare la conoscenza della saga di pikappa. A quel punto ho ripreso in mano i fumetti disney e non ho più smesso! I primi tempi il mio edicolante credeva che acquistassi Topolino per i miei figli, e un pò glielo ho lasciato credere, adesso non mi pongo più il problema di cosa pensi lui o qualsiasi altro edicolante, anzi mi trovo spesso nelle mie relazioni sociali a dire tranquillamente che Topolino è fra le mie letture abituali. Dunque, caro Fabio, come vedi sei in buona e numerosa compagnia!

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (4)

                • *****
                • Post: 4050
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re: Ho 47 anni e leggo Topolino. Perchè????
                  Risposta #22: Lunedì 25 Mag 2015, 12:37:37
                  La vera domanda è: perchè no???

                  Per me la lettura dei fumetti aiuta a rilassarsi, divertirsi e a prendersi il tempo necessario per staccare dai piccoli e grandi problemi di ogni giorno, che rischiano di schiacciarci e travolgerci in assenza di una distrazione per la mente :)

                  Vero è che Topolino ha avuto i suoi alti e bassi, e ci sono stati periodi nei quali anch'io faticavo a leggerlo, ma se lo hai conosciuto sin da piccolo non puoi non considerarlo un vecchio amico, e si sa che ai veri amici si perdona tutto ;)
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Gigiastro
                  Evroniano
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 90
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Ho 47 anni e leggo Topolino. Perchè????
                    Risposta #23: Domenica 21 Giu 2015, 13:01:53
                    Però com'è strana la gente...uscire in massa a ubriacarsi all'ora dell'aperitivo con tutto ciò che gli va dietro va bene e sei un figo, leggere Topolino a 40 anni è da sfigati....comunque è un po tutto il mondo del fumetto che soffre di questo pregiudizio e non solo Topolino...la stragrande maggioranza non legge ne libri ne fumetti...meglio! così il potere ce lo dividiamo in pochi

                    *

                    ML-IHJCM
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1899
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Ho 47 anni e leggo Topolino. Perchè????
                      Risposta #24: Domenica 21 Giu 2015, 14:24:04
                      la stragrande maggioranza non legge ne libri ne fumetti...meglio! così il potere ce lo dividiamo in pochi
                      Nell'ottimistica ipotesi che nel paese dei ciechi il vedente sia re.

                      *

                      Gigiastro
                      Evroniano
                      PolliceSu   (2)

                      • **
                      • Post: 90
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Ho 47 anni e leggo Topolino. Perchè????
                        Risposta #25: Domenica 21 Giu 2015, 23:22:23
                        Nell'ottimistica ipotesi che nel paese dei ciechi il vedente sia re.

                        il che non è....stando al racconto....

                        *

                        Roxy Paprika
                        Bassotto
                        PolliceSu   (7)

                        • *
                        • Post: 6
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (7)
                          Re: Ho 47 anni e leggo Topolino. Perchè????
                          Risposta #26: Lunedì 22 Giu 2015, 18:54:10
                          Io ho 29 anni e negli ultimi anni ho ripreso a comprare e leggere Topolino e le altre testate Disney che la Panini sta via via sfornando facendo piangere il mio portafogli  :)
                          Non nego che spesso devo fare i conti con i sorrisini compassionevoli di chi “giudica” Topolino un “giornalino per bambini”. Provo dispiacere… ma non per me bensì per loro che vivono rinchiusi in una gabbia con sbarre di pregiudizi tenendo l’immaginazione legata in catene. Io ho scelto di non stare dietro le sbarre, ho scelto di essere libera, libera di sognare mondi che non esistono, di viaggiare anche stando tra le quattro mura di casa mia, di far correre la mia immaginazione verso orizzonti sconfinati.
                          Certo poi devo tornare alla realtà, ai libri di diritto, a leggi e codici… ma con la certezza che in qualunque momento, aprendo una qualsiasi storia del Topo, potrò rituffarmi in un’altra folle avventura  :)
                          Come diceva il buon vecchio Einstein:
                          “La logica vi porterà da A a B.
                          L’immaginazione vi porterà dappertutto.”   ;)

                          *

                          Ermione
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (2)

                          • *
                          • Post: 40
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Ho 47 anni e leggo Topolino. Perchè????
                            Risposta #27: Giovedì 25 Giu 2015, 12:47:27
                            Io ne ho 34.
                            Anche se adesso vivo in un'altra città, Topolino viene sempre acquistato da mia madre nella stessa edicola storica di fiducia, e io mi rifornisco periodicamente degli arretrati leggendoli tutti d'un fiato!

                            A cadenza regolare mia madre mi chiede "Ma questo Topolino? Bisogna prenderlo sempre?" Basta uno sguardo o, al telefono, "il silenzio fia loquace, tutto dica un tronco accento" (questa è per Tang Laoya ;) ). Ok cambiare tradizioni ed edicola, ma rinunciare a Casty, Artibani, Faccini, Turconi/Radice ecc MAI!

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)