Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le domande "senza risposta"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2395
  • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le domande "senza risposta"
    Risposta #45: Martedì 3 Dic 2013, 22:29:45
    Io invece mi domando il perchè personaggi tipo Eurasia Tost o il recentissimo Top Cruise,benchè siano roditori come Topolino,vengano rappresentati senza orecchie!!! :o

    *

    Daydreamer
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 408
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le domande "senza risposta"
      Risposta #46: Martedì 3 Dic 2013, 22:41:41
      E se vogliamo dirla tutta, come diavolo fa Topolino (e non solo lui) a infilarsi le scarpe?? L'apertura è troppo piccola per far passare dei piedi così grandi :P

      Comunque credo che la mancanza delle orecchie sia un puro discorso estetico... probabilmente hanno pensato che delle orecchie così a sventola non si addicessero a personaggi come Eurasia e Top Cruise :)

      *

      OkQuack
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2395
      • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Le domande "senza risposta"
        Risposta #47: Martedì 3 Dic 2013, 23:09:46
        E se vogliamo dirla tutta, come diavolo fa Topolino (e non solo lui) a infilarsi le scarpe?? L'apertura è troppo piccola per far passare dei piedi così grandi :P
        Beh tu immaginale così! :)

        *

        Daydreamer
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 408
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Le domande "senza risposta"
          Risposta #48: Mercoledì 4 Dic 2013, 13:34:30
          Beh tu immaginale così! :)
          Fantastiche! :D E in effetti, immaginandole così, non sono neanche difficili da mettere. Quasi quasi me le compro e le uso per andare in giro in cittá :P

          *

          Phantom
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 144
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Le domande "senza risposta"
            Risposta #49: Giovedì 5 Dic 2013, 17:11:29
            Perché Paperetta Ye Ye e i vari amichetti di PP8 (Louis escluso) all'inizio avevano gambe umane bianche e ora hanno zampe da papero? Domanda che mi son sempre posto...

              Re: Le domande "senza risposta"
              Risposta #50: Giovedì 5 Dic 2013, 17:26:45
              Perché Paperetta Ye Ye e i vari amichetti di PP8 (Louis escluso) all'inizio avevano gambe umane bianche e ora hanno zampe da papero? Domanda che mi son sempre posto...

              A stretto rigore, trattasi di mera evoluzione grafica dei personaggi.

              Pensa poi a Lyla Lay ed alle gemelle Ducklair, le cui gambe variano a seconda del disegnatore... ;) ;D

              *

              ele684
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Le domande "senza risposta"
                Risposta #51: Giovedì 5 Dic 2013, 17:28:20
                Perché Paperetta Ye Ye e i vari amichetti di PP8 (Louis escluso) all'inizio avevano gambe umane bianche e ora hanno zampe da papero? Domanda che mi son sempre posto...
                perchè era un controsenso con le gambe umane...cosa ci azzeccano con un papero? :-?
                « Ultima modifica: Giovedì 5 Dic 2013, 17:29:26 da ele684 »

                *

                Giona
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2618
                • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Le domande "senza risposta"
                  Risposta #52: Giovedì 5 Dic 2013, 17:49:25
                  perchè era un controsenso con le gambe umane...cosa ci azzeccano con un papero? :-?
                  A me piace pensare che sotto le piume bianche abbiano la pelle arancione tipica delle zampe degli uccelli; infatti ci sono alcuni uccelli che hanno le zampe ricoperte da piume fino ai piedi o quasi.
                  "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                  *

                  MiTo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1636
                  • Amante del Cavallino Rampante
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le domande "senza risposta"
                    Risposta #53: Giovedì 5 Dic 2013, 22:05:14
                    Se è per questo ci sono anche parecchie papere (per esempio Kay K) che certe volte hanno la coda, e altre no...

                      Re: Le domande "senza risposta"
                      Risposta #54: Lunedì 9 Dic 2013, 09:24:58
                      non so se è già stata fatta la domanda (e se sì scusatemi) ma come mai pippo ha tutti questi bis bis? e da dove viene l'idea dei tre gemelli e in generale dei gemelli nel mondo disney?

                      *

                      Paolo
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • musrus adroc
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Le domande "senza risposta"
                        Risposta #55: Lunedì 9 Dic 2013, 09:45:40
                        non so se è già stata fatta la domanda (e se sì scusatemi) ma come mai pippo ha tutti questi bis bis?

                        Espediente narrativo: è la causa che funge da motore dell'azione.

                        Citazione
                        e da dove viene l'idea dei tre gemelli e in generale dei gemelli nel mondo disney?

                        Dai fumetti dell'epoca, dall'inizio del Novecento sino agli anni Trenta: Bibi' e Bobo' forse sono i più famosi, tra i primi credo ci siano Max und Moritz. Anche qui credo che la ragione "pratica" fosse quella dello strumento narrativo: è più facile spiegare cosa sta facendo il protagonista se lo fai parlare, e quindi, nel caso dei "bambini terribili", tipologia di protagonisti assoluta nelle strisce primordiali, i fratelli erano la soluzione più logica.

                         - Paolo

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Le domande "senza risposta"
                          Risposta #56: Domenica 22 Dic 2013, 00:41:45
                          Una cosa che mi sono sempre chiesto è: perché nei fumetti le frasi "ordinarie" finiscono sempre con il punto esclamativo? Solo Pkna e Pk2 sfuggivano a questa regola ed usavano anche il punto fermo, se non sbaglio...

                          *

                          Aoimoku
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1547
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Le domande "senza risposta"
                            Risposta #57: Domenica 22 Dic 2013, 01:22:50
                            Una cosa che mi sono sempre chiesto è: perché nei fumetti le frasi "ordinarie" finiscono sempre con il punto esclamativo? Solo Pkna e Pk2 sfuggivano a questa regola ed usavano anche il punto fermo, se non sbaglio...
                            Tradizione: quando il fumetto Disney classico è nato, le tecniche di stampa non erano ancora abbastanza precise da essere sicuri che ogni punto si vedesse chiaramente; per questo si usava il punto esclamativo, più grande. PKNA e figli essendo fumetti moderni non avevano bisogno di questo trucchetto.

                            *

                            Juro
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1491
                            • Gradite del tè?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Le domande "senza risposta"
                              Risposta #58: Domenica 22 Dic 2013, 09:29:02
                              Era un dubbio che assillava anche me fin da quando alle elementari mi spiegarono che il punto esclamativo si usava solo quando si diceva qualcosa con forza. Mi chiedevo "Ma allora Topolino e gli altri urlano ora-minuto-e-momento?" :P

                                Re: Le domande "senza risposta"
                                Risposta #59: Domenica 5 Gen 2014, 13:39:22
                                grazie mille! Finalmente ho trovato una spiegazione sensata!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)