Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
20 anni
Le nostre recensioni
3 | |
3.5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
5 | |
3 | |
2.5 | |
2 | |
2.5 | |
2.5 | |
3 | |

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ci-cioh
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    ADAM WILD
    Giovedì 18 Set 2014, 15:35:02
    La notizia circola da parecchio in casa bonelli,ma per chi non ne sappia ancora niente il 4 ottobre torna in italia la grande avventura dei tempi delle esplorazioni africane , dei negrieri, dei commerci d'avorio e dei contrabbandieri, degli sciamani e degli splendidi tramonti del deserto, la grande avventura firmata da Gianfranco Manfredi e Alessandro Nespolino:la grande avventura che si chiama Adam Wild!
    sara' una serie mensile e il primo numero sara' intitolato 'gli  schiavi di Zanzibar'.Molto probabile e' che sara' una serie duratura,e non una miniserie come molte volte succede. ad ogni modo dipendera' dal successo che avra'. Per me sento che sara' un bel fumetto, e ha tutte le carte in regola per una partenza bruciante,tipo quella che ebbe Dylan Dog...

    *

    Bladestarr
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 159
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: ADAM WILD
      Risposta #1: Giovedì 25 Set 2014, 07:58:33
      Io non condivido il tuo entusiasmo anche perché abbiamo visto le vendite di Dragonero e Orfani che erano stati molto più pubblicizzati e avevano un maggiore "appeal".

      Credo che Adam Wild avrà un destino simile a quello di Saguaro.

      Io, visto che parliamo di Gianfranco Manfredi ai testi, una possibilità gliela darò anche se l'ambientazione e le tematiche non mi affascinano particolarmente.

      *

      Marci
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1105
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: ADAM WILD
        Risposta #2: Giovedì 25 Set 2014, 17:24:36
        Devo dire che per quanto emerso fino ad ora mi attira ben poco.
        Tuttavia l'autore è Manfredi, e personalmente ho adorato tutto ciò che è suo (Magico Vento, Volto Nascosto, Shangai Devil), quindi sono molto curioso di leggerlo. Ovviamente solo dopo i primi numeri deciderò se seguirlo o meno.
        Vedo che viene pubblicizzata come un ritorno alla "avventura tradizionale" (quasi fosse un'operazione nostalgia ::)) ma conoscendo Manfredi io mi aspetto molto di più. Tra l'altro ho qualche dubbio che una simile strategia promozionale possa rendere molto in fatto di vendite.


        *

        Emanuele676
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 834
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: ADAM WILD
          Risposta #3: Giovedì 25 Set 2014, 17:27:29
          Io non condivido il tuo entusiasmo anche perché abbiamo visto le vendite di Dragonero e Orfani che erano stati molto più pubblicizzati e avevano un maggiore "appeal".

          Credo che Adam Wild avrà un destino simile a quello di Saguaro.

          Io, visto che parliamo di Gianfranco Manfredi ai testi, una possibilità gliela darò anche se l'ambientazione e le tematiche non mi affascinano particolarmente.

          Non che Orfani sia un completo fallimento, considera il prezzo più alto. Stanno facendo anche la versione di lusso ad un prezzo contenuto (20 euro, al momento, contro 13,50).

          Probabile che il primo numero io lo compri e lo continui. 2 stagioni sono già pronte.
          Ah, probabile che ci saranno notizie anche su questa nuova serie qui:
          https://www.youtube.com/watch?v=o98wrRN8tjA
          « Ultima modifica: Giovedì 25 Set 2014, 17:33:37 da Emanuele676 »

          *

          Bladestarr
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 159
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: ADAM WILD
            Risposta #4: Venerdì 26 Set 2014, 07:29:31

            Non che Orfani sia un completo fallimento, considera il prezzo più alto. Stanno facendo anche la versione di lusso ad un prezzo contenuto (20 euro, al momento, contro 13,50).

