Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: le frasi famose & grandiose
    Risposta #195: Giovedì 16 Dic 2010, 16:46:52
    Topolino e Pippo si ritrovano in una piramide davanti a dei geroglifici originali.
    Pippo: "Ho già visto una pittura simile a questa. Forse... al museo di arte pop!"
    Topolino: "Che sciocchezza! Questa è una pittura comprensibile!"
    (Topolino e la bussola del Khan, Martina/Scarpa. Da leggere assolutamente per le battute sui capelloni, per la citazione su Confucio e per l'imperdibile radioso volto della leggiadra Puck! Martina al suo meglio per perfidia e satira! Risatissime, se non beccate versioni censurate; quella su Topomistery 28 o 29 non lo è!)

    Pippo: "Secondo te, Topolino, io sarei dunque uno sciocco?"
    Topolino: "Ehm.. beh.. non è questo che intendevo, ehm ehm..."
    LOL (Topolino e il sole di mezzanotte, Martina / Asteriti)

    Topolino: "Comunque adesso sappiamo che ci troviamo di fronte a dei banditi veri, e non sarà facile metterli nel sacco!"
    Pippo: "Anche perché ce ne vorrà uno bello grosso!"
    (Topolino e il finale giallo, Gazzarri / Scarpa)

    Antenato di Pippo: "Cosa hai messo nel caffé? È così buono..."
    Antenato di Topolino: "Ma, il solito..."
    Indiano: "Forse sono i bruchi caduti nella caffettiera!"
    (Topolino pellerossa onorario, Chendi/Asteriti)

    Gioviale: "Sai dire parole un po' più complicate come psicoipotitosi, isopropilico?"
    Paperino: "Provate voi a dire sopra la panca la capra campa, sopra [sic!] la panca la capra crepa!"
    Gioviali: "Sotto la crampa la peppa trampa..."
    (Paperino e il razzo interplanetario, Chendi/Bottaro)
    « Ultima modifica: Mercoledì 19 Gen 2011, 14:31:47 da pkthebest »

      Re: le frasi famose & grandiose
      Risposta #196: Mercoledì 5 Gen 2011, 23:31:23
      Dalla storia Una befana per Dinamite Bla
      Dinamite Bla rivolgendo si alla befana con in mano un calzino rammendato: "Quanto alle calze... Un single che si rispetti conosce la nobile arte del rammendo!"

        Re: le frasi famose & grandiose
        Risposta #197: Martedì 11 Gen 2011, 14:39:32
        Poowoo: "Gli Aint hanno quarantamila soldati, ben addestrati."
        Topolino: "Gosh, e noi?"
        Poowoo: "Undici uomini, compreso [il mio amico], che ha il raffreddore."
        Eta Beta: "Quale sarà la vostra prima mossa, Generale Topolino?"
        Topolino: "Lasciare la carica!"
        (Topolino e il pianeta minorenne, Walsh/Gottfredson)

        *

        ML-IHJCM
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1899
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: le frasi famose & grandiose
          Risposta #198: Mercoledì 12 Gen 2011, 07:48:45
          Poowoo: "Gli Aint

          [Piccola digressione nostalgica.] La ricordavo con la signorina Chi-Chi (figlia del notabile Chu-Chu) a parlare, i Trigiloni come nemico e Nasone come nome del soldato col raffreddore. immagino che la traduzone che citi abbia mantenuto i nomi originali, ma non so se sia preferibile. "Trigilone" suona piu' adatto alla stazza di "Aint".
          « Ultima modifica: Mercoledì 12 Gen 2011, 07:50:46 da ML-IHJCM »

            Re: le frasi famose & grandiose
            Risposta #199: Mercoledì 12 Gen 2011, 14:50:04

            [Piccola digressione nostalgica.] La ricordavo con la signorina Chi-Chi (figlia del notabile Chu-Chu) a parlare, i Trigiloni come nemico e Nasone come nome del soldato col raffreddore. immagino che la traduzone che citi abbia mantenuto i nomi originali, ma non so se sia preferibile. "Trigilone" suona piu' adatto alla stazza di "Aint".

