Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La parodia che non c'è...
    Risposta #195: Lunedì 15 Lug 2013, 19:06:21
    Stavo pensando che mi sembra non esista una parodia (italiana almeno) di moby dick: secondo me, nelle giuste mani,  potrebbe venirne fuori una bella storia, con zio paperone - achab e paperino - ismaele. Certo bisognerebbe "alleggerirla" un pò, ma non credo sia impossibile, basta vedere cosa ha fatto carpi con "guerra e pace" o dalmasso con l'amleto. Devo pensarci un pò.....

    Io pure ho pensato ad una parodia di arancia meccanica, ma con sgrizzo, paperoga e ciccio ad opera di faccini! Quei tre, sotto le mani di enrico, sarebbero capaci di qualsiasi efferatezza ;D


    Piccolobush, mi dai dei numeri da giocare al totocalcio? Però dalli a me e non giocarli prima tu eh, che giustamente se hai la chiaroveggenza dalla tua, è giusto che questo potere venga sfruttato da un personaggio cattivo che trama nell'ombra (che sarei io)

    Comunque a me piacerebbe una parodia in stile Dracula e Moby Dick del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, di Stevenson, e pure mi piacerebbe una parodia di Sherlock Holmes. Mi viene in mente a proposito che le storie di Cavazzano con Basil l'investigatopo sono veramente carine!
    « Ultima modifica: Lunedì 15 Lug 2013, 19:46:11 da bacci88 »

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4262
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La parodia che non c'è...
      Risposta #196: Lunedì 15 Lug 2013, 22:43:38
      Piccolobush, mi dai dei numeri da giocare al totocalcio?
      1, 30, 85 ;D

      Citazione
      Comunque a me piacerebbe una parodia in stile Dracula e Moby Dick del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, di Stevenson
      Una del dottor jekyll era stata fatta, disegnata da alberico motta mi pare, su un almanacco topolino. Non era nemmeno male, anzi la ricordo come una storia che mi piacque e non era nemmeno troppo parodistica, direi persino abbastanza seria!

      *

      Gumi
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1549
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La parodia che non c'è...
        Risposta #197: Martedì 16 Lug 2013, 00:02:48
        Pagherei (ma in effetti quello faccio sempre quando compro Topolino) per uno Sherlock Holmes interpretato da Pippo. Fuori dal personaggio, naturalmente, per non avere un altro Ser Lock, ma mi piacerebbe anche questo "scambio di ruoli".
        Con Topolino nella veste del dottor John Watson e un macchianera perfetto Moriarty.
        Concordo poi su un Manetta Lestrade e un Sassi nel ruolo di Gregson.

          Re: La parodia che non c'è...
          Risposta #198: Martedì 16 Lug 2013, 01:06:51
          Pagherei (ma in effetti quello faccio sempre quando compro Topolino) per uno Sherlock Holmes interpretato da Pippo. Fuori dal personaggio, naturalmente, per non avere un altro Ser Lock, ma mi piacerebbe anche questo "scambio di ruoli".
          Con Topolino nella veste del dottor John Watson e un macchianera perfetto Moriarty.
          Concordo poi su un Manetta Lestrade e un Sassi nel ruolo di Gregson.

          Qualcosa di molto simile è stato fatto con i racconti di Edgar Allan Top, dove Pippo interpretava Dupipp, ossia Dupin, l'antesignano di tutti gli investigatori. Naah, è troppo ovvio vedere i Topi alle prese con le indagini, voglio vederci i Paperi ;)

          *

          OkQuack
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2395
          • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La parodia che non c'è...
            Risposta #199: Sabato 23 Nov 2013, 21:07:23
            Quello che ho sempre desiderato vedere,anche se non si tratta della parodia di un'opera letteraria,sarebbe la versione disneiana di The Mask.
            Come protagonista,anzichè Paperino che è sin troppo utilizzato in ruoli molto variegati,potremmo benissimo vedere Paperoga o addirittura Sgrizzo.
            A mio avviso sarebbe qualcosa di davvero divertente e originale dal momento che la famigerata maschera permette a chiunque la indossi di palesare,in maniera oltremodo stramba,i desideri più reconditi.
            Come titolo ho sempre pensato a The Duck :)

            *

            Juro
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 1491
            • Gradite del tè?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: La parodia che non c'è...
              Risposta #200: Domenica 24 Nov 2013, 12:04:07
              Quello che ho sempre desiderato vedere,anche se non si tratta della parodia di un'opera letteraria,sarebbe la versione disneiana di The Mask.
              Come protagonista,anzichè Paperino che è sin troppo utilizzato in ruoli molto variegati,potremmo benissimo vedere Paperoga o addirittura Sgrizzo.
              Scusa, ma la differenza fra con e senza maschera poi quale sarebbe :P?