            Probabile che il primo numero io lo compri e lo continui. 2 stagioni sono già pronte.
            Ah, probabile che ci saranno notizie anche su questa nuova serie qui:
            https://www.youtube.com/watch?v=o98wrRN8tjA


            Non voglio entrare troppo nel merito di Orfani perché se no andiamo OT, ma se il fumetto sbandierato come rivoluzionario per il fumetto italiano vende 50000 copie del primo numero per poi assestarsi sotto le 30000 copie nei mesi successivi io parlo di flop e a denti stretti lo ammette anche Recchioni...
            http://www.fumettologica.it/2014/01/orfani-il-progetto-il-marketing-e-i-risultati-intervista-roberto-recchioni-bao-bonelli/

            Tornando al fumetto del topic, che è di Manfredi e quindi lo proverò al 100% ma temo che, se è vero che Shangai Devil che secondo me aveva molta più attrattiva sulla carta è andato a vendere sulle 25000 copie dopo un paio di numeri, questo che (mia personalissima opinione) puzza di vecchio ancora prima di uscire sarà seguito da pochissimi lettori che o conoscono l'autore o sono affascinati da tematiche e ambientazione molto particolari che sicuramente hanno i loro estimatori (quanti?).

            Staremo a vedere...

            *

            Kim Don-Ling
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1561
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Adam Wild
              Risposta #5: Venerdì 26 Set 2014, 08:13:34
              Mah, io di Manfredi apprezzo moltissimo Magico Vento, e anche il suo Tex, sebbene si siano viste pochissime storie, mi è piaciuto.

              Al contrario sia Volto Nascosto, sia Shanghai Devil mi hanno deluso. Se del primo salvo comunque l'ambientazione coloniale italiana, un setting affascinante e ben reso, del secondo mi è rimasto proprio poco. Ho accolto la fine quasi come una liberazione. E quindi ho un po' timore che anche questo personaggio non riesca a brillare. Il numero 1, come da tradizione, lo prenderò, poi si vedrà.
              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

              *

              Emanuele676
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 834
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: ADAM WILD
                Risposta #6: Venerdì 26 Set 2014, 13:33:39
                 :-/


                Non voglio entrare troppo nel merito di Orfani perché se no andiamo OT, ma se il fumetto sbandierato come rivoluzionario per il fumetto italiano vende 50000 copie del primo numero per poi assestarsi sotto le 30000 copie nei mesi successivi io parlo di flop e a denti stretti lo ammette anche Recchioni...
                http://www.fumettologica.it/2014/01/orfani-il-progetto-il-marketing-e-i-risultati-intervista-roberto-recchioni-bao-bonelli/

                Tornando al fumetto del topic, che è di Manfredi e quindi lo proverò al 100% ma temo che, se è vero che Shangai Devil che secondo me aveva molta più attrattiva sulla carta è andato a vendere sulle 25000 copie dopo un paio di numeri, questo che (mia personalissima opinione) puzza di vecchio ancora prima di uscire sarà seguito da pochissimi lettori che o conoscono l'autore o sono affascinati da tematiche e ambientazione molto particolari che sicuramente hanno i loro estimatori (quanti?).

                Staremo a vedere...

                Beh, immagino che tutti vorrebbero avere un flop del genere, edizione di lusso e passaggio in televisione incluso. Immagino nessuno pensasse che raggiungesse DD, per dire.
                « Ultima modifica: Venerdì 26 Set 2014, 13:34:16 da Emanuele676 »

                *

                Bladestarr
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 159
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: ADAM WILD
                  Risposta #7: Sabato 27 Set 2014, 10:21:37
                  @ Inthenight: Io l'esatto contrario, comunque è innegabile che Manfredi sia un abile narratore e che inoltre si documenta meticolosamente quando ambienta le proprie storie in un determinato contesto storico, io quello che spero riguardo a questo Adam Wild è che non sia troppo legato all'aspetto coloniale quanto al quello tribale e "magico" dell'Africa di fine '800.

                  @ Emanuele676: Il fanboysmo recchionesco è giunto fino a questi lidi, prima di essere accusato di essere Alessandro Bottero o uno dei suoi perfidi seguaci è meglio finirla qui con Orfani e tutte le altre serie recchioniche...   :P

                  *

                  Emanuele676
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 834
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: ADAM WILD
                    Risposta #8: Sabato 27 Set 2014, 13:09:43
                    @ Inthenight: Io l'esatto contrario, comunque è innegabile che Manfredi sia un abile narratore e che inoltre si documenta meticolosamente quando ambienta le proprie storie in un determinato contesto storico, io quello che spero riguardo a questo Adam Wild è che non sia troppo legato all'aspetto coloniale quanto al quello tribale e "magico" dell'Africa di fine '800.