            La mia traduzione è quella su Topomistery 41 o 42, ed è sin troppo fedele all'originale (ti dico solo che si accenna sempre a Mortie e Ferdie...).

            Come ho potuto scordare questa sino a oggi?
            Agente: "Il vostro amico [ha preso anche una multa] per eccesso di velocità. Andava a quaranta chilometri l'ora!"
            Topolino: "Quaranta all'ora non è eccesso di velocità!"
            Agente: "Sul marciapiede, sì!"
            (MMMM Estrelita, Artibani / Zironi-Gatti)
            « Ultima modifica: Mercoledì 12 Gen 2011, 15:11:47 da pkthebest »

              Re: le frasi famose & grandiose
              Risposta #200: Mercoledì 12 Gen 2011, 23:46:18
              Dalla storia Pippo e il mitico BasetTron:
              Topolino, riferendosi ad una web-cam 3D: "Incredibile! E non occorrono neppure gli occhialini!"
              Pippo: "Già! Gilberto dice che è il non plus ultra! Deve essere una nuova marca...non l'ho mai sentita!"

                Re: le frasi famose & grandiose
                Risposta #201: Giovedì 13 Gen 2011, 13:23:55
                O'Gally: "Se vi piace, siete un vero lupo di mare!"
                Topolino: "Certo che mi piace: cos'è?"
                O'Gally: "Budella di balena in gelatina di meduse!"
                (Topolino e la fiamma eterna di Kalhoa, Scarpa)

                Topolino: "Capisci, Pippo? Prova a fare due più due!"
                Pippo: "Chiedi troppo. Non ho seguito un corso di alta matematica per corrispondenza!"
                (Topolino e il problema del 2+2, Martina/Asteriti; gran bella storia molto misconosciuta ingiustamente!)

                Non so dove segnalare una piccola chicca comica a posteriori. In Topolino e l'indagine in salita (Volta/Asteriti) del 1995, si parla di un quadro dipinto da un pittore il cui nome si rifà ad un noto artista italiano del dopoguerra, ma tale storpiatura, letta col senno di poi, fa sghignazzare. Sapete come si chiama il pittore della storia? Gattuso!

                  Re: le frasi famose & grandiose
                  Risposta #202: Lunedì 17 Gen 2011, 09:58:28
                  Primo onorevole: "Io... mi oppongo!"
                  Secondo onorevole: "E perché tu ti opponi?"
                  Primo onorevole: "Oh, bella! Perché... sono all'opposizione!"
                  (Topolino e l'impresa cosmosubacquea, Dalmasso / Carpi)

                  *

                  DK
                  Bassotto
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 3
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: le frasi famose & grandiose
                    Risposta #203: Mercoledì 19 Gen 2011, 10:31:56
                    Ciao a tutti, sono nuovo e ho trovato questo magnifico argomento pieno di citazioni! Chi ha l'ha aperto è stato davvero geniale! :)
                    Al momento me ne viene in mente una dal mitico "Mickey Mouse Mystery Magazine"

                    Little Ceasar: Allora Topolino, lo senti?
                    Topolino: Sento che cosa, Little Ceasar?
                    Little Ceasar: Se fai questa domanda vuol dire che non hai ancora sentito
                    Dash: Eppure a orecchie non scherza!
                    MM 03 - Lost & Found

                    Oppure la mia frase preferito nel mio numero preferito di PKNA

                    Grifone: Ora sei solo, Paperinik... solo come quindici anni fa, quando anche Uno ti abbandonò...
                    PKNA 34 - Niente di Personale




                    [img width=47 height=40]http://i52.tinyp

                      Re: le frasi famose & grandiose
                      Risposta #204: Mercoledì 19 Gen 2011, 22:54:55
                      Dalla storia Minni, Topolino e la filiera del passaparola (Topolino 2878):
                      Topolino: "Solo tu puoi tradurre questa accozzaglia di parole sensa senso, Pippo!"
                      Pippo: "Uhm...non sarà facile, ma grazie alle mie capacità logiche la decifrerò!"