              *

              OkQuack
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2395
              • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La parodia che non c'è...
                Risposta #201: Lunedì 25 Nov 2013, 02:01:23
                Scusa, ma la differenza fra con e senza maschera poi quale sarebbe :P?
                Beh se hai mai visto il film (ho sempre preferito il primo The Mask,quello con Jim Carrey!) ti sarai sicuramente divertito ad osservare le gesta assurde ed esilaranti che riesce a compiere il protagonista una volta che indossa la maschera!E' come se acquistasse un assurdo superpotere!
                Pertanto la differenza ci sarebbe eccome!

                *

                Gaber Ricci
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 36
                • Nuovo arrivato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La parodia che non c'è...
                  Risposta #202: Mercoledì 27 Nov 2013, 16:11:18
                  Come ho scritto nell'altro articolo, mi piacerebbe molto leggere una "parodia" de "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee, con Topolino come protagonista ed affidata alle capaci mani di Bruno Enna o di Silvano Mezzavilla.

                  Mi piacerebbe anche... segreto industriale, che ci sto già lavorando io! ;)

                  *

                  Juro
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1491
                  • Gradite del tè?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La parodia che non c'è...
                    Risposta #203: Mercoledì 27 Nov 2013, 18:39:15
                    Avendo finito di leggere Le avventure di Gordon Pym, ed'avendolo trovato bizzarro, lasciandomi perplesso per la conclusione(?), ho cominciato a pensare. Non sarebbe dei più semplici, soprattutto con la parte del cannibalismo e il naufragio in generale, ma vedo bene un Mickey Gordon Pym e un Augustus Pippard... Forse è un po' troppo strano per essere Disneyzzato :-/

                    *

                    Virginbell
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 992
                    • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La parodia che non c'è...
                      Risposta #204: Mercoledì 27 Nov 2013, 18:55:50
                      Non sarebbe male veder parodizzati anche certi film horror, ma c'è sempre il rischio di uscire fuori dai canon, e di parecchio...

                      *

                      Daydreamer
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 408
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: La parodia che non c'è...
                        Risposta #205: Mercoledì 27 Nov 2013, 19:08:57
                        Non sarebbe male veder parodizzati anche certi film horror, ma c'è sempre il rischio di uscire fuori dai canon, e di parecchio...
                        Beh, non è detto! Dracula per esempio è stato parodizzato e ne è uscito un capolavoro ;)

                        *

                        Virginbell
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 992
                        • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La parodia che non c'è...
                          Risposta #206: Mercoledì 27 Nov 2013, 20:33:06
                          Io pensavo a qualcosa tipo the Sinister in verità, o a qualcos'altro di più recente :)

                          *

                          Daydreamer
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 408
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La parodia che non c'è...
                            Risposta #207: Mercoledì 27 Nov 2013, 22:03:53
                            Io pensavo a qualcosa tipo the Sinister in verità, o a qualcos'altro di più recente :)
                            Immagino, infatti ho tirato fuori l'esempio di Dracula solo per dire che parodizzare un horror in un fumetto Disney non è impossibile, che è già stato fatto e con successo! :) Poi, non avendo mai visto The sinister, non ho idea se questo film possa essere parodizzato o no... diciamo che se per esempio è uno splatter (si dice così, giusto?) temo che sia un po' improbabile :P

                            *

                            Virginbell
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 992
                            • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La parodia che non c'è...
                              Risposta #208: Mercoledì 27 Nov 2013, 23:20:24
                              Non è splatter ma tratta di presenze, l'ho citato perchè è uno dei pochi film horror che sia riuscito a turbarmi! ;D
                              Solo che trovo che parodiare un horror in generale sia molto difficile specialmente per un fumetto, sia per la scelta dei personaggi che potrebbero interpretare gli attori che per rendere le situazioni in chiave comica... Cosa che invece è risultata vincente con Dracula :)
                              Invece parodiare sitcom tipo How I met your mother sarebbe fattibile?

                              *

                              Daydreamer
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 408
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La parodia che non c'è...
                                Risposta #209: Giovedì 28 Nov 2013, 13:39:49
                                Non è splatter ma tratta di presenze, l'ho citato perchè è uno dei pochi film horror che sia riuscito a turbarmi! ;D
                                Solo che trovo che parodiare un horror in generale sia molto difficile specialmente per un fumetto, sia per la scelta dei personaggi che potrebbero interpretare gli attori che per rendere le situazioni in chiave comica... Cosa che invece è risultata vincente con Dracula :)
                                Invece parodiare sitcom tipo How I met your mother sarebbe fattibile?
                                Credo di sì :) Parodiare qualcosa di romantico e magari anche comico è sicuramente più facile che pariodare un horror, proprio per i motivi che dici tu. Poi io penso che alla fine quasi tutto sia parodizzabile (pensa per esempio all'Inferno della Divina Commedia, o ai Promessi sposi, che certo non sono opere leggerette!) basta avere la giusta intuizione che permette di rivedere il tutto in chiave comica o comunque alleggerita. Chiaramente tutto questo non è facile da gestire e ci vuole una gran competenza da parte dell'autore, che oltre al talento deve avere anche un'approfondita conoscenza dell'opera originale e dell'universo in cui si va ad ambientare la parodia, in questo caso il mondo Disney :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)