                    @ Emanuele676: Il fanboysmo recchionesco è giunto fino a questi lidi, prima di essere accusato di essere Alessandro Bottero o uno dei suoi perfidi seguaci è meglio finirla qui con Orfani e tutte le altre serie recchioniche...   :P

                    Non conosco il secondo soggetto e il primo lo "seguo" per quello che "scrive" extra-fumetto. Anzi, secondo Anobii non ho letto nulla di suo.

                    *

                    Ci-cioh
                    --
                    PolliceSu   (2)

                    PolliceSu   (2)
                      Re: ADAM WILD
                      Risposta #9: Lunedì 29 Set 2014, 16:16:31
                      Al di la' di quanto potrà vendere,sono certo che sarà molto apprezzato Adam Wild dai suoi estimatori(tra cui ci sono io) sia per i disegni che si preannunciano splendidi ,sia per la ricchezza di spunti che viene offerta a Manfredi da una terra grande e affascinante come l'Africa. Sarà un fumetto di spessore per chi lo saprà apprezzare insomma. E non è da dire che tutti debbano avere gli stessi gusti per carità ... Però è sbagliato dire che "puzza già di vecchio " solo perché magari non interessa a tutti, perché io potrei dire lo stesso di altri fumetti ,che a me non interessano e che offrono argomenti fritti e rifritti(e ce ne sono tanti) ,ma magari ad alcune persone piacciono e io rispetto le opinioni di ognuno,ma credo comunque che bisogna provare una cosa prima di giudicare.

                      *

                      Ci-cioh
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: ADAM WILD
                        Risposta #10: Sabato 4 Ott 2014, 16:17:52
                        salve a tutti, l'albo e' uscito ,qualche volenteroso potrebbe postare la copertina?grazie 8-)

                        *

                        Mickeynic00
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1139
                        • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                        Vieni a seguirci, se ce la fai
                        Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                        *

                        Marci
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1105
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: ADAM WILD
                          Risposta #12: Mercoledì 8 Ott 2014, 09:31:12
                          Letto e apprezzato.
                          Si prospetta un fumetto interessante. La trama di questo primo numero è piuttosto semplice, ma funziona bene, diverte e inizia a presentare i personaggi (ovviamente Adam in primis, ma anche una schiera già abbastanza nutrita di comprimari che sembrano molto interessanti). Come sempre dal punto di vista di scrittura e dialoghi Manfredi è praticamente perfetto. Anche i disegni di un Nespolino in ottima forma sono molto buoni.
                          Per quel che si può capire da un primo numero pare che ci sarà una continuity piuttosto serrata.
                          Consiglio a chi fosse incerto se prenderlo o meno di dare una possibilità almeno a questo primo numero, o rischierebbe di perdersi quello che potenzialmente potrebbe diventare un ottimo fumetto.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 8 Ott 2014, 09:32:05 da Marci »

                          *

                          Mickeynic00
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1139
                          • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: ADAM WILD
                            Risposta #13: Mercoledì 8 Ott 2014, 22:19:26
                            Comprato e apprezzato.

                            Credo che prenderò il secondo numero, la vicenda mi ha parecchio incuriosito.

                            È una mia impressione ma i tratti dei disegnatori Bonelli si somigliano molto ?
                            « Ultima modifica: Mercoledì 8 Ott 2014, 22:19:36 da Nico89 »
                            Vieni a seguirci, se ce la fai
                            Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                            *

                            Marci
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1105
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: ADAM WILD
                              Risposta #14: Giovedì 9 Ott 2014, 12:56:44
                              È una mia impressione ma i tratti dei disegnatori Bonelli si somigliano molto ?

                              Non direi...
                              Ci sono autori con un tratto più classicamente "bonelliano" (e Nespolino è uno di questi) ma in generale fra i disegnatori Bonelli si trovano stili molto diversi e in certi casi molto personali.
                              Per curiosità quali bonelli hai letto per maturare questa impressione? 