                        Re: le frasi famose & grandiose
                        Risposta #205: Mercoledì 2 Feb 2011, 23:40:39
                        Dalla storia Zio Paperone e le traduzioni (fin troppo) simultanee
                        Zio Paperone a Battista: "Credo che meriti un modesto ma affettuoso aumento di stipendio!"
                        Battista: "Oh, no! Non è il caso..."
                        Zio Paperone: "Hai ragione: non è il caso! Come non detto!"
                        Battista: "Facevo meglio a tacere!"

                          Re: le frasi famose & grandiose
                          Risposta #206: Giovedì 3 Feb 2011, 15:08:27
                          Paperino [su Xadhoom]: "Quella tizia galattica odia gli Evroniani. Ha poteri tremendi. Sarebbe un'alleata formidabile."
                          Uno: "Come no! Magari con King Kong e Godzilla!"
                          (PKNA 3 Xadhoom, Sisti / Ackerman)

                            Re: le frasi famose & grandiose
                            Risposta #207: Martedì 8 Feb 2011, 17:00:26
                            Mi è venuta in mente una storia in cui c'è pico de paperis che trasferisce la sua memoria a paperoga..lì le gag non sono niente male..soprattutto l'inizio in cui pico vede che paperoga scrive in aramaico ;D :D

                            E quando Paperoga è diventato acculturato non riesce più a capire la sua firma: "Chiacchieroga o Schiatteroga, ma non ci giurerei!".


                            Maestra: "Gastoncino, qual è la capitale della Russia?"
                            Gastoncino: "Ehm... e sparisci mosca!"
                            Maestra: "Bravo Gastoncino!"


                            Paperone e nipoti si trovano in carcere e tentano di corrompere un impiegato: "ci si potrebbe mettere d'accordo, con una bustarella, accettate?"
                            Impiegato: "E che sono sce...? Ehm... scevro di umanità!"


                            Topolino a letto con la febbre, delirante. Pippo va a fargli visita con Basettoni.
                            Topolino: "Matasse di pecore intrecciano gilet!"
                            Pippo: "Ah sì? E dove?"
                            Topolino: "Sull'arca di Noè!"
                            Basettoni: "Perfetto, ora ragionate allo stesso modo"



                            Topolino: "Perché i quadri dei tuoi zii sono appesi al contrario?"
                            Pippo: "Perché qualunque cosa gli chiedessi erano sempre contrari"


                            Paperino: "Ti chiederò di fare uno scherzo a Gastone e tu risponderai che sei d'accordo, ok?"
                            Ciccio: "Ok"
                            Paperino: "Voglio fare uno scherzo a Gastone, ci stai?"
                            Ciccio: "Che sei d'accordo"


                            Ecc. ecc. ecc.  ;D

                              Re: le frasi famose & grandiose
                              Risposta #208: Martedì 8 Feb 2011, 17:35:32
                              Scienziato: "Siamo salvi! È arrivato Paperinik!" (...)
                              Dott. Ratio: "Sarà interessante prelevare anche l'intelligenza di un supereroe, benché credo proprio ci sia ben poco da prendere a uno che se ne va in giro conciato in quel modo!"
                              (Paperinik e il genio del secolo, Artibani/Limido)

                              *

                              Tacitus I
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3416
                              • Castiano al 100%
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: le frasi famose & grandiose
                                Risposta #209: Mercoledì 9 Feb 2011, 19:39:30
                                da che storia è presa la seguente frase?
                                Paperino:"Bene!Bene!Ho salvato una famiglia di gatti,ma verrà il giorno in cui potrò compiere un impresa eroica!Lo spero!"

                                Nella cultura esiste sempre un futuro

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)