                              *

                              Mickeynic00
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1139
                              • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: ADAM WILD
                                Risposta #15: Giovedì 9 Ott 2014, 22:14:51
                                Non ho letto molto, devo essere sincero (e forse ho esagerato con quel  "tutti") però sono riuscito a vedere molte immagini in rete, sfoglio spesso gli albi in edicola, ho dato un'occhiata agli albi di mio padre, e fatico a distinguere ancora i disegnatori di Dylan Dog.

                                Comunque sono un neofita, e spero di imparare ad "aguzzare l'occhio"
                                Vieni a seguirci, se ce la fai
                                Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                                *

                                piccolobush
                                Flagello dei mari
                                Moderatore
                                PolliceSu

                                • *****
                                • Post: 4261
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: ADAM WILD
                                  Risposta #16: Venerdì 10 Ott 2014, 10:45:05
                                  Non ho letto molto, devo essere sincero (e forse ho esagerato con quel  "tutti") però sono riuscito a vedere molte immagini in rete, sfoglio spesso gli albi in edicola, ho dato un'occhiata agli albi di mio padre, e fatico a distinguere ancora i disegnatori di Dylan Dog.
                                  Capirei altre testate (vedi julia, dove effettivamente si ha l'impressione di una certa uniformità, ma anche mm, dampyr in parte) ma dyd ha da sempre, con tex, il parco disegnatori migliore della bonelli e soprattutto con stili assai diversi... hai solo bisogno di farci un po' l'occhio. Non puoi confondere mari con roi o con stano ;D

                                  *

                                  Ci-cioh
                                  --
                                  PolliceSu

                                  PolliceSu
                                    Re: ADAM WILD
                                    Risposta #17: Mercoledì 12 Nov 2014, 18:16:23
                                    comprato il numero 2. dopo la soddisfacente lettura del n.1 mi trovo davanti un filone narrativo dalle grandi potenzialita' future, unica pecca le copertine che Darko Perovic, nonostante sia un disegnatore abbastanza bravo, non realizza molto bene, soprattutto per quanto riguarda il colore.     :(         

                                    *

                                    cianfa88
                                    Diabolico Vendicatore
                                    PolliceSu   (1)

                                    • ****
                                    • Post: 1420
                                    • SI...è Siena!
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu   (1)
                                      Re: ADAM WILD
                                      Risposta #18: Mercoledì 12 Nov 2014, 20:42:42
                                      le copertine che Darko Perovic

                                      Sono abbastanza d'accordo, le copertine non sono il massimo, ma Perovic si riscatta ampiamente disegnano ottimamente la storia.

                                      Meglio così che il contrario, copertine belle e disegni bruttini (chi ha detto Saguaro?? :()

                                      *

                                      Kim Don-Ling
                                      Diabolico Vendicatore
                                      Moderatore
                                      PolliceSu   (1)

                                      • ****
                                      • Post: 1561
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu   (1)
                                        Re: ADAM WILD
                                        Risposta #19: Mercoledì 12 Nov 2014, 20:49:35
                                        Devo dire che il mio giudizio su Adam Wild è ampiamente positivo dopo i primi due numeri, mi sembra che Manfredi abbia ritrovato quello smalto un po' perso nelle due "miniserie" che l'hanno preceduto... riuscendo nuovamente a mescolare in maniera accattivante storia e finzione.
                                        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                                        *

                                        Paper Bat 82
                                        Pifferosauro Uranifago
                                        PolliceSu

                                        • ***
                                        • Post: 412
                                        • Di Camolloantonio La Pimpa
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                          • La regina della notte del cielo stellato
                                        PolliceSu
                                          Re: ADAM WILD
                                          Risposta #20: Mercoledì 12 Nov 2014, 21:54:52
                                          Osservando l'anteprima del giornale allegato a Tex sembra promettere bene.... e poi meno male che sia in bianco e nero.
                                          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                                          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                          *

                                          Ci-cioh
                                          --
                                          PolliceSu

                                          PolliceSu
                                            Re: ADAM WILD
                                            Risposta #21: Mercoledì 10 Dic 2014, 22:21:11
                                            Recensione positiva anche per il terzo numero, che parla della resistenza di Adam Wild e dei suoi compagni nel villaggio di Ujiji contro i negrieri. Manfredi mescola bene realismo crudo e avventura romantica dando prova di grande preparazione. Sono buoni i disegni di Laci confermato anche per il prossimo albo il quale inaugurerà il filone horror-avventuroso della serie.

                                            *

                                            Mickeynic00
                                            Cugino di Alf
                                            PolliceSu   (1)

                                            • ****
                                            • Post: 1139
                                            • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu   (1)
                                              Re: ADAM WILD
                                              Risposta #22: Giovedì 11 Dic 2014, 22:18:35
                                              Terzo numero abbastanza positivo.

                                              La sotto trama di Frost è a mio parere la più debole, anche se dovrebbe essere quella "portante".

                                              SPOILER
                                              Sono rimasto piuttosto scioccato dalla vicenda di Ashon e Diallo, spero proprio che questi due personaggi non vengano persi per strada.
                                              Vieni a seguirci, se ce la fai
                                              Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                                              *

                                              cianfa88
                                              Diabolico Vendicatore
                                              PolliceSu

                                              • ****
                                              • Post: 1420
                                              • SI...è Siena!
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: ADAM WILD
                                                Risposta #23: Lunedì 15 Dic 2014, 19:22:33
                                                Sono rimasto piuttosto scioccato dalla vicenda di Ashon e Diallo, spero proprio che questi due personaggi non vengano persi per strada.

                                                Beh, visto che Adam Wild si sta dirigendo da loro direi che li rivedremo presto...

                                                Ottimo numero, meglio del secondo.

                                                *

                                                Mickeynic00
                                                Cugino di Alf
                                                PolliceSu   (1)

                                                • ****
                                                • Post: 1139
                                                • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu   (1)
                                                  Re: ADAM WILD
                                                  Risposta #24: Lunedì 15 Dic 2014, 22:14:32
                                                  Intendevo dal punto di vista QUALITATIVO  ;)
                                                  Vieni a seguirci, se ce la fai
                                                  Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                                                  *

                                                  Ci-cioh
                                                  --
                                                  PolliceSu

                                                  PolliceSu
                                                    Re: ADAM WILD
                                                    Risposta #25: Domenica 4 Gen 2015, 13:20:50
                                                    Chi è che ci vuol mostrare la copertina del numero di Gennaio?    È il primo per quanto riguarda la vena "soprannaturale " della serie.

                                                    *

                                                    Kim Don-Ling
                                                    Diabolico Vendicatore
                                                    Moderatore
                                                    PolliceSu

                                                    • ****
                                                    • Post: 1561
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re: ADAM WILD
                                                      Risposta #26: Domenica 4 Gen 2015, 15:21:05
                                                      Chi è che ci vuol mostrare la copertina del numero di Gennaio?    È il primo per quanto riguarda la vena "soprannaturale " della serie.

                                                       :-?

                                                      Basta andare sul sito della bonelli.
                                                      « Ultima modifica: Domenica 4 Gen 2015, 15:21:21 da inthenight »
                                                      "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                                                      *

                                                      Ci-cioh
                                                      --
                                                      PolliceSu

                                                      PolliceSu
                                                        Re: ADAM WILD
                                                        Risposta #27: Domenica 4 Gen 2015, 16:11:32
                                                        Be',lo so, ma era per farla vedere anche qui.
                                                        « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2015, 21:02:57 da Ci-cioh »

                                                        *

                                                        Ci-cioh
                                                        --
                                                        PolliceSu

                                                        PolliceSu
                                                          Re: ADAM WILD
                                                          Risposta #28: Venerdì 30 Gen 2015, 21:06:04
                                                          Letto ( in ritardo ) il 4 numero. Buoni testi e buoni disegni come al solito anche se il finale sembra una cosa già vista. Chi l'ha letto mi comprenderà . Migliore delle altre la copertina.Il prossimo numero sembra intrigante, almeno dalla anticipazione.

                                                           

                                                          Dati personali, cookies e GDPR

                                                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)